Saponificio Varesino - Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da DYD »

Colonia after shave 150ml

INGREDIENTS:
AQUA, ALCOHOL DENAT., ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE(*), PARFUM, GLYCERIN, GLUCOSE, LIMONENE, SORBITOL, TOCOPHERYL ACETATE, BENZYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL, ARGANIA SPINOSA EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT(*), SODIUM GLUTAMATE, UREA, LINALOOL, HYDROXYCITRONELLAL, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, BENZYL SALICYLATE, GLYCINE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LACTIC ACID, SODIUM PCA, LAVANDULA HYBRIDA ABRIAL HERB OIL, EUGENOL, PANTHENOL, CITRAL, COUMARIN, SODIUM BENZOATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HEXYL CINNAMAL, POTASSIUM SORBATE, GERANIOL, CITRONELLOL.

*organic
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Quindi, ricapitolando la lista ingredienti (INCI) dell'attuale produzione.
[riga][b][u]Aylum Colonia[/u][/b] Aqua, Alcohol Denat., Aloe Barb. Leaf Juice, Parfum, Glycerin, Glucose, Limonene, Sorbitol, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Argania Spinosa Ext., Camellia Sin. Leaf Ext., Sodium Glutamate, Urea, Linalool, Hydroxycitronellaal, Xanthan Gum, Citric Acid, Benzyl Salicylate, Glycine, Hydr. Wheat Protein, Lactic Acid, Sodium PCA, Lav. Hybr. Abrial Herb Oil, Eugenol, Panthenol, Citral, Coumarin, Sodium Benzoate, Alpha Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Potassium Sorbate, Geraniol, Citronellol|[b][u]Cosmo[/u][/b] Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Cham. Recutita Flower, Malva Sylvestris Ext., Aloe Barb. Leaf Juice, Parfum, Galactoarabinan, Calendula Off. Flower, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Xanthan Gum, Hexyl Cinnamal, Caprylic / Capric Trigl., Menthol, Eucal. Glob. Leaf Oil, Lav. Hyb. Abrial Herb Oil, Linalool, Citric Acid, Limonene, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate - - - - - - - - - - - -|[b][u]Dolomiti[/u][/b] Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Aloe Barb. leaf juice, Parfum, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Benzyl Alchol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Calendula Off. flower, Caprylic / Capric trigl., Cham. Recutita flower, Malva sylv. extract, Menthol, Eucal. Glob. Leaf Oil, Lav. Hybr. Abrial Herb Oil - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -|[b][u]Felce Aromatica[/u][/b] Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Aloe Barb. leaf juice, Parfum, Tocopheryl acetate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Caprylic glycol, Trideceth-8, Calendula Off. flower, Caprylic / Capric trigl., Cham. Recutita flower, Malva sylvestris extract, Menthol, Eucalyptus Glob. Leaf Oil, Lav. Hybr. Abrial Herb Oil, Linalool, Citronellol, Limonene, Coumarin, Alpha-Isomethyl ionone, Geraniol - - - - - - - - - - - - -|[b][u]Manna di Sicilia[/u][/b] Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Manna Ash Sap Extract, Aloe Barb. leaf juice, Parfum, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Benzyl Alchol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Calendula Off. flower, Caprylic / Capric trigl., Cham. Recutita flower, Malva sylv. extract, Menthol, Eucalyptus Glob. Leaf Oil, Lav. Hybr. Abrial Herb Oil - - - - - - - - - - - - - - - - - - -[/riga][riga][b][u]Mirto di Sardegna[/u][/b] Aqua, Alcohol Denat., Parfum, Anthemis Nob. Fl. Water, Aloe Barb. Leaf Juice, Myrtus Comm. Leaf Oil, Glucose, Sorbitol, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Prunus Dulcis Fl. Ext., Sodium Glutamate, Urea, Limonene, Xanthan Gum, Linalool, Citronellol, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, Glycine, Hydr. Wheat Protein, Lactic Acid, Sodium PCA, Lav. Hybr. Abrial Herb Oil, Panthenol, Coumarin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citral, Geraniol -|[b][u]Opuntia[/u][/b] Aqua, Alcohol denat., Parfum, Anthemis nob. fl. water, Aloe Barb. leaf juice, Opuntia maltodextrin, Glucose, Sorbitol, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Prunus dulcis fl. ext., Sodium glutamate, Urea, Limonene, Xanthan gum, Linalool, Glycine, Hydr. wheat protein, Lactic acid, Sodium pca, Lav. hybr. abrial herb oil, Panthenol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Ooakmoss ext., Alpha isomethyl ionone, Hydroxyisohexyl 3-CHCA, Limonene, Linalool - -|[b][u]70° Anniversario[/u][/b] Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Aloe Barb. leaf juice, Cham. Recutita Flower, Malva Sylv. Ext., Caprylic / Capric Trigl., Parfum, Witch Hazel Leaf Ext., Tocopheryl Acetate, Lemon Fruit Ext., Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Calendula Off. Flower, Hydr. Eruca Sativa Leaf, Xanthan Gum, Linalool, Menthol, Eucalyptus Glob. Leaf Oil, Citric Acid, Benzyl Salicylate, Lav. Hybr. Abrial Herb Oil, Limonene, Alpha Isomethyl Ionone, Citral, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citronellol - - - -|[b][u]Stella Alpina[/u][/b] Aqua, Alcohol Denat., Parfum, Anthemis Nob. Fl. Water, Aloe Barb. Leaf Juice, Glucose Glycerin, Sorbitol, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Sodium Glutamate, Urea, Prunus Dulcis Flower Ext., Xantan Gum, Leontopodium Alpinum Ext., Citric Acid, Glycine, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Sodium PCA, Lav. Hydr. Abrial Herb Oil, Linalool, Panthenol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate - - - - - - -|[b][u]Tundra Artica[/u][/b] Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Cham. Recutita flower, Malva sylvestris extract, Aloe Barb. leaf juice, Parfum, Calendula Off. flower, Tocopheryl acetate, Benzyl Alchol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Cetraria Islandica Extract, Xanthan gum, Caprylic / Capric trigl., Menthol, Eucalyptus Glob. Leaf Oil, Lav. Hybr. Abrial Herb Oil, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Linalool, Limonene, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Geraniol - - - - - - -[/riga]
Stesso impianto formulativo visto nei saponi, anche i dopobarba hanno una base stabile:
acqua, alcool denaturato, glicerina, aloe barbadensis, vit. E, acido caprico
Su questa cambia a seconda del target la lista e la concentrazione dei principi funzionali.
Seguendo le stesse indicazioni dei saponi, ed ampliandone l'efficacia.
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Bob65 »

Provato stamattina l'AS "Stella Alpina".
La profumazione mi piace abbastanza, l'alcool vegetale si sente molto poco e - a differenza di alcuni che hanno scritto prima di me - non mi lascia la pelle particolarmente unta, anzi a differenza di altri (come per esempio i Meißner Tremonia) devo dire che la sensazione di untuosita' e minima.
La mia pelle e' molto grassa e qualsiasi AS usi tende ad essere molto evanescente: invece questo di SV si sente ancora ora a distanza di ore.
Prodotto al top.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Hutch2000 »

Oggi accoppiata 70mo (sapone)-opuntia sample (AS).

Non ho trovato giudizi su questo AS, ma se volete dico la mia.
E' forse il migliore che io abbia mai provato. Pelle morbidissima e idratata, profumo che trovo meraviglioso. Mi sa che passo all acquisto...
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Il Dopo Barba.... Secondo Voi

Messaggio da mamele »

Trepassate ha scritto:
AlfredoT ha scritto:se anche ci fosse qualcosa che non è rigidamente vegetale, non mi importerebbe minimamente, vistane l'efficacia.
Noi siamo gente che ha, non solo il coraggio di acquistare il Figaro Gel, ma anche quello di spalmarselo in faccia :lol: .
a me il Figaro Gel piace non tanto per la profumazione, ma per il bruciore....
A me i balsami non piacciono perchè untuosi e non bruciano; adoro lo splash ed il bruciore, ad esempio del Bite snake.

Detta questa premessa, non vi chiedo se gli AS del SV brucino o meno ma se "l'alcolicità" è la stessa su tutti i prodotti....

Inoltre, magari questo lo chiedo a chi già ne ha diversi, quale potrebbe essere adatto alla stagione primavera/estate alle porte??
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Sicuramente il 70esimo anniversario, con il suo profumo delicato ma elegante e fresco :)
Per il resto, mi sembra che la quantità d'alcool non sia la stessa in tutti gli AS di SV, ma potrei sbagliarmi.
Su di me, brucia più il 70esimo del Tundra Artica (ma potrebbe anche darsi che la rasatura con l'utilizzo del 70esimo sia stata più stressante / irritante rispetto a quella del Tundra, chi lo sa) :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da mamele »

E stella alpina fu....
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Ottimo anche lui.
Ho potuto utilizzare due campioncini di questo AS: tantissima roba ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da mamele »

ho appena utilizzato il campioncino Mirto di Sardegna... che siate maledetti!!!!!!
questa è una vera e propria istigazione alla scimmia!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Perché ... lo hai bevuto?
Utente BANNATO
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hironori »

proprio buono il mirto ( ma non lo ho bevuto)
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Spelacchio »

@Handre84
riguardo al 70° come lo giudichi a livello di mentolo. Se ne percepisce l'effetto frescura o prevale il bruciore dell'alcol?
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Non mi pare ci sia mentolo nell'AS del Settantesimo e più in generale non mi pare ci sia mentolo in nessun AS di Saponificio Varesino.
L'AS del Settantesimo ha una perfetta sintonia con la profumazione del sapone, quindi sicuramente un profumo "fresco", ma nessun effetto "fresh" in viso.
Il bruciore si, si sente... ma poi passa subito ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Spelacchio »

Ho visto però negli ingredienti elencati qualche post sopra che la voce "Menthol" è presente in diversi after tra cui il 70°. Da lì è nata la mia curiosità.
Evidentemente è in dosaggi minimi e non se ne percepisce l'effetto!!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da mamele »

ieri ho provato il 70*, ma mi ha lasciato perplesso.
Ho notato anche io un sentore di fresco, di mentolo....ma non ho capito se mi sia piaciuto o meno.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Pillo »

ho provato due campioni di AS, cosmo e Tundra Artica, il Tundra mi è piaciuto moltissimo tanto che volevo subito ordinarlo, però poi mi è venuto un dubbio, ma la Stella Alpina com'è? più fresca? sono indeciso tra questi due sia come AS che come saponi...
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Bob65 »

Stella Alpina e' un citrico: molto fresco, ma non lo vedo bene in questo periodo invernale.
A gia' siamo quasi a giugno!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Pillo »

A gia' siamo quasi a giugno!
dai ci siamo, da domani è estate, più o meno...

boh per non sbagliare andrei sul tundra, visto che l'ho provato e sono sicuro mi piace, peccato mi rimane il dubbio sulla stella alpina!
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Pillo »

Nel dubbio ho preso entrambi gli As, vediamo poi cosa mi piace di più :)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Hai incarnato perfettamente lo spirito del forum :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

Sto provando l'aftershave Stella Alpina, ho notato che rispetto agli altri dopobarba ha una consistenza più densa, di poco inferiore ad un balsamo, è normale? Se si è una caratteristica di tutti gli aftershave SV?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Bob65 »

Il mio Stella Alpina e' liquido: prima dell'applicazione va agitata la confezione ...
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

Si anche il mio è liquido, intendevo una densità di poco maggiore ai classici aftershave.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Maxabbate »

Sì, un liquido denso, un "semigel". I miei sono tutti così.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

Ok allora è tutto nella norma.

Comunque nello Stella Alpina ci sento un qualcosa di cuoiato, può anche darsi che faccia quell'effetto il mix di più note come l'eucalipto il mirto ed il cipresso.
Secondo me una buona fragranza, abbastanza fresca, ma che da il meglio in mesi meno caldi come primavera ed autunno.
Anche se diversa strizza l'occhiolino al nuovo Sauvage di Dior.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”