Saponificio Varesino - Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Tafazzi »

Ciao DYD

Volevo sapere se il sapone scrub da 300 g va bene anche per il viso.
Grazie
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da DYD »

Tafazzi ha scritto:Volevo sapere se il sapone scrub da 300 g va bene anche per il viso.
Si, ma se hai la pelle tendenzialmente secca e/o sensibile, potresti trovarlo troppo "aggressivo"
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

Ringrazio gentilmente @Dyd per la velocita con cui mi ha mandato il terzo AS. Sara arrivato il 30.10.2017..non mi ricordo bene. Quello che e' preoccupante e che nel giro di 10 giorni, senza farli niente...sta prendendo una brutta strada anche lui. Come da foto, avete, da sinistra a destra:

1 AS: che si e separato molto nella componentistica della materia prima. E stato usato, agitato energicamente..se lasciato a riposo si presenta come da foto.
2. Mai aperto, mai agitato, mai rovesciato..trovato cosi dopo circa 2,3,4,5 mesi quando ho deciso di usarlo, sapendo del problema del primo AS
3.Mai aperto , mai agitato..solo rovesciato a testa in giu, perche avevo visto sul fondo gia del materiale che stava iniziando a depositarsi sul fondo.

Capisco che magari @dyd dice che il problema e stato risolto...ma a me, non sembra, specie nel terzo che come vedete, gia inizia a dare dei segni strani. Personalmente sono apposto cosi e prego @Dyd di non prendersela ..Non so se veramente e stato risolto il problema, magari me ne ha mandato il terzo ma la batch era della secondo..non lo so. Ma posso pero immaginare cosa succederebbe se Maggard ne prende a pallate e riceve ste cosi qui.

Io lo lascio ancora senza agitarlo per vedere come evolve, magari si possa trarre qualche conclusione. Posso dirvi che lo tengo in una vetrina, non esposta alla luce solare, ma solo per diffusione .

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da scoglio »

Se posso dire la mia (disclaimer: da totale profano, quindi magari sto dicendo solo fesserie) : immagino che il consiglio di agitare bene prima dell'uso sia proprio legato a questo fenomeno di precipitazione di un (qualche?) ingrediente, proprio per far sì che quando lo si usa si ottenga un prodotto omogeneo ed "intero". Può darsi (ovviamente non andrò a smontare la mia bottiglietta di Manna :lol: ) che succeda anche con gli altri AS, non saprei...

Certo, capisco che vedendo la boccetta trasparente del 70esimo "a strati" non sia il massimo. Probabilmente anch'io storcerei un po' il naso, se lo avessi sulla mensola del mio bagno :?
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da DYD »

bilos2511 ha scritto: Io lo lascio ancora senza agitarlo per vedere come evolve, magari si possa trarre qualche conclusione.
La conclusione è che ci sono tutti gli attivi, come da scheda: Rucola - Amamelide - Limone - Aloe - Malva - Calendula - Camomilla - Eucalipto - Lavanda - Vitamina E
In tutti gli AS c'è separazione... si agita e si applica.
Dietro una bottiglia di vetro non è il massimo, lo so... ma o si mette solamente una traccia degli attivi (giusto per prendere per il c..o) o si cerca di compensare utilizzando dei solubilizzanti di sintesi.
Le percentuali non le voglio modificare.... tanto meno utilizzare solubilizzanti di questo tipo.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

Ok agitare prima del uso...ma molti di noi, non hanno solo un AS..e non penso che chi e magari un distributore , stia ad agitarli senza nemmeno usarli, solo per mantenere la bellezza del vaso. Io problemi non ne avrei se tutto tornasse normale..ma nella prima versione, per quanto agito, i vermetti gelatinosi delle volte non escono dalla bottiglia....e lo dice uno che non e proprio uno schizzinoso ..Penso che molti altri storcerebbero il naso , vedere sta roba gelificandosi in faccia e asciugarsi cosi.

Hai pensato magari @Dyd che posso essere legato alla luce?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da DYD »

Non è la luce.
Ad ogni modo questa versione, dopo averla agitata, diventa uniforme. Provalo invece di farlo impolverare ;)
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da mc297 »

Io apprezzo molto che siano così, in quanto sono naturali e non hanno schifezze chimiche nella formulazione!
Se il prezzo da pagare è “agitarlo prima dell’uso”, ben venga, soprattutto perché l’AS è un prodotto “leave on”, cioè rimane sul viso qualche ora e io preferisco avere in faccia ingredienti naturali e non siliconi, paraffine, conservanti bht, e altre porcate!
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da francois2 »

mc297 ha scritto:Io apprezzo molto che siano così, in quanto sono naturali e non hanno schifezze chimiche nella formulazione!
Se il prezzo da pagare è “agitarlo prima dell’uso”, ben venga, soprattutto perché l’AS è un prodotto “leave on”, cioè rimane sul viso qualche ora e io preferisco avere in faccia ingredienti naturali e non siliconi, paraffine, conservanti bht, e altre porcate!
Non avrei potuto dirlo meglio ;)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Mostho »

Agitato prima dell'uso sempre ma una certa flocculazione rimane. Se e' i l prezzo da pagare per degli ingredienti naturali e attivii pregiati mi va bene.
Sarebbe il massimo avvisare come magari si e' fatto conil Monoi, che certe variazioni di consistenza non ne pregiudicano la bonta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Per mantenere l'ordine degli argomenti, riporto il commento di Supermomo relativo al dopobarba Saponificio Varesino OPUNTIA inserito nella discussione sui saponi:
Supermomo ha scritto:Dopobarba: mi sono accorto solo mettendolo via che la bottiglietta è da 125ml, non da 100 come gli altri, mi pare che anche un'altro sia da 125 ma non lo posseggo. Dopo anni di AS alcolici, che comunque a volte continuo ad usare, ho capito che la mia pelle dovendo rasarmi ogni giorno, preferisce i Balsami o Toner o come li vogliamo chiamare. Per tutti i SV la continuità olfattiva è perfetta, per la mia pelle sono una garanzia di risultato, se per caso ho premuto troppo con la lama, mi calmano il rossore e il profumo si sente anche dopo molto tempo. (in questo sono fortunato, sulla mia pelle i profumi resistono parecchio). In genere comunque gli After di SV li trovo ottimi.
Voto: 8 (come ho già detto al produttore trovo troppo largo il foro di uscita del prodotto, alla mattina non sono così attento e rischio di esagerare) ma 125ml è la misura perfetta, anche se preferisco le altre bottigliette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Tafazzi »

L'AS di Opuntia è alcolico?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Sì, leggermente come tutti gli altri AS del Saponificio Varesino: https://www.saponificiovaresino.com/svs ... ion-125ml/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Dopo aver provato praticamente tutti gli AS, posso dire che per la mia pelle il migliore è senza ombra di dubbio Tundra Artica.
Sembra fatto apposta per me: alcoolico il giusto, profumo che mi fa impazzire, pelle elastica e davvero “gommosa”, si assorbe in fretta.

Altri AS che mi piacciono molto sono Stella Alpina e Settantesimo, ma un po’ troppo alcoolici. Tra i due, forse sceglierei il Settantesimo.
Ottimo anche il Felce ma la profumazione dopo un po’ mi disturba (maledetta allergia).

Il profumo del Cosmo purtroppo non mi piace.

In buona sostanza, vorrei un fusto di birra da 25 litri di Tundra Artica! ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Black sheep »

Nessuno ha sentito l'esigenza di diluire con un po di alcol i suddetti dopo barba?
In particolare li sento un po pesanti dopo alcune ore dall'applicazione, ho provato anche ametterne meno, o ad applicarlo con il viso umido, ma alla fine mi danno sempre quella sensazione di unto.
Allora ho provato ad aggiungergli gradatamente dell'alcol salicilico che già avevo in casa, fino ad arrivare ad aggiungerne circa il 50%, a me sembra che così sia notevolmente migliorato.
Questo esperimento in particolere l'ho fatto con il Manna di Sicilia.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Ho 5 dopobarba del Saponificio Varesino e non ho mai riscontrato un simile problema...ma probabilmente tutto dipende dal tipo di pelle.
Solo una curiosità: l'ha agitato bene prima dell'applicazione?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Black sheep »

Si, essendo a conoscenza del problema, lo agito vigorosamente prima dell'uso, grazie
rosciosi
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2018, 17:49
Località:

Dopobarba Saponificio Varesino

Messaggio da rosciosi »

Buonasera
opinioni sulla qualita' di questi AS alcolici di cui mi sono intrippato dopo aver provato un tester di 'manna di sicilia'?
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Ho provato più volte tutte le fragranze disponibili, grazie ai campioncini.
Per me, sono tutte al top, prodotti assolutamente fantastici.
La scelta si riduce alle proprie preferenze olfattive ed al riscontro della propria pelle.

Per me, per esempio, il migliore è Tundra Artica ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Io, per principio agito tutti i 'balsami', alcoolici o no.

Se anche non si dovessero solubilizzare, ma solo emulsionare non è importante: basta che al momento in cui lo applico la dispersione/emulsione sia omogenea.

Gli attivi fanno il loro lavoro in ogni modo.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
rosciosi
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2018, 17:49
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da rosciosi »

Su Dolomiti cosa mi sapete dire come fragranza?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Vedi qui. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

@ ischiapp:

92 minuti di applausi...!!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

ischiapp ha scritto:Vedi qui. ;)
Credevo di essere l'unico ad avere notato questa pigrizia sempre più diffusa.
Grazie.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Asylum "Colonia" by Saponificio Varesino

Messaggio da ischiapp »

Vista la novità Asylum Colonia prodotta per Bullgoose da Saponificio Varesino, vorrei aggiornare la comparazione dei dopobarba, come già per i saponi.
viewtopic.php?p=300628#p300628

Soprattutto considerando che l'ultima è datata, e non considera gli ultimi nati.
viewtopic.php?p=142106#p142106

@DYD
Puoi inserire la lista ingredienti (INCI) del nuovo dopobarba?
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”