viewtopic.php?f=35&t=3626&p=39110&hilit=burro#p39110" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=35&t=2187&p=34472&hilit=burro#p34472" onclick="window.open(this.href);return false;
http://shavenook.com/thread-unrefined-o ... hea-butter" onclick="window.open(this.href);return false; (contributo di celestino su un altro forum)
Da due giorni sto provando il burro di karitè come postrasatura. Come prova non ho a disposizione il burro "non raffinato" che vedo utilizzare da diversi utenti (tipo celestino e bilbo72), ma quello de I Provenzali, che dovrebbe avere con una leggera aggiunta di olio di mandorle (...ahò, questo aveva mia moglie

Prima prova - dopo la rasatura ho risciacquato il viso con acqua fredda, poi ho applicato il burro di karitè e dopo qualche minuto il Floid.
Purtroppo il Floid nell'applicazione si è "impastato" col burro, creando uno spiacevole effetto appiccicaticcio e un pochino unto che si è protratto per larga parte della mattinata, abbastanza fastidioso a dir la verità. Probabilmente ho usato troppo burro?!
Di contro, l'effetto pratico è stato INCREDIBILE, nel senso che la pelle era davvero morbidissima, sembrava che non mi fossi neanche sbarbato, una sensazione mai provata prima.
Seconda prova - dopo la rasatura ho risciacquato il viso con acqua fredda e applicato un pochino di balsamo dopobarba proraso (quello bianco). Dopo alcuni minuti ho inumidito le mani, sciolto il burro sulle mani e applicato sul viso.
Effetto : INCREDIBILE più di ieri, effetto fantastico sul viso con effetto appicicaticcio/unto QUASI eliminato (non del tutto, per la verità). Tra l'altro avevo abbandonato la rasatura quotidiana per problemi di pelle (di solito mi rado ogni due giorni), ma oggi - dopo due giorni consecutivi - non c'è il minimo rossore. NOTA: la crema proraso ha una profumazione secondo me leggerissima, ma oggi non la sento proprio (forse il burro la "smorza" ulteriormente)
Dopo un paio di giorni di prova ha scalzato tutti gli altri rimedi provati come effetti sulla pelle : devo trovare il modo di minimizzare l'unto e riprovare l'abbinamento con AS alcolici (proverò a postare le prossime impressioni), anche per capire se smorza o meno le profumazioni. Credo inoltre di aver capito che l'effetto è migliore se applicato con pelle umida....
Quali sono le vostre esperienze?
Come abbinate con gli AS ? Lo usate prima o dopo? Notate l'effetto unto?
Eventuali consigli di acquisto?