Satinex Uomo - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da Fab79 »

Oggi faccio il DiodoroSiculo... ;)
Eh sì inserisco questa discussione su questo AS semi sconosciuto, perchè durante un recente viaggio nella sua vicina Catania ho trovato (e comprato :roll: ) questo aftershave di cui non trovo tracce sul forum.
Immagine

INCI:
Alcohol Denat, Aqua, Parfum, Sorbitol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, C.I. 19140.
60%Vol.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

DiodoroSiculo approved! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

Ma è l'azienda che produce le lamette?
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da Zapata »

Mark the Lord ha scritto:Ma è l'azienda che produce le lamette?
Sì: URAGME - Roma
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

La ditta è del settore farmaceutico, piccola ma di qualità.
L'INCI è decisamente interessante. Corto e "bello".
Dettagli personali: fragranza, impressioni, prezzi??
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

+ 1

e aggiungo

dove hai avuto modo di acquistarlo? :o
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da barbadura »

DiodoroSiculo ha scritto:+ 1

e aggiungo

dove hai avuto modo di acquistarlo? :o

questo prodotto sembra interessante....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da Fab79 »

allora costo basso, mi sembra 2,99 o giù di lì. Quindi perchè non provarlo?! (banana ;) )
Impressioni: appena l'ho aperto per sniffacchiarlo ho pensato "classico odore da dopobarba". Però come da etichetta ha un chè di rinfrescante, però non mentolato. Il profumo è leggero, non troppo persistente e mi sembra non molto alcolico (60% è poco giusto?). Per il resto non saprei descrivere gli odori, non sono esperto.
Comprato a viale Rapisardi altezza stadio ad un supermercato che si chiama "Spaccio Alimentare".
Insomma un prodottino tranquillo appunto dall'inci corto, come avevo notato anch'io, fa il suo lavoro senza farti impazzire.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da il barbitonsore »

Spaccio Alimentare ha una diffusione capillare in Calabria. E quindi ho acquistato il prodotto ieri sera e prontamente stamattina l'ho inaugurato. Molto fresco e perciò adatto alla stagione, nessun bruciore al contatto con la pelle rasata che sicuramente trae beneficio dall'applicazione. La fragranza però è parecchio ordinaria, non sono capace di definirla ma non si discosta da quelle proprie di altri dopobarba economici che mi è capitato di acquistare nel corso degli anni. Il profumo si dissolve in poco tempo e in questo caso è un bene. Del resto costa 2,99 eurini, che pretendere di più? Lo userò di tanto in tanto in questo periodo caldo ma sicuramente non lo ricomprerò.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da razoredge »

Non so se può interessare a qualcuno, ma ieri sera ho "individuato" l'AS in questione in un supermercato della catena DICO in località Este (Padova).
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da riverfly »

Mi sembra che lo vendano anche nei discount "Tuodì"
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da Fab79 »

Visto che in altri topic si tessono le lodi di AS dal marchio storico e datato, che poi vai a vedere sono abbastanza scarsi (secondo me), e dato che ormai sto utilizzando questo AS da un po', ora ne posso parlare più nel dettaglio.
Ogni volta che lo uso, complice un beccuccio dal diametro traditore, ne assaporo meglio il profumo in porzioni generose. L'essenza ha un misto di floreale e agrumato con tendenza al fresco e come detto in precedenza è riconducibile ad altri AS. Se però un AS sa di AS perché lamentarci?
Certo il profumo non sarà il massimo del lusso ma è piacevole, non stucca e poi non è molto persistente.
Però il compito di rinfrescare senza bruciare lo assolve abbastanza bene.
Per me prezzo qualità è un prodotto buono.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da barbadura »

Ho avuto modo di trovarlo ieri in un supermercato, e ne ho subito approfittato :lol: aprendo la confezione e sentendo la profumazione, più che altro per capire di cosa si trattava... francamente la profumazione l'ho trovata scarsa, non so non mi ha dato nessuna sensazione troppo leggera quasi inesistente, paragonandolo ad altri prodotti di pari o minor prezzo (€ 2.99) mi aspettavo qualcosa di più accattivante, magari sulla pelle e ad abbondanti dosi si presenta più gradevole, per adesso ho preferisco lasciarlo sullo scaffale..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da Fab79 »

barbadura ha scritto:francamente la profumazione l'ho trovata scarsa, non so non mi ha dato nessuna sensazione troppo leggera quasi inesistente
E' stata la mia prima impressione. Solo che lì per lì l'ho odorato meglio e in preda alla bananite l'ho comprato.
Successivamente con l'utilizzo l'ho cominciato ad apprezzare.
Ho detto niente di sconvolgente, ma un prodotto buonino, delicato, che fa il suo lavoro e non ti appesta quando te lo metti (cosa che per me è un pregio).
Avatar utente
Clint
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/11/2014, 22:27
Località: Provincia di Bologna

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da Clint »

Ho scoperto anche io da poco questo dopobarba,tra gli scaffali di un discount e il suo nome mi è balzato agli occhi,Satinex, proprio come le lamette che avevo a casa ed il produttore mi sembra lo stesso! L'ho comprato a €2.99 e con soddisfazione devo dire che una volta tanto la qualità supera il prezzo del prodotto.
Poca spesa tanta resa se non si cerca il confronto di certi AS blasonati. Tra pochi giorni lui viene in vacanza con me!
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da Emanuele »

L'ho trovato anche io qui a Milano, nella catena TuoDì (ex Dico Discount) disponibile nella versione Lotion e Balm. Sconsiglio quest'ultimo in quanto non ho gradito la profumazione: gomma bruciata.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Satinex Uomo - Aftershave

Messaggio da Lee »

Dopo la delusione della lozione proraso verde, ho iniziato ad usare questo after shave con molta soddisfazione. Lascia la pelle morbida, non secca ma nemmeno grassa, profumazione fresca, leggera e agrumata al mio naso, per la durata del profumo ho fatto una prova applicandolo sul polso (sul viso mi abituo subito e quindi non valuto bene la persistenza) e dopo un paio di ore riuscivo ancora a percepirlo. Pagato 1.99€ al discount Qui, a Salerno.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”