Brut - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da PIPPO »

Io lo trovo, come fragranza, fresco inizialmente ma dopo pochi minuti si trasforma e lascia le note calde e talcate ! continuerò ad usarlo per l'estate ma credo che il meglio lo dia in autunno e inverno!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Ginex »

@Petrvs : Aftershave...o perlomeno, io così lo uso. :-)
@Mark the Lord: i prodotti arrivano dall'Inghilterra, ma ha "filiale" anche in Italia. In realtà vendono solo online
Perfume Click Ltd è una società registrata in Inghilterra con il numero 06784155 e con sede sociale al Unit 30, Stretford Motorway Estate, Manchester, M32 0ZH.
Il servizio clienti è di Roma. Che poi sia uno dei tanti call center... Comunque ho fatto finora due ordini e non ho mai avuto problemi di dogana.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

+1
Tutto perfetto!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

Ginex ha scritto:@Petrvs infatti volevo capire bene come funzionava visto il fatto della dogana..shave...o perlomeno, io così lo uso. :-)
@Mark the Lord: i prodotti arrivano dall'Inghilterra, ma ha "filiale" anche in Italia. In realtà vendono solo online
Perfume Click Ltd è una società registrata in Inghilterra con il numero 06784155 e con sede sociale al Unit 30, Stretford Motorway Estate, Manchester, M32 0ZH.
Il servizio clienti è di Roma. Che poi sia uno dei tanti call center... Comunque ho fatto finora due ordini e non ho mai avuto problemi di dogana.
Grazie pera risposta!! infatti volevo sapere come funzionava la cosa in previsione della dogana...ma le spese di spedizione sono soltanto quelle segnalate ?( 5 euro e qualcosa..) grazie
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Ginex »

Si. Per i due ordini precedenti ho pagato solo quello

Immagine
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

Perfetto!!Grazie tantissime ginex!! ;)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Perdonate l'intromissione, ma l'UK è Unione Europea. Non si pagano spese di dogana :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

A be direi che hai ragione...non ci avevo pensato!! :lol: scusate l'eventuale OT.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Nel caso, per continuare a discutere di Profumo-Clic.it: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=5578" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

Ma il brut splash lotion da 200 ml cose'? Un after o una cologne? Ce' scritto lotion...ma de che? Pensavo fosse un After, Mi e' arrivato oggi.Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da ares56 »

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Splash-On" onclick="window.open(this.href);return false;
From http://www.brutworld.com/products_cologne.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Brut Cologne
Just put a little on all those important places.
The longest lasting form of Brut. Great for going out, and when you want to be noticed (in a good way). Available in 5 oz. easy-grip bottle.

Brut After Shave
Use it to tighten skin and close pores after shaving.
A moderate dose of Brut. Great for work, because it's strong enough to last, but not noticeable until someone you want to notice is standing close to you.Available in 5 oz. easy-grip bottle.

Brut Splash-on
The lightest way to wear Brut. Can be used on face or body (or both!)
Available in 7 oz. and 3.5 oz travel size, Brut Splash-on is perfect to use anytime you need a quick, cool splash of Brut.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

grazie 1000!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Brut Splash On Lotion (EDC)

Messaggio da ischiapp »

Il Brut Splash On Lotion è praticamente la versione EDC originale.
Ottimo sia come EDC leggero sia come AS molto alcoolico (anche grazie al sale dell'Acido Salicilico, antiinfiammatorio naturale).
Infatti oggi è stato veramente uno splash-on ... a manate piene. :lol:
Il mio è di Brut Parfums Prestige, gruppo Unilever, nella confezione plastica da 200ml.
Peccato che la bottiglia abbia un collo da 25mm che non accetta i miei attuali vaporizzatori a palla.
Della piramide olfattiva segnalata non trovo riscontro.

Soprattutto lo sento decisamente erbaceo e terroso, cipriato e secco. Molto mascolino, in modo decisamente classico. Stile aristocrazia di campagna inglese.
Fragranza complessa, leggera ma molto durevole in sottofondo.
Rispecchia bene l'unica fragranza segnalata sulla composizione ... la Evernia:
Alcool Denaturato, Acqua, Profumo, Alcool Benzilico, Benzile Salicilato, Citrale, Citranellolo, Cumarina, Evernia Furfuracea (Tree Moss), Geraniolo, Idrossicitronellale, Idrossiidroexyl 3-Cicloexene Carbossialdeide, Limonene, Linalcool.
Utente BANNATO
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da razoredge »

Approfitto del netbook di mio padre, qui nell'afoso e appiccicaticcio Salento, durante le mie ferie estive, quando quindi potrei e dovrei staccare da media e forum (anche perché in queste profumerie si rtrovano ancora diversi pezzi "hard-to-find"), per chiedere : qualcuno sa indicarmi dove trovare la versione musk dell'AS in questione?Grazie.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Fab79 »

Quest'estate in Grecia ho visto su uno scaffale questi due prodotti della linea Brut: Passion, Instinct.
Il passion è il classico profumo forte e da 4 soldi che non mi piace.
L'instinct era meglio, ed ha un odore da dopobarba classico. Mi ha ricordato il mio Satinex. Ma il tutto senza infamia e senza lode.

Immagine
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da iDanilo »

Io avevo già il Brut Classic, poi pochi giorni fa ho trovato ed acquistato la versione Brut EAU de Brut... Davvero bella come fragranza, non molto forte, delicata.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Come dice la Casa produttrice ... "Juste un peu" ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da razoredge »

Sperimentata oggi la versione Musk (acquistata da ChemistDirect):che dire, circa vent'anni fa usai il classico ma rimasi deluso, ora ho risentito quelle note e mi sono detto <<ma che naso avevo a quei tempi?>>.
Appena spruzzato sulla pelle, brucia, poi però compensa con la fragranza alquanto persistente.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Figaro003 »

Il proumo dell'after-shave e quello dello splash on è lo stesso?
Uguale a quello del Brut 33 di una volta?
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Ginex »

Figaro003 ha scritto:Il proumo dell'after-shave e quello dello splash on è lo stesso??
Si
Figaro003 ha scritto:Uguale a quello del Brut 33 di una volta?
Non ricrodo il 33...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Figaro003 »

Provato il Brut aftershave original, non mi ha per niente convinto.
Si sente solo l'alcol, di profumo pochissimo e non mi pare nemmeno troppo simile al Brut 33 degli anni '80.
Spero che non sia, la mia, una confezione sfiatata. :(
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto:Il tutto nasce dalle eccellenti recensioni, nonostante le "recenti" modifiche. 8-)
http://www.basenotes.net/ID26120258.html" onclick="window.open(this.href);return false;
L'aftershave original sembra una via di mezzo, tra il vero EDC e lo Splash On.
Sicuramente non sono uguali al Brut 33.
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Figaro003 »

Quindi lo splash-on è un pò più vicino al 33?
Comunque quello che mi ha colpito del mio after è la scarsa profumazione. A prescindere dal piacermi o meno, quasi non si sente.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

No. La nuova formula è diversa.
Io uso lo Splash On che dovrebbe essere il più leggero ed ha una fragranza delicata ma molto presente e persistente.
Praticamente tutta la giornata ora che è fresco.
Utente BANNATO
dencal
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2014, 21:01
Località:

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da dencal »

Ciao Ragazzi,
è da un pò che non scrivo,ma vista questa discussione non ho potuto resistere nel porre il mio parere

Di dopobarba ne ho provati tanti,anche quelli economici,che spesso acquistavo per la fragranza e poi lasciavo marcire ,ma mai un dopobarba mi ha colpito cosi tanto:

Parlo del BRUT "EAU DE BRUT"
bottiglia vetro,tappo plastica grigia,colore verde acqua
Profumo estremamente fresco e piacevole (fragranza veramente nuova) , con una persistenza esagerata che arriva a sera (se la sera ti passi la mano sul viso e la annusi,ancora profuma) .
Quando lo metti è una carezza,e fa la schiumetta emoliente che si assorbe subito,anche se non lo frizioni.

Il miglior dopobarba economico mai provato .

Questo per capirci
http://www.fragrancedirect.co.uk/brut/b ... vt/0046628" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Acquistatelo senza indugi,specie in questa fragranza (anche la OCEAN è molto buona),me ne assumo le responsabilità ;)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”