Brut - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Brut - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine

Dove acquistare: http://www.profumo-clic.it/Brut-Brut-Af ... 7Cd3vD_BwE


Dopobarba francese famoso nel mondo.

Brut Fragrance Notes - Brut (1964)
by Fabergé

Top Notes
Lavender, Anise, Lemon, Basil, Bergamot.

Middle Notes
Geranium, Ylang-Ylang, Jasmine

Base Notes
Sandalwood, Vetiver, Patchouli, Oakmoss, Vanilla, Tonka Bean
*

by basenotes.net
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Ginex »

Io finora ho usato questo
Immagine
non so quanto sia diverso da quello proposto da Diodoro.
Io personalmente lo trovo fantastico e molto estivo con degli aromi che mi ricordano l'infanzia. Negli anni '70 suppongo la pubblicità lo promuovesse come dopobarba "di classe" anche se come oggi venduto a prezzi popolari. Ricordo la campagna pubblicitaria con Pelé e Panatta.

Interessante su profumo-clic.it i prezzi di tutta la gamma entro i 10€
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da il Barbiere AiA »

Da quello che so, é stato il aftershave die Elvis Presley 8-)
Ci sono tanti tipi. Io conosco solo quello verde e mi piace tanto. C'é anche come Edt.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da barbadura »

Io posseggo questa variante sia in cologne che after shave.....
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Bellissima! Ma è vecchiotta?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da PIPPO »

Brut 33 Il dopobarba che usava mio nonno e che tuttora, quando lo trovano, mio padre e mio suocero comprano!
E che io gli frego! :mrgreen:
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da barbadura »

DiodoroSiculo ha scritto:Bellissima! Ma è vecchiotta?
è la versione Fabergè, per la precisione è il Brut 33...... ;)

inserisco alcune info reperite su internet riguardo i prodotti Brut....

Brut di Faberge':
colonia maschile nata nel 1964 e confezionata in una delle piu' belle ed uniche bottigliette per profumo che siamo state inventate, verde, stretta, slanciata con il tappo argento e la placca metallica con catenella con la scitta stampigliata brut applicata nella parte bassa e piu' larga della boccetta.
Profumo di grandissimo successo commerciale sia in Europa che in Usa, sopratutto dalla fine dei '60 in poi, grazie anche ad una delle piu' significative campagne pubblicitarie che siano state fatte per una profumazione maschile fino ad allora.
I testimonial (sempre campioni dello sport) furono negli anni '70 il calciatore brasiliano Pele' e nei primissimi '80 il tennista nostrano Adriano Panatta

lo slogan noto a tutti è: "quando faccio una cosa mi piace farla bene, per questo ho scelto brut di faberge'"

Nel 1975 si affianca all'ormai famosissimo Brut, l'ancora piu' dolce e buonissimo Brut 33, il 33 sta' per la percentuale di brut classico utilizzato in aggiunta ad una profumazione piu' fruttata, piu' dolce, piu' aromatica.

Il Brut 33 nasce essenzialmente come linea maschile completa:
Colonia splash on, after shave, spuma da barba, shampoo doccia ed il deodorante (il piu' noto) ed anche l'hair spray.
Grandissimo successo! tant'è che molte persone (ancor'oggi) credono che il brut 33 sia l'unico prodotto Faberge', in realta' (come detto precedentemente) e' una fragranza derivata dal brut classico.

Il periodo di massima diffusione dei prodotti brut sono stati gli anni '70 ed '80.

Il Brut in Italia a partire dagli anni '90, non si e' venduta più' (non si capisce il perché') nel resto d'europa il deodorante brut 33 (che ora chiamano brut original) e' ancora venduto, in Usa la colonia classica e la linea brut e' ancora vendutissima, seppur considerata bassa profumeria...insomma venduta nei drug-store e nei supermarket.

Per il mercato straniero a partire dal '93 e' uscito anche il brut blue active, con la stessa identica boccetta, ma di colore blu anziché' verde,
la profumazione non la conosco.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Ha la forma della vecchia bottiglietta in plastica che mi ha accompagnato nei primi anni di rasatura ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:Ha la forma della vecchia bottiglietta in plastica che mi ha accompagnato nei primi anni di rasatura ;)
questa.... ;)


Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Esatto !!

L'Aftershave Brut Original lo trovo di frequente in uno dei miei rivenditori abituali in questa forma...:

Immagine

...mi sa che ci devo fare un pensierino ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

barbadura ha scritto:
questa.... ;)
Ma sei un rappresentante della Fabergè? :o 8-) :lol:

L'ha utilizzato mio padre, quando ero ancora in fasce, la mamma non ha apprezzato...ed è uscito dalla "finestra" ! :roll: E' inutile: nel bene o nel male, decidono sempre le donne! :evil: :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

Mai provati...
Shockato dall'avere annusato il Brut di Fabergè che mi regalarono nel '64, negli USA non mi sono arrischiato con le altre confezioni.
Bottiglia perfettamente cilindrica con tappo nero!
Era terrificante! :shock:
Non l'ho mai visto da nessun'altra parte: forse era una edizione ultralimitata! :D

Da usarsi se si doveva andare in stazione di notte: nessuno, per quanto cattivo o affamato vi avrebbe avvicinato! :ugeek:
Ma credo che la Convenzione di Ginevra lo abbia vietato! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Dobbiamo dare ragione a mia madre, allora :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Petrvs »

Uso con grande soddisfazione sia l'AS che l'EDT.
Sarei curioso di provare la Cologne, nella variante postata da Barbadura, ovvero questa:

Immagine

sia perchè credo sia la versione originale, sia per capire che differenze ci sono con l'EDT (se ce ne sono)
Purtroppo faccio grossa fatica a trovarlo nei negozi fisici...anzi, se ci fosse qualcuno che potesse indicarmi dove lo vendono qui a Milano...sarebbe molto gradito! :D
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

Tua madre è molto saggia, Mario! :ugeek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie! Riferirò :D

P.S. Tuttavia, qualcosa mi dice che mi piacerebbe :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da PIPPO »

14227

E avresti ragione !!!!
Credi nel destino ?
trovato oggi e preso! prezzo 5,50€
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

5,50?! Dove? :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da PIPPO »

Torino-Tenderini- negozio fantastico!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Capito. Grazie lo stesso, Erik ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Trovo più comodo questo ... ed anche più economico del link italiano. ;)
http://www.chemistdirect.co.uk/brut-ori ... on/prd-hkk" onclick="window.open(this.href);return false;
Soprattutto vedendo le politiche di spedizione: http://www.chemistdirect.co.uk/delivery-information" onclick="window.open(this.href);return false;
EDIT: Nonostante le info ed il sito siano chiare, la sorpresa per gli utenti non UK si ha alla chiusura dell'ordine ... fortunatamente senza troppi problemi (potendo modificare il carrello fino all'ultimo secondo) ... con le spese di spedizione che lievitano facilmente, fino a stabilizzarsi a £19,90 per quantità importanti di merce. Visto il magazzino decisamente ben fornito di svariate tipologie di prodotti avevo già inserito gli AS (diversi dal classico EDC Splash :idea: ) di Brut ed un paio di chicche. Poi è rimasto solo il Classic ed un rasoio particolare, per £6 di spedizione. :twisted:

Il tutto nasce dalle eccellenti recensioni, nonostante le "recenti" modifiche. 8-)
http://www.basenotes.net/ID26120258.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ischiapp il 16/06/2014, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Petrvs »

si continua la discussione sul BRUT, da http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 7&start=25, nell'argomento appropriato.
Petrvs ha scritto:
Ginex ha scritto:@Petrvs quello online è il 200ml. Se costa così in negozio a Milano, conviene ovviamente per chi è in zona. Io non trovandolo da nessuna parte, faccio prima online. Addirittura pensa che l'unico posto fisico dove per certo lo vendono è Tenderini a Torino che però non apre sabato; quindi dovrei prendere mezza giornata di permesso per andare fino a Torino, in zona blu, a traffico limitato... preferisco spendere 6€ di trasporto.
Comprensibilissimo...effettivamente, nella tua situazione, é di gran lunga preferibile l'on-line.
Mi sono permesso di segnalarlo a Lupin, e a chiunque altro fosse di queste parti e/o si trovasse a passare da Milano. ;)
Ginex, ma quello da 200ml, nominato "Splash-on Lotion" (http://www.profumo-clic.it/Brut-Brut-Sp ... sh-s16631/), é l'EDC o l'AS?
Perché l'After-Shave propriamente detto sembrerebbe questo, che poi é quello che ho anch'io http://www.profumo-clic.it/Brut-Brut-Do ... sh-s17005/
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Tommone
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/05/2013, 10:44
Località: Sotto la Madonnina

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Tommone »

Sarà che sono "stagionato" :D ma il Brut ogni volta che lo metto mi risveglia dei ricordi bellissimi.

Ora uso solo l'AS , ma da ragazzo era una delle cologne mie preferite
Associazione Culturale ilRasoio.com tessera n° 026
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

Ho avuto piu' volte la possibilita' di acquistarlo,ma non e' mai avvenuto....chissa' che presto... :D ;)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

ma profumo clic.it e' italiana o inglese? l'indirizzo e' del regno unito! :?
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”