Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ElBarberoMc »

Tra quelli dei vari AS Proraso qui non vedo (o non l'ho saputo trovare :oops: ) un post su questo prodotto. L'ho visto oggi per la prima volta in un Acqua & Sapone a 4.40 €, quindi magari è una new entry. Purtroppo non ho foto da mettere, ma ho appena visto che è presente sul sito della Proraso. Non l'ho ancora usato, ma ad una prima "sniffata" mi ricorda molto il sapone della stessa linea, molto più dell'AS alcolico verde, che trovo più dolce (e decisamente più vicino ad i miei gusti). Domani mattina sarà testato sul mio volto. Se qualcuno ha già provato questo prodotto è ben accetta una sua valutazione!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da barbadura »

Ho appena dado un occhiata al sito della Proraso, interessante la nuova scoperta, grazie per averci informato.... ;)

Immagine
http://www.proraso.com/prodotti/verde/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ElBarberoMc »

Grazie a te per aver messo una foto!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ares56 »

Se ne era già parlato nelle discussioni sugli altri dopobarba Proraso ma c'era un certo scetticismo sulla reale presenza che adesso è confermata, anche se tardivamente, dall'aggiornamento del sito ufficiale Proraso:

Immagine
Immagine da http://www.proraso.com" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Trepassate »

In vendita a Milano da circa 2 mesi presso esselunga e tigotà.
Costretto a usare AS non alcool, l'ho subito provato, ma lo trovo con una profumazione estremamente forte di mentolo e un pó nauseante.
Preferisco i fratelli proraso bianco e blu.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mai provato, ad onor del vero. Mi piacerebbe farlo :roll: (distribuzione permettendo)

P.S. Chissà se in futuro faranno qualcosa del genere con la sorella rossa. Sarebbe davvero interessante! :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
nick
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2014, 16:08
Località: Trento

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da nick »

Adesso ci vorrebbe una bella scheda comparativa tra: crema liquida rinfrescante e tonificante (verde), crema liquida per pelli sensibili (bianco), balsamo dopobarba (blu). Nessuno li possiede tutti e tre?
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Trepassate »

Presente !!!

Visto che la bananite è sempre con me, ed in questo caso è poco impegnativa dal punto di vista economico, ho acquistato tutti e 3 questi Proraso AS non-alcool.

E’ la prima volta che provo a mettere insieme una recensione per questo forum, quindi spero mi perdoniate imprecisioni o dimenticanze.
Le mie sono solo delle considerazioni su questi 3 AS e non penso si possa parlare di una vera e propria tripla recensione/confronto.

D’altro canto recensioni sono già state scritte in questo forum per il Bianco e il Blu.

Consistenza e Untuosità: Fattori comuni a tutte e 3 queste creme liquide/balsami.

Fanno fatica ad assorbirsi e lasciano (come d’altronde altri balsami/creme dopobarba di altre marche) quel caratteristico velo lucido sulla pelle (non proprio bello a vedersi, ma che comunque dipende da pelle a pelle).

Proprietà lenitive: Altro fattore comune.

Diversi principi attivi:

Verde (Mentolo e Olio di Eucalipto)
Bianco (The Verde e Avena)
Blu (Aloe e Vitamina E)

però l’efficacia anti-irritazione la riterrei comune e comparabile.

Profumazione: Penso sia l’unico fattore che possa orientare la scelta.

Come ho già scritto trovo il Verde troppo mentolato (al limite della nausea), ma a chi piace…

Il Bianco lo trovo molto delicato e con un discreto sentore di limone.

Il Blu è altrettanto delicato e ha una profumazione in cui sento prevalere la liquirizia.

E ora a voi la scelta....
Ultima modifica di Trepassate il 06/05/2014, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ottimo, ottimo lavoro! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da onewhiskey72 »

Ah, io il verde ce l'ho da un pezzo. Non credevo fosse così difficile da reperire. Sono prodotti simili ma non del tutto equivalenti, secondo me. Il bianco è quello che preferisco per efficacia lenitiva. Il blu invece ha, per il mio naso, la profumazione migliore. Il verde lo uso di tanto in tanto in abbinamento con la lozione per un effetto idratante/rinfrescante.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ischiapp »

Trepassate ha scritto:... caratteristico velo lucido sulla pelle (non proprio bello a vedersi, ma che comunque dipende da pelle a pelle).
Basta passarci sopra una lozione alcoolica in sintonia:
Verde - Proraso Verde
Bianca - Weleda Rasierwasser
Blue - Williams Aqua Velva

Per un risultato ... DOC!!! :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
nick
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2014, 16:08
Località: Trento

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da nick »

Trepassate ha scritto:Presente !!!
Grandissimo Trepassate!

In effetti anche sul sito della proraso non sono descritte grandi differenze, a parte la profanazione... Magari la verde è un po' più fresca e la bianca più lenitiva
Ultima modifica di nick il 09/02/2015, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Vorrei capire una cosa: per quale motivo hanno aggiornato il sito solo recentemente?! :shock: :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da barbadura »

DiodoroSiculo ha scritto:Vorrei capire una cosa: per quale motivo hanno aggiornato il sito solo recentemente?! :shock: :?
Un classico Italiano..... 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Trepassate »

@DiodoroSiculo : grazie. :D

@ischiapp : terrò conto degli accostamenti consigliati. ;)
Quindi mi consigli dopo avere applicato l'AS non-alcool, di applicare quello alcoolico? :?:
L'ho letto diverse volte qui nel forum, ma non l'ho mai fatto.
Invece in passato, quando ho utilizzato direttamente AS con alcool, il risultato è stato pessimo: pelle secca, prurito e arrossamento. :oops:
E' per questo che uso solo AS non-alcool :cry:
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Come ti capisco! A volte capita anche a me! Ci sono mesi interi in cui l'AS alcolico mi è proibito...Malnata pelle!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Trepassate »

DiodoroSiculo ha scritto:Come ti capisco! A volte capita anche a me! Ci sono mesi interi in cui l'AS alcolico mi è proibito...Malnata pelle!
Grazie per la solidarietà.
Forse è la pelle di noi isolani (sono nato a Catania) ad essere troppo delicata. :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:Ci sono mesi interi in cui l'AS alcolico mi è proibito...Malnata pelle!
Io ho trovato la soluzione (almeno per la mia pelle): http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=5151" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Trepassate ha scritto:
Grazie per la solidarietà.
Forse è la pelle di noi isolani (sono nato a Catania) ad essere troppo delicata. :lol:
(Un altro siciliano, per giunta catanese! 8-) )Mi fa piacere, "mbare" :lol: :mrgreen: ;)

@ares56

Grazie Mario. In effetti è ciò che uso, ma a volte...vince la dermatite :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ischiapp »

Trepassate ha scritto:Quindi mi consigli dopo avere applicato l'AS non-alcool, di applicare quello alcoolico? :?:
Personalmente non amo la finitura "umida" dei balsami.
Al massimo gel, ma tendono a seccare la pelle.
Usando creme/balsami e dopo un alcoolico intonato ho il meglio dei due mondi: pelle ben idratata ed ottimo post-shave con una finitura "asciutta" che preferisco.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 174#p74141
Utente BANNATO
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Trepassate »

Grazie ischiapp, sei stato chiarissimo.
Proveró questa nuova (per me) tecnica di post-shaving. Spero di migliorare la finitura dal punto di vista estetico (pelle non più "oleosa").
iperozzi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/08/2013, 17:17
Località: PI

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da iperozzi »

Io invece faccio il contrario: prima alcolico, di solito Proraso, poi, se c'è bisogno, balsamo. Per ora Proraso bianco, poi proverò questo, nel caso lo trovassi. Mi piace il mentolo :)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ElBarberoMc »

Come pregio, si assorbe facilmente, sempre se non se ne usa una marea. La profumazione è bella forte e mi ricorda la vecchia versione del sapone da barba. Fino a poco tempo fa usavo la tecnica del doppio AS (prima alcolico e poi balsamo) e con questo avrei potuto avere una accoppiata perfetta col fratello in lozione. Però la mia pelle è abbastanza irritabile ultimamente (non riesco a capire il perché, tutto è uguale ma il rasoio non scorre, la barba resta lì e la pelle di certe zone diventa rosso pomodoro per quasi un'ora) e sembra che meno cose metta meglio sia, quindi si devono alternare. Per la cronaca ho provato pure l'inverso (prima balsamo poi alcol), ma era lo stesso se non peggio. Solo alcolico o solo balsamo sono la soluzione migliore per ora. Tornando più in topic lo vedo come ottimo prodotto per l'estate, ma tra i balsami italici il Proraso bianco ancora è imbattuto.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da barbadura »

questo forum è davvero nocivo al portafogli...... :lol: :lol: :lol: :lol:
questo pomeriggio nonostante il NON utilizzo di balsami e creme liquide, ho acquistato il proraso verde..... :D spinto dalla grande curiosità e dalla tanto amata profumazione del verdone...... 8-) devo dire che la sensazione dopo la prima sniffata mi ha ricordato il pre barba stessa profumazione, infatti ho la sensazione che sia la versione dopo del pre, cioè ricordate che prima cera scritto nel barattolo pre e dopo, ecco intendo questo passaggio però liquido..... :roll:
Comunque domattina sicuramente sarà provato..... ;)


Nota: come al solito i tappi fanno schifo, ho risolto togliendo il gommino che viene inserito all'interno del tappo, in questo modo il tappo arriva a fine corsa chiudendosi del tutto..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Gunnari »

Anche a Cagliari, catena Auchan, la crema liquida verde si trova regolarmente da qualche mese, mai provata, al momento uso la crema pre-post unita alla lozione alcolica proraso o all'Aqua Velva.... ma la bananite è in agguato....
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”