Dopobarba giapponesi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Già. Un vero dilemma. Acquistarli dall'estero equivale ad un vero e proprio salasso! :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da razoredge »

Un'idea di mia moglie (sapete, le mogli...) : organizziamo una gita di gruppo in Giappone :|
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Per poter acquistare i dopobarba? :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da razoredge »

Te l'ho detto che è un'idea di mia moglie!! :roll:
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

E' un salasso! Il Giappone (stando a quello che lessi su internet) è piuttosto caro. Conviene comprarli da internet! :cry:

Comunque, un punto per averci provato :D Si apprezza sempre la buona volontà :D ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Arsenico »

Io vi prendo sul serio eh! ;)
Comunque al momento il cambio vi sarebbe molto favorevole rispetto a qualche anno fa! Cosi per dire eh! :D
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Quanto costa una settimana a Tokyo?! Illuminami! :shock: (Il Giappone è il mio sogno! Sono un fan di anime e manga! Cosplay compresi :lol: )
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da gbiotti »

Potendo non sarebbe un'idea cosi' brutta.
Tenete conto che, oltre agli "articoli per rasatura" in Giappone producono (tra le migliaia di altre ottime cose) delle stilografiche con probabilmente i migliori pennini al mondo nonche' degli inchiostri (sempre per stilografica) ammirati per resa cromatica e fluidita'... ma sto decisamente partendo per la tangente :-)

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

gbiotti ha scritto:Potendo non sarebbe un'idea cosi' brutta.
Tenete conto che, oltre agli "articoli per rasatura" in Giappone producono (tra le migliaia di altre ottime cose) delle stilografiche con probabilmente i migliori pennini al mondo nonche' degli inchiostri (sempre per stilografica) ammirati per resa cromatica e fluidita'... ma sto decisamente partendo per la tangente :-)

Geraldo.
La calligradia, in Giappone, è un'arte! ;)

Perdonate l'OT.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Arsenico »

DiodoroSiculo ha scritto:Quanto costa una settimana a Tokyo?! Illuminami! :shock: (Il Giappone è il mio sogno! Sono un fan di anime e manga! Cosplay compresi :lol: )
Ho aperto una discussione sul Giappone.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 187#p79187
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da ares56 »

Gli incontri con l'amico Arsenico agli Aperitivi Campani sono sempre ricchi di novità (almeno per noi poveri occidentali) per quanto riguarda i dopobarba giapponesi e l'ultimo non è stato da meno.

Ce n'erano sicuramente altri, tra cui un dopobarba in polvere ( :shock: ), ma io ho portato a casa (o meglio, alla fine me li sono trovati nello zaino...) questi due:

Immagine Immagine

A sinistra il Gatsby Aftershave Water della Mandom Corporation (Osaka), mentre a destra il VALKAN After Shave Lotion della più nota e blasonata Kanebo
Si tratta di due prodotti molto diversi con il Gatsby di formulazione moderna e decisamente "sintetica" mirato a ridurre le irritazioni, calmare e proteggere la pelle, con una profumazione leggera e fresca (*), mentre il VALKAN è un dopobarba classico (è stato realizzato nel 1976) prodotto da una grande casa cosmetica e ha una fragranza legnosa e calda.

Grazie Arsenico ;) .

(*) Per il dopobarba Gatsby ho trovato queste informazioni sugli ingredienti:
Active ingredients: isopropilmethylphenol, DIPOTASSIUM glycyrrhizinate
Other ingredients: purified water, ethanol, 1, 3-butylene glycol, glycol 20000, polyoxyethylempolioxypropylendesiltetradesilaether, lactic acid sodium broth, l-menthol, hydroxymetoxybenzophenonesulfone sodium, lactic acid, DL-camphor, Aloe extract, fragrances.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da ischiapp »

Kanebo ... grazie ad Arsenico ... sta diventando una realtà nel mio armadietto.
Quest'ultimo Valcan è veramente un classico!!
Utente BANNATO
Avatar utente
lorentz
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/10/2013, 15:36
Località:

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da lorentz »

Ma quello della kanebo è ancora in produzione??
Avevo letto su basenote "discontinued"...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da ares56 »

Probabilmente è così, ma evidentemente nei negozi a Tokio si trova ancora.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Arsenico »

ares56 ha scritto:Gli incontri con l'amico Arsenico agli Aperitivi Campani sono sempre ricchi di novità
...
Ce n'erano sicuramente altri, tra cui un dopobarba in polvere ( :shock: )
Ares era un sapone in polvere :lol:
Un dopobarba in polvere non riesco proprio ad immaginarlo ;)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da ares56 »

Vero, mi sono confuso :oops: , comunque c'è chi usa il borotalco...http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=3703" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Arsenico »

Mario forse per questo nessuno lo voleva... :D

Ragazzi sotto con le vostre impressioni...
C'erano anche un Bravas balsamo e un Ayuslese senza alcol ;)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Natale »

In occasione dell'aperitivo partenopeo ho avuto il piacere di conoscere @Arsenico. Nel ringraziarlo nuovamente per la sua generosità mi sono appropriato di uno dei dopobarba giapponesi che ha portato. Eccolo
2448624487
Trattasi del dopobarba Auslese free alcool. E' un dopobarba molto delicato dall'odore tenue e dagli effetti lenitivi notevoli. D'altronde lo si evince dalla etichetta su cui è apposta la dicitura Calming After Shave. L'ho utilizzato alla prima occasione della sbarbata con il cella. I pizzicorii del mandorlato sono stati immediatamente leniti per un viso tonico e così scevro da irritazioni. Ha la particolarità che, a riposo, gli attivi precipitino come nella prima foto: baste agitare ed oplà pronto all'uso.
Davvero un prodotto notevole ( non chiedetemi l'inci,il retro è tutto scritto nella lingua del paese del Sol Levante).
Ancora un sentito grazie ad Arsenico ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Zapata »

Immagine

Ecco a voi il balsamo BRAVAS Skin Conditioner che, tra le tante cose, Arsenico ha portato all'aperitivo napoletano. Dato che per mancanza di appositi contenitori era rimasto solo soletto sul tavolino, io l'ho adottato 8-) , ma mi impegno a far comprare da mia moglie dei flaconcini col dispenser adatti all'uso (li trova da Auchan a Via Argine) e dividerli con gli amici per posta o, meglio, davanti ad un caffè.

Il prodotto è di un verde pallido, abbastanza liquido, con un profumo delicato. Il facone è di un vetro consistente, sull'etichetta (oltre al nome e al volume, 140 ml) c'è solo la scritta "Made in Vietnam" :geek: Il resto è in giapponese...

Sul viso fa un buon effetto. Si assorbe abbastanza facilmente e, soprattutto, senza lasciare traccia di unto o altro. La pelle risulta elastica e liscia. L'ho usato sia come preparazione serale, sia come dopobarba classico. Il secondo uso si è rivelato il migliore.
Avviserò quando sarò riuscito a riconfezionarlo, condividendo con piacere l'esperienza di questo prodotto "esotico".

Con l'occasione mi dichiaro soddisfatto anche del Gatsby lozione alcolica, piacevole post shave a cui ho fatto seguire (per affinità geografica) il Bravas.

Ancora grazie ad Arsenico.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

JapAS: Shiseido Bravas Aftershave Lotion

Messaggio da ischiapp »

Grazie ad Arsenico, oggi ho provato la lozione dopobarba Shiseido Bravas.
Il prodotto è decisamente valido, e la fragranza particolare ... non old-style, ma neanche moderna ... direi evergreen, ossia un Classico con note erbacee e metalliche, secche ma fresche. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!! :mrgreen: :idea: :ugeek:

@Zapata
Alla prox uno scambio?! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

BRAVAS Skin Conditioner

Messaggio da Natale »

Grazie alla squisita gentilezza di @Zapata (grazie Fabrì ;)) ho potuto provare nella sbarbata mattutina il BRAVAS Skin Conditioner portato da @Arsenico all'aperitivo.........ha una fragranza delicata con note agrumate.... almeno le ho sentite tali...... fresco e non untuoso mi è sembrato un As degno di nota.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Mostho »

MI sto sgamando il Lucido da ttempo.
La bottiglia mi piace tanto tanto...
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da marchigiano »

Sono entrato in possesso del Bravas della Shiseido.

In genere tutti gli acquisti di dopo barba sono finiti in regali a fratelli in quanto preferisco il plebeo ed evergreen Aqua Velva di Williams per un utilizzo 4 seasons.

Bravas è l'eccezione che conferma la regola!

Fragranza decisamente secca, con note erbacee prevalenti su quelle agrumate. Bouquet decisamente equilibrato senza una nota che copra le altre. Persistenza sul viso non elevata. Assenza di residui untuosi sulla pelle.

Un capolavoro che si sposa con i miei gusti, IMHO!

Prima di terminare la boccetta da 140 ml ne farò nuovamente scorta.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da ischiapp »

Oggi, ho tirato fuori una reliquia.
Il Kanebo 9 O'Clock era una lozione dopobarba fantastica.
Buona tecnicamente, eccelsa al mio naso come fragranza.
77647

Sono passati sei anni, ed ancora ringrazio Arsenico del graditissimo regalo.
Sembra nuovo ed è bello e magnificamente profumato come il primo giorno.
Nonostante il tempo, il prodotto (stoccato lontano da luce ed usato con attenzione) non è stato corrotto.
Altro esempio della qualità della casa giapponese, che purtroppo ha praticamente dismesso la sezione barberia.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”