4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Geronimo »

si ma la 4711 è un po più "così" delle altre.... :D
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da alexve »

Se vi interessa il distributore lo vedo quasi dalla finestra https://www.mavive.com/it/129-4711
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Morgan »

Immagino siano prezzi al dettaglio, per i privati, ma non mi sembrano granché competitivi :?
Potrei anche capire il bottiglione da 800 ml. a 99 euro, ma, come ho detto, io l'AS e la colonia da 60 ml., da Tigotà li pago il 30% in meno :D e sono i prezzi normali, non da promozione.

Morgan :)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da alexve »

sicuramente, ma magari interessa l'outlet a chi è in zona.
Chissà se Tigota è servito da loro o direttamente da altri canali, in ogni caso avrebbero comunque prezzi ben diversi
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da oriolo »

Qua e' in offerta la confezione da 300ml a euro 20,70.
La boccia da 400ml non e' in offerta ma costa euro 20,50 :D

https://www.notino.it/4711/original-acq ... re-unisex/
Hic et nunc
Alessandro
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da topo »

In effetti i prezzi riportati sullo store online della Mavive non sembrano essere molto competitivi. Mi è capitato diverse volte di passare dalle parti dell'outlet in provincia di Venezia, ma non ho mai avuto l'occasione di visitarlo. Forse nel negozio fisico si riescono a trovare i prodotti a prezzi più bassi rispetto al sito...
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da paciccio »

sono i distributori, se abbassano troppo il prezzo, non avranno mai rivenditori ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da alexve »

topo ha scritto: 16/05/2021, 16:59 In effetti i prezzi riportati sullo store online della Mavive non sembrano essere molto competitivi. Mi è capitato diverse volte di passare dalle parti dell'outlet in provincia di Venezia, ma non ho mai avuto l'occasione di visitarlo. Forse nel negozio fisico si riescono a trovare i prodotti a prezzi più bassi rispetto al sito...
si nell'outlet trovi prezi inferiori, almeno in certi periodi. Ma l'ultima volta che ci sono stato non mi interessavo ancora a questi prodotti.

E' normale che il loro prezzo online non sia conveniente, salvo particolari promozioni
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da topo »

Grazie per l'informazione alexve, magari se ne avrò l'occasione ci farò un salto. Una visita all'outlet consentirebbe di avere a disposizione (non dico di poter provare, ma almeno annusare) le varie linee dei prodotti distribuiti dalla Mavive, come ad esempio le riedizioni della colonia 4711 oppure la linea Craftsman di Tabac, che difficilmente si riescono a trovare nei negozi fisici ;)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da jabba »

Il dopobarba è molto simile al D.R. Arlington?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da paciccio »

No, l'arlington ha come nota principale i fiori di limone, mentre nel 4711 il profumo del limone è quello della buccia
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da maximiliansergeevic »

Se passate all'outlet di Mavive dovete chiedere di fare la "tessera sconto" allora i prezzi si abbassano alla media dei siti online.
Ci vado spesso per rifornirmi di 4711 e Tabac.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da topo »

Grazie per la segnalazione maximiliansergeevic :)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da jabba »

paciccio ha scritto: 04/06/2021, 13:18 No, l'arlington ha come nota principale i fiori di limone, mentre nel 4711 il profumo del limone è quello della buccia
Thank, comunque è chiaro che il post dell'Arlington è tutto un altro pianeta, almeno per le mie sensazioni.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da giuliospinozzi »

preso al tigota il dopobarba a 9 euro, ottima la profumazione, ma poca la persistenza.
Io lo abbino bene con Arlington, di cui non ho il suo after.
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da TommyShelby »

Sapete se esiste un sapone dichiaratemente (o quasi) ispirato alla 4711?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da ares56 »

Il D.R.Harris "Arlington" è abbasta rispondente. Anche TOBS "Jermyn Street".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da TommyShelby »

Grazie ares
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da vertighel »

Ultimamente ho (ri)scoperto questa fragranza, usata da mia madre anni fa. Ho ritrovato una boccetta nel suo bagno e mi ha fatto riemergere ricordi sopiti d'infanzia.
Effettivamente è molto "femminile" come profumazione, per quanto siamo purtroppo abituati alle classiche categorie, ma non disdegnerei una bella splashata dopo una rasatura. Per ora ho solo provato una volta a mettermelo e ho percepito una persistenza maggiore rispetto agli aftershave che uso, il profumo piacevole, intenso, floreale ma non stucchevole.
Appena finirò la Gent's Gin ne recupererò una boccetta.

Cercando poi ulteriori informazioni, ho trovato che la casa produttrice ha creato delle varianti (dal nome "Floral Collection) della colonia classica nelle profumazioni rosa, gelsomino, magnolia, lillà.
Immagine

Inoltre sembra esserci un'altra linea, forse nuova e rinnovata, di colonie chiamate "Acqua Colonia" e "Acqua Colonia Intense" con delle nuove bottiglie in vetro bellissime nelle profumazioni lychee e menta bianca, limone e zenzero, pesca e coriandolo, lime e noce moscata, pompelmo e pepe e moltissime altre tra cui alcune anche più legnose e aromatiche.
Qui sotto un'immagine di sole 4 profumazioni trovate.
Immagine
Ora dall'ufficio non riesco, appena posso vi girerò i link alle rispettive pagine.

Avete mai sentito parlare di queste varianti? Le avete mai provate?
Non so come sia la distribuzione qui in Italia, specialmente delle nuove versioni, visto che quando si parla di 4711 si intende solo la classica EDC.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da ares56 »

vertighel ha scritto: 07/02/2022, 11:34 Inoltre sembra esserci un'altra linea, forse nuova e rinnovata, ....
In realtà la linea "Acqua Colonia" non è tanto nuova: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=93268#p93268
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da alexve »

vertighel ha scritto: 07/02/2022, 11:34 Non so come sia la distribuzione qui in Italia, specialmente delle nuove versioni, visto che quando si parla di 4711 si intende solo la classica EDC.
se sali con i post trovi il link al distributore che avevo postato ed i prodotti indicati ci sono tutti. Per l'acquisto meglio cercare però tra i rivenditori che di solito hanno prezzi migliori.

Come siano non te lo so dire
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Francè79 »

L! Unica...!' Originale!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”