Creme idratanti come dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da robyfg »

Dopo non so quanto tempo,stamattina ho riutilizzato la crema (Glenova al burro di karitè) poco prima della botta alcolica.
Non ricordavo questa performance,quasi quasi tolgo di mezzo tutti i vari balsami e lascio solo lei....almeno fino all'arrivo del gran caldo,poi la inizio a sentire un po' troppo "pesante". ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Antonio Bove »

Roby..
Glenova Argan e Glenova Karité sono i miei pochi punti fissi del rito...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da robyfg »

...me allora te lo dico:
l'ho ripresa quando ho letto qui e manco a farlo apposta quelle che ho sono proprio la Karitè e l'Argan. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da The Ripper »

Considerato quanto ho letto sul forum, sono assai curioso di provare le creme Cliosan/Glenova, ma dalle mie parti non le trovo in nessun discount.
Ho cercato anche al conad e al md, ma niente da fare.
Ho mandato anche un'email di richiesta info alla coner che li produce, ma non mi hanno risposto.
Qualcuno gentilmente mi può indicare dove si trovano dalle mie parti?
Grazie :)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da robyfg »

Prova o nei semplici "casalinghi" (no discount) o dai cinesi.
Li dovresti trovare qualcosa. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da The Ripper »

Grazie robyfg, purtroppo i "casalinghi" italiani a queste latidudini sono praticamente spariti.
Proverò dai cinesi che aprono come i funghi :D
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da biancopelo »

Qui, i cinesi di Shopping World hanno la Glenova (rosa, argan, karitè). Oltre a proraso, l'oreal, nivea, ecc. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da max1978 »

C'è sempre amazzonia :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Ultimamente la catena MD Discount sta sostituendo le precedenti creme viso con una multiuso: Botanika Multiuso
https://www.google.it/search?q=Botanika+multiuso

Queste le composizioni a confronto ...
[u][b]Cliosan Nutriente OKE[/b][/u] Acqua, Cetearil Alcool, Prunus Amigdalus Dulcis Oil (Mandorla), Glicerina, Isopropil Palmitato, Butirrospermum Parkii Butter (Karité), Olea Europea Oil (Oliva), Dipalmitoiletil Idrossietilmonio Metosolfato, Ceteareth-20, Dimeticone, Poliquaternium-37, Parfum, Acido Citrico, Tocoferolo, Lecitina, Tetrasodio EDTA, Ascorbil Palmitato, Fenossietanolo, Acido Benzoico, Acido Deidroacetico, Etilesilglicerina|[u][b]Glenova Soft[/b][/u] Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Dipalmitoylethyl Hydroxethylmonium Methosulfate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Ceteareth-20, Polyquaternium-37, Parfum, Citric acid, Tocopherol, Lecithin, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Ascorbyl Palmitate, Henoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin -|[u][b]Botanika Multiuso[/b][/u] Aqua, Hetylhexil Stearate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Punica Granatum Seed Oil*, Passiflora Edulis Seed Oil*, Parfum, Sodium Polyacrilate, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin - - - - - - *Organic
I funzionali sono molto interessanti.
L'Olio di Melograno è un anti-ossidante con spiccate attività antiage.
L'Olio di Passiflora è un lenitivo con buona azione idratante.

Purtroppo la formulazione è stata adattata ad un uso molto poliedrico. Anche troppo.
Quindi la fluidità ne limita la corposità, ed in certa parte la resa.
Fortunatamente c'è anche un miglioramento generale, allo stesso costo unitario.
Quindi il formoso barattolone da 250ml è altrettanto una buona scelta.


Personalmente, il mio preferito rimane il vecchio Cliosan nella versione con Olio d'Oliva, Karité e Vitamina E (OKE). ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Smanetto »

Che ne pensate della crema viso al burro di karité della bottega verde, si trova a 4,99€ in offerta.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Max Slo »

A me non piacque, male la tolleravo.
Mille volte meglio (visto anche il prezzo) quello di Saponificio Varesino.
Max Slo
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Smanetto »

E la crema delicata del PennyMarket? €1,29
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Smanetto »

Smanetto ha scritto:E la crema delicata del PennyMarket? €1,29
Il suo INCI è: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Dimethicone, Benzyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Carbomer, Parfum, Allantoin, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Limonene
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Principe1971 »

Sapreste indicarmi una crema idratante da usare nel post shave per evitare quel fastidioso senso di secchezza ? Data la stagione e la mia pelle grassa la vorrei leggera e facilmente assorbibile dalla pelle. Cosa mi consigliate ? Biotherm fa una crema idratante ad effetto ghiaccio. Costa, però, un sacco di soldi: un barattolino da 50 grammi costa 38 euro. Credo che si paghi il marchio.
Grazie per le risposte
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Eucerin Silver.
La trovi recensita nel forum.
È ottima e con ottimo rapporto qualità prezzo. Ne basta pochissima.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Lizzero »

ischiapp ha scritto:Ultimamente la catena MD Discount sta sostituendo le precedenti creme viso con una multiuso: Botanika Multiuso
https://www.google.it/search?q=Botanika+multiuso

I funzionali sono molto interessanti.
L'Olio di Melograno è un anti-ossidante con spiccate attività antiage.
L'Olio di Passiflora è un lenitivo con buona azione idratante.

Purtroppo la formulazione è stata adattata ad un uso molto poliedrico. Anche troppo.
Quindi la fluidità ne limita la corposità, ed in certa parte la resa.
Fortunatamente c'è anche un miglioramento generale, allo stesso costo unitario.
Quindi il formoso barattolone da 250ml è altrettanto una buona scelta.


Personalmente, il mio preferito rimane il vecchio Cliosan nella versione con Olio d'Oliva, Karité e Vitamina E (OKE). ;)
E allora....
come già accennato nella sezione "Pre Barba", a causa della scomparsa dei prodotti Cliosan/Glenova, ho provato la Botanika ed ovviamente l'ho fatto anche nel post considerato che sono solito ormai usare questi tipi di creme sia in pre che in post.
In pre barba è davvero favolosa, mentre in post (pur restando ottima) devo dire che risulta un pochino troppo "untuosetta" e più difficile (o meglio più lunga) da assorbire. Questo perchè, come sottolinea ischiapp, è abbastanza più "liquida" essendo il suo spettro di azione davvero "multiuso". Tutto sommato però, se si tollera questa piccola circostanza, devo dire che lavora abbastanza bene anche in post e lascia una sensazione davvero gradevole.
Ed ovviamente il prezzo è davvero interessante.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da massimo90trieste »

Qualcuno ha provato Leocrema Argan?
Io ho la Nivea men quella in latta, ma odio il suo profumo persistente che dopo qualche minuto mi nausea!
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti

Ho quasi trovato la pace dei sensi del post shave grazie al gel di aloe vera. Lasciandomi però una sensazione sulla pelle come di "foglio di carta" ho provato ad aggiungerci una puntina di crema idratante (nivea). Purtroppo però è leggermente profumata e vorrei evitare questo inconveniente utilizzandone una senza profumazione.

Sapete mica indicarmene una?
Grazie mille per i suggerimenti!

Ciao
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Io trovo il Nivea Sensitive praticamente senza profumo...in ogni caso qui trovi altre soluzioni: viewtopic.php?f=35&t=2835" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da clabg81 »

In un negozio ove acquistavo la glenova, adesso vendono la crema Natural beauty idratante o nutriente... Qualcuno le ha mai provate? Altrimenti acquisterò anche io botanika.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da topo »

Ciao a tutti, in questa discussione e in altre presenti sul forum si parla in termini molto positivi delle creme Glenova, in particolar modo sono ritenute dagli utenti degli ottimi prodotti in relazione al loro prezzo. Non ho mai provato questi prodotti, ma incuriosito ho cominciato a dare loro la caccia. Negli ultimi mesi ho dato spesso un'occhiata ai reparti dei prodotti per la cura della persona di vari negozi della grande distribuzione della mia zona, ma della Glenova neppure l'ombra! :(
Ho appreso che la società (Coner S.r.l.) che deteneva il marchio Glenova e commercializzava i prodotti è fallita nel corso del 2017, ma comunque l'azienda mi risulta sia stata ceduta ad un altro soggetto e, pertanto, non dovrebbero esserci state interruzioni nella produzione e distribuzione di creme e altri prodotti.
Sapete quali catene della GDO attualmente distribuiscono la Glenova? Ho dato un'occhiata on line, ma quello che ho trovato era venduto a prezzi esagerati...
Grazie.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Già da un paio di anni (come si legge in questa discussione), il gruppo MD Discount ha sostituito i marchi con la linea Botanika.
https://www.mdspa.it/marchi/3-Botanika

Il precedente aveva una struttura più semplice ed un prezzo più contenuto.
Comunque anche questa nuova linea è decisamente valida.
Utente BANNATO
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da topo »

Ti ringrazio per la segnalzione. Nella mia città non ci sono punti vendita MD, ma ho visto sul sito che ce ne sono due o tre nell'ambito della mia provincia. Quando mi capiterà di passare da quelle parti, farò un salto al punto vendita MD per acquistare i prodotti Botanika e provarli. Il fatto che anche il gruppo MD non distribuisca più i prodotti Glenova farebbe pensare che le vicissitudini aziendali della Coner abbiano avuto ripercussioni sulla produzione/commercializzazione dei propri prodotti. Peccato.
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da maximiliansergeevic »

topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da topo »

maximiliansergeevic ha scritto:Qui c'è..
https://www.eurocali.it/creme-corpo/436 ... -aloe.html
In effetti questo sito (che conosco avendo acquistato sul loro negozio ebay) ha una discreta scelta di prodotti Glenova. Peccato, come succede spesso per gli acquisti on line, che le spese di spedizione (5 euro) facciano lievitare il costo di acquisto. Ho visto che con un acquisto di prodotti Glenova per 25 euro si può applicare un codice sconto che rende la consegna è gratuita. Comunque ci penserò, intanto ti ringrazio.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”