Creme idratanti come dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da kyron72 »

@quentin: sembrerebbe che quella del tocopheryl acetate come equivalente della vitamina E sulla pelle sia una bufala, quanto meno a detta di questo articolo:
http://www.nononsensecosmethic.org/la-b ... l-acetate/
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Sicuramente l'estere acetico del Tocoferolo non ha le stesse proprietà della Vitamina E pura, ma è più facilmente utilizzabile nei prodotti cosmetici grazie alla maggiore idrosolubilità.
Ha comunque delle caratteristiche utili e interessanti per la pelle: http://www.my-personaltrainer.it/Cosmes ... etate.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gcomi
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/08/2015, 16:21
Località: Toscana

Omnia Botanica Crema Nutriente Viso al burro di karite

Messaggio da gcomi »

salve a tutti,
volevo segnalare questa crema della Omnia Botanica al burro di karitè che ho scoperto per puro caso presso un negozio Tigotà, non è un prodotto specifico per il dopo rasatura ma fatto stà che, almeno a parer mio, è un prodotto eccellente. Basta applicarlo in piccolissima quantità (io lo uso sia come after shave che come crema idratante dopo l'after shave alcolico) da per alcuni secondi una piacevole sensazione di calore/bruciore e dopo lascia la pelle idratate per moltissimo tempo. In caso di rasatura non perfetta aiuta tantissimo contro le irritazioni/bruciori/arrossamenti, il costo mi pare si aggiri intorno ai 7-8 euro salvo errori.
Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Trovata con un'offerta (circa 3€) in un Supermercato ho deciso di provare la nuova NIVEA MEN Creme:

Immagine

Già vista in alcuni SOTD e dopo aver letto di pareri positivi anche per quanto riguarda la profumazione l'ho acquistata perfettamente consapevole di trovarmi davanti un prodotto non proprio "verde"...ma non sono un bio-fondamentalista... ;) .
Per i cultori delle composizioni, questo è l'INCI: Aqua, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Alcohol Denat., Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Stearyl Alcohol, Cera Microcristallina, Palmitic Acid, Arachidic Acid, Oleic Acid, Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Geraniol, Parfum.

Si presenta come una crema decisamente morbida e leggera di colore bianco contenuta in un bel barattolo di alluminio con chiusura a baionetta e protetta da una pellicola di alluminio da togliere prima dell'uso. Per quanto riguarda il profumo, beh...io ho sentito solo un profumo di "crema", nulla di particolare e la cosa mi ha fatto piacere perchè rende il prodotto perfettamente abbinabile ad un dopobarba alcolico profumato.
Se ne applica una quantità minima e viene assorbita in pochissimo tempo senza lasciare alcuna traccia di unto neanche durante la giornata. E' fondamentalmente una crema idratante per pelli secche, senza particolari proprietà lenitive ma il suo compito lo svolge molto bene e in abbinamento con un aftershave alcolico opera da perfetta base mantenendo la pelle molto morbida e profumata.

Viene presentata come "...appositamente sviluppata per la pelle dell'uomo", e indubbiamente le caratteristiche di rapido assorbimento e assenza di untuosità sono di ottimo livello e rispettano le promesse.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da HolidayEquipe »

cercavo proprio qualcosa su questa crema, anch'io vedendola sbucare in qualche sotd...ed eccola qui recensita da ares...
nei supermercati ancora non riesco a trovarla...solo online, ma dovrei acquistare tante altre cose per ammortizzare le spese.
Ho visto che la vendono nel formato da 75 o 150 ml...
...ares, la tua che formato ha?
intanto grazie anticipatamente, è una buona notizia il fatto che non abbia profumazione invasiva ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Io ho sempre visto solo il barattolino da 75ml (quello che ho acquistato).

____________________
EDIT: ho corretto il formato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Razor »

Ciao @HolidayEquipe vedo che sei di Siracusa dovresti trovarla quí Viale Santa Panagia, 200, 96100 Siracusa SR. @ares c'è anche da 75 ml
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

HolidayEquipe ha scritto:...ares, la tua che formato ha?
Chiedo scusa, quando ho risposto non ero a casa e ho scritto d'istinto: quella che ho acquistato è da 75ml .... :oops:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da HolidayEquipe »

grazie razor, ho letto solo ora..io sono di augusta, me la faccio portare da qualche collega di sr 8-)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Bufalo Bill »

Io ho provato questa crema, ma forse sarò allergico a qualcosa, mi irrita molto la pelle che mi diventa subito rossa e pruriginosa...
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da HolidayEquipe »

la usi come crema giornaliera o come dopobarba?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Antonio Bove »

HolidayEquipe ha scritto:me la faccio portare da qualche collega di sr
vieni a Siracusa, ti fai offire il caffè in Piazza Duomo e ci penso io!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

E' qualche giorno che uso come postrasatura la crema NIVEA MEN Creme (viewtopic.php?p=162739#p162739" onclick="window.open(this.href);return false;) e tutto sommato svolge il suo lavoro ma non direi che ne sono entusiasta.

Dopo poco dall'applicazione ho una sensazione di leggero bruciore che comunque scompare dopo pochi minuti, mentre la pelle rimane effettivamente morbida senza alcuna traccia di untuosità. Ricordiamoci che è un prodotto formulato per affrontare problemi di secchezza cutanea e non per essere applicato su una pelle dopo la rasatura.

A conti fatti (economici e di efficacia) come idratante postrasatura trovo migliore per la mia pelle la crema Glenova SOFT (viewtopic.php?p=70502#p70502" onclick="window.open(this.href);return false;) che oltre a costare solo 1€ per 170ml di prodotto ha nella composizione un minimo di sostanze funzionali che la rendono più "ricca" pur essendo perfettamente assorbibile
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Piccolo consorzio italiano batte colosso globale. Biblico. :lol:
Comunque è da un pò che provo i prodotti DIAS nei vari marchi (soprattutto "schifezzelle" LeBon!! ;)) e nessuno m'è dispiaciuto.
Utente BANNATO
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da nortis »

Io fra allume e AS ci metto questa:
Immagine

Mi trovo molto bene, sopratutto per la totale assenza di profumazione. E' la principale ragione per la quale la prendo. Zero irritazioni o bruciori, ottima idratazione. Usandola in combinazione con i vari AS alcolici non voglio alterare la profumazione di questi ultimi.

Unico neo il prezzo. Per un prodotto industriale non esattamente green è decisamente alto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Questa già va molto meglio, almeno contiene: Butyrospermum Parkii Butter, Hamamelis Virginiana Bark/Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Panthenol...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Ho trovato ad un penny market linea today... La confezione ricorda molto glenova e cliosan... Sapete se c'entra qualcosa?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

No, la casa madre è tedesca: Hyga GmbH & Co. Comunque, da quello che si può leggere facendo delle semplici ricerche, la filosofia sembra simile alla casa italiana: prodotti economici ma di buona qualità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Mi metto alla ricerca di glenova o cliosan :-)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Consigliate la soft? O quale altra variante?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da robyfg »

Quella all'olio d'Argan! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da clabg81 »

robyfg ha scritto:Quella all'olio d'Argan! ;)
Presa... Ma non é molto neutra come profumo :roll:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Quella no, così come altre (Karitè, Rosa Mosqueta...). Quelle con il profumo più neutro o comunque abbastanza leggero sono la Soft e l'Aloe Vera.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da clabg81 »

delusione... ero indeciso tra argan e aloe... :-(
Ultima modifica di ares56 il 16/12/2015, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da robyfg »

Mi sembra di non aver letto che la volevi neutra!
In tutti i modi una volta assorbita quasi lo diventa (la sto utilizzando da un po' di giorni) e con lo splash dell'a.s. non la senti proprio più!

p.s.:anche se chiuse riesci comunque a capire di cosa e come odorano!

EDIT:
e ti dirò di più:a detta di molti (Antonio Bove e Ludwig,giusto per citarne due) quella all'Argan è la migliore
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”