Glenova Crema Viso Idratante

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da AlfredoT »

Una Glenova fuori posto?

No! :geek:

Essa è una crema dopobarba. O meglio, io la uso come post barba.

Immagine

Uscendo da un cinesone, dove tra i cui scaffali avevo girovagato come un sopravvissuto in "The day after", la mia guardia del corpo mi ha fatto un Late Xmas Present o un Early Befana Present.

Ella mi ha presentato una confezione verdolina di Glenova Crema Viso Idratante.
Il profumo, sulle prime non era eclatante e la consistenza di prova un po' untuosa.

Con quello che l'aveva pagata non me la sentivo si sprecarla, ma neppure di spalmarmela sul mio visino d'angelo.

Ieri, dopo la rasatura con una lametta che non avrei dovuto usare -per lo meno non in accoppiata con quel rasoio- sentivo la pelle un po' irritata.
Dopo i canonici (e non) trattamenti post rasatura, mi è venuto in mente di farmi fare un massaggio con quella crema pensando che la untuosità che avevo avvertito sulle prime potesse essere di aiuto e... sorpresa!
Usata nella quantità adeguata (una punta-punta di cucchiaino) e sapientemente massaggiata, si assorbiva con rapidità ed un piacere (mio) incredibile.
Dal massaggio ieri pomeriggio, stamane mi sono alzato con la pelle di un bimbo!
Essa (la crema) è fantastica. Il problema è quando ella (la guardia del corpo) non ci sarà!
Devo imparare ad applicarla col dorso delle mani!

L'odore, utilizzata in quelle quantità è, praticamente, inavvertibile tranne quando si passa sul labbro superiore.

Il prodotto appare, evidentemente, "da donna". Ma anche io lo sono ("da donna"!)

L'INCI, come al solito, non lo so giudicare ma, alla mia età, non sarebbe certo quello che c'è in 1/4 di cc di crema ad avvelenarmi
La confezione (50 miseri cc che, credo, possano durare mesi!) è piuttosto bella:
- La scatolina
- Due distanziali (uno sopra ed uno sotto -immagino per far credere ad una quantità più grossa, tanto quella esatta c'è scritta sulla confezione esterna.
- Un vasetto in vetro pesante
- Un disco metallizzato a protezione
- Un disco di plastica morbida per fare tenuta
- Un tappo a vite di plastica pesante traslucido con una righina cromata

Una vera Sacher Torte di packaging!

Ed una crema fantastica!

Se però avete speso troppo nelle feste, dovrete aspettare il prossimo stipendio perchè mica si possono sperperare così € 2,25!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da DiodoroSiculo »

Non conoscevo l'ultima creazione in casa Glenova. Ottimo lavoro a te e, soprattutto, alla "tua guardia del corpo" :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da RaffaeleD »

Ottima Alfredo.
Il problema che spesso noi (uomini) lamentiamo riguardo a untuosità di certe creme, spesso si risolve banalmente come hai giustamente affermato tu: riducendo ai minimi termini la quantità di prodotto da massaggiare delicatamente e fino ad assorbimento totale della cute.

Mi permetto di aggiungere in questa sede e col rischio di ripetermi :o, che anche quando non si avvertono i nefasti effetti di una rasatura non ben riuscita non sarebbe male avere la sana abitudine di idratare la pelle con un prodotto di sostanza, magari anche lontano dalla rasatura (ad esempio la sera prima di coricarsi). Il giorno dopo la pelle vi restituirà il favore e le successive sbarbate saranno anche più confortevoli.

Saluti
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da DiodoroSiculo »

Convengo assolutamente con il buon Raffaele. La cura delle pelle è una pratica spesso trascurata. Per poter sortire dei risultati soddisfacenti, quindi una pelle elastica e rilassata, bisogna applicare le creme ogni giorno.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da ischiapp »

Certo non è la cold-cream della nonna ... ma per quel prezzo la composizione è ottima!!! :shock:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da ares56 »

Diciamo che le creme idratanti possono essere molto eclettiche e dare un valido contributo alla rasatura sia nella preparazione che nel post pur non essendo prodotti specificatamente realizzati per questi scopi.
Come dopo barba (o post rasatura), specialmente nel periodo più freddo, io vedo bene quelle creme più leggere, magari con principi comunque utili a dare sollievo dopo il passaggio del rasoio come l'Aloe di questa crema presentata da AlfredoT.
Come già scritto è importante dosare adeguatamente le quantità; personalmente ho già usato le creme Glenova o Cliosan come post rasatura, ne basta una quantità minima (ma questo può cambiare in funzione del tipo di pelle) e poi si può completare con un aftershave alcolico o concludere con EDT.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da Zapata »

RaffaeleD ha scritto: non sarebbe male avere la sana abitudine di idratare la pelle con un prodotto di sostanza, magari anche lontano dalla rasatura (ad esempio la sera prima di coricarsi).
Assolutamente d'accordo: una buona preparazione incomincia dalla sera. Grazie alle vostre informazioni, mi trovo benissimo con le Cliosan Viso e Rigenerante.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da ares56 »

Gli amici utenti del vecchio Forum ilrasoio.forumup.it sicuramente (!) ricorderanno una discussione che avevo iniziato ormai quasi due anni fa nella Sezione "Preparazione e rasatura" e dal titolo: Partire da lontano... di cui riporto una parte:
Anche se ho ripreso da poco l’uso di pennello e saponi, ho sempre prestato molta attenzione alla preparazione della rasatura e in questo ho imparato molto dal Forum.

Nel tempo ho imparato anche un’altra cosa, cioè che la preparazione migliore inizia.....la sera prima!

Lasciando perdere lo stereotipo dell’uomo macho che disdegna le creme e si rade con il coltello da cucina, ritengo che mantenere la pelle pulita e con la corretta idratazione aiuti molto l’azione del rasoio e che il momento migliore per averne cura sia la sera.

Dopo un’intera giornata, magari trascorsa in città a contatto con lo smog, la pelle dell’uomo (di natura più grassa di quella della donna) necessita di una pulizia per restituirle elasticità ed idratazione. A questo scopo, a meno di particolari problemi cutanei, va bene un qualsiasi sapone o detergente liquido non aggressivo; a questo va seguita l’applicazione di un fluido o crema idratante e nutriente, anche in questo caso senza particolari caratteristiche. E’ comunque preferibile non usare prodotti eccessivamente grassi ma scegliere magari fluidi o gel ad assorbimento rapido (anche per non lasciare la nostra impronta sulla federa del cuscino!).
Un paio di volte alla settimana uno scrub leggero aiuta a detergere in profondità la nostra pelle preparandola meglio ad assorbire l’idratante. Dico di effettuare tali operazioni la sera perché in questo modo la pelle ha tutto il tempo necessario per assorbire i nutrienti della crema idratante.
Vi assicuro che in poco tempo la nostra pelle risulterà più compatta e morbida, pronta ad accogliere nel migliore dei modi la mattina successiva il rituale della rasatura!!
L'argomento è interessante e potrebbe essere ulteriormente approfondito, ma si sta andando troppo in Off-Topic, magari si potrebbe aprire una discussione specifica in una sezione appropriata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da DiodoroSiculo »

ares56 ha scritto:[...]A questo scopo, a meno di particolari problemi cutanei, va bene un qualsiasi sapone o detergente liquido non aggressivo; a questo va seguita l’applicazione di un fluido o crema idratante e nutriente [...]
Come già detto nell'apposito topic da me opportunamente aperto http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=4149" onclick="window.open(this.href);return false;, ho trovato un vero toccasana nel latte detergente; assolutamente non aggressivo e idratante. Il tutto seguito dalla sempre eccellente Glenova. Ogni sera ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Glenova Crema Viso Idratante

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000][b]RaffaeleD[/b][/color] ha scritto:Ottima Alfredo.
Il problema che spesso noi (uomini) lamentiamo riguardo a untuosità di certe creme, spesso si risolve banalmente come hai giustamente affermato tu: riducendo ai minimi termini la quantità di prodotto da massaggiare delicatamente e fino ad assorbimento totale della cute.
Elementare Rafftson! :geek:

Mi permetto di aggiungere in questa sede e col rischio di ripetermi :o, che anche quando non si avvertono i nefasti effetti di una rasatura non ben riuscita non sarebbe male avere la sana abitudine di idratare la pelle con un prodotto di sostanza, magari anche lontano dalla rasatura (ad esempio la sera prima di coricarsi). Il giorno dopo la pelle vi restituirà il favore e le successive sbarbate saranno anche più confortevoli. Lo faccio tutte le sere! :geek:
Ed ho la faccia come... come... :oops:
Va be'! Fa niente!
Diciamo che ho la pelle in ordine

[color=#BF0000][b]ares56[/b][/color] ha scritto:Come dopo barba (o post rasatura), specialmente nel periodo più freddo, io vedo bene quelle creme più leggere, magari con principi comunque utili a dare sollievo dopo il passaggio del rasoio come l'Aloe di questa crema presentata da AlfredoT.
Come già scritto è importante dosare adeguatamente le quantità; personalmente ho già usato le creme Glenova o Cliosan come post rasatura, ne basta una quantità minima (ma questo può cambiare in funzione del tipo di pelle) e poi si può completare con un aftershave alcolico o concludere con EDT.
Io uso spessissimo Cliosan e Glenova dopo la barba. E quando dico post rasatura intendo dopo l'AS ecc!
Però d'inverno anche un po' più pesanti... non mi dispiacciono.
Anche perchè, dosandole con sagacia 8-) , non impiastricciano!

[b][color=#BF0000]DiodoroSiculo[/color][/b] ha scritto:Come già detto nell'apposito topic da me opportunamente aperto http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=4149" onclick="window.open(this.href);return false;, ho trovato un vero toccasana nel latte detergente; assolutamente non aggressivo e idratante. Il tutto seguito dalla sempre eccellente Glenova. Ogni sera ;) :D
Per me è un po' leggerino, nonostante io abbia la pelle grassa.

PS Non trasmetterò i tuoi complimenti: ha preso l'abitudine di leggerci.
Ma non capisce... Ci chiama "vanitosi"! :shock:
Ma come le può essere venuto in mente? :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”