Malizia uomo Vetyver

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Mino »

Adoro il Vetyver di Malizia, che però usa come profumo visto che come deodorante fa pena.
Reperirò a breve anche lo splash.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Gunnari »

Concordo con te Mino: il profumo dell'AS mi piace molto mentre trovo che il deodorante abbia un odore molto invadente ed a tratti pungente. Sulla scorta dell'esperienza con l'AS ho spruzzato nel polso il deodorante: mai l'avessi fatto!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Mino »

In realtà il profumo è buonissimo, e come ho detto lo uso proprio come eau de toilette.
L'unica pecca è che usato come deodorante non ha un effetto molto duraturo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da ares56 »

Dopo averlo cercato in tutti i negozi utili e centri commerciali alla fine me lo sono trovato sotto al naso nella vetrina di un barbiere a due passi dal mio istituto :D .
E' la stessa confezione di quello di barbadura (viewtopic.php?p=75559#p75559" onclick="window.open(this.href);return false;) ed è costato ben 2.80€ ;) .

Mi ha colpito il fatto che il flacone è di vetro, da alcune immagini avevo capito fosse di plastica, con una forma ergonomica che garantisce una buona presa.
Per ora l'ho solo sniffato e il profumo mi piace, le classiche note erbacee e terrose del vetiver anche se non molto intense ma comunque va provato sulla pelle: a domani...!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da ischiapp »

E' lo stesso barbiere che m'ha venduto il Denim Gold ... preso a tradimento mentre rimetteva a posto la vetrina disastrata, ha chiesto lui a me il prezzo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da ares56 »

Questa volta aveva l'etichetta, ma meno di così... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da ares56 »

La rasatura di questa mattina è stata impostata per l'utilizzo del nuovo dopobarba Malizia Aftershave Tonic Lotion Vetyver: viewtopic.php?p=117009#p117009" onclick="window.open(this.href);return false;.

Per testarne al meglio le proprietà, differentemente dalla mia solita sequenza "invernale" che prevede un postrasatura basato su un prodotto idratante, l'ho applicato direttamente dopo la rasatura: devo dire che questo dopobarba mi ha molto favorevolmente stupito.

L'alcol si sente ma non l'ho percepito in modo eccessivo (forse anche grazie all'ottima rasatura con la crema Cyril R.Salter), ha un buon effetto lenitivo e, perchè no, anche idratante al punto che durante la giornata ho continuato ad avere la pelle bella morbida.

Il profumo è un altro punto a suo favore, fermo restando che la fragranza vetiver è declinata in molte varianti dai vari produttori. Non posso fare confronti con AS al vetiver di altre case più o meno blasonate (Guerlain, Gandini, Helan...) perchè non li ho mai provati ma questa versione di Malizia mi piace, erbacea con note terrose leggere ma secca e non dolce.
Il profumo è delicato ma persistente, almeno fino al pomeriggio l'ho percepito distintamente.

In conclusione, il tanto cercare è stato premiato con un bel dopobarba dal costo veramente contenuto ma dalle ottime caratteristiche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da barbadura »

Sono contento Ares56 che ti sia piaciuto :)
l'ho utilizzato per quasi tutta l'estate e devo dire che nonostante il prezzo questo prodotto è davvero interessante, come menzionato da te, prezzo basso ma ricco di qualità.... ;)
Segnalo che hanno cambiato la bottiglietta adesso lo dovremmo trovare con questa boccetta, ne ho vista esposta una in vetrina tempo addietro.... pensavo di averlo segnalato ma poi mi sarà sfuggito di mente... :?
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da ares56 »

Sul sito della Mirato c'è ancora il flacone che abbiamo noi: http://www.mirato.it/it/news/100/malizi ... tyver.html" onclick="window.open(this.href);return false;. Potrebbe essere la confezione per i mercati esteri, infatti in genere si trova in vendita in siti non italiani.
Ciò non toglie, come succede per molti prodotti, che venga comunque distribuita anche in Italia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da barbadura »

potrebbe essere Ares56, quindi la Sicilia potrebbe essere considerata già territorio estero....? :? uhm.... interessante..... :lol: :lol: :lol: :lol: sarebbe un miracolo...!!!!!! :D
Tornando seri, ovviamente tutto è possibile capita di acquistare prodotti con impacchettamento con diciture totalmente diverse dalle solite.... soprattutto nei negozi di detersivi.... ;)
Ultima modifica di ares56 il 17/01/2015, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da voxclamans indeserto »

io dalle mie parti lo trovo sui 2,50€, considerato il rapporto qualità/prezzo mi pare un capolavoro
tagliente come un "eccomi"
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Trentreznor »

Io invece spesso mi chiedo come un prodotto dal costo di 4-5 € possa essere paragonato ad un altro che paghiamo 10 o 20 volte tanto. Siamo davvero sicuri che la qualità sia identica?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da ares56 »

Discorso già affrontato per altri prodotti (ad esempio per creme/saponi: viewtopic.php?f=31&t=2841" onclick="window.open(this.href);return false;) ed è legato a molti fattori e cosa intendiamo per "qualità".

Un dopobarba (alcolico in questo caso) deve essere efficace come post-rasatura e dare quel qualcosa in più che è il profumo, e su questo i gusti personali sono altamente condizionanti anche se confrontare, per esempio, il vetiver di Malizia con quello di Guerlain può sembrare blasfemo.

Se per "qualità" intendiamo l'efficacia complessiva di un dopobarba, alcuni prodotti economici e da supermercato possono senz'altro dare ottimi risultati.
Quelli più costosi, di alta profumeria, possono dare qualcosa in più sia in termini di ingredienti particolari e selezionati che come fragranza, più ricercata e ottenuta con materie prime ben diverse: questo è sufficiente a giustificare le differenze dei costi? Forse no, ma qui entrano in gioco le scelte personali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da 2e20 »

Per i dopobarba alcolici, il più delle volte si paga solo la "fragranza" (e spesso di conseguenza il brand). Ma fa parte del gioco :-)
ognimattina
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/03/2015, 15:07
Località: Roma

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da ognimattina »

Confermo quanto di buono è stato già scritto su questo AS. Supersecco. Forte.
A me, poi, piace particolarmente il profumo che mi ricorda quando andavo alle scuole elementari e con i primi soldini che riuscii a mettere da parte regalai il bagnoschiuma della stessa linea a mio padre alla festa del papà. :P
Da, credo, un paio d'anni, Malizia ha prodotto, oltre ai semprestatipresenti docciashampoo/bagnoschiuma e lo spray deodorante, anche l'AS, la schiuma da barba in bomboletta e (per chi non lo sa già, udite udite) il sapone intimo :mrgreen:
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da voxclamans indeserto »

Trentreznor ha scritto:Io invece spesso mi chiedo come un prodotto dal costo di 4-5 € possa essere paragonato ad un altro che paghiamo 10 o 20 volte tanto. Siamo davvero sicuri che la qualità sia identica?
ma infatti bisogna in questo caso valutare il rapporto qualità/prezzo, è ovvio che in termini assoluti un vetiver di guerlain vince a mani basse.
però per 2,20€ (ho controllato sulla scatola il prezzo) non si può chiedere la luna
tagliente come un "eccomi"
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Trentreznor »

voxclamans indeserto ha scritto:
ma infatti bisogna in questo caso valutare il rapporto qualità/prezzo, è ovvio che in termini assoluti un vetiver di guerlain vince a mani basse.
Potrebbe essere, anche se parlando di prodotti di vera qualità, il Guerlain non si colloca precisamente ai vertici ;) ;)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Trentreznor »

ares56 ha scritto:Discorso già affrontato per altri prodotti (ad esempio per creme/saponi: viewtopic.php?f=31&t=2841" onclick="window.open(this.href);return false;) ed è legato a molti fattori e cosa intendiamo per "qualità".



Se per "qualità" intendiamo l'efficacia complessiva di un dopobarba, alcuni prodotti economici e da supermercato possono senz'altro dare ottimi risultati.
No, difatti per qualità io intendo in primis la particolare selezione degli "ingredienti" :) Esistono in natura differenti varietà di essi, che ovviamente sono più o meno pregiati e conseguentemente più o meno costosi.
Voglio dire: anche il Tavernello è un Sangiovese :D :D :D ma volendo bere bene credo ci si rivolga altrove. O no?
ognimattina
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/03/2015, 15:07
Località: Roma

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da ognimattina »

Il fatto è che, a differenza del confronto tra il Sangiovese Tavernello e un altro Sangiovese di qualità superiore, questo confronto tra l'AS Vetiver della Malizia e quello della Guerlain non mi porta ad affermare che quest'ultimo sia migliore del primo (al di là della questione del profumo che è soggettiva) e comunque non tanto migliore da giustificare quella differenza di prezzo (a mio parere, comunque, non c'è differenza percepibile sul tema della qualità tra i due prodotti).
È ovvio che mi baso soltanto sul risultato finale che percepisco. Magari Malizia avrà dentro qualche sostanza tossica che invece Guerlian sostituisce con un'altra più costosa non tossica ma della stessa efficacia. O altro del genere.
Ci deve essere per forza (o no?) una differenza tra i due prodotti perché non è possibile che una tale differenza di prezzo sia spiegabile soltanto con il brand. Ci deve essere qualcos'altro. Ma io non lo so.
Magari un giorno il mio viso diventerà bruttissimo perché per una vita ho usato AS di 2-3 euro...chi lo sa.
Certo che possono esserci persone che, per loro, un determinato profumo/fragranza è unico e sono disposti a spendere anche cifre smisurate pur di averlo. Vogliono quello e stop. E a loro non interessa se sul mercato ci sono altri prodotti che costano 10-20 volte in meno, pur avendo realizzato che in termini di qualità non si discostano dal prodotto che piace a loro.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da jabba »

Dovrei provarlo, ma probabilmente sono prevenuto.

Da anni uso il Guerlain che (non navigo nell'oro) costa dieci volte tanto ... tra l'altro appena acquistato.

In tutti i casi non credo sia solo questione di errata proporzione qualità/prezzo.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.

Io li ho entrambi.
Per la mia esperienza, di simile hanno solo il nome. Per il resto, il Malizia è sicuramente un buon prodotto, ma almeno dal punto di vista olfattivo non sa di vetiver. Ha certo delle note erbacee, ma non riesco a sentire il vetiver in queste note.
Il Guerlain è tutta un'altra cosa. Complesso, persistente, caldo, avvolgente... la differenza di prezzo, secondo me, sta proprio qui, senza considerare il tipo di ingredienti utilizzati (l'olio essenziale di vetiver costa tantissimo, paragonato all'essenza ottenuta per sintesi). Del resto se esiste dal 1959 ed è un classico intramontabile, un motivo ci sarà ;)

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Zozzarino »

Ciao gli ho entrambi pure io, e posso dire la mia: la differenza la sento , eccome! sulla pelle appena sbarbata. Molto meglio il francese come post. Se vale 10x Volte tanto non so. Ma so che paghiamo pure il nome e lA Pubblicita^
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da jabba »

Zozzarino ha scritto: paghiamo pure il nome e lA Pubblicita^
Il mio punto di vista è che rimangono comunque prodotti di nicchia non pubblicizzati (per lo meno non ho mai visto spot, promozioni e/o quant'altro a riguardo) ed il rapporto qualità/prezzo potrebbe anche essere opinabile, ma non più di tanto.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Zozzarino »

Nicchia il Guerlain???!! e la casa piu^famosa al mondo di profumi. Dimenticato quelllo spot orrendo tutto il mese di dicembre per la "Petite robe Noir??"
https://www.youtube.com/watch?v=MyqGm_sS6v0" onclick="window.open(this.href);return false;

magari e piu "nicchia" il malizia...volendo...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da jabba »

Non ci si prende mai.
Ultima modifica di ares56 il 06/05/2015, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”