Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da robyfg »

bilos2511 ha scritto:......sinceramente preferisco aggiungere altri 2-3 euro e prendermi il Mennen......
A te piace vincere facile. :lol:

E allora noi del forum (compreso te) che ci stiamo a fare?
Verrebbe meno la nostra "missione",ossia:provare/sperimentare e confrontarci. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

Sono d'accordo Roby....ci mancherebbe che non fosse cosi.Non sto dicendo che magari non li vale, non sto dicendo questo. Su di me, fa pieta! E per stare nel range "economico" ti ho solamente detto un prodotto che non costa tanto in piu, ma che mi regala delle ottime soddisfazioni a confronto.

Certo, se non avesse questa profumazione che personalmente non piace,forse mi sarebbe piaciuto di piu...visto che il suo lavoro, lo fa,ecco. Ma vuoi che non possa incidere la fragranza sul voto generale del prodotto? Se cosi non fosse, prenderemo tutti noi degli AS unscented!
Ultima modifica di bilos2511 il 10/12/2015, 13:46, modificato 1 volta in totale.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

bilos2511 ha scritto:Non per essere cattivo, perfettamente conscio di quello che costa Roby...ma, sinceramente preferisco aggiungere altri 2-3 euro e prendermi il Mennen....che e' 100 volte meglio!
Mah, parliamo sempre di gusti personali (io il Mennen non lo metterei mai...) ma quello che rende gli aftershave CIEN particolarmente interessanti ed efficaci è una composizione di gran lunga migliore rispetto ai classici dopobarba da supermercato (Mennen compreso), con ingredienti realmente funzionali difficilmente riscontrabili in prodotti con questo prezzo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Razor »

profumo a parte ho riscontrato nel Mennen un post molto fresco ed emoliènte eccezzionale nemmeno il floi arriva a tanto, la profumazione si affievolisce dopo pochi miunuti dall'applicazione.
@ares56 ho trovato giovamento e piacere grazie ad un tuo suggerimento prima crema idratante e solo dopo aftershave la profumazione è molto più persistente nel tempo e il bruciore inesistente.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da robyfg »

Ho messo l'EDT prima d'uscire di casa (un paio d'ore fa) e sembra averlo messo adesso (mi piace,non è una critica).
Confermo quanto detto da nortis:
nortis ha scritto:........ha una profumazione che mi piace molto. Molto simile Boss Bottlet (che costa 8 volte tanto?).
In certi momenti mi sembra essere proprio simile. ;)



p.s.:anche se stiamo nella sezione a.s ho comunque postato qui.Eventualmente provveda l'Admin a spostarlo,grazie.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Quindi se dovreste scegliere tra una fragranza di questa marca, quale scegliereste?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da robyfg »

Purtroppo non ti posso aiutare. :|
Posso solo confermare quanto scritto sopra.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Provato al lidl EDT... In effetti un po dolce lo é... Mentre as ice é mentolato?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

Niente mentolo nell'ICE, profumo leggermente agrumato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da robyfg »

Giusto per rimanere in tema agrumato,noto che il Bolt lega anche con la crema liquida bianca della Proraso.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Parrini »

Provato la versione x-bolt non lo trovo affatto male per quello che costa, mi da un effettu burn per qualche minuto e la profumazione dolce mi piace
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Comprato in offerta a 1,99 Ice as... Che dire buon profumo... Unico neo lascia la pelle un pochino appiccicosa... Però per quello che costa, ne varrebbe anche di più...
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Non ho resistito... Preso anche il balm... Buono direi... Praticamente svanisce quasi subito... Ma fa il suo sporco lavoro
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Romagnolo »

uso il Bolt da 1 mesetto, profumazione molto dolciastra ma non esagerata e persistente, in rapporto alla spesa direi prodotto abbastanza valido, prenderò anche il balm e l'ice
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da stf77no »

io ho comprato l'ice e devo dire che è il solo AS che continua a ristagnare sulla mensola.... non riesco a sopportare quell' effetto appiccicoso che lascia sulla pelle.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

stf77no ha scritto:io ho comprato l'ice .... non riesco a sopportare quell' effetto appiccicoso che lascia sulla pelle.
Evidentemente è un problema di pelle...io non mai riscontrato questo problemi con gli alcolici Cien. Prova ad applicarne di meno sulla pelle bagnata...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da omero »

Credo che siano prodotti da questa azienda: Mann & Schröder GmbH. Cercando su internet ho trovato che produce dopobarba dal 1976, qui dicono che non é più in produzione:
https://www.parfumo.net/Perfumes/Mann__ ... fter_Shave" onclick="window.open(this.href);return false;
In realtà mi sembra ancora in produzione:
https://www.mynetfair.com/en/mnf/205313 ... fProducts=" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho trovato anche una discussione in merito a questo dopobarba in un sito tedesco:
http://www.gut-rasiert.de/forum/index.p ... pic=4579.0" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo il tedesco non é il mio forte, per cui dovrò usare il traduttore di Google per capirci qualcosa
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da faber74 »

Preso oggi il Balm, ma l'INCI è un po' scarsino...

Fabrizio
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Commodore64 »

Ciao Fabrizio,
che ci dici della fragranza?
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da faber74 »

Per adesso ho solo svitato il tappo e annusato, mi sembra molto tenue, domani la provo e sarò più dettagliato...

Fabrizio
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da faber74 »

Provato stamattina, sapone da barba Proraso Verde in ciotola, rasoio Superspeed, lametta Sharp Edge al quarto utilizzo, allume di rocca e poi il Cien... rasatura non troppo profonda, allume con poco bruciore, il Balm funziona, ma non ha un odore particolarmente gradevole...

Fabrizio
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Barbone »

Da domani fino al 18, la linea dopobarba, in occasione della festa del papà sarà scontata del 40%, il prezzo scende quindi da 2,49 a 1,49 €.

Interessante anche notare che dal 2013, anno di apertura del topic, il prezzo non ha subito aumenti.

https://www.lidl.it/it/Offerte-settiman ... cleId=9867" onclick="window.open(this.href);return false;
:mrgreen:
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da riky76 »

preso a 2,4€ l' X-Bolt e provato qualche giorno fa, davvero niente male, sia la fragranza che il suo effetto lenitivo sulla pelle. Persistente il giusto.

59674
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da CristianoPettinello »

Pure io penso che con 1 euro (circa) in piu` prendo la lozione Proraso, oppure il Mennen oppure l'Acqua Velva.
Sono questi i miei dopobarba preferiti.
I Cien della LIDL non li ho mai provati, soprattutto per il fatto che non mi piace la loro fragranza: troppo trendy e poco classica.
Cristiano
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da riky76 »

CristianoPettinello ha scritto:Pure io penso che con 1 euro (circa) in piu` prendo la lozione Proraso, oppure il Mennen oppure l'Acqua Velva.
beh, momento, intendiamoci. La triade che hai citato tu è sacra ed intoccabile anche per me, chiaro (anche se a 3,5 mi sa solo il proraso...) qui si parla di un prodotto a suo modo interessante che ha comunque una sua personalità
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”