Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Sempronio »

Stamane sono passato alla Lidl e, girando tra gli scaffali, nel reparto rasatura mi sono imbattuto in questa linea dopobarba molto economica (2,49€ a flacone), comprendente due lozioni (ICE e EBONY) ed un balsamo (BALSAM).

Immagine


Invogliato dal prezzo ho deciso di comprare l'Ebony

La grafica della scatola in cartone è pulita e molto accattivante, si ripresenta poi anche sul flaconcino (100 ml) che è in vetro con forma ricurva, a fiaschetta.

Immagine

di seguito l'inci

Immagine

per ora mi sono limitato a testarlo sfregandolo tra le mani, la profumazione non è particolarmente intensa e presenta toni caldi e speziati, ci ho sentito principalmente cannella, sandalo e vaniglia.


Qualcun altro di voi ha già avuto esperienze con questi prodotti?
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

Riporto l'esperienza dell'utente Omero inserita nell'omonima discussione sul Forum ilrasoio.forumup.it:
omero 21 nov 2012 ha scritto:Al lidl ho trovato questo AS, in due profumazioni: ebony e ice.
Prima di recensirlo ho voluto testarlo più volte con varie combinazioni di rasoi, lamette e saponi....
Partiamo dal prezzo: € 2,48.
La confezione ricorda molto da vicino quelle sia di axe che di patrick's, tutto sommato curata e piacevole. Inoltre a bottiglietta di vetro è di facile impugantura.
La composizione mi sembra tutto sommato allineata ad altri AS "da banco" come il patrick's, axe,denim.....tra i vari ingredienti troviamo: glicerina, allantoina, bisabolo e hamamelis virginiana leaf water....
appena riesco comunque aggiungo la foto della scatola con l'inci e della bottiglietta.
L'alcool è il primo nell'inci e si sente....brucia il giusto ma, per fortuna pre breve tempo....altrimenti, parafrasando il film di bruce lee, mi verrebbe da scrivere:"L'urlo di CIEN terrorizza anche l'Occidente"...scusate per la battutaccia!! Rolling Eyes
Io ho provato la versione ebony ed ho trovato la sua profumazione gradevole e persistente; ottima soprattutto per l'inverno a mio parere.
Il post shave è più che sufficiente, quasi buono: lenisce gli arrossamenti della pelle, facilita la cicatrizzazione dei piccoli taglietti e lascia la pelle morbida per tutto il giorno. Unica pecca che ho riscontrato è che se si eccede con la quantità la pelle rimane, almeno per qualche ora, un po' troppo "appicicosa"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da baffone001 »

Ottima revisione, mi sono sempre chiesto come fossero gli AS del LIDL, adesso perlomeno posso orientarmi.

In generale, li consiglieresti (parlo degli alcolici)?

Era l'informazione che volevo sapere. Dovessi rimanere a corto di AS o dovessi trovarmi a LIDL so adesso che posso comprarlo. Sebbene l'INCI sia un poco ballerino. :)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da paciccio »

guarda che il colore dei pallini è totalmente arbitrario
viewtopic.php?f=31&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ischiapp »

paciccio ha scritto:guarda che il colore dei pallini è totalmente arbitrario
Il biodizionario ha una visione fondamentalista della chimica tossicologica degna di un talebano.
Oggi ho aggiornato il 3D con una lista, sì corposa, ma non allarmistica.
E ci sono tanti bei video dolci dolci. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Scimitarra »

La rivista Altroconsumo, edita dall'omonima associazione di consumatori, ultimamente ha recensito le varie creme viso con funzione antirughe presenti sul mercato.
La crema Cien venduta alla Lidl, a quanto pare, pur essendo un prodotto economico, per qualità e proprietà si piazza al secondo posto, davanti a molti prodotti di fascia elevata.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da PIPPO »

Interessante! Come al solito i tedeschi mirano alla sostanza e non all'apparenza! Plauso!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da HJMarseille »

me lo regalò un amico qualche mese fa.....confermo la bontà del prodotto. A mio avviso è più gradevole la profumazione dell'ice.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Qualcuno saprebbe descriverne la profumazione?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
iperozzi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/08/2013, 17:17
Località: PI

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da iperozzi »

Ho provato l'ice e non mi è piaciuto per nulla.
Trovo l'odore molto pungente e persistente, da edt, e non mi piace nemmeno. Non saprei descriverne la fragranza. Credo ci fosse qualcosa di agrumato.
Sulla pelle mi dava un certo bruciore iniziale, molto più forte del Denim original, per dire. Alla faccia dell'ice.
Nel post shave era stato il peggiore tra tutti: rimanevo spesso con zone arrossate sul collo.
Preciso che ho sempre usato splash alcolici - Proraso, Floid arancio e blu, Mennen, Acqua Velva, Denim - con i quali mi trovo benissimo.

EDIT
Gli arrossamenti (paonazzi) di cui parlo comparivano solo dopo il dopobarba, e rimanevano per una mezz'oretta. E non ho mai sofferto di allergie.
Ultima modifica di iperozzi il 20/05/2014, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille, Iperozzi! Gentilissimo.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie a tutti per queste delucidazioni. Appena posso vado al lidl e lo acquisto,sono curioso di provarlo...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]iperozzi[/color] ha scritto:Sulla pelle mi dava un certo bruciore iniziale, molto più forte del Denim original, per dire. Alla faccia dell'ice.
Scusa iperozzi... ma non capisco che cosa tu intenda...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

iperozzi ha scritto:Ho provato l'ice e non mi è piaciuto per nulla.
Si riferisce al Cien Men "Ice".
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Si, Mario, certo...
Ma non capisco che cosa significhi "Alla faccia dell'ice" :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Si riferisce al nome dell'aftershave. Credo che l'utente abbia semplicemente, per analogia, usato il termine "Ice" per indicare qualcosa di glaciale, fresco. A quanto pare ha sortito il risultato opposto. Ossimorico, per dirla tutta :?
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 24/05/2014, 18:50, modificato 1 volta in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Adesso ho capito!Grazie Mario.

E' che di solito i dopobarba alcoolici, su una rasatura non dolce bruciano, sia che abbiano mentolo, menta, canfora, etc che danno senso di freschezza.
Se no basta applicarsi un cubetto di ghiaccio! :idea:
Anche il mio ICE, brucerebbe! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Già :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Dorian »

Voglio segnalare che è presente anche un'altra variante oltre all'ice e l'ebony. Questa versione si chiama xbolt l'ho trovata oggi al lidl. Su internet non riesco a trovare foto.Fragranza molto valida sul dolce.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

Fa parte della linea G. Bellini ed è un'Eau de Toilette:

Immagine

Molti sostengono che la fragranza sia similea quella di Hugo Boss, anzi più gradevole:

http://www.dailyrecord.co.uk/lifestyle/ ... el-1365325" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Ares... nel link che hai messo parla di AS, pesò, sia la che sulla foto che hai pubblicato c'è scritto EDT: com'è la faccenda?

E... è spray?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Ares... nel link che hai messo parla di AS, pesò, sia la che sulla foto che hai pubblicato c'è scritto EDT: com'è la faccenda?
Boh! Posso pensare che poichè gli altri prodotti LIDL sono aftershave e nell'articolo si parla dei prodotti da supermercato, sia rimasto quel termine.
AlfredoT ha scritto:E... è spray?
Direi proprio di sì (si vede il tubicino) ed è normale per un' EDT.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Si, immagino sia così.
Vero, esso è un tubicino!
Certo che 3.99 invece di 39.99...
Facessero pennelli e saponi! :roll:

Grazie Ares! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Dorian »

No, c'è anche l'aftershave.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Se confermate che la fragranza è simile al ben più blasonato Hugo Boss, lo compro!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”