Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

Questa mattina è stata la volta del dopobarba Cien Men BALM.

Si presenta come un fluido di colore bianco non molto denso e dalle ottime proprietà meccaniche: ne basta una piccola quantità per coprire efficacemente tutto il viso dopo la rasatura.
Si assorbe facilmente ma non immediatamente, è necessario un leggero e prolungato massaggio per un perfetto assorbimento. L'effetto lenitivo ed idratante è molto buono, anche se la formulazione potrà far storcere il naso a molti ma è indubbiamente efficace:

Immagine

Il profumo sa di fresco e pulito, con leggere note agrumate: ricorda vagamente la Crema Liquida Proraso.

In conclusione anche questo prodotto si dimostra efficace e piacevole, a fronte di un costo irrisorio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

Ho avuto regalato da Darko l'aftershave Cien X-BOLT:

Immagine
Immagine da: http://www.goedkoop-natscheren.nl/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fa parte del nuovo restyling della linea da barba Cien Men della LIDL...

Immagine
Immagine da: http://www.lidl.de/" onclick="window.open(this.href);return false;

...in cui non compare più la versione Ebony (viewtopic.php?p=46125#p46125" onclick="window.open(this.href);return false;).

Il profumo si integra perfettamente con quello dell'analoga Eau de Toilette, commercializzata con il marchio G|Bellini (viewtopic.php?p=86734#p86734" onclick="window.open(this.href);return false;), in un abbinamento a mio avviso molto efficace: il profumo è dolce e caldo con note legnose e di vaniglia (almeno al mio naso).

Per quanto riguarda l'efficacia, confermo quanto già scritto: per un aftershave economico (intorno a 2.50€) non si può chiedere di meglio, con un buon effetto lenitivo ottenuto anche alla presenza di sostanze funzionali non sempre impiegate in questa classe di prodotti:

Immagine

In conclusione è un'altra conferma della bontà dei dopobarba Cien e in generale della qualità dei prodotti proposti dalla LIDL a prezzi molto concorrenziali ma dall'ottima qualità e grande efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Mostho »

Come altri prodotti CIEN (ma anche altri tipo il detersivo eco) che ho comprato alla LIDL, si conferma che ancora una volta i tedeschi vanno molto per la sostanza. Il profumo e' ovviamente de gustibus ma per pochi spiccioli vale la pena anche di provarlo.
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da liebing »

La cosa migliore dei dopobarba del Lidl è la bottiglia, con quello splendido tappo che si chiude come si deve (al contrario dei prodotti Proraso). Ottime per riconfezionare un prodotto di livello superiore come il Floid e crearne una versione da viaggio. 8-)

Il dopobarba (ma io avevo la versione Ebony che ora è stata abolita) me lo ricordo...appiccicoso...
A good lather is half the shave.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

liebing ha scritto:Il dopobarba (ma io avevo la versione Ebony che ora è stata abolita) me lo ricordo...appiccicoso...
Provati tutti e tre i dopobarba alcolici (Ice, Ebony e X-Bolt) e non ho riscontrato questo problema...ma ognuno ha la sua pelle ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Dorian »

X-bolt è molto buono considerando il prezzo ridicolo sono ottimi AS. L'ebony a mio avviso è quello con la migliore profumazione. X-bolt buono ma troppo dolce e persistente può stufare. L'Ice è l'unico che non mi piace.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da uba »

L'altro giorno ho acquistato questo dopobarba profumazione x bolt. L'ho utilizzato una sola volta. Come effetto sulla pelle mi sembra buono il profumo però proprio non lo sopporto ha una nota pungente e un'aroma dolciastro che mi danno fastidio e poi l'ho sentito fino a sera. In ogni caso lo riproverò. In definitiva se il profumo mi sembra un buon prodotto.
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da nortis »

Stesso problema. Consigliato da un amico ieri ho preso l'EDT X-bolt. Non uso quasi mai EDT, preferisco il remono sentore di un buon AS, ma il consiglio è stato decisamente buono, ha una profumazione che mi piace molto. Molto simile Boss Bottlet (che costa 8 volte tanto?). Per continuità ofattiva decido di prendere anche l'omonimo AS.

Si può parlare di continuità olfattiva ma l'equilibrio delle varie essenze nell'as è (IMHO) completamente sbananato. Oltre a essere maledettamente persistete (credo si senta più a lungo della edt :lol: ) c'è qualcosa nella profumazione che fa storcere il naso...

Stavo pensando di lasciarlo qualche giorno aperto, dovrebbero evaporare un po' d'alcool e profumazioni... Si potrebbe danneggiare in qualche maniera anche a livello tecnico (che non mi dispiace assolutamente data la fascia di prezzo) o potrebbe essere una buona idea per smorzarne solo la profumazione?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

Provate ad applicare il dopobarba sul viso bagnato: l'intensità della profumazione (che a me non sembra così forte, ma ognuno ha il suo naso) dovrebbe attenuarsi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da nortis »

Proverò, grazie :)

Magari non è così forte in senso assoluto ma l'EDT è proprio buona... delicata e ben concepita... può essere che l'as mi sembri più forte di quanto realmente sia solo perchè sfigura vicino alla omonima EDT
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da uba »

L'ho riprovato e andata diversamente. La profumazione è comunque forte ma mi è sembrata un po meno invadente anche la persistenza è stata leggermente ridotta. Quindi l' EDT non corrisponde come fragranza al AS?
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da nortis »

E' molto simile ma anche molto più equilibrata e delicata. L'edt è molto gradevole(mi ha sorpreso), l'as è della stessa famiglia... ma è il cugino scemo, ecco.
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ljdg83 »

Sto usando l'ICE da qualche settimana. Che dire? Un buon prodotto in termini assoluti, eccellente se rapportato al prezzo! Bel profumo, non troppo alcolico, molto lenitivo ed idratante. Promosso a pieni voti! Anzi, al prossimo giro al LIDL prendo anche il BALM!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Spartacus89 »

Ho comprato l'x bolt. AS molto efficace unica nota stonata è la fragranza che parte su note direi quasi terrose e poi vira su delle note dolciastre come un fulmine a ciel sereno. L'efficacia non di discute ma la profumazione è molto scarsa, il tutto è peggiorato da una persistenza degna di un eau de parfum. :D
Ultima modifica di Spartacus89 il 08/12/2015, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Razor »

L'ho provato da Lidel c'era un campione da provare messo un po' sulla mano la persistenza é incredibile dopo 5 minuti mi é venuto il voltastomaco non mi piacciono le fragranze così dolci. Un AS poco indicato a chi non piacciono le note dolciastre e di grande persistenza.
PS: non andava via nemmeno aver lavato le mani
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da nortis »

Vi capisco, ma non bocciate l'omonima EDT per colpa dell'AS. È nettamente superiore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

Oggi rasatura conclusa con l'accoppiata X-Bolt Aftershave e EDT (a marchio G|Bellini). Che l'aftershave sia dolce non c'è dubbio ma continuo a non trovarlo così stucchevole (ma ognuno ha il suo naso e la sua pelle), forse bisogna usarne di meno, così come trovo perfetta sintonia con il successivo EDT, che riprende la stessa fragranza (sempre al mio naso).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da robyfg »

Spartacus89 ha scritto:.....il tutto è peggiorato da una persistenza degna di un eau de parfum. :D
C'è chi pagherebbe oro per avere persistenze infinite.
Domani mi fermo al LIDL e un'annusata gliela do senz'altro. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

Preso l'as e l'edt x-bolt!Speravo almeno nei prodotti "scarsi" di trovare il profumo di soldato puzzolente...Me nemmeno l'ombra nemmeno qui...Che dire, profumo che a me non piace. Mia moglie si trova bene invece con il profumo del EDT...persiste tutt'ora dopo 5 ore dall'applicazione !

Io invece provo l'as per vedere almeno se fa quello che deve fare un as: lasciare la pelle rilassata e morbida .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da robyfg »

bilos2511 ha scritto:Io invece provo l'as per vedere almeno se fa quello che deve fare un as: lasciare la pelle rilassata e morbida .
.....allora facci sapere se funziona! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

Provato...per me, e troppo intenso come profumazione . Ne basta veramente poco prodotto per riempire l'ambiente di fragranza.
Personalmente non mi piace...mi pare che sa di Tavernello o comunque un vinello in cartone di pessima qualita'.La fragranza e "sottile" come corposita, ma intensa.

Il suo lavoro comunque lo fa, lascia la pelle liscia e rilassata .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da Razor »

robyfg ha scritto: C'è chi pagherebbe oro per avere persistenze infinite.
@robyfg vero però deve essere una fragranza piacevole,
In questo caso il profumo e da bambino caduto in un secchio di caramelle.
La mia é una critica attinente ai miei gusti ci mancherebbe ma bisogna anche essere sinceri.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da ares56 »

Come giustamente dice Razor è una questione di gusti e i profumi possono essere percepiti in modi profondamente diversi, senza considerare l'effetto reale a contatto con la propria pelle che contribuisce ulteriormente alle differenti percezioni.
Relativamente all'aftershave X-BOLT le affermazioni con cui concordo è che si tratta di una fragranza dolce, che ha una certa persistenza e un efficace effetto sulla pelle...per il resto a me piace.. ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da robyfg »

Preso!
Appena annusato effettivamente la fragranza stordisce un po',infatti l'ho lasciato,però col passare dei minuti mi è sembrato sempre più "gradevole e sopportabile" ed è andata a finire che l'ho preso.
Confermo quanto detto da ares che as e colonia sono in "sintonia perfetta",poi effettivamente son gusti,ma a sto prezzo....... ;)

[OT]
p.s.:nel contempo ho preso pure la crema idratante notte Q10,pare sia risultata la migliore nel test (scorrete la pagina per vederlo) del 2014 fatto da ALTROCONSUMO
[/OT]
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Cien Men Aftershave - linea dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

Non per essere cattivo, perfettamente conscio di quello che costa Roby...ma, sinceramente preferisco aggiungere altri 2-3 euro e prendermi il Mennen....che e' 100 volte meglio!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”