Fragranza Bay Rum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Natale »

Una buona alternativa è rappresentata dal dopobarba all'aloe di Tea Natura........sito di riferimento http://teanatura.com/prodotti/cosmesi-n ... ba-allaloe" onclick="window.open(this.href);return false; .... è congruamente alcoolico ed ha note persistenti di cannella che si sposano bene con le fragranze Bay Rum.....stiamo sui 8/9 euro per 100 ml

Naturalmente YMMV
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Fab79 »

Leggendo di questa fragranza sono sempre rimasto incuriosito nonché timoroso. Incuriosito perché è un gusto "classico" per il wet shaving che evoca paesaggi e tempi lontani, timoroso perché non avendo mai odorato niente sul genere ho paura di comprare qualcosa di improponibile (tipo il Bay Rum alla colluttorio di cui si parla nel forum).
Inoltre molte delle marche indicate come "buone" richiedono spedizioni da US (con dogana ecc.) che mi fanno passare la fantasia.
Ora trovo su amazon (uk) a prezzi abbordabili i Bay Rum di Lucky Tiger e della Clubman.
Che dite sono fattibili? che mi consigliate?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

Fab79 ha scritto:....a prezzi abbordabili i Bay Rum di Lucky Tiger e della Clubman.
Che dite sono fattibili? che mi consigliate?

Ciao,
li posseggo entrambi, allora il Tiger ha una profumazione molto leggera, prodotto comunque alcolico ma dalla profumazione che tende a svanire in breve tempo comunque rimane sulla pelle per qualche ora, ma non ti immaginare chissà che.....
Riguardo il Clubman, qui siamo su di un altro livello, nel senso si percepisce subito la profumazione molto intensa e persistente, ottime proprietà calmanti anch'esso alcolico ma tra i due vi è un divario completamente assurdo....
Insomma per farti capire meglio sono soddisfatto di entrambe le profumazioni, ma ti dirò che quando ho aperto il Tiger mi sono detto buona, leggera per niente pesante e fastidiosa.... quando ho aperto il Clubman mi son detto :o :o :o (espressione vietata secondo regolamento) :lol: tutto un altro mondo...!!! ho detto si questo è vero bay rum, davvero ottimo ma ricordati una cosa ti devono piacere le profumazioni forti e decisamente speziate..... ;)
Se hai altre domande chiedimi pure.... ;)

Il Tiger se lo prendi in Germania compreso di spedizione non hai rischio di dogana, anche se comunque arriva con la posta inglese.... :lol: :lol: :lol:
http://www.amazon.de/Lucky-Tiger-Bay-Af ... ds=bay+rum" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Cesarello »

Fab79 ha scritto:...ho paura di comprare qualcosa di improponibile (tipo il Bay Rum alla colluttorio di cui si parla nel forum)
Quello che sa di colluttorio (che già gli si fa onore definendolo così) ce l'ho io...la prossima volta che scendo te ne porto un campioncino così te fai due risate!!
Anche se, a dirla tutta, le prorpietà lenitive sono eccezionali...infatti lo uso solo quando i programmi della giornata prevedono il rimanere in casa...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Fab79 »

Quello che non capisco è come si fa a passare dall'odore di colluttorio al panpepato-pandizenzero-cannella...
Quindi riassumendo per provare un ingresso light nel bay rum Lucky Tiger, per avere emozioni forti Clubman. Giusto?
Ma come note di profumo sono più o meno simili?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

Fab79 ha scritto:Quindi riassumendo per provare un ingresso light nel bay rum Lucky Tiger, per avere emozioni forti Clubman. Giusto?
si
Fab79 ha scritto:Ma come note di profumo sono più o meno simili?

assolutamente no
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Redbaron »

Salve . So che qui non si parla della sezione fai da te. Ma mi serve il parere di esperti. Seguendo ricette online fuse tra loro ho fatto la colonia artigianale con chiodi di g. Bucce d'arance, rum, alcol, stecca di cannella, alloro, rosmarino, glicerolo e vaniglia.
Aldila di tutta la preparazione. .. buono! :) ma da mangiare ahah sa infatti di quei dolci natalizi appunto sopra citati, pan pepato, pan di zenzero ecc. Si sente arancia Cannella e i chiodi. .. Secondo voi rispecchia alcune tra le versioni originali? Si può indossare senza che mi comincino a chiamare "uomo focaccina"?
.. allora ho anche pensato. . Ci vuole qualcosa che lo renda più fresco.ho letto su fragrantica molte piramidi olfattive di bay rum e ho letto che molti hanno limone o comunque agrumi. Così in una piccola porzione ho messo oe di limone. Sembra dolce Anche più.
Ma voi credete che possa essere'filologica' come ricetta?
In effetti non c'è il bay vero e proprio. . Ma anche molti di cui ho visto la piramide non lo avevano o.o
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Zeiger »

Dopo aver letto questo topic... mi è toccato comprare il Lucky Tiger e il Clubman Pinaud :lol:
Come sottolineato da Barbadura qualche post sopra sono due prodotti assolutamente differenti.
Lucky Tiger: fragranza delicata e appena percettibile. Se dura 10 minuti è già tanto. Sulla mia pelle comunque buon prodotto AS alcolico che fa il suo dovere.
Clubman Pinaud: bè questo è uno "schiaffo" vero e proprio alle narici. Chiodo di garofano come se piovesse :D Su di me è durato tutto il giorno, a sera lo "nasavo" ancora!

Direi quindi due Bay Rum opposti tra loro ma efficaci. Io li gradisco entrambi ;)
Alessandro.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Fab79 »

Alla fine ho preso il Clubman, anche perchè ho avuto la fortuna di trovarlo da Casamaria, quindi senza ordinarlo. Il mio primo Bay Rum!
Devo dire l'odore è molto intenso. Chiodi di garofano...Dolci allo zenzero, sì... proprio come era stato descritto in precedenza. Quindi non mi sono sconvolto...
E' un odore molto particolare, non convenzionale per le nostre "tradizioni", forse per questo pur non esaltandomi mi affascina.
In egual misura del Clubman classic preso insieme al Bay Rum, infatti parlo di fascino e poco di bontà. E' un prodotto che si deve avere piuttosto che possa piacere (molto). Almeno questo vale per me...
Le performance sono state molto buone considerando anche che ho usato anche una shavette nuova e mi sono tagliato ed irritato il collo. Non ho sentito particolari bruciori e la pelle la sento molto bene.

Sicuramente lo userò nel periodo natalizio... :lol: :lol:
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da radonauta »

Io ho il clubman, che si trova anche su ebay sui 14 euro spedito; siccome non sono bravo con le piramidi olfattive ecc. dico solo che appena l'ho annusato mi è sembrato di avere in mano un bel bicchiere di vin brulé!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Redbaron »

Salve! Persistenze? (Soggettive)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Mostho »

E' nella mia lista dei desideri...
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da alb.onda »

Il sito Bottega della barba, da poco convenzionato, ha sia il Pinaud che il Layrite...magari può interessarvi!
Io sarei curioso, ma sinceramente se prima non trovo qualche campioncino non compro niente...'sto bay rum alla fine intriga tutti ma non si capisce di che sa :lol:
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da blunotte »

Io sto usando questo. Molto simile al Dominica e di ottimo prezzo.

http://www.ebay.de/itm/284-ml-Bello-Bra ... 3cd02f4540" onclick="window.open(this.href);return false;
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Mostho »

alb.onda ha scritto:Il sito Bottega della barba, da poco convenzionato, ha sia il Pinaud che il Layrite...magari può interessarvi!
E certo che interessa... maldetto!!
:ugeek: :idea:
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da radonauta »

Pinaud bay rum AS si sposa perfettamente con il sapone Captain's Choice Bay Rum.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

radonauta ha scritto:Captain's Choice Bay Rum.
non lo conosco :mrgreen: ma con il Meißner Tremonia Bay Rum, è la morte sua...!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ZioFanale »

Forse vi farò ridere, ma a me la fragranza Bay Rum ricorda in modo pazzesco l'odore degli studi dentistici d'una volta, nonchè dell'amalgama al mercurio che veniva impegata al tempo :shock: :mrgreen: :lol:
Ammetto però che l'unico prodotto con questa profumazione che ho provato è stato un campioncino di acqua di colonia (o dopobarba? Non rammento più) Geo Trumper.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Quint »

La Geo Trumper ha una concentrazione di chiodi di garofano altissima :lol: peccato fosse molto volatile,mi piaceva molto!
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ZioFanale »

Dovrei sniffare qualche altro Bay Rum per carpirne le differenze, anche perchè l'idea di profumarmi con "l'odore di studio dentistico d'una volta" non è che mi alletti molto :lol: :D
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Cesarello »

Lascia perdere il Bay Rum della TOBS allora perchè anche quello sa di colluttorio del dentista
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ZioFanale »

Allora, se dovessi scegliere un Bay Rum che non sappia "di dentista" :lol: , che mi consiglieresti?
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Redbaron »

Pinaud! Chiodi di garofano, cannella, alloro in fondo e rum agrumato!
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ZioFanale »

Grazie mille, Redbaron! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ares56 »

ZioFanale ha scritto:Allora, se dovessi scegliere un Bay Rum che non sappia "di dentista" :lol: , che mi consiglieresti?
...
Redbaron ha scritto:Pinaud! Chiodi di garofano, cannella, alloro in fondo e rum agrumato!
Beh, nel Pinaud Bay Rum i chiodi di garofano (quindi "dentista") sono mooolto presenti...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”