Fragranza Bay Rum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Redbaron »

Ahhhh non ci avevo pensato. Non ricordavo aveste associato proprio ai chiodi di garofano quell'effetto...allora chiedo scusa; )
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da paul big parties »

Zeiger ha scritto:Dopo aver letto questo topic... mi è toccato comprare il Lucky Tiger e il Clubman Pinaud :lol:
Come sottolineato da Barbadura qualche post sopra sono due prodotti assolutamente differenti.
Lucky Tiger: fragranza delicata e appena percettibile. Se dura 10 minuti è già tanto. Sulla mia pelle comunque buon prodotto AS alcolico che fa il suo dovere.
Clubman Pinaud: bè questo è uno "schiaffo" vero e proprio alle narici. Chiodo di garofano come se piovesse :D Su di me è durato tutto il giorno, a sera lo "nasavo" ancora!

Direi quindi due Bay Rum opposti tra loro ma efficaci. Io li gradisco entrambi ;)
Fantastico il Clubman Bay-rum : avendo il pizzetto lo metto pure lì alla grande e il profumo mi accompagna gran parte della giornata, eccezionale !!! :mrgreen:
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Zeiger »

Beh se hai il pizzetto prova a nasconderci due chiodi di garofano e sei a posto :-)
Alessandro.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da radonauta »

Vero, ma al mio naso richiama piuttosto del buon vin brulé
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
krissi
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2014, 13:57
Località: Verona

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da krissi »

Salve, rivedo in auge nei SOTD il Layrite n. 9 Bay rum: qualcuno mi può dare qualche informazione? E' alcolico ? La consistenza è più liquida o più oleosa ?
Grazie !
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da GrandeSlam »

@krissi
Il layrite n°9 è un as alcolico "sopportabile" con un ottima capacità lenitiva e una fragranza complessa , non dolciastra ;) e ben armonizzabile con il B&M bay rum. Non oleoso, si assorbe in pochi minuti. Buona persistenza mai invadente. Nel complesso tra i miei preferiti.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Giulio78 »

ragazzi ma fatemi capire.. ma la fragranza Bay Rum... sá di pepe rosa?
non so quanti di voi hanno familiaritá con questa spezia ma giorni fa passando in profumeria mi son avvicinato alla vetrina di Trufitt&Hill, quindi presumo non l'ultimo arrivato in materia di profumi, ed ho annusato spruzzato testato la loro fragranza bay Rum. Sinceramente son rimasto "deluso" nel senso che dal nome "bay rum" mi aspettavo tutt'altro che un forte odore speziato dove appunto la nota predominante é quella inconfondibile di pepe rosa. immaginarlo come after bah.. proprio non riesco. immaginavo qualcosa di diverso da nome: note vanigliate e dolciastre.. un po come il rum.

ne sento parlare un sacco, e vedo che da qualche mese va molto di moda, tant'é che varie case hanno fatto anche la loro boccetta...anche Taylor OFBS!!
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Zeiger »

Direi proprio di no. Sa di chiodo di garofano e cannella e altre spezie.
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ares56 »

Come per molte fragranze, anche il Bay Rum viene declinato in varie sfumature dai diversi produttori. Non esiste IL Bay Rum...esistono tanti Bay Rum come è dimostrato leggendo i vari interventi, bisogna trovare quello/i che ci aggrada di più ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ischiapp »

Sulla base dell'ampia flessibilità di prodotti inseriti nella categoria Bay Rum, ci sono appunto dei siti specializzati:
http://bayrumdiaries.com/tag/bay-rum/
http://barclaycrocker.com/bay-rums
Utente BANNATO
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Bay Rum Club

Messaggio da Ghiro »

Invaghito da questa profumazione sto cercandola in tutte le varianti.

Come riferimento ho il Pinaud Virgin Island Bay Rum per il quale ho una vera passione.

Informandomi in rete e sui Forum esteri risulta che in giro per il mondo ne esistono varianti di ogni tipo & marca.
La differenza piu marcata pero' sembra essere caratteristica dei prodotti di piccole aziende artigianali che per ovvii motivi non sono facilmente reperibili da questa parte del globo.

Non trovate sarebbe interessante raccogliere tutte le informazioni possibili e le recensioni delle molteplici varianti e prodotti accomunati da questa fragranza ?

Grazie
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Bay Rum Club

Messaggio da Zeiger »

Io ho il Pinaud (molto buono), poi Layrite n.9 e Il St. John’s Virgin Island (credo sia veramente il top).
Alessandro.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ragazzi,per chi lo ha provato nelle varie tipologie,il bay rum di VonTiky come e' in quanto a persistenza?
Paragoniamolo magari al piu' noto e diffuso Pinaud.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da lucariello »

Buono anche il Bay Rum di Suavecito, secondo me una via di mezzo tra Pinaud (quello con la fragranza più marcata e persistente) ed il Layrite n. 9.
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da oriolo »

Qualcuno ha provato il bayrum di Meissner Tremonia ?
Hic et nunc
Alessandro
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da max1ci6 »

IO la loro RASIERPASTEN , ottima come tutte le altre profumazioni che ho , sono assetate ma si ottiene un'ottima schiuma protettiva e coprente. Il post poi è tra i migliori .
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Luposh66 »

oriolo ha scritto:Qualcuno ha provato il bayrum di Meissner...
All'inizio brucia un po' ma poi l'effetto protettivo-idratante è, a mio parere e per la mia pelle, tra i migliori.
La profumazione dura diverse ore.
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da oriolo »

Come profumazione hai un termine di paragone con Pinaud e/o Layrite n°9 ?
Grazie.
Hic et nunc
Alessandro
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da HellcatOne »

Qui in zona l'unico Bay Rum che ho visto è quello della lucky tiger in confezione da 475ml a 20€. Vale l'acquisto?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Davideeffe »

HellcatOne ha scritto:Qui in zona l'unico Bay Rum che ho visto è quello della lucky tiger in confezione da 475ml a 20€. Vale l'acquisto?
io l'ho trovato a Torino la settimana scorsa allo stesso prezzo e l'ho preso. l'odore è più tenue del Pinaud ma la resa, a mio avviso, è la stessa. Ottimo dopobarba io lo prenderei fossi in te, anche perchè il prezzo è ottimo (in pratica costa quanto un mennen)
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da oriolo »

oriolo ha scritto:Qualcuno ha provato il bayrum di Meissner Tremonia ?
Mi rispondo da solo nella pochezza delle mie capacità recensorie :cry:

La fragranza bay rum è, nell' immediato, sovrastata da sentori agrumati secchi, asciutti, che lasciano presto il posto ad una ben percettibile sentore di un bay che definirei "elegante" e non ivasivo.
La sensazione di trovarsi in ambulatorio dentistico è nulla :D
Peristenza non più di mezz' ora.
Proprietà lenitive al pari degli altri A/S di Meissner.
.
.
.
.

Provato anche:
Bay Rum di Le Pere Lucien:
in questo prodotto la declinazione avviene su un agrumato dolciastro, buono, e la fragranza bay stenta un pò ad entrare in scena.
Peristenza scarsa, proprietà molto buone.
.
.
Bay Rum del Dr. Harris:
è declinato in sentori legnosi che lasciano subito il posto ad un bay altrettanto secco e al top dell' eleganza.
Peristenza, aiutata da una giornata piuttosto calda, di un paio d' ore, proprietà ottime.

Ovviamente secondo le mie personalissime percezioni.
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da GrandeSlam »

oriolo ha scritto:
Bay Rum del Dr. Harris:
è declinato in sentori legnosi che lasciano subito il posto ad un bay altrettanto secco e al top dell' eleganza.
Peristenza, aiutata da una giornata piuttosto calda, di un paio d' ore, proprietà ottime.
Ecco quello che stavo cercando.
Grazie @ oriolo. Breve e chiaro!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Barbavetrata »

Non so se mi è permesso un brevissimo OT... Mi suggerite al volo un ottimo EDT bayrum?
È un anno che sono pinaud bayrum dipendente non ce la faccio a smettere
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da stf77no »

:o Ma da ciò che leggo l aroma del pinaud dura già tutto il giorno, non ti basta?.....
A parte gli scherzi, io non ho ancora provato nessun bay, però ho avuto la disgrazia di comperare il reserva especial della pinaud, la fragranza bay della stessa casa ci somiglia?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ktulukai »

Volevo provare questo tipo di fragranza, mi consigliate un dopobarba Bay Rum classico, per classico intendo un Bay Rum che non si discosti molto dalla fragranza da cui prende il nome e senza troppe note aggiunte per renderlo più originale.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”