Sul filo del rasoio by PRORASO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
igor.ranieri
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/10/2013, 2:19
Località: CREMONA

Sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da igor.ranieri »

Ciao rasomaniaci...visto che non ho trovato un volontario apro io l'argomento. Dopo le prime due rasarure DE con muhle r89 che ho "ripassato" con floid e crema idratante nivea after shave, sono tornato al mio vero amore: il " Sul filo del rasoio pro raso" concettualmente lo trovo geniale, perche' scegliere tra un after shave liquido e alcolico che "ripulisce" o una crema dopobarba che idrata quando esiste un prodotto che e' contemporaneamente enrambi??? Ok non avro' la libidine di spruzzarmi di floid come una squillo che attende il suo miglior cliente e non avro' messo la cremina over the top che mi idrata con gli omega vattelapesca del mar morto e risorto made in london ma alla fine della fiera con due spalmatine e due schiaffetti ho ottenuto grossomodo lo stesso risultato in meno di un minuto. Trovo questo prodotto Eccezziunale veramente...7988
Ultima modifica di igor.ranieri il 04/11/2013, 12:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da claudio1959 »

anche io!
E lo faccio seguire dall' omonima cremaviso!
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da claudio1959 »

claudio1959 ha scritto:anche io!
E lo faccio seguire dall' omonima cremaviso!
:D
...Ma non sempre... ;)
anche a me piacciono i floyd, e gli omeghini 8-)
Cambio spesso, secondo come mi sento...
Tu no?


Son riuscito a citarmiinvece di modificare... :oops:
'diamo male... :shock:
Avatar utente
igor.ranieri
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/10/2013, 2:19
Località: CREMONA

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da igor.ranieri »

claudio1959 ha scritto:
claudio1959 ha scritto:anche io!
E lo faccio seguire dall' omonima cremaviso!
:D
...Ma non sempre... ;)
anche a me piacciono i floyd, e gli omeghini 8-)
Cambio spesso, secondo come mi sento...
Tu no?


Son riuscito a citarmiinvece di modificare... :oops:
'diamo male... :shock:
Ma si ma si ormai la rasatura e' un hobbie...come pre barba ho sempre via la ma preferita (fisichella by deborah) che non uso da un po' perche sto usando la prep, ed ho appena comprato una "impegnativa" crema dopo barba ELICINA alla pura sbavazza di lumaca che provero' quanto prima, ma la SUL FILO DEL RASOIO quando non ho tempo e voglia di esperimenti e' ormai una certezza che costa un decimo della elicina...
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da claudio1959 »

... :D Concordo...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da ares56 »

Attualmente la linea Sul Filo Del Rasoio by Proraso ha in catalogo due prodotti dopobarba:

CONTROFUOCO Balsamo Dopobarba
RIGENERA Crema Dopobarba

Oltre la presenza di alcol nel CONTROFUOCO e, probabilmente, la texture più densa del RIGENERA, qualche amico che li ha provati entrambi potrebbe illustrarci le eventuali differenze?
Grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da claudio1959 »

Li uso entrambi, e insieme
Mi spiego: io prima mi rado (e vai di CONTROFUOCO), alcoolico ma non tanto, molto liquido, quasi uno splash ma senti subito le sostanze calmanti ed emollienti Asciuga subito
Dopo circa 20 minuti faccio la doccia, (non passo sapone dove ho rasato)
Poi do' l' altro prodotto, che è una crema più densa ma non unta, e persistente
emolliente e fresca, pare speziata ma non lo è
Confesso che talvolta me la do' su tutto il viso, da quanto è gradevole
Questo se ho "cercato il bbs
Se ho usato ad esempio l' elettrico, a seconda della giornata (se è caldo il rosso, se è freddo la crema
Io li adoro entrambi
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da max1ci6 »

a me il balsamo lenitivo irrita , mi permane un pizzicore per svariati minuti dopo l'applicazione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da ares56 »

max1ci6 ha scritto:a me il balsamo lenitivo irrita , mi permane un pizzicore per svariati minuti dopo l'applicazione.
Il Balsamo Dopobarba Lenitivo (per intenderci quello raffigurato nell'intervento di apertura di igor.ranieri) è un articolo della prima serie di prodotti Sul Filo Del Rasoio. I nuovi prodotti (http://www.sulfilodelrasoio.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) dovrebbero avere una composizione diversa anche se in comune con l'attuale CONTROFUOCO c'è la presenza dell'alcol.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
igor.ranieri
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/10/2013, 2:19
Località: CREMONA

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da igor.ranieri »

max1ci6 ha scritto:a me il balsamo lenitivo irrita , mi permane un pizzicore per svariati minuti dopo l'applicazione.
Il pizzicore e' dovuto al fatto che l'alcol sta facendo il suo lavoro, certo che pero' dura secondi, non minuti..poi arriva la freschezza dell'alcol stesso e della crema idratante...
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da saggiomo1 »

...ma il filo del rasoio lo fa più il sapone prebarba? (la classica saponetta per intenderci)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da ares56 »

saggiomo1 ha scritto:...ma il filo del rasoio lo fa più il sapone prebarba? (la classica saponetta per intenderci)
Probabilmente no:
ares56 ha scritto:... I nuovi prodotti (http://www.sulfilodelrasoio.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) ....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da bel_riose »

ma perché il titolo tutto in maiuscolo? Non siamo mica sordi!
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
igor.ranieri
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/10/2013, 2:19
Località: CREMONA

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da igor.ranieri »

bel_riose ha scritto:ma perché il titolo tutto in maiuscolo? Non siamo mica sordi!
E tu perche' vai OT ? Hehehehehe :twisted:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da ares56 »

igor.ranieri ha scritto:
bel_riose ha scritto:ma perché il titolo tutto in maiuscolo? Non siamo mica sordi!
E tu perche' vai OT ? Hehehehehe :twisted:
Sì, vabbè, ma almeno rispettiamo le regole grammaticali: si inizia a scrivere con la maiuscola ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da manfro66 »

Dai ares, qualche volta concentriamoci sulla sostanza. E' scritto anche nel regolamento di evitare le scritte tutte in maiuscolo (assolutamente pertinente al topic tra l'altro visto che l'errore è contenuto nel titolo dello stesso). Mi sembra lecito farlo notare, meno appellarsi in questo caso alle regole grammaticali anche perché di scritti ne avresti dovuti correggere già diversi in precedenza.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da max1ci6 »

ares56 ha scritto:
max1ci6 ha scritto:a me il balsamo lenitivo irrita , mi permane un pizzicore per svariati minuti dopo l'applicazione.
Il Balsamo Dopobarba Lenitivo (per intenderci quello raffigurato nell'intervento di apertura di igor.ranieri) è un articolo della prima serie di prodotti Sul Filo Del Rasoio. I nuovi prodotti (http://www.sulfilodelrasoio.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) dovrebbero avere una composizione diversa anche se in comune con l'attuale CONTROFUOCO c'è la presenza dell'alcol.
I nuovi non li ho provati , ma il mio (quello della foto) mi dà questo bruciore persistente e non è l'alcool perchè appunto persiste e di altri splash alcolici ne usati molti senza questo problema.
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO

Messaggio da max1ci6 »

igor.ranieri ha scritto:
max1ci6 ha scritto:a me il balsamo lenitivo irrita , mi permane un pizzicore per svariati minuti dopo l'applicazione.
Il pizzicore e' dovuto al fatto che l'alcol sta facendo il suo lavoro, certo che pero' dura secondi, non minuti..poi arriva la freschezza dell'alcol stesso e della crema idratante...
No il bruciore dura parecchio di più, e non è l'alcol visto che con altri splash alcolici non ho lo stesso problema.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da ares56 »

Per tornare alla sostanza (nel vero senso della parola ;) ), il confezionamento del Balsamo Dopobarba Sul Filo Del Rasoio sembra aver avuto un'evoluzione nel tempo:

Immagine

Da sinistra: la prima linea di prodotti Sul Filo del Rasoio, nel successivo restyling è cambiato il colore della bottiglietta ed è apparsa la scritta CONTROFUOCO (igor.ranieri comunicazione personale e foto nel post di apertura) e infine è stata introdotta la nuova (e attuale) linea Sul Filo Del Rasoio in cui il nome CONTROFUOCO individua chiaramente il prodotto.

Orbene, poichè Proraso ci ha abituato a una modifica di composizione nelle nuove linee di prodotti e visti gli ottimi commenti sarebbe interessante confrontare eventuali differenze tra gli ingredienti delle diverse confezioni, anche per essere sicuri di parlare dello stesso prodotto.
Qualcuno può colmare questa lacuna inserendo l'INCI delle varie versioni? Grazie.
Ultima modifica di ares56 il 04/11/2013, 15:20, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da ischiapp »

In rete c'è:
Per la versione 1.0 - Balsamo lenitivo, grigio-rosso
Georg's Barbershop.de ha scritto:Ingredients: Aqua, Alcohol Denat., Parfum, Caprylic/Capric Triglyceride, Isononyl Isononanoate, Sodium Acrylate/Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Echium plantagineum, Cardiospermum halicacabum, Helianthus annuus, Aloe barbadensis Gel, Octyldodecanol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Isohexadecane, Polysorbate 80, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Alpha-Methyl Ionone, Citral, Limonene, Linalool, Butylphenyl Methylpropional
Amazon.de ha scritto:Ingredients: Aqua, Alcohol Denat., Parfum, Caprylic/Capric Triglyceride, Isononyl Isononanoate, Sodium Acrylate/Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Echium plantagineum, Cardiospermum halicacabum, Helianthus annuus, Aloe barbadensis Gel, Octyldodecanol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Isohexadecane, Polysorbate 80, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Alpha-Methyl Ionone, Citral, Limonene, Linalool, Butylphenyl Methylpropional
Per la versione 3.0 - Controfuoco
Dambiro.de ha scritto:Ingredients: Aqua, Alcohol Denat., Parfum, Caprylic/Capric Triglyceride, Isononyl Isononanoate, Sodium Acrylate/Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Echium plantagineum, Cardiospermum halicacabum, Helianthus annuus, Aloe barbadensis Gel, Octyldodecanol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Isohexadecane, Polysorbate 80, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Alpha-Methyl Ionone, Citral, Limonene, Linalool, Butylphenyl Methylpropional
:?
The Shaving Edge ha scritto:Ingredients: Aqua, Alcohol Denat., C12-15 Alkyl Benzoate, Parfum, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 80, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Glycerin, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Limonene, Linalool.
Sarà un caso ... ma sembrano identici. :?
Nonostante i dati inseriti nelle pagine, credo che la trascrizione n.4 un pò più "sintetica" si riferisca al Balsamo Lenitivo (ver.1.0) e dopo revisione le altre a Controfuoco (ver.3.0). :ugeek:

EDIT:
Invece grazie a Daki s'è visto che la n.4 appartiene proprio alla versione 3.0 - Controfuoco. ;)
Ultima modifica di ischiapp il 04/11/2013, 19:03, modificato 2 volte in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:In rete c'è:
Grazie Ischiapp ;) . In attesa di qualcuno che li legga dal barattolo, ritengo che si possano confrontare:

Per la versione 1.0 - Balsamo lenitivo, grigio-rosso
Georg's Barbershop.de ha scritto:Ingredients: Aqua, Alcohol Denat., Parfum, Caprylic/Capric Triglyceride, Isononyl Isononanoate, Sodium Acrylate/Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Echium plantagineum, Cardiospermum halicacabum, Helianthus annuus, Aloe barbadensis Gel, Octyldodecanol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Isohexadecane, Polysorbate 80, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Alpha-Methyl Ionone, Citral, Limonene, Linalool, Butylphenyl Methylpropional
Per la versione 3.0 - Controfuoco
The Shaving Edge ha scritto:Ingredients: Aqua, Alcohol Denat., C12-15 Alkyl Benzoate, Parfum, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 80, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Glycerin, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Limonene, Linalool.
L'INCI di Dambiro.de è evidentemente riferito alla prima versione. A questo punto ci manca la versione 2.0 che è quella mostrata da igor.ranieri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:L'INCI di Dambiro.de è evidentemente riferito alla prima versione. A questo punto ci manca la versione 2.0 che è quella mostrata da igor.ranieri.
Da quello che ho capito, la versione 1.0 con bottiglia con etichetta grigio-rosso ha formulazione identica a quella 2.0 con etichetta nero-bianco.
Ed è quella con il Defensil, l'oio di Vinacciolo (Vitis Vinifera), l'Avena (Avena Sativa), ed il Girasole (Helianths annuus), Vit.E (Tocoferolo).
http://webshop.syu.nl/products.php?prod ... HOP.SYU.NL
http://www.shoeboxshaveshop.com/prsfleimfrea.html
Utente BANNATO
Avatar utente
igor.ranieri
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/10/2013, 2:19
Località: CREMONA

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da igor.ranieri »

manfro66 ha scritto:Dai ares, qualche volta concentriamoci sulla sostanza. E' scritto anche nel regolamento di evitare le scritte tutte in maiuscolo (assolutamente pertinente al topic tra l'altro visto che l'errore è contenuto nel titolo dello stesso). Mi sembra lecito farlo notare, meno appellarsi in questo caso alle regole grammaticali anche perché di scritti ne avresti dovuti correggere già diversi in precedenza.
Dai su non litigate, oltre che al regolamento e' contrario alle norme di netiquette, lo so visto che chatto da quando esiste internet, infatti ho provveduto a modificare immediatamente, penso che anche ares volesse solo darmi "manforte" nel mio scherzo, era palese che avevo torto...statebboni su...
Appena sono a casa copio l inci direttamente dalla scatola del prodotto qualora noto differenze su quanto hai scritto oppure do conferma
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da ares56 »

Io penso che la lista degli ingredienti riportata nei vari siti di vendita online siano copia-incolla di versioni precedenti del prodotto; anche sul sito della MUHLE gli ingredienti sono gli stessi di quelli riportati da Ischiapp per la versione 1.0 pur essendo riferiti alla nuova linea di prodotti.

Sul sito Sul Filo Del Rasoio (che bada bene a non inserire gli ingredienti) relativamente all'attuale Balsamo CONTROFUOCO c'è la descrizione dei cosiddetti ingredienti funzionali:

INGREDIENTI: estratto di avena per un effetto super emolliente, anche per la pelle più irritata. Succo di aloe vera per una piacevole sensazione rinfrescante. Alcol di origine vegetale per un rapido e prolungato effetto tonico. Estratto di caffè per stimolare il risveglio cellulare. Vitamina A e vitamina E per stimolare il rinnovo cellulare.


Di tutte le liste riportate l'unica che contiene l'estratto di Caffè e le altre due sostanze sottolineate è quella riportata da Ischiapp come 3.0 e presente sul sito The Shaving Edge.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
igor.ranieri
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/10/2013, 2:19
Località: CREMONA

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da igor.ranieri »

Sisisi penso che tu abbia ragione! Visto che nei tre inci sopra non risultano avena e caffe gli ingredieti di quei siti sono sbagliati e la nuova ricetta e' quella shaving edge che e' conforme alla descrizione del sito proraso...quindi hanno aggiunto avena en'na tazzulela e cafe' x far contento ischiapp.....oltre all'aloe vera che ormai la mettono pressoche' ovunque...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”