Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da AlfredoT »

No, Trepass!
Ho scritto "delicatissimo" a ragion veduta. ;)
E' analcoolico
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Neapolis »

quei dopobarba che si definiscono per pelli sensibili, ma che hanno alcohol tra gli ingredienti, possono essere davvero delicati per le pelli più sensibili? qualcuno di voi con pelle delicata e sensibile ne ha mai provato tipo Weleda o Speick o altri?
grazie
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Darioski »

Lo Speick è efficace e non molto alcoolico. Il Weleda non l'ho mai provato.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da cris76 »

Neapolis ha scritto:quei dopobarba che si definiscono per pelli sensibili, ma che hanno alcohol tra gli ingredienti, possono essere davvero delicati per le pelli più sensibili? qualcuno di voi con pelle delicata e sensibile ne ha mai provato tipo Weleda o Speick o altri?
grazie
Io lo Speick lo uso con estrema soddisfazione, ottimo dopobarba pieno di sostanze nutritive naturali, mi lascia la pelle in ottimo stato.
Però non mi sentirei di dire che è un dopobarba "delicato"...nel senso che come dici tu, se un dopobarba contine alcohol, al primo impatto sulla pelle brucia eccome, è una sensazione di fastidio che dura pochi attimi ma non è piacevole, non è delicata, ecc..per 10 20 secondi magari ti si arrossa anche il viso per l'impatto, e tutto questo non può definirsi delicato.
Però superato questo, ti posso garantire che è un dopobarba eccezionale, dopo pochi minuti la pelle la senti rilassata, morbida, vellutata, senza rossori, ecc..
Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Neapolis »

grazie per l'informazione, ma parli della lozione o del balsamo? vorrei provare quest'ultimo
ciao
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da cris76 »

Parlo della lozione.
Il balsamo non l'ho mai provato, quindi non posso esprimermi, ma penso che la sensazione di "bruciore" del balsamo sia molto molto più tenue rispetto alla lozione.
Ser10us87
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/02/2015, 10:20
Località:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Ser10us87 »

Ragazzi e se usassimo dopo la rasatura la crema liquida proraso bianca e poi un comune AS tipo floyd servirebbe a qualcosa oppure bisogna usare o la crema o l' AS???
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da nortis »

Se non ti infastidisce il mescolarsi delle profumazioni puoi tranquillamente farlo e lo fanno in molti. A me personalmente infastidisce e, avendo come te la pelle sensibile, uso O solo la proraso bianca O una crema idratante priva di profumazione e qualche minuto dopo il floid (o altro AS).
Ultima modifica di nortis il 10/03/2015, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Trepassate »

Attualmente sto usando prima un velo di Crema Eudena per calmare eventuali bruciori e rossori e dopo 10 minuti AS alcoolico a volontà 8-)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da ares56 »

Ser10us87 ha scritto:Ragazzi e se usassimo dopo la rasatura la crema liquida proraso bianca e poi un comune AS tipo floyd servirebbe a qualcosa oppure bisogna usare o la crema o l' AS???
E' scritto in diverse discussioni (es: viewtopic.php?f=35&t=5151" onclick="window.open(this.href);return false;): specialmente per chi ha la pelle sensibile (ma non solo per loro) e non vuole rinunciare ad un dopobarba alcolico un'ottima soluzione è l'applicazione di una crema idratante o balsamo seguita dopo una decina di minuti (il tempo di sistemare tutto l'armamentario o fare colazione) dal dopobarba alcolico "splasciato" sul viso.
La base cremosa fa da tampone al bruciore dell'alcol e prolunga nel tempo la presenza della fragranza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ser10us87
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/02/2015, 10:20
Località:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Ser10us87 »

No non mi infastidisce mescolare le profumazione, pensavo che unire creme e AS non serviva a niente ma dalle risposte ho capito che va benissimo :) si ha un duplice effetto quindi, ovvero idratazione della pella e disinfezione. Grazie ares sei sempre puntuale nel ricordarci che tante volte le nostre domande celano già le risposte in altri 3d ;)
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da BMWTank »

Lo faccio regolarmente, anzi io esagero con balsamo post-crema idratante quindi AS alcolico, ed è una goduria!!!!! Probabilmente così l'AS splascia meno ma la fragranza è più persistente e la pelle accusa moooolto meno l'alchool

Ciao
B
superkamo87
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

scelta dopobarba aiuto.

Messaggio da superkamo87 »

ciao ragazzi sono nuovo e mi sono appena presentato nell aria dedicta. so che ci sono gia discussioni per aiutare nella selezione del dopobarba adatto. ho una pelle sensibile con barba dura e d ogni volta mi si irrita la pelle e mi brucia... penso di aver trovato su internet un buon prodotto ed anche economico ma no capendoci niente volevo avere dei consigli se possibile da voi. si tratta di 2 prodotti. gel da barba e balsamo dopobarba.. il balsamo dopobarba e Varie Ped L'Oréal - MEN EXPERT - Hydra Sensitive Balsamo Dopobarba.. il gel da barba e Varie Ped L'Oréal - MEN EXPERT - Hydra Sensitive Gel da Barba.. il tutto a 7 euro compreso di spedizione. che ne dite? scusate se ho scritto cosi tanto. ciao
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da ares56 »

Ciao superkamo87, il Balsamo Dopobarba L'Oréal - MEN EXPERT - Hydra Sensitive è un buon prodotto da grande distribuzione. Ho usato la versione precedente, probabilmente è cambiato solo il confezionamento, e mi sono trovato bene basta non eccedere nelle quantità altrimenti si rischia l'effetto lucido.

Per il Gel da Barba L'Oréal - MEN EXPERT - Hydra Sensitive, ti conviene inserire la richiesta di informazioni nella discussione sulle schiume rapide in bomboletta: viewtopic.php?f=31&t=4500" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
superkamo87
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da superkamo87 »

Ciao grazie per la risposta. Tu attualmente cosa usi?
Ultima modifica di ares56 il 13/03/2015, 8:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da claudio1959 »

Io sto usando con grande soddisfazione Hymm for men seguito da idratante Artistry distribuite da Amway
superkamo87
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da superkamo87 »

Dove compri questo prodotti?
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da claudio1959 »

NON STO FACENDOMI PUBBLICITA'
Sono iscritto ad Amway e uso tanti prodotti di questa marca
Ma basta che trovi un incaricato, oppure vai sul web
Peodotti per la casa, ottimi cosmetici etc
Provateli, poi se vi piacciono facciamo anche un GDA, se vi fa piacere
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da paciccio »

saeà mica un'altra "setta" come la just???
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da claudio1959 »

No, normale network marketing :D
Comunque se qualcuno lo vuole provare me lo comunichi pure
Dopobarba 16,08 100 ml
La schiuma in bombbola è buonina, ma non mi fa impazzire
La crema lenitiva 25,96 per 30 ml
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Trepassate »

paciccio ha scritto:saeà mica un'altra "setta" come la just???
In realtà sono un classico della vendita door to door.
Anni fa fui contattato da un vicino di casa che insieme alla moglie mi fecero una dimostrazione a casa.
La dimostrazione verteva su svariati prodotti per la pulizia della casa, a loro dire vantaggiosissimi in termini di prezzo e prestazioni, rispetto ai prodotti della grande distribuzione.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da claudio1959 »

Senti, carissimo Trepassate... Scusami ma per quanto mi riguarda sei OT
Non sto facendo nessuna dimostrazione
Sto recensendo un prodotto che mi piace
Sto cercando di non essere confuso con un venditore porta a porta (specie su un forum così serio)
Sto proponendo un prodotto, son gli utenti che mi hanno chiesto come poterlo conoscere (leggi)
A questo punto, se siete curiosi, trovatevi un incaricato
Io francamente (non capirmi male) sono stanco dei pregiudizi (tuoi ma anche di tanti altri) verso il NM
Non parlavo di una filosofia di mercato, parlavo di un dopobarba
Volevo condividere un buon prodotto a prezzo di costo con gli amici del Forum (avendone la possibilità)
Il GDA è uso comune in questo Forum
Se non interessa, basta non aderire
Anzi per favore non aderite, mi fate un favore, a questo punto
Non ho voglia di sbattermi e sentirmi dire queste cose
Grazie a tutti e buona notte
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Trepassate »

Carissimo Caudio,

c'è stato un misunderstanding grosso come una casa.
Ho risposto semplicemente a paciccio che chiedeva se questa fosse una "setta" come quella della Just.
Il mio era solo un chiarimento, lontanissima da me l'idea che tu volessi far pubblicità.
In ogni caso questo è un forum dove di fatto anche senza volerlo si fa pubblicità ai prodotti di cui si vuole condividere l'esperienza.
Sono stato anch'io per poco tempo, grazie alla coppia di vicini di casa cui scrivevo, cliente della Amway, mentre mia moglie lo è tuttora della Just. E allora?
Non c'è assolutamente da parte mia alcun disprezzo verso questa forma di vendita (che ho chiamato forse impropriamente "door to door").

Comunque, mi scuso se ti ho offeso, non era mia intenzione.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da claudio1959 »

Ti chiedo scusa, Trepassate
A te e a chi mi ha letto
E' che ne sento tante
Tornando in topic, la ditta ne ha un altro, di dopobarba, che recensirò
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da ischiapp »

Trepassate ha scritto:... ho chiamato forse impropriamente "door to door"
In effetti è "home to home". :mrgreen:
La mia tabaccaia è utente e consulente di Just, e conoscendo la passione mi chiama se ci sono novità.
Alcuni prodotti sono decisamente validi. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”