Myrsol

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Myrsol Plastic Shave

Messaggio da ischiapp »

La fragranza di Myrsol Plastic Shave mi ha spiazzato!!!
Rosa ... sì, ma anche altro di floreale.
Complessa e piacevole, secca e mascolina.
Oltre la regina dei fiori, sembra una nota vibrante come il geranio ... ed altre più leggere ed indefinite.
Intrigante l'interazione del mentolo, che rende più definito il tutto.
Bella la solida confezione in vetro, dalla forma anatomica e dal contenuto generoso.

Qui in tutto il suo splendore ...
7266672667
... con il dettaglio del negozio, che (come sempre) s'è comportato ottimamente.

Domani il primo contatto.
:D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Myrsol

Messaggio da Luc68 »

Preso qualcosa per curiosità, tra cui l'emulsion. Sorpresona: sa di violetta ! :o

Leggendo i post precedenti pare che in passato avesse una nota leggera di mentolo/canfora "tipo Prep".
Ma è normale che il produttore cambi in questo modo una profumazione senza darne indicazione in etichetta e/o sul proprio sito web ?

Già mi immagino la faccia del cliente abituato alla vecchia profumazione, che in occasione di un riordino si ritrova tra le mani la violetta di Parma :lol:
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Myrsol

Messaggio da Luc68 »

Contrordine ! Si trattava solo di una contaminazione superficiale, che a questo punto credo sia stata causata da uno scambio di tappo con il Formula C (non da me, non ho questo prodotto).
Comunque ho usato l'emulsione stamattina ed è abbastanza valida, calma le irritazioni con un discreto potere lenitivo e lascia la pelle morbida ma non unta.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Myrsol

Messaggio da Zeiger »

L’Emulsion è un prodotto molto valido. Sia come pre che come post :-)
Alessandro.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Myrsol

Messaggio da ramoverde »

Molto soddisfatto del Agua de Limon. Lo trovo molto buono nella profumazione, semplice,fresco, poco impegnativo. Sa proprio di scorza di limone. Non so se contenga qualche principio attivo particolare, ma posso dire che a me lascia la pelle molto rilassata e liscia. Lo considero un ottimo acquisto, ad un prezzo piu che onesto.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Myrsol

Messaggio da ramoverde »

Nell'inci ho trovato che oltre ad alcool, glicerina e profumo, contiene anche acido citrico (che ha un effetto astringente), sorbitolo (che ho letto avere caratteristiche idratante, umettante e rinfrescante) e mentolo. A me sta piacendo, rinfresca molto, calma le irritazioni e lascia la pelle liscia e mai unta. La profumazione è molto buona, ma poco persistente.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Myrsol

Messaggio da ercolinux »

L'acido citrico, secondo me, viene usato come regolatore di pH.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Myrsol

Messaggio da Jeff »

incuriosito dalla presenza del sorbitolo che NON vedo spesso nella composizione, vi chiedo come sono questi myrsol?
Aiutano il post rasatura? La profumazione persiste un po o è scarsa?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Myrsol

Messaggio da ares56 »

Jeff ha scritto: 01/05/2021, 21:56 ...vi chiedo come sono questi myrsol?
Scusa Jeff, vuoi dire altre esperienze oltre quelle già riportate nella discussione?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Myrsol

Messaggio da Jeff »

Si, chiedevo se i myrsol rispetto ad altri after shave che più o meno sono nella stessa fascia di prezzo hanno qualche valore aggiunto da un punto di vista lenitivo visto che la persistenza della profumazione non è il loro forte (almeno mi sembra di aver capito questo)
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da barbadoc »

Buongiorno a tutti.
Per merito vostro sono venuto a conoscenza di questo dopobarba, ed ho proprio ora utilizzato l'Agua de Limon con vera soddisfazione: profumo delicato, ottimo per i mesi caldi, e un bel post con pelle riposata.
Visto quanto sopra e spinto dalla curiosità, desidererei conoscere, da chi l'ha testata, se la profumazione dell'Agua Balsamica è invece più "invernale"; infatti da quanto ho letto mi sono fatto quest'idea.
Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Myrsol

Messaggio da ares56 »

barbadoc ha scritto: 06/05/2021, 9:55 ... desidererei conoscere, da chi l'ha testata, se la profumazione dell'Agua Balsamica è invece più "invernale"; infatti da quanto ho letto mi sono fatto quest'idea.
Mah, come sempre è una questione di gusti personali. E' una profumazione erbacea che non trovo male anche con temperature più alte.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Myrsol

Messaggio da mamele »

come "schiaffo" alcolico questi prodotti dove si collocano??
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Myrsol

Messaggio da Lee »

Con l'arrivo del caldo sto utilizzando praticamente ogni giorno Martin De Candre Original e Myrsol Agua Balsamica, per la mia pelle mista è il miglior aftershave mai provato. Non lascia nessun film oleoso, nessuna patina ( ancora devo capire se è a causa dalla glicerina o dall'olio di ricino, o di entrambi) ma risulta tonica, rilassata e fresca. La profumazione dura un'oretta e si sposa alla perfezione con il sapone. Mi chiedo se le colonie possano essere usate come dopobarba o risultano troppo alcoliche, nel mirino Blue e Don Carlos.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Myrsol

Messaggio da ezio79 »

assolutamente si, se non hai una pelle problematica e la rasatura non è particolarmente stressante puoi usare non solo colonie, ma anche EdT ed EdP blandi come post rasatura.
Poi se non Ti fai problemi e pensi di usarlo spesso a tale scopo puoi aggiungere alla colonia qualche goccia (procedi per gradi fino a trovare il Tuo punto di equilibrio) di glicerina
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”