Pino Silvestre

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pino Silvestre

Messaggio da ischiapp »

alb.onda ha scritto:Ehm...come faccio a capirlo ??
Dall'etichetta. ;)
viewtopic.php?f=35&t=3059&start=25#p195195
Utente BANNATO
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Pino Silvestre

Messaggio da alb.onda »

Boh! Anche a me succede ma con profumi utilizzati spesso , ai quali sono abituato...
Alla prossima utilizzerò mezza bottiglietta !
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Passin »

Preso l'AS in confezione da 120 ml (al prezzo dei 75) e concordo sulla buona profumazione!!!
Non mi convince la persistenza e la sensazione di "appiccicaticcio" che lascia.
A qualcuno è successo?
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Natale »

Nei giorni scorsi avevo acquistato il Nostro nella confezione distribuita da Weruska .....
Devo dire che come per altri dopobarba degli anni 70/80 l'ho trovato diverso....i ricordi olfattivi sono indelebili....
Quando l'ho provato per la prima volta dopo una rasatura con l'ipermentolato Sinergy ver. 1.0. son rimasto deluso.....una fragranza opaca,senza vitalità, spenta....
Stamattina l'ho provato al termine di una rasatura con la crema Tea Natura....si è comportata in modo diverso.....si è combinata molto bene con l'eucaliptolo della crema allungandone la freschezza in viso.....è probabile che nella prima rasatura la grande presenza del mentolo abbia influito in maniera determinante....va bene così :D anche se il pino silvestre di quegli anni mi piaceva molto di più... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Pino Silvestre

Messaggio da jeky66 »

Devo dire che l' EDT Pino Silvestre classico mi piace molto, lo uso da anni.
Di recente ho preso anche l'AS, mi ha deluso, profumazione leggera e poco persistente.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Quint »

Concordo,pur io uso l edt con piacere,ho anche il deodorante che è assai piacevole. L AS è troppo poco persistente.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Pino Silvestre

Messaggio da omero »

Passin ha scritto:Preso l'AS in confezione da 120 ml (al prezzo dei 75) e concordo sulla buona profumazione!!!
Non mi convince la persistenza e la sensazione di "appiccicaticcio" che lascia.
A qualcuno è successo?
E' successo a me. Concordo sulla profumazione: buonissima e sulla sensazione di "appicaticcio"; invece sulla persistenza mi sembra sullo stesso livello di altri dopobarba alcoolici che ho provato, come il proraso verde o aqua velva ice blue.
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Black sheep »

Per me sa di Sacrestia di paese.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Pino Silvestre

Messaggio da CristianoPettinello »

omero ha scritto:
Passin ha scritto:Preso l'AS in confezione da 120 ml (al prezzo dei 75) e concordo sulla buona profumazione!!!
Non mi convince la persistenza e la sensazione di "appiccicaticcio" che lascia.
A qualcuno è successo?
E' successo a me. Concordo sulla profumazione: buonissima e sulla sensazione di "appicaticcio"; invece sulla persistenza mi sembra sullo stesso livello di altri dopobarba alcoolici che ho provato, come il proraso verde o aqua velva ice blue.
Io uso da anni l'eau de toilette classica di Pino Silvestre, ma confesso che ho usato poco il dopobarba. Pero` ricordo un dopobarba buono, dalla profumazione tutto sommato persistente (per un dopobarba) e soprattutto una sensazione di pelle idratata ma non untuosa.
Cristiano
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Pino Silvestre

Messaggio da mikael_compo »

Mi avete fatto venire una scimmia... lo devo provare assolutamente. Di Pino Silvestre uso da anni i bagnoschiuma ma l'AS alcolico mi manca!
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Pino Silvestre

Messaggio da mikael_compo »

Ecco provato sia il dopobarba alcolico che il profumo, mi piace. Però a mia moglie no, dice che "so' di cesso". Mi dispiace non poco! Evidentemente siamo abituati a cessi molto profumati ;)
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Pino Silvestre

Messaggio da CristianoPettinello »

mikael_compo ha scritto:Ecco provato sia il dopobarba alcolico che il profumo, mi piace. Però a mia moglie no, dice che "so' di cesso". Mi dispiace non poco! Evidentemente siamo abituati a cessi molto profumati ;)
Qui mi pare che si stia uscendo dal seminato... :lol:
I dopobarba piu` blasonati in questo forum sono ortogonali alle preferenze del gentil sesso.
Dobbiamo mettercela via...
Cristiano
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Pino Silvestre

Messaggio da topo »

Ho provato parecchi anni fa l'eau de toilette Pino Silvestre originale (quello con la boccetta verde a forma di pigna), penso fosse il primo profumo che ho "indossato" in vita mia. Con il passare degli anni, mi sono orientato su EDT più "moderni" abbandonando la sua classica profumazione al pino. Nel tempo ho provato (e apprezzato) i gel doccia della linea Pino Silvestre, di questi mi ricordo, oltre al verde, anche il nero e quello al talco (con livrea azzurro-grigia). Non ricordo invece di aver mai provato i dopobarba, ma potrei farci un pensierino non appena avrò smaltito una parte degli AS che attualmente posseggo.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Pino Silvestre

Messaggio da vertighel »

L'ho trovato recentemente al Tigotà, ma non ho osato... nonostante io sia un grande amante del pignone verde del gel doccia!
Si avvicina al profumo del gel doccia o è più una cafonata?
Grazie
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Pino Silvestre

Messaggio da topo »

Rispetto al gel doccia la profumazione del Pino Silvestre versione EDT è molto intensa e francamente troppo old style per i miei gusti... Magari il discorso è un po' diverso per l'AS che, da quello che ho letto, dovrebbe avere una profumazione meno persistente (che quindi svanisce prima) rispetto all'EDT...
Avatar utente
Alex_UNLIMITED
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2018, 11:36
Località:

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Aggiornamenti sul prodotto

Il sito www.weruska.com non è più raggiungibile. Mi è stato riferito che Weruska&Joel non distribuisce più il Pino Silvestre: a quanto pare passerà a un'altra azienda, che non sarà la Mavive. Quest'ultima, infatti, continuerà a distribuire il prodotto solo all'estero. Qui trovate una procedura di concordato pieno liquidatorio riferita a Weruska&Joel. Non so cosa significhi, chi è esperto in legge e roba simile magari potrà chiarire.
Mi sono affrettato a comprare una confezione di dopobarba, che ancora riporta la distribuzione di Weruska&Joel, e a usarlo, anche se sono giovane. :lol: Il prodotto lo volevo da tempo, anche perché ricordo che mio nonno materno lo usava come profumo e/o dopobarba. È per questo mio valore affettivo nei confronti del prodotto che ho deciso di indagare e condividere con voi queste informazioni.
Non so per quanto saranno reperibili le "vecchie" confezioni e se con la nuova distribuzione cambierà anche la profumazione. Per il resto, confermo quanto detto da molti: persistenza molto buona e aggiungo anche una discreta intensità. Certo, non è un eau de toilette, ma con una dose abbondante, da distribuire anche sulla nuca, il prodotto lo sentirete per un po' di ore.

Per quanto riguarda il Pino Silvestre Black Musk, esso contiene un allergene del profumo recentemente bandito: HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (detto anche Lyral). Dovrebbe essere vietata la vendita dal 23 agosto 2021, mentre la produzione di cosmetici con questo allergene è già ferma da qualche tempo. Ulteriori informazioni nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea.
Vi chiedo, a questo punto, dei pareri sulla versione Black Musk. È più o meno persistente della versione classica? È più o meno intenso? Sto valutando un acquisto, anche se forse mi conviene reperirne uno della nuova produzione senza l'allergene bandito, ammesso che sia stata distribuita.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Pino Silvestre

Messaggio da topo »

Alex_UNLIMITED ha scritto: 11/12/2020, 23:24 Non so cosa significhi, chi è esperto in legge e roba simile magari potrà chiarire.
Il concordato liquidatorio è una procedura concorsuale che ha come obiettivo quello di liquidare il patrimonio di una società in stato di crisi al fine di soddisfare i creditori. In sostanza, saranno venduti i beni aziendali della Veruska & Joel e con il ricavato verranno pagati i creditori della società. Ho fatto una breve ricerca on line e ho notato che nel 2019 il ramo di azienda commerciale della V&J è stato affittato ad una società del gruppo Kelemata (che detiene, tra gli altri, il marchio Victor), quindi l'attività produttiva e commerciale dovrebbe continuare. E' probabile che al termine del concordato, Kelemata acquisisca a titolo definitivo, insieme all'attività, anche il marchio Pino Silvestre (sempre che il marchio appartenga alla Veruska & Joel).
Della versione Black Musk conosco il gel doccia e non ho mai provato l'aftershave o l'edt, quindi non riesco ed esserti d'aiuto :)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Pino Silvestre

Messaggio da esatch »

Speriamo perché amo particolarmente il Pino silvestre, sia classico che il (per me) meraviglioso soffio di talco edt.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Pino Silvestre

Messaggio da gaston »

Ho comprato l' After shave 2 giorni fa e porta la dicitura silvester Srl Torino quindi è già passato di mano
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Pino Silvestre

Messaggio da topo »

Sembra che l'acquisto del marchio Pino Silvestre da parte di Silvester (Kelemata) risalga a luglio 2020 (anche se il contratto di affitto di azienda è stato stipulato nel 2019). Sul web ho trovato un articolo a riguardo: "Il Gruppo Perlier Kelemata – storica azienda operante nella cosmesi naturale e detentrice dei marchi Kelemata, Perlier, Venus e Victor – ha acquisito, attraverso la sua controllata Silvester, il gruppo Weruska & Joel, altra azienda storica della cosmetica italiana, nota soprattutto per i suoi prodotti a marchio Pino Silvestre.
Kelemata è intervenuta quale cavaliere bianco nell’ambito di una complessa operazione di turnaround con l’obiettivo di proteggere la continuità aziendale della società, preservandone la struttura organizzativa, il know how e il marchio.
"
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Pino Silvestre

Messaggio da vertighel »

Qualcuno ha preso/provato il ""nuovo"" Pino Silvestre dopo l'acquisto del marchio?
Si sa se ci sono state modifiche al profumo o se è rimasto come il classico bagnoschiuma?

Chiedo perchè, oltre a esserne interessato, settimana scorsa sono andato a fare la spesa all'Esselunga e ho notato nel reparto che il bagnoschiuma Pino mancava proprio all'appello... il che mi ha insospettito! :cry:
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Pino Silvestre

Messaggio da jabba »

Acquistato al Tigotà per 7,99 > 75 ml.

Leggendo vari commenti credevo fosse forte e persistente, al contrario mi sembra leggero, gradevole e non tanto persistente, ottimo comunque.

C'è da dire che la confezione non era integra, piuttosto spiegazzata, anzi non so se dovesse avere la pellicola di plastica attorno: se in tanti, me compreso, lo hanno aperto, annusato, richiuso magari male, potrebbe essere in un qualche modo svanito?

Oppure è semplicemente quello nuovo nominato in vari post sopra?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Bacco65
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Bacco65 »

Trovato recentemente a buon prezzo l’ho acquistato trattandosi di un after storico della tradizione italiana. È l’after shave della Silvester, come segnalato, gruppo Kelemata. Sinceramente lo ricordavo meglio. Qualche anno fa avevo il Pino Silvestre di Weruska e mi pareva meglio come profumazione legata al pino e anche più persistente. Ora la profumazione non è di mio gradimento anche se il post non è male avendo al suo interno un buon dosaggio di castor oil che idrata e rende la pelle morbida. Come post assomiglia al Floid come idratazione, un po’ al di sotto di Aqua velva e della maggior parte dei denim.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”