Atkinsons After Shave For Gentlemen

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Atkinsons After Shave For Gentlemen

Messaggio da nano »

Sono due giorni che provo questo dopobarba

Immagine

dalla confezione particolare. Lo trovo un ottimo prodotto, con una profumazione particolare, con il fondo di lavanda che è presente anche nella crema da barba.
Decisamente alcolico, molto fresco ed estivo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da Burton »

Anche io lo uso parecchio e lo ritengo uno dei preferiti, ha un'ottima fragranza che per questo periodo é ottima :D :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da ischiapp »

Prodotto ottimo. Fragranza complessa ed intrigante. Voto 9
Design bottiglia, satinata ed ergonomica: voto 10
:lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Recensione: Atkinsons for Gentlemen

Messaggio da nano »

5966

Prezzo: sui 16 € per la bottiglia da 90 ml, sui 21 € per quella da 145 ml
Confezione: Scatola di carta esterna e bottiglietta dalla forma singolare. La forma della bottiglia le conferisce una ottima facilità di presa, anche con le mani umide. Riporta la scritta Atkinsons of London 1799.
Profumazione: Analogamente alla crema da barba sa lievemente di lavanda, anche se nella crema questo tono è molto più spinto. In generale trovo che sia una ottima profumazione estiva.
Qualità: Ottima. Scadenza: 24 mesi dall'apertura e questo dovrebbe dirla lunga sulla qualità (questi tutti i prodotti che ho visto hanno una scadenza dichiarata di 12 mesi o meno).
Efficacia: Non sono un amante dei dopobarba alcolici, ma ogni tanto ci sta, specialmente nelle giornate calde in cui si vuole qualcosa di più rinfrescante di un balsamo. E questo in particolare ha una profumazione ottima oltre che una discreta efficacia.
Conclusioni: Un prodotto di buon livello, con una profumazione spiccata ma non invadente, che fa il suo dovere con un costo non eccessivo per un prodotto cosmetico.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
o'scugnizzo
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/07/2013, 22:51
Località: Napoli

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da o'scugnizzo »

Profumazione molto gradevole e intrigante, tra gli ingredienti principale c'è l'Hammamelis Virginiana http://it.wikipedia.org/wiki/Hamamelis_virginiana
che ha proprietà decongestionanti, astringenti ed emostatiche,
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da ElBarberoMc »

Dove si trova?E' un prodotto da profumeria,da supermercato o...boh? ;)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da barbadura »

ElBarberoMc ha scritto:Dove si trova?E' un prodotto da profumeria,da supermercato o...boh? ;)
Trovi tutta la linea, presso le migliori profumerie.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da ElBarberoMc »

barbadura ha scritto: Trovi tutta la linea, presso le migliori profumerie.... :)
Grazie,sotto Natale ci farò un pensierino.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da ischiapp »

Magari è meglio se t'informi con un pò d'anticipo ... non è il prodotto più richiesto per uomo, e l'ultima volta che sono stato a MC per cercare un regalo ad un'amica ho avuto poca scelta, ma era negli anni '90 ;)
Vedi qui
https://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UT ... =0CN4BELYD
Utente BANNATO
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da ElBarberoMc »

Thanks ;)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da ElBarberoMc »

Ho anticipato leggermente il Natale e me lo sono regalato. E ovviamente mica potevo aspettare il 25 per provarlo ;)
Trovato in alcune profumerie della catena Limoni in 2 formati (90 e 140 ml,io ho preso il secondo). Il prezzo è abbastanza altino ma la curiosità mi ha spinto comunque a provarlo, tanto si vive una volta sola!
La bottiglia ha una forma effettivamente particolare che mi ricorda più un campioncino di liquore che un dopobarba, ma comunque svolge perfettamente il suo lavoro anche perché è molto ergonomica e si lascia maneggiare bene anche da mani bagnate come quelle del wet-shaver. :geek:
Sulla pelle mi è sembrato molto rinfrescante, finemente persistente e, nonostante la generosa presenza alcolica, anche gentile (evidentemente le sostanze lenitive non sono un mero accompagnamento ma funzionano alla grande).
Il profumo è decisamente di lavanda, almeno al principio. Successivamente all'applicazione trovo (almeno sul mio volto) che la profumazione maturi leggermente ed iniziano a sentirsi note floreali più complesse e un retrogusto di miele, molto dolce ma azzeccatissimo.
E' subito diventato l'AS del fine settimana e delle occasioni speciali.Consigliato!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da Mark the Lord »

Meraviglioso dopobarba,rinfrescante e profumato in maniera sublime. Il prezzo piuttosto elevato passa in secondo piano appena si usa,dando una piacevole sensazione,non finirei mai di metterlo!!! Diventera' uno dei miei AS preferiti,lo consiglio vivamente! ;) :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da AlfredoT »

Quello che mi blocca è il prezzo "un po' altino"...
E quello che mi perplime è che chi lo conosce mantiene un rigoroso riserbo: d'altra parte... sarebbe banale rivelarlo, no? ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da Trepassate »

Seguendo i consigli del forum, l'ho comprato e devo dire che lo trovo buono, mentre mia moglie dice che sa di vecchio.
Si evita l'effetto scia, perché trovo che svanisca molto velocemente. Lo gradirei un po' più persistente.
Un tantino caro e lo si trova solo presso le profumerie più fornite, non quelle che hanno tutte gli stessi prodotti delle marche che tirano.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Quello che mi blocca è il prezzo "un po' altino"... E quello che mi perplime è che chi lo conosce mantiene un rigoroso riserbo: d'altra parte... sarebbe banale rivelarlo, no? ;)
Esiste in due dimensioni: 90 e 145ml. Dalle mie parti ho visto prezzi a partire da 12€ per il piccolo e 18€ per il grande.
Come riferimento, Idea Bellezza (che non è proprio economico) li vende a 16.10€ e 21.10€ rispettivamente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:
AlfredoT ha scritto:Quello che mi blocca è il prezzo "un po' altino"... E quello che mi perplime è che chi lo conosce mantiene un rigoroso riserbo: d'altra parte... sarebbe banale rivelarlo, no? ;)
Esiste in due dimensioni: 90 e 145ml. Dalle mie parti ho visto prezzi a partire da 12€ per il piccolo e 18€ per il grande.
Come riferimento, Idea Bellezza (che non è proprio economico) li vende a 16.10€ e 21.10€ rispettivamente.
I 12 per il piccolo e i 18 per il grande sono ottimi prezzi...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da Trepassate »

AlfredoT ha scritto:Quello che mi blocca è il prezzo "un po' altino"...
E quello che mi perplime è che chi lo conosce mantiene un rigoroso riserbo: d'altra parte... sarebbe banale rivelarlo, no? ;)
I nostri messaggi si sono incrociati.
Non era mia intenzione nascondere il prezzo : 17 euro la confezione da 90 ml e confermo che per me è un po' caro.
Sono infatti disposto a spendere 45 euro per 100 ml di un AS che giudico ottimo (Eau Savage, de gustibus), ma mi sembra un po' caro un AS da 90 ml a 17 euro che giudico "solo" buono.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da Mark the Lord »

Trepassate ha scritto:
AlfredoT ha scritto:Quello che mi blocca è il prezzo "un po' altino"...
E quello che mi perplime è che chi lo conosce mantiene un rigoroso riserbo: d'altra parte... sarebbe banale rivelarlo, no? ;)
I nostri messaggi si sono incrociati.
Non era mia intenzione nascondere il prezzo : 17 euro la confezione da 90 ml e confermo che per me è un po' caro.
Sono infatti disposto a spendere 45 euro per 100 ml di un AS che giudico ottimo (Eau Savage, de gustibus), ma mi sembra un po' caro un AS da 90 ml a 17 euro che giudico "solo" buono.
Il buono o l'ottimo sono soggettivi. Per me magari è il migliore al mondo mentre per te non vale un centesimo.Io 20 euro ( o giù di li) per questo after li spendo piu che volentieri perche li vale...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da Trepassate »

Siamo d'accordo, de gustibus...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Signori.

Non lo conosco, ma, a naso, Atkinsons ha perso un po' l'allure che aveva anni fa.
Questo non significa alcunchè riguardo alla qualità che, leggo, pare ottima.
Inoltre la lavanda Atkinsons non scatena il sollucchero dei miei recettori olfattivi! :mrgreen:

E mi trovo, emotivamente, vicino a Trepassate: AS buoni, ed anche molto, se ne trovano a pressi più bassi.
Quindi, per me, il delta in costo dovrebbe essere costituito dalla profumazione o dal brand che mi lasci illudere di essere un rasato sibarita! :D

Lavande ottime, ce ne sono tante, quindi, chi, come me, usa l'AS soltanto come tale preferisce una AS soddisfacente, seguito da una buona lavanda che, oltre a tutto, dovrebbe offrire una maggiore persistenza di profumazione.

In questi casi, banalmente e modestamente, preferisco aggiungere un po' di glicerina, aloe, etc alla lavanda che mi piace ed usarla come AS!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da il barbitonsore »

Il buon profumo di sempre della lavanda Atkinsons. La uso spesso, sempre in abbinamento alla crema da barba della stessa linea e fragranza. Se non ricordo male l'ultima volta l'ho pagata 15 euro (90 ml). Irrinunciabile per me.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da Spartacus89 »

Ho trovato 3 flaconi da 50 ml in vetro di Atkinson for gentleman e li ho comprati. è una vecchia versione forse ha più anni di me. Devo dire che da un punto di vista di efficacia è ottima l'acqua di hamamelis ed il mentolo sono un toccasana per la pelle. La profumazione mi piace ed è diversa dall'altra colonia alla lavanda che ho. In questa versione la profumazione è molto persistente ed acuta. Una nota positiva per me che amo la lavanda.

Ecco la foto

app.php/gallery/image/27068
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Atkinsons For Gentlemen After Shave

Messaggio da ischiapp »

Io ho quello in foto.
La forma classica è quella del 90ml (cod. 2397 EAN 9000600023975). Questi gli ingredienti:
Alcol Denaturato, Acqua, Profumo, Glicerina, Hamamelis Virginiana, Mentolo, PEG-40 Olio di Ricino Idrogenato, Camfora, Glicole Propilenico, CI47005, CI15985

Nella confezione vecchia sono diversi??
Utente BANNATO
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Atkinsons After Shave

Messaggio da Spartacus89 »

Non sono proprio scritti. Deve essere di prima che entrasse in vigore la legge che dichiarasse l'obbligo di inserire gli ingredienti della formulazione. Ci è solo scritto nella descrizione del prodotto che sono presenti l'acqua di hamamelis,mentolo con altre sostanze naturali senza specificare quali siano. Inoltre le boccette sono da 50 ml. Profumazione come ho detto persistente di lavanda con qualcosa di dolce in sottofondo.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Atkinsons After Shave For Gentlemen

Messaggio da Darko »

Preso in accoppiata a I Coloniali al mango. Piacevolissima profumazione di lavanda, molto fresco e discretamente persistente. L'accoppiata poi è stata fantastica, gran sbarbata oggi SOTD

D
D
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”