Taylor of Old Bond Street - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da stf77no »

Intanto grazie, quindi va bene comunque come AS.?
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da oriolo »

ares56 ha scritto:Anche se non ha più l'etichetta di aftershave ma di "fragrance" ti direi N°74 Victorian Lime: viewtopic.php?f=35&t=2774" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ottima fragranza e persistenza.
Quando lo uso come A/S preparo la pelle con un filo di balsamo unscented o una spruzzatina di Acqua Termale che diluisca la potenza alcolica.
Hic et nunc
Alessandro
HLVS
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2013, 10:49
Località: Nuoro

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da HLVS »

Immagine
Immagine

Ciao a tutti, qualcuno di voi estimatori Tobs può spiegarmi la differenza (se c'è) tra questi due aftershave della linea sandalo? Trovo entrambi ma il primo ha un prezzo quasi doppio... :?:

Grazie
HLVS
HLVS
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2013, 10:49
Località: Nuoro

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da HLVS »

Potrebbe essere una vecchia versione dello stesso prodotto? Vedo che manca la scritta "Luxury" nella confezione. Possibile?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da ares56 »

Potrebbe semplicemente dipendere dai singoli negozi...non è raro trovare lo stesso prodotto a prezzi molto diversi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HLVS
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2013, 10:49
Località: Nuoro

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da HLVS »

Perfetto... escludiamo quindi la presenza di due prodotti diversi. In effetti non ne trovo traccia neppure sul sito della casa madre ;)

Grazie
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da dansan80 »

Salve ragazzi, due domande.

1. Secondo voi quale tra i dopobarba della Taylor rientrano nella categoria 'estivi''? Visto che per l'inverno sto decisamente apposto (anzi anche per il prossimo) volevo prendere qualcosa per i mesi più caldi.

2. Voi dove comprate i loro prodotti? Io volevo acquistare sul loro sito ufficiale (su cui ci sono anche delle offerte) ma noto che le spese di spedizione sono fisse a 19 sterline indipendentemente dalla mole dell'ordine.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da Morgan »

Eton College è sicuramente estivo. Quanto all'acquisto ci sono molti siti italiani, e anche amazon.it, che li vendono a prezzi di 28-30 euro la bottiglia da 100 ml. Le spese di spedizione in molti casi sono gratis, o al massimo costano 5-6 euro.
Non credo convenga comprare dal loro sito ufficiale, se la spedizione costa 19 sterline non sarebbe conveniente nemmeno se i prodotti costassero la metà di quello che ho detto io.

Quanto ai siti, trovi un'ampia scelta nella sezione apposita del forum, se poi vuoi qualche informazione in più su qualcuno in particolare, non hai che da chiedere ;)

http://ilrasoio.com/viewforum.php?f=64" onclick="window.open(this.href);return false;

Morgan 8-)ù
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da dansan80 »

Grazie mille!
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da Tarti »

dansan80 ha scritto:Voi dove comprate i loro prodotti?
Se non ricordo male sei di Roma, quindi puoi trovarli, e di conseguenza dargli un'annusata prima di decidere, da Dolcimascolo in via Gallia o da Bertozzini in via Cola di Rienzo, forse anche in altri negozi specializzati. I prezzi più o meno sono gli stessi dei siti online.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da jabba »

Ho acquistato il Sandalwood Immagine.

E' molto simile (identico?) all' Atkinsons, ma molto più persistente.

Ottimo il post.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da ares56 »

Come sono strani i nostri nasi...: che il sandalo (per quanto quello TOBS sia morbido ed armonioso) sia "molto simile (identico?)" alla lavanda è una sensazione che ancora non avevo letto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da jabba »

La lavanda nell'Atkinsons non la sento proprio.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da ares56 »

Per questo i nostri nasi ci restituiscono sensazioni anche molto diverse e quando mi chiedono di cosa "sa" un determinato profumo cerco sempre di rifarmi alla piramide olfattiva originale...
...comunque l'Atkinson for Gentlemen è alla lavanda ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da Francè79 »

Concordo! Non toccatemi l' Atkinson perfavore!
Un' ottima, seppur complessa, lavanda
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da jabba »

Atkinsons è ottimo, non credevo fosse lavanda.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da Francè79 »

È complessa
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da SolomonTrain »

Ahimé nonostante le grandi aspettative sulla questione sensitive skin e il profumo interessante, devo confermare le opinioni negative sul Jermyn Street in lozione. Appena lo metto mi fa un "effetto caldo" veramente eccessivo e per diverse ore mi evidenzia le irritazioni in un modo che il caro Proraso verde alcolico non ha mai fatto. Ciliegina sulla torta la sensazione di pelle molto tirata ma anche unticcia al tatto, come se mi fossi appena messo uno strato leggero di crema solare. Dato il prezzo non indifferente mi sono sforzato di usarlo per più tempo di quello che avrei dovuto, finendo col rifilarlo a mio padre che ha una pelle molto meno delicata della mia e che a sua volta dice di non trovarsi proprio egregiamente. Se in futuro mi tornerà la voglia di questa profumazione magari proverò la versione in crema.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da SolomonTrain »

Dato che sono passati un po' di mesi, ieri ho voluto dare un'ultima chance alla lozione Jermyn Street perché credo di aver migliorato considerevolmente la tecnica e quindi pensavo che con una rasatura meno roccambolesca avrei evitato di ricevere i soliti colpi bassi da questo after. E almeno in parte è stato così, dato che la brutta sensazione di caldo eccessivo al viso era probabilmente causata dalle eventuali irritazioni della lama che gestivo ancora in modo inopportuno prima di applicare il dopobarba.

Purtroppo le buone parole che avevo da spendere in questo messaggio terminano qui, dato che per tutto il resto della giornata ho sentito come in passato la pelle molto tirata e sensibile allo sfregamento anche leggero: ad esempio il solo massaggiarmi il collo e le guance con il palmo della mano mi dava fastidio e sentivo sempre un lieve ma quasi onnipresente bruciore/pizzicore di fondo che in serata mi ha esasperato a tal punto da farmi lavare via tutto con dell'acqua fresca.

Oggi mi è rimasto ancora un po' di arrossamento nei punti che ieri erano più sofferenti (cosa che con altri dopobarba anche alcolici non mi è mai successa) e durante il corso della giornata ho percepito ancora un pizzicore come se fosse stato causato dai peli in ricrescita con qualche difficoltà a spuntare fuori. Dulcis in fundo, persino mio padre me l'ha restituita dopo pochi giorni e ormai trovo anche sgradevole e troppo intensa la profumazione (forse perché la associo automaticamente ad un pessimo post shave), quindi il mio giudizio definitivo non può che essere una bocciatura su tutti i fronti.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da paciccio »

c'è qualche ingrediente non "compatibile" con la tua pelle, accanirsi è controproducente ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da SolomonTrain »

Eh sì, volevo darle ancora il beneficio del dubbio pensando che magari ero io a non sapermi ancora radere abbastanza bene ma ormai è evidente che le cause sono altre. D'altronde nella pagina precedente si parlava già di certe interazioni non proprio simpatiche con la pelle e infatti ho iniziato a fare ricerche in merito. Peccato solo per il prezzo non proprio trascurabile.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da paciccio »

purtroppo profumi e olii essenziali sono allergeni molto potenti, ed ogni piccola "intolleranza" arriva subito a galla, insistendo ci si fa solo del male, per la questione economica, puoi cercare rimedio nella sezione scambio del mercatino ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da SolomonTrain »

La cosa strana è proprio il fatto che il Jermyn Street secondo l'INCI non contiene i tipici allergeni dei profumi (Limonene, Geraniol, Linalol, Citronellol, ecc...) che comunque in altri prodotti non mi hanno dato fastidio, quindi il colpevole potrebbe proprio essere il Propylene Glicol già messo sotto osservazione nei commenti più vecchi e in combinazione con qualcuna delle altre componenti. In alternativa potrei fare qualche prova con dell'olio di ricino puro (che in questo momento non ho) anche se dubito fortemente che possa essere quella la causa.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da paciccio »

SolomonTrain ha scritto: 27/09/2020, 21:30 La cosa strana è proprio il fatto che il Jermyn Street secondo l'INCI non contiene i tipici allergeni dei profumi (Limonene, Geraniol, Linalol, Citronellol, ecc...)
è tutt'altro che strano, altrimenti avresti reazioni alla stragrande maggioranza dei dopo barba ;) a darti fastidio è qualcosa che c'è in questo e non negli altri.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave Lotion

Messaggio da SolomonTrain »

paciccio ha scritto: 27/09/2020, 21:35 è tutt'altro che strano, altrimenti avresti reazioni alla stragrande maggioranza dei dopo barba ;)
Oddio sì intendevo questo ma l'ho scritto invertendo il senso, comunque ci siamo capiti.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”