Taylor of Old Bond Street - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Talete
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave

Messaggio da Talete »

ares56 ha scritto: 02/05/2023, 14:20 Perdonami, sono prodotti che hanno caratteristiche diverse di concentrazione del profumo e gradazione alcolica, progettati per scopi diversi. A meno di avere la pelle molto coriacea, non metterei mai una EDC nè tantomeno una EDT sul viso rasato al posto di un AS.
Secondo me non è solo un discorso solo di pelle coriacea, che viene messa a dura prova dall'alcol se mettiamo un prodotto privo di sostanze idratanti ed emollienti.
Una colonia messa sul viso, dopo aver messo un balsamo dopobarba, non crea nessun problema a patto di usarne la giusta quantità, ed essendo un prodotto non particolarmente persistente non dà mediamente fastidio, a parte casi particolari non di più di un AS a base alcolica.

Il "problema" con EdT e EdP o essenza, a parte la gradazione alcolica, ma la risolvi mettendo pochissimo prodotto, è che essendo molto più persistenti possono stancare dal punto di vista olfattivo, dato che mettere un profumo molto vicino al naso può risultare alla lunga fastidioso. E con alcuni profumi ne basta veramente poco.
andreashox
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2020, 12:50
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave

Messaggio da andreashox »

Inoltre aggiungerei se posso, che io solitamente, soprattutto quando mi rado, non metto l edt o edp sulle guance ma sotto l'orecchio un po sul lato del collo, nel collo magari il giorno dopo la rasatura puo capitare che vado più verso le zone centrali del collo, ma mai sulle guance ad esempio
andreashox
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2020, 12:50
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave

Messaggio da andreashox »

Ragazzi arrivata ieri la colonia...
a mio avviso eccezionale, ottima persistenza non invadente com è giusto che sia per una colonia.
per me è un sì

Adesso sono indeciso se prendere la eton college o la mr taylor....

Ringrazio tutti gli utenti per i consigli e il tempo dedicatomi!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave

Messaggio da ezio79 »

come puoi vedere qui mr.taylor è un fougere più complesso
https://www.fragrantica.it/perfume/Tayl ... 24262.html
mentre eton è sostanzialmente un agrumato con una base più calda
https://www.fragrantica.it/perfume/Tayl ... 24261.html
Talete
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave

Messaggio da Talete »

Dipende cosa vuoi mettere, conoscendomi se le avessi tutte e due le terrei tutte e due :)
andreashox
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2020, 12:50
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - Aftershave

Messaggio da andreashox »

ok risolto.
Ordinate entrambe.

:D :D
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”