Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ischiapp »

In questi giorni sto utilizzando il Lilac Vegetal della serie classica di Pinaud Clubman.
Tra quelli provati è l'unico ad avere una lunghissima durata.

Nonostante il controverso apprezzamento della fragranza, una volta passato il primo impatto è floreale ma secca.
Ed in pochi minuti rimane una base che mi corda il sapone Penhaligon Blenheim Bouquet.
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:rimane una base che mi corda il sapone Penhaligon Blenheim Bouquet.
che non dovrebbe essere male...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ischiapp »

In effetti lo sto usando in questi giorni proprio in coppia, ed è piacevole.
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Joepapero68 »

Provato oggi per la prima volta, di solito uso il Floid senza alcool, posso dire che l'ho trovato piacevolissimo come prodotto post shave..... Piuttosto squallida la confezione pero'.....
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Rossocuore »

Il Floid senza alcool sarebbe il balsamo?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Bob65 »

Primo acquisto Classic: buono, persistente sulla mia pelle che tende a far evaporare la stragrande maggioranza degli AS.
Ieri arrivato il Musk: buono anche lui, stesse sensazioni del Classic, ma secondo me profumazione troppo simile al Classic.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Pinaud Clubman Reserve Gent's Gin

Messaggio da francescox »

è da un paio di settimane che uso il gent's gin
trovo sia un eccellente a.s., non invadente, non banale, con ottime proprietà post shave
pur essendo uno degli ultimi pinaud lanciati sul mercato, ha tutte le caratteristiche di un vero classico
non è un profumo propriamente 'gggiovane', per gli anzianotti come me è l'ideale
mi sembra anche sia facilmente abbinabile ad una edt, io che al momento uso tsar di van cleef trovo si abbini molto bene

p.s. pare che winston churchill, per non smentire la sua fama di 'ubriacone' , anzi per trarne vantaggio facendosi passare per più alticcio di quanto fosse, mischiasse qualche goccia di gin vero e proprio all' a.s.

p.p.s. la mia gatta odia dopo barba e profumi vari, tutto ciò che copre o altera gli odori personali, ma ultimamente quando trova una maglia, una camicia, con tracce di gent' gin, passa minuti ad odorare e a strofinarsi sul profumo; e se piace a lei deve essere veramente buono...
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Bob65 »

Appena arrivato il Bay Rum.
Al naso sembra ottimo. Domattina la prova.
Quello che proprio dovrebbero cambiare e' la bottiglia di plastica: un prodotto cosi' si meriterebbe il vetro .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Spelacchio »

Bob65 ha scritto:Appena arrivato il Bay Rum.
Quello che proprio dovrebbero cambiare e' la bottiglia di plastica: un prodotto cosi' si meriterebbe il vetro .....
Ti dirò....anch'io ero del tuo stesso parere , però nell'uso costante mi sono reso conto che anche la bottiglia di plastica ha un suo valido perchè!
Grip migliore , leggerezza , non scivola...e se scivola e casca non si rompe ma soprattutto non fa danni specie ai sanitari....in pratica... l'aspetto non è premium ma ha una praticità d'uso unica!!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Bob65 »

Con l'uso confermo l'ottima fragranza di questo Bay Rum.
Purtroppo, come spesso accade, sulla mia pelle la profumazione tende ad evaporare in poco tempo, e questa di Pinaud e' solo leggermente piu' persistente delle altre.
Non posso tenere conto solo del grip e della gravita': per me gli AS andrebbero in contenitore di vetro.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da mamele »

ultimamente mi è capitata una cosa strana. Mi succede solo con l'AS al Gin.

Quando lo passo sul viso e massaggio per qualche secondo, è come se si creasse una sorta di balsamo, di crema...
non so se sono stato chiaro.
anche a voi capita??
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Morgan »

mamele ha scritto:ultimamente mi è capitata una cosa strana. Mi succede solo con l'AS al Gin.

Quando lo passo sul viso e massaggio per qualche secondo, è come se si creasse una sorta di balsamo, di crema...
non so se sono stato chiaro.
anche a voi capita??
Seppure in ritardo, ti rispondo dicendo che no, a me non capita, né col Gin né con gli altri Clubman che ho.

Ai quali si è aggiunto recentemente il Classic, provato per la prima volta stamattina. La prima cosa da dire è che l'ho trovato assai meno alcolico di quello che mi aspettavo, di sicuro meno dei Clubman al Gin e Special Reserve, ma anche di tanti altri, a cominciare dal Floid. Al quale, al mio naso, non somiglia affatto, ma io ho solo il Vigoroso, forse col Genuine è diverso.
La nota più forte che ho sentito all'inizio è quella talcata, mi ricorda il talco che il mio barbiere mi spazzola sul collo dopo aver tagliato i capelli (ci sono stato la settimana scorsa, quindi ho un ricordo recente del profumo). Poi una sensazione di dolce, direi proprio zuccherina, anche se non saprei associarla a un qualcosa di particolare, ma che nel complesso non mi dispiace.
Per quanto riguarda le prestazioni c'è poco da dire, avendo altri quattro Clubman sapevo già più o meno cosa aspettarmi, e anche questo non ha tradito le attese.
Per completare il tutto, alla ricerca di un profumo da abbinare, sono finito sull' EdP Rose of Bulgaria Regina Floris che, almeno al mio naso, si armonizza alla perfezione col Classic.

Morgan 8-)
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da mikael_compo »

Ho preso da poco il Clubman Vanilla, appena aperto ed usato la profumazione l'ho gradita. E anche nel post non ho avvertito secchezza, tanto da non usare la crema idratante che uso al bisogno. Però devo confermare una lamentela che ho letto anche nel forum, ho conservato l'after nella sua bottiglietta originale (di plastica) e già dopo tre giorni la profumazione è più blanda e l'alcool non pizzica più come i primi giorni. Non capisco perché non fanno una versione in bottiglia di vetro...
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da topo »

A chi fosse interessato segnalo che il sito https://www.barberpassion.com/ vende l'intera gamma degli aftershave Pinaud Clubman con il 25% di sconto (fino alla fine di questa settimana) inserendo un codice che si trova facilmente sul sito stesso. Pertanto si riescono ad acquistare le classiche lozioni da 177 ml a 10,50 euro oppure le eau de cologne da 370 ml (che si trovano nella sezione "profumi") a meno di 14 euro, inoltre le spese di spedizione sono gratuite acquistando prodotti per 29 euro (anche se il sito non mi sembra offra una gamma molto ampia di articoli per la rasatura è una cifra, a mio parere, non molto difficile da raggiungere). Ci tengo a precisare che non ho mai fatto acquisti su questo sito (forse farò un ordine questa settimana), ma che ne sono venuto a conoscenza facendo alcune ricerche su internet di prodotti per la rasatura (forse proprio Pinaud).
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da topo »

Nei giorni scorsi mi è arrivata l'acqua di colonia Citrus Musk di Pinaud Clubman che avevo acquistato, per ora tengo la bottiglietta sigillata nell'armadietto per inaugurarla in primavera/estate. Speriamo che la fragranza mi sorprenda :)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ktulukai »

topo ha scritto: Speriamo che la fragranza mi sorprenda :)
A me non è piaciuta, troppo sintetica, sono tornato alla classica 4711.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da topo »

Mi dai una brutta notizia :cry: Ho comprato la colonia Citrus Musk un po' "a scatola chiusa" basandomi sui commenti trovati sul forum e in generale online. Non l'avevo mai neppure annusata in quanto uno dei pochi negozi fisici della mia zona che vende i prodotti Pianud Clubman ha solo i tester degli aftershave (quelli nella boccetta da 177 ml) e non quelli delle colonie. Spero di riuscire ad utilizzarla anche se non sarà al livello della 4711 che anche io utilizzo e non mi dispiace affatto...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ktulukai »

Non ha incontrato i miei gusti in fatto di profumazione, ma a molti piace ;)
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Rossocuore »

Buonasera a tutti. Con un ordine che mi è stato consegnato oggi, ho ricevuto un flacone di Classic. Possedevo già la variante Musk. Ora.. Sono io con le traveggole o sono del tutto identici a parte il colore del prodotto? :shock:
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Francè79 »

Buonasera a te. Li posseggo entrambi, secondo me sono simili ma non proprio uguali.
Il classico è forse un po più complesso e meno dolce del musk.
Che trovo più talcato e dolce.
Sicuro che non c'è tanta differenza
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Rossocuore »

Grazie per la conferma. Buone barbe a tutti!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Francè79 »

Altrettanto!
Oggi non mi sono ancora rasato, lo farò pomeriggio e penso che userò proprio il Pinaud Musk come AS.
Lo trovo adatto in questa stagione.
(a ts oggi è una giornata uggiosa)
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Francè79 »

Comunque i Pinaud li trovo "affascinanti" anche se li uso raramente!
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Rossocuore »

Devo dire che come post sono tra i migliori in mio possesso.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Bob65 »

Io ne ho avuti due.
Il primo l'ho regalato il secondo giace praticamente intonso su una mensola.
Fragranza Bay Rum.
Ho la pelle piuttosto grassa e questo me la ingrassa ancora di piu'.
Anche adottando la tecnica della faccia umida.
Anche la persistenza, su di me, dura davvero poco.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”