Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da guiduccio »

Lo sweet rum e un rum con una leggera nota dolce..un profumo molto buono e piacevole,una variante di rum meno spinta e più rotonda..il cognac neat a naso mi sembra abbia note moooolto simili al whisky woods uscito in precedenza,solo un pizzico meno scuro per la presenza del patchouli.Il secondo,se hai whisky woods,puoi risparmartelo tranquillamente..lo sweet rum mi è piaciuto molto.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da vertighel »

Arrivato or ora il Gent's Gin. Botta pazzesca alcolica iniziale, mi ha ricordato un po' i deodoranti della Breeze, per poi "rilassarsi" e adagiarsi su note di lime e foglie di agrumi in generale. L'ho applicato circa 1 ora fa e lo sento ancora bello forte, con note floreali e leggermente legnose. Sicuramente è più estiva come profumazione e onestamente la sento poco "mascolina".
Stasera le ridò un'annusata e domani la userò in sbarbata.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da vertighel »

Oggi ho riprovato Gent's Gin e devo ammettere che più lo usmo e più mi piace. Non da impazzire, ma mi piace.
La persistenza è giusta, durato mezza giornata, forse la reputo giusta perchè la sento abbastanza intensa, di un intenso che non è esattamente nelle mie corde ma mi fa comunque sentire fresco (della stessa linea preferisco Brandy Spice per esempio).
Stasera lo proverò dopo una sbarbata con Santa Maria Novella, anche se come profumo non sembra proprio adatto all'accoppiata.

Voi che saponi (tra i più commerciali e reperibili, tipo Proraso, TOBS, etc...) gli affianchereste?
Seguire comunque la profumazione di lime? Mi vengono in mente Proras Azur Lime, TOBS Lime Zest o i vari agrumati della Goodfella.
Oppure cambiare completamente? Penso che TOBS al cocco spaccherebbe (put the lime in the coconut)!! O magari anche qualcosa di mentolato, chissà..
sbellisario
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/01/2021, 15:57
Località: RM

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da sbellisario »

Buongiorno ragazzi, leggendovi qualche giorno fa mi avete fatto venire voglia di provare i Pinaud...
MI sono appena arrivati: Gent's Gin, Tequila Tease e Bay Rum.

Mi aiutate ad abbinarli (dove possibile) a questi soap?
Oppure mi date una dritta su quali Pinaud comprare?

• A&E Undersea
• Officina Artigiana
• Varesino 70° Anniversario
• Fitjar Fjellheim
• Phoenix AA Atomic Age Bay Rum
• Fine American Blend
• TOBS Lavanda
• TOBS Cedarwood


Grazie
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da vertighel »

TOBS Cedarwood ci sta bene con Gent's Gin, sicuro perchè l'ho provato sulla mia pelle.
Immagino che possa abbinarsi bene anche con Tequila Tease, visto che è sempre sulle note fresche/agrumate.

TOBS Lavanda... bella domanda, è da mesi che sto cercando anche io un Pinaud che ci possa stare bene.
Bay Rum penso sia troppo forte, Gent's Gin non centra nulla. Io ho il Whiskey Woods che è un po' terroso/muschiato, ma in fondo non ci sta benissimo manco lui.
Forse delle valide soluzioni potrebbero essere i Pinaud floreali/erbacei, tipo il Lilac Vegetal (o un nome simile), ma da molte recensioni dicono che ricordi un prato dove è appena passato un cane a marcare il territorio...

Per gli altri saponi invece non ti sto aiutare, mi spiace.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ares56 »

sbellisario ha scritto: 15/04/2021, 12:59 MI sono appena arrivati: Gent's Gin, Tequila Tease e Bay Rum.

Mi aiutate ad abbinarli (dove possibile) a questi soap?
Poichè i nostri "nasi" possono restituire sensazioni anche molto diverse tra loro, ti suggerisco di annusare bene sia gli AS che i saponi e trovare gli abbinamenti che "per te e il tuo naso" vanno d'accordo....tenendo presente che raramente il profumo di un sapone da barba rimane sulla pelle dopo il risciacquo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da classicshave »

Salve, quali sono secondo voi le profumazioni migliori di pinaud? Lo so che si tratta di gusti soggettivi ma sono indeciso tra vanilla, special reserve e bay rum.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Antonio Bove »

Special Reserve
Musk
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Engi »

Special Reserve
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Morgan »

Special Reserve
Gent's Gin
Whiskey Woods

Morgan :)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Antonio Bove »

Abbiamo capito che ci droghiamo di Special Reserve :D :D :D
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ezio79 »

Special Reserve
Whiskey Woods
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da vertighel »

Whiskey Woods e Special Reserve quanto si assomigliano?
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Morgan »

Non troppo, al mio naso. Premetto che sono entrambe fragranze più invernali che adatte alla stagione che sta per iniziare, soprattutto lo Special.

Dei due il Whiskey ha toni più caldi, di legno, tabacco e, appunto whiskey, il bourbon americano ovviamente, non lo scozzese.

https://trythatsoap.com/collection/1527 ... ype=splash

Lo Special è più difficile da definire, l'odore che predomina è sicuramente quello del cuoio, seguito dal tabacco

https://www.fragrantica.it/perfume/Pina ... 27321.html

Qualcuno l'ha definito come "l'odore che hanno i pantaloni di pelle di un cowboy dopo che è stato in sella tutto il giorno" :D di sicuro è un profumo molto forte e particolare, che potrebbe non piacere a tutti. Ma pare che qui, chi ce l'ha lo adora :lol:

Il consiglio che mi sento di dare, a te e a @classichshave, è quello di prendere la bottiglia piccola, da 50 ml., mal che vada non avrete speso troppo e finirà presto. E potrete provarne più d'uno, per poi in futuro comprare, eventualmente, la bottiglia grande di quello/i che vi è piaciuto di più (io ho fatto così con Whiskey Woods).
Da Vanitystock le hanno praticamente tutte tranne i tipi più recenti e sono anche scontate del 20% (gli altri siti le vendono a 1 euro in più). La spedizione, con GLS, costa 5 euro fino a 50 di spesa, gratis oltre. Il sito, sperimentato più volte, è della massima affidabilità.

https://vanitystock.com/categoria/rasat ... e_brand=or

Morgan 8-)
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da classicshave »

Per l'estate oltre al gent's gin quale ritenete più adatto?
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Morgan »

Tequila Tease, ma c'è solo in bottiglia grande.

Morgan :)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da klopp »

quali Pinaud consigliereste con una profumazione:

-non da anziani :D
-elegante

grazie anticipate :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da vertighel »

Gent's Gin, molto fresco ed elegante con però l'unica pecca della bassa persistenza.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da klopp »

Grazie! Eh strano perché da quello che leggo sono persistenti i Pinaud...
Altre profumazioni?
Vanno benisismo anche le classiche ovviamente, penso si capisca cosa intendessi dire:)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Engi »

A me piace tantissimo la versione Special Reserve
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da klopp »

Grazie, si ho notato dai commenti che è molto apprezzato :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da iDanilo »

Io ho acquistato Virgin Island Bay Rum, ma ad essere onesto ad una prima "annusata" non mi ha particolarmente colpito. Proverò, quando farà più freddo, lo stesso dopo una sbarbata e vediamo se il mio giudizio cambierà. Si sentono molto i chiodi di garofano, che a me non dispiacciono, ma la fragranza è troppo forte.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Morgan »

iDanilo ha scritto: 07/09/2021, 23:07 Io ho acquistato Virgin Island Bay Rum, ma ad essere onesto ad una prima "annusata" non mi ha particolarmente colpito.
Il Bay Rum è uno degli ormai pochi Pinaud che non ho (ultimo arrivato il Lilac Vegetal, ma devo ancora provarlo sul campo). Di Bay Rum ho il Layrite No. 9, e l'odore, al mio naso, è di quello che molti chiamano "medicina del dentista", e che immagino conoscerai anche tu (sarai stato qualche volta da un dentista :lol:) Non posso dire che mi piaccia, anche se ormai un po' ci ho fatto l'abitudine, e poiché il dopobarba ha proprietà davvero ottime, ogni tanto lo uso.
Ti chiederei se anche quello di Pinaud odora allo stesso modo. E' un po' che penso di comprarlo, eventualmente la bottiglia piccola da 50 ml., ma il timore di ritrovarmi un AS con lo stesso odore dell'altro, finora mi ha sempre frenato.

Morgan :)
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da classicshave »

Ragazzi il Pinaud Whiskey woods ha lo stesso odore dell' Epsilon Scottish spirit?
Avatar utente
ballend
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2020, 23:17
Località: Torino

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ballend »

Secondo me si, ma mi trovo meglio con l'Epsilon.
Claíomh Solais
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”