NIVEA - Balsami Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da leonardo12345 »

Moderatore ha scritto:E' stato cambiato il titolo alla discussione in modo da poter confrontare i vari prodotti dopobarba in balsamo della Nivea.
Stavo valutando l'acquisto di questo prodotto della NIVEA. Qualcuno di voi già lo usa? Com'è? Unge come i vari Proraso?

Grazie

Immagine
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da barbadura »

Ne ho una bottiglia ma come tutti i balsami non riscontro benefici, mi lascia il viso unto .. Assolutamente messo di lato insieme a tutti gli altri balsami.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da leonardo12345 »

...sono sempre più convinto che l'unica crema dopobarba da banco di qualità sia il Pre Barba Proraso Verde...poi vabbè ci sono gli alcolici Mennen e Floid...

grazie
Ultima modifica di leonardo12345 il 18/09/2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da ischiapp »

Io l'ho usata fino a quando è uscita la versione Sensitive
http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo ... -SENSITIVE
Trovo la seconda molto migliore, sia per l'efficacia sia per velocità e qualità di assorbimento.
Il vecchio mi rimaneva troppo untuoso sulla pelle ed aveva scarse capacità lenitive.
Ora in farmacia vendo solo il sensitive balm. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da ares56 »

Stavo per fare lo stesso commento di Ischiapp... se devi prendere un balsamo Nivea prova la versione Sensitive, più leggera e di facile assorbimento (poi non è che i Proraso, usati nelle giuste quantità, siano così untuosi... ;) ).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da AlfredoT »

Ecco! Sempre tardi arrivo :evil:
Non posso fare paragoni, ma il Balsamo Sensitive l'ho provato dopo una rasatura che non faceva prevedere niente di buono per il post!
Non ho voluto rischiare con un alcoolico ed ho usato il Nivea che avevo preso, soprattutto, per curiosità.
Invece è stato molto efficace, davvero: non ho neppure dovuto usare l'aloe! :shock:
L'ho trovato non untuoso/appiccicoso e veramente rapido.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ghost
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/12/2011, 8:41
Località: Nichelino (TO)

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da ghost »

Nivea balsamo sensitive....lo trovo ottimo lo uso tutti i giorni da quando e' uscito e mi trovo benissimo. Previene gli arrossamenti e lascia la pelle elastica, non unge nemmeno me che ho la pelle grassa.
corri fiero vivi libero
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da AlfredoT »

In realtà non so che cosa ci sia di diverso tra i due tipi: immagino che, essendo un prodotto di massa, ci siano differenze, ma che i principi attivi siano gli stessi...
Lo trovo anche io effettivamente molto efficace, ma allineato ad altri altrettanto buoni, quando non si cerca la sferzata dell'alcool.
E... per lo meno c'è la possibilità si scegliere! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da ares56 »

Ho inserito alcune considerazioni sul Balsamo Dopobarba Nivea Sensitive in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=21157#p21157
Ultima modifica di ares56 il 26/09/2013, 11:27, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da Mino »

Se lo applico di giorno mi causa il fastidioso effetto unto, come quasi tutti i balsami e creme.
Lo uso solo dopo la sbarbata serale e solo se non devo uscire-lavorare. In queste condizioni l'incoveniente non compare,forse per l'aria più fresca e soprattutto alla pelle più riposata.
In ogni caso sebbene preferisco gli alcolici come lenitivi, è un buon prodotto dal profumo buono ma tenue.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da AlfredoT »

Non strettamente legato all'Originals, ma topic più generici su Nivea non ce ne sono!

http://www.gentlemansgazette.com/nivea- ... b1120035bf
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
MeloEJ
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2013, 14:29
Località: CT

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da MeloEJ »

Degli as nivea credo che il sensitive sia il migliore e non di poco, in generale è uno dei migliori as lenitivi in commercio credo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

NIVEA - Balsamo Dopobarba Active Age

Messaggio da ares56 »

Immagine

In una delle ultime Newletter della Nivea è stata presentata la nuova linea di prodotti NIVEA MEN ACTIVE AGE costituita, per adesso, dal Fluido Idratante Antietà e, appunto, dal Balsamo Dopobarba Antietà che vi presento e di cui vi invito a discutere se avete modo e voglia di provarlo.
Pur essendo un dopobarba, per le sue caratteristiche e proprietà, è inserito tra i prodotti Cura Viso e non tra quelli per la rasatura.

Questa la descrizione del dopobarba sul sito Nivea:
La soluzione completa dopo la rasatura per la pelle dell'uomo. La formula arricchita con Caffeina lenisce e si prende cura della pelle con 6 effetti in 1 solo gesto:
1. Calma le irritazioni istantaneamente
2. Protegge dall'invecchiamento
3. Rafforza l'elasticità della pelle
4. Tonifica la pelle
5. Idrata tutto il viso
6. Riduce visibilmente le rughe
Non unge, non appiccica, si assorbe in un attimo.

AZIONE

• Sollievo immediato contro le irritazioni dopo la rasatura.
• La tua pelle è rafforzata e protetta dai segni dell'invecchiamento.
Questo è l'INCI:
Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Cocoate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Butylene Glycol, Methylpropanediol, Stearyl Alcohol, Caffeine, Tocopheryl Acetate, Glycyrrhiza Inflata Root Extract, Paullinia Cupana Seed Extract, Maltodextrin, Dimethicone, Sodium Carbomer, Piroctone Olamine, Phenoxyethanol, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Parfum.
Il PAO è di 12 mesi.

Il prodotto è confezionato in un classico flacone dispenser cilindrico, tipico di queste tipologia di cosmetici, di colore grigio-argento con scritte bianche su inserti blu ed erogatore-dosatore a pompa; la capacità è di 75ml. Bisogna dosare con attenzione la pressione sull'erogatore perchè la normale pressione determina la fuoriuscita di una quantità di prodotto a mio avviso eccessiva: ognuno si regoli secondo le proprie necessità e abitudini.

Il balsamo si presenta come un fluido dalla consistenza gelatinosa ma leggera di colore giallo-verdino con una profumazione molto neutra.
Ne basta poco per coprire adeguatamente tutto il viso e in questo caso si assorbe facilmente con un leggero massaggio. Una quantità maggiore (come quella prodotta dalla pressione totale dell'erogatore) richiede un massaggio più lungo e potrebbe lasciare il viso con una sensazione di untuosità, ma anche questo dipende dalla risposta individiale.
Anche se non specificato nella descrizione, personalmente lo ritengo un dopobarba più adatto alla stagione fredda proprio per le sue elevate proprietà idratanti e protettive.

Dal punto di vista dell'efficacia, questo prodotto mantiene le promesse per lo meno per quanto riguarda le proprietà lenitive anti-irritazioni e l'idratazione; la pelle risulta subito distesa ed eventuali arrossamenti o bruciori vengono rapidamente alleviati. Per gli effetti sulla tonicità e le rughe della pelle...vi saprò dire fra qualche anno! :)
Dopo pochi minuti dall'applicazione, per chi vuole, può essere abbinato un dopobarba alcolico o anche un'EDT senza problemi di conflitti olfattivi. Qualcuno potrebbe anche invertire l'ordine dei prodotti (prima l'alcolico e poi il balsamo, se necessario) senza temere di coprire la prima fragranza; al massimo si può fare un ritocco di splash prima di uscire.

Il Nivea Balsamo Dopobarba Active Age si dovrebbe poter trovare praticamente in tutti i negozi del settore, sia della piccola che della grande distribuzione.
Io l'ho acquistato presso la Profumeria Arena (MAPPA Negozi Utili per gli appassionati di rasatura) al prezzo di 4.90€; è veramente un ottimo prezzo, ma è normale trovarlo anche a 6-7€.

In conclusione, lo ritengo un altro ottimo prodotto della Nivea che riesce a proporre soluzioni cosmetiche efficaci, e con una composizione tutto sommato più che discreta, a prezzi decisamente competitivi e alla portata di tutti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: NIVEA - Balsamo Dopobarba Active Age

Messaggio da ALEX 70 »

E' vero Ares come dopobarba invernale è un ottima soluzione ed inoltre puoi indossare la tua EDT preferita ;)
Sulla mia pelle però è risultato un tantino untuoso :?
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Messaggio da Natale »

Sto utilizzando il balsamo rinfrescante e precisamente questo http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo ... nfrescante" onclick="window.open(this.href);return false;
L'inci è così composto
Ingredienti: Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Cocoate, Dicaprylyl Ether, Parfum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Ubiquinone, Magnesium Chloride, Menthol, Triceteareth-4 Phosphate, Sodium Carbomer, Chondrus Crispus, Trisodium EDTA, Farnesol.
L'odore non mi entusiasma ........ ma è valido come lenitivo e non è untuoso...........lo uso in abbinamento con il Mennen e mi lascia una pelle vellutata ed idratata....trionfo del mentolo ! :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

"The Mentholist - He reads between the lyes"
http://imagerip.net/images/sea7v8uru.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da MoPaDa »

Preso questa sera (Originals).
L'odore è carino e non fastidioso; in effetti non unge particolarmente (a patto di non esagerare) ;) ... Cosa facile visto la bocca larga della boccetta :)

Vedremo come si comporterà domani con il mio compagnetto dalla "bocca larga" (Futur - set 3-4) o, se arriva, con il nuovo amichetto dalla "bocca storta" (37c) :D ...

Ma che brutte compagnie frequento :?: :lol:
Ultima modifica di MoPaDa il 17/10/2014, 10:50, modificato 2 volte in totale.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da HJMarseille »

balsami? porcheria....almeno per me.

della Nivea ci sono due lozioni che non sono niente male,la skin energy (blu) e la sensitive (bianca).....quest'ultima senza alcool e di una profumazione molto gradevole
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da Arma82 »

Domanda da ignorante nel campo dopobarba:
è possibile mettere un AS alcolico con profumazione agrumata dopo aver spalmato sul nostro viso il dopobarba Nivea (balsamo, per pelli sensibili)???
Arma82
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da Zeiger »

Certo, perchè no?
Alessandro.
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da Arma82 »

Grazie per la rapidissima risposta. La mia preoccupazione era quella per cui si potesse ottenere un effetto sciolina sugli sci unendo balsamo nivea sensitive e AS alcolico.
Grazie ancora.
Consiglio questo prodotto, il Nivea Sensitive, perché nonostante il prezzo sia minimo, la resa è massima, non unge e protegge da freddo e umidità.
Arma82
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da axl70 »

E' esattamente la procedura che adottavo io quando l'usavo (e che adotto tutt'ora ma con altri balsami) e che viene spesso indicata nel forum.
Applicavo il balsamo Nivea, aspettavo un 10 minuti il tempo di sistemare l'armamentario, e poi andavo di dopo barba alcolico.
Nessun problema di pelle unta e anzi col balsamo il profumo del dopo barba si fissa meglio e dura un po' più a lungo.
Poi, vista la mancanza o quasi di profumazione del Nivea bianco che comunque dopo 10 minuti svanisce del tutto, potevo usare qualsiasi profumazione che non interferiva.
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da Zeiger »

Se leggi sul forum troverai che molti usano il balsamo e poi il dopobarba alcolico e qualcuno fa anche il contrario ossia dopobarba alcolico e poi il balsamo sta a te vedere qual è il meglio per la tua pelle. Come consigliato da altri mettere prima il balsamo rafforza e mantiene il profumo del dopobarba alcolico
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Arma82 ha scritto: è possibile mettere un AS alcolico con profumazione agrumata dopo aver spalmato sul nostro viso il dopobarba Nivea (balsamo, per pelli sensibili)???
Assolutamente sì, anzi il balsamo Nivea Sensitive è perfetto proprio perchè praticamente senza profumo. Trovi dettagli nella specifica discussione: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da Nzaiel »

Confermo, io lo uso tutti i giorni abbinato ad un qualsiasi AS alcoolico. È quasi inodore e non unge, assorbe in pochi secondi e lascia la pelle morbida ed idratata. Personalmente consiglio di usare prima l'alcoolico e poi il balsamo per il seguente motivo (ditemi se sbaglio): l'alcool tende a seccare la pelle quindi secondo me usato dopo andrebbe ad annullare l'effetto idratante e protettivo del balsamo o crema...
PS. Parlo del balsamo Nivea sensitive.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”