NIVEA - Balsami Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da adip89 »

Eccolo https://www.nivea.it/shop/sensitive-hyd ... 70051.html
Vedo che non è più elencato nella sezione rasatura nel sito, giorni fa lo era. La composizione comunque ricalca quella del balsamo dopobarba
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da Skorpio58 »

Io sono due volte che sto usando il BALSAMO DOPOBARBA PROTETTIVO con Aloe, della linea Protect & Care e lo trovo ottimo.
Dopo la rasatura, una passata con l'allume, risciacquo e subito questo. Nient'altro.
https://www.nivea.it/shop/protect-and-c ... 00051.html" onclick="window.open(this.href);return false;
So di non sapere
(Socrate)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da topo »

Un paio di mesi fa ho rinvenuto in fondo all'armadietto un balsamo dopobarba della Nivea con più di qualche stagione alle spalle ;) . Si tratta del "NIVEA Men balsamo protettivo dopobarba Originals", versione non più commercializzata dal produttore tedesco (non lo vedo sul sito della Nivea), ma ancora acquistabile su diversi store on line https://www.amazon.it/Nivea-Men-Protett ... B00E4L1HD0. Uso questo dopobarba in alternativa alla classica lozione alcolica solitamente quando la rasatura non va per il verso giusto e mi procuro taglietti e/o irritazioni: infatti il balsamo contiene poco alccol (è al secondo posto nell'INCI) e quindi non provoca particolari bruciori alla pelle. Utilizzo i balsami dopobarba della NIVEA da circa una ventina d'anni (anche se non in modo continuativo) e ho avuto l'impressione che, rispetto alle versioni di un tempo, quelle più recenti siano più facilmente assorbibili dalla pelle e diano una minore "sensazione di untuosità" (sempre che venga applicata una quantità ragionevole di prodotto :) ). Anche la profumazione è stata cambiata ripetutamente nel corso degli anni, ma, pur non apprezzandola particolarmente, mi sembra sempre delicata e non va in conflitto più di tanto con un eventuale eau de toilette.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da kyron72 »

Recentemente ho, per puro caso, rivalutato i prodotti Nivea complice una crema da barba comprata in Portogallo che mi sta piacendo tantissimo.
Ho quindi comprato due dopobarba della Nivea:
PROTECT & CARE BALSAMO DOPOBARBA PROTETTIVO (https://www.nivea.it/prodotti/protect-a ... 00051.html)
e
SENSITIVE BALSAMO DOPOBARBA + BARBA CORTA (https://www.nivea.it/prodotti/sensitive ... 00051.html).
Dei due, il primo è più economico e dovrebbe risultare meno cremoso del secondo.
Dopo alcuni giorni di utilizzo, ho riscontrato invece maggiori benefici dal primo e ho trovato che è più denso, si stende meglio, si assorbe prima e ha un profumo migliore. Uno dei casi in cui la differenza di prezzo è inversamente proporzionale alla differenza di prodotto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da magooz »

Buonasera a tutti, scrivo per capire se qualcuno altro ha provato il balsamo sensitive dopobarba+barba corta.

È efficace? Io porto la barba corta rifinita, quindi un prodotto sia per la rasatura che per la barba mi farebbe comodo.

Finora non ho usato alcun prodotto per la barba, ma è cercandone uno che ho notato questo prodotto. Grazie
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da kyron72 »

Se leggi il messaggio precedente il tuo, io l'ho provato. Resta un prodotto da grande distribuzione. Male non è, ma come dopobarba ho preferito il balsamo protettivo della Nivea. Poi non mi piace il profumo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da nico74ct »

Li uso da tanti anni, ma non perché li trovi irresistibili.
Piuttosto non ho mai prestato attenzione alle alternative, perché prima usavo il multilama plasticoso, e con quel tipo di rasatura una cosa vale l'altra.
Di sicuro, quando finiranno, non li ricomprerò.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Mi aveva adocchiato diverse volte dagli scaffali (sì, era lui che adocchiava me) e ieri me lo sono portato a casa per 6.90€: NIVEA MEN SENSITIVE PRO Ultra-Calming Balsamo Dopobarba

Immagine

Questi gli ingredienti:
Aqua, Glycerin, Isopropyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Methylpropanediol, Glyceryl Stearate Citrate, Cannabis Sativa Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Tapioca Starch, Dehydroxanthan Gum, Cellulose Gum, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine, Parfum
E' abbastanza denso e ne basta poco per ricoprire tutto il viso con un leggero massaggio. Si assorbe molto bene senza lasciare alcuna traccia di untuosità sulla pelle, la fragranza è leggera, ricalca la classica fragranza dei dopobarba Nivea Sensitive con un lieve accenno in più sulle note erbacee.
Come proprietà devo dire che rispetta quanto promette, appena applicato e massaggiato si sente la pelle rilassarsi e tonificarsi. La rasatura è stata ottima quindi non avevo irritazioni da lenire ma la sensazione di grande comfort è stata molto piacevole, l'idratazione della pelle si è mantenuta perfetta per tutta la giornata.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con i prodotti NIVEA, li trovo adatti per la mia pelle e svolgono efficacemente il loro lavoro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Seguendo il suggerimento di Massimo Notari sul Gruppo Facebook del Forum, questa mattina (viewtopic.php?p=400093#p400093) ho usato il nuovo balsamo NIVEA in modalità "postrasatura": un sottile velo applicato dopo la rasatura, sistemata di tutto l'armamentario e solo dopo il DENIM Gold splasciato sul viso.
Azione aggressiva dell'alcol attenuata di molto, finitura secca e setosa, fragranza prolungata nel tempo...promosso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Talete
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Messaggio da Talete »

Sto utilizzando da tre mesi il balsamo sentive pro, comperato a circa 5 euro in offerta al supermercato, e non posso che confermare quanto detto su questo balsamo. Anche sulla mia pelle l'effetto post rasatura è veramente ottimo: la pelle risulta confertevole al tatto e qualora vi fosse stata qualche irratazione viene ben lenita. La profumazione, con delle lieve note erbacee, permette successivamente al suo utilizzo, l'applicazione di un dopobarba, una colonia o un eau de toilette senza che intereferire nella profumazione e non inficiando il post. Al prezzo di 6-7 euro a cui trova normalmente, è sicurmente un prodotto che si distingue per un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”