De Vergulde Hand Balsamo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da ares56 »

Grazie alla gentilezza di AntonioM ho potuto provare questo dopobarba.

5016

Della stessa casa è più famoso il sapone da barba ma questo dopobarba in balsamo conferma la qualità del produttore olandese.
La confezione è il classico tubo di plastica con il tappo erogatore che fa da base. Online si trova a prezzi compresi tra 5 e 9 euro.
Si presenta coma una crema abbastanza densa (esce dal tubetto mantenendo la sua forma cilindrica) ma è caratterizzata da un assorbimento praticamente immediato; con poco più di un centimetro si stende su tutto il viso con un breve massaggio e svolge in modo egregio quanto richiesto a un dopobarba: lenisce le irritazioni, idrata e ammorbidisce la pelle. La profumazione è lieve, anche se ho difficoltà a definirla: sa di crema! Questo significa che è possibile abbinargli un dopobarba alcolico o un EDT senza conflitti ;) .

Questo è l'INCI: Aqua, Glyceryl Stearate SE, Coco-Caprylate/Caprate, Glycerin, Ethylhexyl Stearate, Cetyl Alcohol, Ceteareth-20, Dimethicone, Phenoxyethanol, Parfum, Allantoin, Acrylates/Acrylamide Copolymer, Paraffinum Liquidum, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Polysorbate 85, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Citral, Coumarin, Limonene, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl, 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Butylphenyl Methylpropinal, Linalool.

Magari chi è particolarmente attento ai prodotti biologici storcerà un po' il naso, ma per quanto mi riguarda non posso che apprezzare le qualità del dopobarba, che pur essendo una crema, può essere tranquillamente utilizzato anche nel periodo estivo senza rischi di avere la pelle unta.

Altri hanno esperienze con questo prodotto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da ares56 »

Oggi secondo utilizzo di questo dopobarba e confermo le prime valutazioni. Particolarmente da apprezzare è la facilità e rapidità di assorbimento, sicuramente inaspettate vista la consistenza del prodotto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da AlfredoT »

Provato stamane!
E non posso che associarmi alle valutazioni positive di Ares: si assorbe bene, ne basta poco ed ha la stessa profumazione del sapone da barba: gradevole! Come di colonia dei tempi andati!
Me l'hanno fatta pagare € 5,00 il che credo sia oltre i suo prezzo. Ma vale anche questo prezzo, secondo me!

Promossa! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da Luca142857 »

Confermo le ottime impressioni di chi mi ha preceduto.
L'assorbimento è immediato, e chi come me odia sentire la pelle unta non può che apprezzare!
Il profumo mi piace e per qualche ora si fa sentire.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da Trepassate »

Trovato a Milano da TEVE ad un prezzo superconcorrenziale 4,64 euri!!
Ottima fragranza di pulito e non lascia la pelle unta. Penso sia leggermente alcoolico, ma é sopportabile.

Buone sbarbate a tutti!!!!
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da Doppiadi »

Mi confortano le opinioni su questo prodotto, ero in giro con l'intento di recuperate un floid in balsamo, ma non l'ho trovato e alla fine un po' per disperazione ho preso questo. Certo se avessi letto prima questo thread non l'avrei mai comprato.. meglio che non vi dica quanto l'ho pagato :evil: Confermo la texture molto densa e l'odore che "sa di crema" più una qualche essenza mascolina non ben definibile, ma non invadente.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da AlfredoT »

Doppiadi ha scritto:Certo se avessi letto prima questo thread non l'avrei mai comprato
Che cosa intendi dire?
Le recensioni sono positive...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da nano »

AlfredoT ha scritto:
Doppiadi ha scritto:Certo se avessi letto prima questo thread non l'avrei mai comprato
Che cosa intendi dire?
Credo si riferisse alla frase successiva:
meglio che non vi dica quanto l'ho pagato :evil:
Ovvero: "(a quel prezzo) non l'avrei mai comprato"
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da Doppiadi »

Sì parlo proprio del prezzo. Ero contento di aver trovato un negozio in città piuttosto fornito, ma se poi mi costa molto di più un prodotto in negozio che uno online + spese di spedizione non ci siamo. Sono dalla parte dei piccoli commercianti, capisco i costi, i pochi volumi etc. ma non sono nemmeno un allocco, o meglio.. oggi lo sono stato, la prossima volta no!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da AlfredoT »

Nano è molto più sveglio di me! :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da Doppiadi »

Alfredo, sarai un po' stordito dai fumi dell'alcol del dopobarba Figaro di cui tessi le lodi :lol: lodi così convincenti che lo sgraziato flaconcino blu si è introdotto anche nel mio armadietto!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da Luca142857 »

Si parla in un altro argomento di creme da corpo come dopobarba.
Mi trovo molto bene a fare il contrario: usare un balsamo dopobarba come crema da mani.
Non facendo personalmente uso di creme, mi trovo nella stagione fredda per la cura delle mani a dover scendere a compromessi con strani profumi, untuosità da scarso assorbimento, tubetti usati pochissimo e sprecati.
Soluzione: Balsamo De Vergulde Hand sul viso e sulle mani, pronto assorbimento e stesso profumo, uno solo prodotto, e poi ... lo dice il nome! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da Rocco49 »

Comprato a dicembre da KSMonti e pagato 3,46 senza spese di spedizione insieme ad altri prodotti. Confermo i giudizi positivi espressi dagli amici del forum. Ho la pelle molto grassa ma questo prodotto ha il pregio di non ungere e di donare un senso di freschezza e di pulito. Vivamente consigliato.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da klopp »

Pareri sulla lozione e nuova formula del balsamo?
Qualcuno ha l'inci da postare della lozione che non lo trovo?
Grazie anticipate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DVH Lozione: Ingredienti

Messaggio da ischiapp »

klopp ha scritto: 30/01/2022, 15:19 Qualcuno ha l'inci da postare della lozione che non lo trovo?
De Vergulde Hand Aftershave Lotion 100ml:
aqua, dicaprylyl carbonate, glycerin, parfum, phenoxyethanol, panthenol, aloe barbadensis leaf juice,
dipropylene glycol, boswellia serrata gum, polyglyceryl-4 caprate, menthol, aminomethyl propanol, xanthan gum, biosaccharide gum-1,
allantoin, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, PEG30 dipolyhydroxystearate, trideceth-6, tocopherol, glycine soja oil,
benzyl salicylate, linalool, limonene, coumarin, hexyl cinnamal, citral, amyl cinnamal, butyphenyl, methylpropional, eugenol, citronellol,
cinnamal, ethylhexylglycerin, piroctone olamine, potassium sorbate, sodium benzoate, tetrasodium iminodisuccinate, citric acid
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

De Vergulde Hand Balsamo: Ingredienti Nuova Formula

Messaggio da ischiapp »

https://www.deverguldehand.nl/producten ... ave-balsem
AQUA, ETHYLHEXYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, CETYL ALCOHOL, CETEARETH-20, DIMETHICONE,
PHENOXYETHANOL, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, ALLANTOIN, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER,
PEG-30 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, TRIDECETH-6, TOCOPHEROL, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE, HEXYL CINNAMAL,
COUMARIN, CITRAL, AMYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PIROCTONE OLAMINE,
SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, TETRASODIUM IMINODISUCCINATE.
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: De Vergulde Hand Balsamo

Messaggio da klopp »

quindi onesti prodotti da GDO seppur con ingredienti sintetici che però funzionano bene ma solo in superficie giusto?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”