Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

mazzinidixit ha scritto:... mi hanno regalato l'AS al ginepro...ma sulla mia pelle risulta insopportabile.
Mi dispiace, veramente un peccato. Riusato oggi (viewtopic.php?p=337283#p337283" onclick="window.open(this.href);return false;), accompagnato dal profumo della stessa linea, pelle morbida e perfettamente idratata, nessuna sensazione di unto dopo l'applicazione...per la mia pelle è un gran dopobarba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

Accutron ha scritto:Questo me lo ero perso.. Ma è una fragranza nuova? :?:
Penso di si, anche sul sito l'AS lo danno come "novità"...
Purtroppo sta mattina niente barba, ho avuto un contrattempo ma domani non mi scappa 8-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da mark1976 »

Qualcuno ha provato il nuovo "ebano"?
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da HellcatOne »

Io ne ho due campioncini, prossima rasatura testo
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da mark1976 »

Perfetto,grazie!
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da omega48 »

La fragranza non è male, è abbastanza fresca, ma a me pizzica da morire un po come il suo cugino ginepro nero.
Poi hanno quella consistenza liquido/oleosa che proprio non mi piace
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Lino »

Purtroppo questi 'geni' hanno dismesso l'eccellente lozione al vetiver :(
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da HellcatOne »

omega48 ha scritto:La fragranza non è male, è abbastanza fresca, ma a me pizzica da morire un po come il suo cugino ginepro nero.
Poi hanno quella consistenza liquido/oleosa che proprio non mi piace
Concordo. Buona la fragranza ma è abbastanza unto. Perlomeno per me.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

mazzinidixit ha scritto:...mi hanno regalato l'AS al ginepro e devo dire che anche se mi piaceva il profumo me ne sono liberato per il bruciore infernale che mi ha provocato TUTTE le volte che ho provato ad applicarlo. non so con che cosa lo facciano ma sulla mia pelle risulta insopportabile.
saluti alla sezione
Stessa esperienza negativa.
Ce l'ho da tempo, e ogni volta che lo metto mi crea un certo fastidio/pizzicore/irritazione alla pelle. Eppure il profumo Ginepro nero, anche messo a secchiate, non mi dà alcun problema... Peccato, perché la fragranza mi piace molto.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Sbarbaz »

Secondo me i migliori dopobarba dell'Erbolario sono i fluidi all'assenzio e il meraviglioso periplo. Sono tutti rigorosamente analcolici. I bruciori che avete sono dovuti all'alcool denaturato secondo me.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da omega48 »

anche il Corteccia secondo me ha la stessa qualita' del Periplo
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Accutron »

Quoto
Corteccia è spettacolare! 8-)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Anche a me hanno regalato la Lozione Dopobarba ACCORDO di EBANO de L'Erbolario:

Immagine

Flacone molto carino ed elegante, fragranza fresca ma con fondo legnoso/speziato che la rende utilizzabile in qualsiasi periodo...al pari del Ginepro Nero non ho riscontato effetti untuosi come invece segnalato da alcuni amici: applicata senza esagerare e picchiettata sulla pelle si assorbe molto bene lasciando la pelle morbida, tonica e con una piacevole finitura secca e setosa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da mark1976 »

Ricevuta in regalo anche io.
Al momento l'ho provata solo con le dita e a dire il vero l'ho trovata un po' untuosa...presto la prova post-rasatura...
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Sbarbaz »

Provato oggi l'accordo di ebano. A parte il sentore prepotente di alcool immediato dopo qualche secondo rilascia la fragranza legnosa e speziata che avete citato. Mi ricorda qualche eau de toilette che avevo usato in passato ma non ricordo il nome. Assomiglia vagamente anche al man in Black di Bulgari e devo dire che la fragranza è molto persistente. Buon prodotto
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da mark1976 »

Concordo con sbarbax.inizialmente l'alcool si sente abbastanza.anche sulla pelle...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ktulukai »

Da qualche giorno sto usando il fluido dopobarba Periplo, profumazione naturale piacevole ed abbastanza persistente, si assorbe completamente dopo un breve massaggio, effetto lenitivo e rinfrescante quasi immediato.
Trovato in offerta a poco più di 10 euro, probabilmente è il miglior balsamo provato finora.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da pablomoreno »

Anche io possiedo e uso Periplo, ma onestamente pur essendo un ottimo prodotto trovo che il Balsamo della Weleda gli sia superiore (lo si trova anche intorno ai 15/16 euro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ktulukai »

Weleda mai provato, lo metto in lista ;)
Preferisco usare un solo balsamo alla volta anche perché mi dura parecchio.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Lino »

Ancora di più il balsamo Weleda, Vincenzo, ne bastano 2 gocce 2 davvero: in pratica non finisce mai.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Sbarbaz »

Visto che ho riconsiderato i dopobarba alcoolici metto in lista l'accordo di ebano che ho provato più volte con dei campioncini gratuiti. Trovo che abbia anche un buon inci rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo.. ma non mi azzardo più a prendere prodotti on line anche se la fragranza è descritta accuratamente. Ho avuto esperienza di un prodotto di una marca anche famosa che aveva le caratteristiche (sulla carta) per essere ottimo secondo i miei gusti. Sa di Last Al Limone. Quando l'ho messo la prima volta la mia compagna mi aveva fatto i complimenti perché pensava avessi pulito il bagno...ora lo uso veramente come disinfettante, costoso, per alcuni pezzi del bagno. Non faccio il nome dell'azienda anche perché non è in buoni rapporti con questo forum...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
toscanello75
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/12/2016, 13:36
Località: Mantova

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da toscanello75 »

È da tempo che ho AS al Ginepro e lo uso sporadicamente, quasi mai, non ricordo l'ultima volta che l'ho usato. Non lo usavo mai per il motivo che mi unge troppo la pelle. Questa sera mi sono sbarbato con pre proraso verde, Parker 96r e Gillette 7 o clock gialle sapone cella. Poi ho voluto riprovare il Ginepro... Non lo avessi mai fatto... Un pizzicore insopportabile... Ho dovuto risciacquarmi e mettermi altro AS... Lucky Tiger Aspen, pizzicore e bruciore spariti. Non lo userò mai più.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da mark1976 »

Io ne avevo un campioncino e l'ho usato qualche giorno fa.come la lozione "ebano" è un po' untuoso e mi ha lasciato un leggero pizzicorìo...ginepro non lo prenderò ed ebano l'ho accantonato,a malincuore...
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Francè79 »

Come è gia stato scritto provatelo sulla pelle leggermente umida. Il pizzicorio si attenua molto
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Qualcuno sa definire "empiricamente" la fragranza della lozione Verde? È qualcosa di erbaceo/rosmarino simile, ad esempio, all'Agua Balsamica di Myrsol?
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”