Mennen - Lozione Protective....

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da barbadura »

Ho acquistato questo dopobarba subito senza pensarci due volte, conoscendo la versione classica non potevo che esserne più che sicuro che si trattava di un ottimo acquisto....
Ebbene, proprio così è stato, un prodotto davvero ottimo con una profumazione di agrumi molto fresca ideale per il periodo estivo e per niente persistente, nulla a che vedere con la classica profumazione che di certo si apprezza nelle stagioni più fredde....
Nel post rasatura rilascia al termine della sua essenza una pelle perfettamente idratata e fresca, la bassa presenza di alcool si rileva una buona caratteristica, inoltre è presente allantoina e provitamina B che attenuano le possibili irritazioni....
A quanto pare sono il solo a conoscerlo in tutto il forum, e sinceramente non lo conoscevo nemmeno io... :) mi dispiace perché di certo questo è un prodotto che non dovrebbe assolutamente mancare nell'armadietto..... :roll:
Di certo il prodotto si presenta con la bottiglietta vecchio stile ed il produttore cambia rispetto il nuovo, quindi nonostante la dicitura NOVITA' saranno di sicuro passati degli annetti dal suo lancio sul mercato italiano....

Come si presenta:
Immagine
Immagine
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da rebus »

Molto interessante! Mai vista però :(
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da ares56 »

Anch'io mai visto. E sembra che ci sia anche il Balsamo Protective.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:E sembra che ci sia anche il Balsamo Protective.
Non lo sapevo, ma ho notato che su internet non si trova nulla su questa linea di prodotti....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da barbadura »

Sto usando da diversi giorni questo prodotto riscontrando davvero buone qualità.... Peccato per la difficile reperibilità.... :(
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da aiflai »

qui a Milano mai visto, se qualcuno ha news in merito giri voce. La versione verde e' spettacolare, la uso soprattutto in estate, visto l'effetto altamente rinfrescante (probabilmente a causa del mentolo), e se anche questo e' all'altezza, l'acquisto e' d'obbligo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho potuto provare questo dopobarba grazie al gentile omaggio dell'amico Barbadura ;) .

Condivido totalmente le sue impressioni: il prodotto è efficace, ammorbidisce e idrata la pelle dopo la rasatura e la profumazione agrumata e fresca ti accompagna in modo discreto, senza lasciare scie!
Anche se al secondo posto dell'INCI, l'alcol è effettivamente appena percettibile rendendo questo dopobarba particolarmente adatto a chi non sopporta il bruciore di quelli alcolici ma non vuole "impiastricciarsi" il viso con i balsami.
Un'unica accortenza: pur essendo sagomato, il foro di uscita è di dimensioni generose e bisogna fare attenzione per non versarne una quantità eccessiva.
barbadura ha scritto:Di certo il prodotto si presenta con la bottiglietta vecchio stile ed il produttore cambia rispetto il nuovo, quindi nonostante la dicitura NOVITA' saranno di sicuro passati degli annetti dal suo lancio sul mercato italiano....
Anche su questo sono d'accordo con Barbadura anche perchè sulla confezione, come raccomandazione per un corretto smaltimento della bottiglia di vetro, è riportato di "...gettarla nel cestino", non proprio in sintonia con gli attuali indirizzi sulla raccolta differenziata ;) .

In definitiva si tratta di un ottimo prodotto, dal costo contenuto, che fa quello che promette e regala un post-rasatura confortevole e rilassante: peccato che sia difficile (se non impossibile) trovarlo, a meno di avere un amico come Barbadura!!! :) :) :)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
theblindbard
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/11/2014, 11:54
Località:

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da theblindbard »

forse forse l'ho visto sabato in un fornitore per parrucchieri.... ma non ne sono sicuro all 100%...

Ci ripasso e se è lui lo prendo! :mrgreen:
Vintage is the Way!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da Mark the Lord »

Sembra buono,peccato il poco alcool,ma se mi capita lo prendo!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da HxH »

Ciao ragazzi ma questo prodotto lo fa la colgate-palmolive,sul sito loro : http://www.colgate.it/app/Colgate/IT/Pa ... Cream.cvsp" onclick="window.open(this.href);return false;
È' menzionato.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da ares56 »

Quello è il Mennen Skin Bracer: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2714" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da HxH »

Ares56 ho visto solo ora sulla 2pagina ;) grazie mille.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Mennen Protective (vintage)

Messaggio da ischiapp »

Grazie ad un ritrovamento fortuito durante uno sgombero, ho una confezione di questo Mennen Protective, in confezione originale dell'epoca.
Prodotto nel primo trimestre del 1996, riparta il regolamento per un concorso a premio (Alfa Romeo GTV) con tutte le date utili.
In compenso la lista ingredienti (INCI) è altrettanto datata.
Fortunatamente all'epoca si pensava alla sostanza, e la lozione (già aperta, da molti anni) è tanto stabile da essere perfetta anche oggi.

Varie le caratteristiche funzionali:
· basso tenore alcolico
· Chitosan PCA, filmogeno / umettante / condizionante della pelle
· Allantoina
· ProVitamina B
· Olio Essenziale di Wintergreen Americano, antinfiammatorio

Insomma un prodottino niente male.
Anche e soprattutto considerando la fragranza molto particolare.
Al mio naso è fresca, agrumata, leggermente balsamica, ma con note metalliche, erbacce e fougere.
Non invasiva ma persistente molte ore.

Altro colpo di fortuna, sopratutto oggi. ;)
Utente BANNATO
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da Francè79 »

E qui..scatta il bisness!
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Mennen - Lozione Protective....

Messaggio da nico74ct »

Ne ho ancora un goccino...
Lo conservo per una sbarbata speciale...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”