Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Spelacchio »

@klopp
concordo con Accutron.....il Denim è tutto fuorché poco alcolico.
Fra quelli che ho io, quello che percepisco meno alcolico è Aqua Velva , però non so....o ti studi gli INCI di molti prodotti o mi sa che devi andare su un balsamo non alcolico ed emulsionarlo con qualche goccia di Snake Bite.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da klopp »

grazie
magari lo proverò aqua velva!
l'ho sniffato ieri tra l'altro, ma ha un odore poco convincente sembrava colluttorio :lol:
poi magari sulla pelle il risultato è diverso
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Spelacchio »

Beh è pur sempre alcolico. Se hai problemi diciamo di "intolleranza" non è detto che faccia al caso tuo....il mio era solo un parere personale riferito a quelli provati da me.
Sul profumo devo dire che invece anch'io l'ho sempre evitato perchè lo annusavo solo dalla bottiglia.....una volta acquistato e usato mi si è aperto un mondo....Pentito di non averlo fatto prima!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
massy
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/04/2016, 21:24
Località: Firenze

Re: Denim Aftershave

Messaggio da massy »

Il Denim Original è stato il mio primo dopobarba, per questo motivo lo utilizzo spesso, dato che la sua fragranza mi riporta indietro nel tempo, alla mia adolescenza.
Effettivamente c'è chi lo trova un po' da "vecchietti", ma a me piace ugualmente, mentre il Musk non lo sopporto proprio.
Tempo fa in un negozio gestito da cinesi vicino a casa mia ho trovato quasi tutte le fragranze della Denim e sono riuscito a provare:
Aqua, White, Black, River, Gold e Musk.
Devo dire che le uniche che mi sono piaciute, oltre l'Original sono state Gold e Black.
Adesso quel negozio vende soltanto Original e Gold, le altre non riesco più a trovarle e per questo vorrei sapere se conoscete qualche negozio a Firenze, oppure on line che vende tutte le fragranze Denim, anche quelle che ci sono sul sito, ma che sono introvabili.
Grazie
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Spelacchio »

Non credo che in zona Firenze manchino i negozi di cinesi. Se cerchi un po' penso ti possa trovare quello che cerchi.
Qui da me a Viareggio , dai cinesi trovi tutti i Denim che vuoi.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
massy
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/04/2016, 21:24
Località: Firenze

Re: Denim Aftershave

Messaggio da massy »

Grazie, a Viareggio ci capito spesso, cercherò qualche negozio
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Spelacchio »

Già appena esci dall'autostrada , alla Cittadella del Carnevale....ne trovi diversi.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da sbarbao »

Allora se vieni a Viareggio fatti un bel giro nel punto fisico del negozio Barbaebaffi.. tanto è li vicino
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Spelacchio »

@sbarbao
vero.....forse non ci sono tutti i Denim :D ....ma per il resto c'è da farsi del male!!! :lol: :lol:
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Selous »

Ormai da tempo posseggo ed utilizzo ogni tanto 13 profumazioni Denim dopobarba (Aqua, Black, Get Up, Gold, Look Up, Musk, Original, Raw Passion, River, Speed Up, Tribe, White e Wild).

Preferenze personali a parte sulle profumazioni, sono tutti ottimi ed hanno un ottimo post. Ma, alla fine, riesco a "riconoscere" e ricordare solo una profumazione: l'Original. Tutte le altre, anche quelle che mi piacciono, rimangono molto anonime... Comunque, visto il costo, variare non fa mai male...
Memento Radere Semper!
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da sbarbao »

Vedendo il sito ho scoperto questo https://www.denimworld.com/1976 che sinceramente non ho mai trovato in negozio.. Il colpo alcolico non è da poco e aiuta a svegliarsi più del caffè
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Neanche io mai visto, l'avevo comunque inserito nella lista degli AS Denim: viewtopic.php?p=204887#p204887" onclick="window.open(this.href);return false;. Ma quindi l'hai acquistato e provato?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da sbarbao »

Gli unici denim provati sono stati l'original e il gold che trovo molto gradevole per la stagione fredda... Per questa estate vorrei andare in cerca di aqua
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ktulukai »

Se non ricordo male la versione Aqua ha la profumazione del Davidoff Cool Water ma ha una persistenza minore, visto il costo vale comunque la pena acquistarlo.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da klopp »

I tappi dei denim reggono nel tempo?
Mi sembrano di pessima fattura

Come durata i denim come sono?
Regge qualche ora? Ho sniffato l'original e mi piace.

Grazie anticipatamente
Sempre tutto rigorosamente IMHO
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da sbarbao »

Sinceramente mai avuto problemi con i tappi del Denim.. l'original è un classico senza tempo, se lo trovi annusa pure il gold che per l'inverno è stupendo ( profumazione calda) . Devi mettere in conto che sono molto alcolici e se la rasatura non è stata perfetta bruciano parecchio ma ti svegliano al mattino :D Quanto a durata su la mia pelle dopo mezza giornata si sente ancora se pur lieve.
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto:I tappi dei denim reggono nel tempo?
Mi sembrano di pessima fattura
Fattura ottima, molto meglio dei Proraso che si svitano da soli...ma li hai almeno toccati con mano? :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da mikael_compo »

Da qualche giorno, con l'avvento di prime giornate fresche, ho ricominciato ad usare Original. Ma questa volta ho voluto osare, ho preso anche il profumo Denim Original... credo che è divenuto la mia droga ;)
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Selous »

Il Denim Original rimane, per me, il più caratteristico, riconoscibile e migliore di tutti i Denim che ho provato ed usato (circa una ventina...). Gli altri faccio onestamente fatica a ricordarli ed a distinguerli uno dall'altro, l'Original è un mondo a parte, per me meglio (come profumazione) dei vari Axe, Mennen ecc.

Come "memoria" del profumo a livello del Brut, per rimanere sull'economico (ma effetto lenitivo di alta qualità).
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Skorpio58 »

Non l'avrei mai detto ma, dopo un paio di mesi dal ritorno alla Rasatura Tradizionale e usando solo balsami non alcolici come A.S. mi sono lasciato tentare dalle "scintillanti" bottiglie di Denim da Maury's....
Forse non l'ho usato nemmeno negli anni '70... ma ho dato un'annusatina e sinceramente non mi è sembrato malaccio. E così, resistendo alla scimmia che mi spingeva a comprare anche il Musk ed altri che non ricordo.... ho deciso di prenderlo.

Beh, devo dire che non è affatto male ed il profumo si è confermato piacevole e discreto, oltre che discretamente resistente. Mi fa anche piacere aver letto qualche post sopra che la botta alcolica diventa non eccessiva solo, in caso di rasatura "perfetta".... perché quello di oggi è stato uno dei miei migliori post da quando mi (ri)rado... (E che, era radersi con il multilama)? :lol: :lol: :lol:

Vabbè, me toccherà provà pure qualche altro gusto.... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Tarti »

Se non ricordo male il Denim Musk fu il mio primo dopobarba (avrò avuto 13 o 14 anni) ma ho completamente dimenticato il suo odore, recentemente invece ho dato un'annusata all'Original e non mi è sembrato per niente male, anche se non sono riuscito a capire di cosa sapesse
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Ti possono essere utili le informazioni che ho raccolto su alcuni dopobarba DENIM: viewtopic.php?p=204887#p204887" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da sbarbao »

Se penso al denim mi ritornano in mente tanti ricordi di mio padre in bagno a radersi.. i miei primi tentativi con le lamette bic ( quelle bianche con il copri lametta arancione rigorosamente monolama ). E tutto per una boccetta di vetro,
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Skorpio58 »

Provato anche il Musk, dopo l'original... Ma so' proprio buoni 'sti Denim oh! :lol:
Rapporto qualità/prezzo (3,50€) imbattibile! ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Romagnolo »

a me il denim 1976 non fa impazzire, forse troppo dolciastro rispetto ai 2 che ho (original e black) cmq non potevo non prenderlo visto che sono un 76 :D
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”