Axe Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Axe Aftershave

Messaggio da ares56 »

Discussione aperta sui Dopobarba Axe.

L'Aftershave Axe è prodotto in diverse profumazioni tutte caratterizzate da un'intensità notevole tanto che il buon Mino (.Mino) lo ha definito:
...il maestro della scia che lasci anche a 2 km di distanza.
Fino ad un paio d'anni fa ho usato l'Axe Africa alternandolo ad altri dopobarba non alcolici. L'impiego era sempre sul viso ancora bagnato per ridurre il bruciore e per migliorarne la distribuzione del viso.
Poi, per problemi di secchezza della pelle a causa dell'uso dei dopobarba alcolici, sono definitivamente passato a gel, fluidi e balsami che sono decisamente più adatti alla mia pelle.

Fatta questa premessa, confesso la mia colpa: ho acquistato l'Axe Pulse (ben 2.99€ !!) più per lo sfizio di riprovare con questo caldo un alcolico profumato con note un po' più fresche che per vera convinzione. Utilizzato sempre con il viso ancora bagnato devo ammettere che il risultato è stato abbastanza soddisfacente, poco bruciore e gradevole e fresca profumazione. C'è da dire che la rasatura era stata pressocchè perfetta, tanto che il passaggio dell'allume sembrava acqua fresca, e quindi l'Axe ha potuto svolgere il suo compito senza fare danni ;) .

Fermo restando che stiamo parlando di un prodotto "da supermercato" la profumazione mi ha colpito: poi, ogni profumo si integra con quello personale dando anche risultati profondamente diversi da persona a persona.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Blackster »

io ho l'africa. Durata, post e sillage sono decisamente buoni per il prezzo e la formulazione, lascia quasi la scia :)
Purtroppo il profumo è piuttosto "monotono" e ha un sentore piuttosto plasticoso, ma visto il prezzo è decisamente un ottimo acquisto per serate non impegnate.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Mino »

L'Axe attira le donne, ne vanno matte, non ne ho conosciuta una che non abbia apprezzato.
E ha la strana capacità di infiammarle :mrgreen:

PS: consiglio l'Africa per serate peccaminose.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Axe Aftershave

Messaggio da ElBarberoMc »

Mi piace molto il profumo dell'Axe Africa,ma lo vedo poco indicato per l'estate.Un po' troppo forte e dolciastro.Come efficacia sulla pelle nulla da eccepire,a mio avviso migliore di prodotti similari quali il Denim.Da scartare ovviamente se non si sopportano gli alcolici.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Axe Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Ieri al GDO non c'era alternativa, ed ho preso un Axe Africa ... ricordando la notazione di Mino. ;)
Non so le donne, ma mia moglie non l'ha apprezzato tanto. Io invece sì, anche se ho avuto la pelle in fiamme per un quarto d'ora nonostante l'uso su pelle umida e dopo i primi momenti di dolore il pronto intervento del gel di Aloe.
E non è il fuoco del rasoio, dato che ho appena avuto lo stesso risultato a mezza giornata di distanza riapplicando una minima quantità per prova.
Per la mia pelle è troppo alcolico.
Lunedì vedo esattamente con l'alcoolimetro a quanto è la concentrazione e l'abbasso di conseguenza (V1C1=V2C2) ed aggiungo un pò di Glicerina ... dato che lo percepisco anche troppo "secco". ;)
La fragranza è assai particolare, con decise note dolci e speziate. Tipo incenso, cannella, con un fondo di arancio amaro e muschio.
Complesso ed intrigante.
Utente BANNATO
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Axe Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Preso axe dark temptation... In offerta... L ha scelto la mia lei... Vi farò sapere quando lo provo :-)
Avatar utente
Giovanni93
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/06/2016, 13:46
Località: Caltabellotta (AG)
Contatta:

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Giovanni93 »

Ottimo il Dark Temptation, trovo molto buono anche il Pulse.
Borbon
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2017, 22:11
Località:

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Borbon »

Ciao gente acquistato in offerta l axe DarkTemptation, per essere un AS da supermercato ha una buona profumazione molto profonda e persistente, la pelle non viene lasciata super elastica, ma tutto sommato è ok! Ma non riesco a trovare l'inci che sicuramente sara' tutto Red. ....attendo qualche notizia in merito....Grazie e buona pasqua a tutti....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Axe Aftershave

Messaggio da ares56 »

Borbon ha scritto:Ma non riesco a trovare l'inci che sicuramente sara' tutto Red. ....attendo qualche notizia in merito.......
Ma sulla confezione non c'era? Comunque San Google viene sempre in aiuto...:
Ethyl Alcohol, Water, Perfume, Glycerin, Ethyl Hexlyl Methoxycinnamate (And) Butyl Methoxydibenzoylmethane (And) Ethyl Hexyl Salicylate, Polyoxyethylene (40) Hydrogenated Castor Oil, Ci 15510, Ci 47005, Denatonium Benzoate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Spinucci
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2019, 23:30
Località:

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Antonio Spinucci »

Sono un fanatico dei dopobarba Axe e ne possiedo ben 6: Africa, Apollo, Dark Temptation, Excite, Marine e Peace! da usare rigorosamente a rotazione e in ordine alfabetico :P :P :P le profumazioni sono tutte ottime a parte il Peace che secondo me è buona ma un pò troppo patchoulosa per i miei gusti. Sono al lavoro per trovare anche tutte le altre varianti perché voglio la collezione completa! gli Axe sono molto meglio dei Denim secondo me perché questi ultimi alla fine si somigliano un pò tutti e non hanno certo la stessa durata!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Axe Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Da me sono spariti.
Ed anche prima si trovava solo Africa.
Nonostante sembra che la produzione sia nutrita ...

Utile il link per capire le fragranze.
https://www.fragrantica.com/designers/Axe.html
Utente BANNATO
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Axe Aftershave

Messaggio da topo »

Antonio Spinucci ha scritto:Sono un fanatico dei dopobarba Axe e ne possiedo ben 6: Africa, Apollo, Dark Temptation, Excite, Marine e Peace! da usare rigorosamente a rotazione e in ordine alfabetico :P :P :P le profumazioni sono tutte ottime a parte il Peace che secondo me è buona ma un pò troppo patchoulosa per i miei gusti. Sono al lavoro per trovare anche tutte le altre varianti perché voglio la collezione completa! gli Axe sono molto meglio dei Denim secondo me perché questi ultimi alla fine si somigliano un pò tutti e non hanno certo la stessa durata!
Ciao, anche io possiedo gli stessi aftershave Axe che hai citato eccetto il Peace. Sono affezionato ai dopobarba Axe visto che li utilizzavo da ragazzo assieme ai deodoranti spray della stessa linea (anche se è passato più di qualche anno dall'ultima volta che ne ho fatto uso). Li ho comprati in blocco a € 1,99 l'uno in occasione di una promozione presso il negozio della catena Maury's che ha da poco aperto nella mia città. Ora sto terminando altri due AS, ma credo che comincerò ad utilizzarli in autunno: partirò con Africa (il mio preferito) e Dark Temptation dal momento che come fragranza mi sembrano i più adatti ai mesi più freddi...
Antonio Spinucci
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2019, 23:30
Località:

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Antonio Spinucci »

Ehehehehe a chi lo dici, caro Topo! un prodotto Axe è per sempre, soprattutto i dopobarba!!! non potrei mai stare senza

Personalmente devo dire che il mio preferito tra quelli che ho al momento è l' Excite, al secondo posto Dark Temptation e al terzo Africa!

Sì sono d' accordissimo: Africa è più adatto all' autunno e il Dark Temptation è invernale secondo me; Apollo è primaverile tutta la vita, Marine va bene per l' estate, Excite è sia primaverile che estivo; il Peace invece è adatto per tutte le stagioni a mio avviso perché non ha una fragranza ben definibile.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Axe Aftershave

Messaggio da topo »

Ho usato questa mattina l'Axe Dark Temptation dopo una rasatura conclusa senza particolari traumi per la pelle (solamente un paio di puntini rossi) e l'ho particolarmente apprezzato ;) . La profumazione mi piace parecchio (anche se è un po' "artificiale"), presenta come note principali il cioccolato fondente, la panna montata e la vaniglia, è molto persistente e, a mio avviso, si adatta perfettamente all'attuale stagione. La gradazione alcolica è elevata (per me è al livello dei dopobarba Denim o forse anche maggiore), ma non secca molto la pelle forse per il fatto che il prodotto (come del resto la maggioranza degli AS) contiene sostanze emollienti, come la glicerina, che aiutano ad ammorbidire e idratare la cute. Tra gli aftershave Axe che ho provato, il Dark Temptation è certamente uno dei miei favoriti :)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Skorpio58 »

Io oltre a D.T. ho anche Africa e Apollo... li trovo tutti e tre ottimi e con un alto rapporto qualità/prezzo.
So di non sapere
(Socrate)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Axe Aftershave

Messaggio da topo »

Concordo, anche a me piacciono sia Africa che Apollo ;) . Per quanto riguarda le fragranze, preferisco la linea degli AS Axe rispetto a quella della Denim (entrambe composte da molte varianti), personalmente trovo che gli Axe siano dopobarba dalle profumazioni più "moderne" e li apprezzo in generale decisamente di più.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Skorpio58 »

Il problema mio è che mi piacciono tutti e due (Axe e Denim)... :lol: :lol: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Axe Aftershave

Messaggio da alexve »

Io devo dire invece di apprezzare abbastanza il Peace, più per la sua profumazione che trovo abbastanza leggera e non invadente. Forse anche per quel tocco di Yuzu che apprezzo.

Da Fragrantica: le note di testa sono Foglia di Violetta, Bergamotto, Mandarino, Yuzu e Limone; le note di cuore sono Hedione, Albicocca, Violetta e Noce Moscata; le note di base sono Cedro, Muschio, Ambra e Patchouli.

Però di solito i dopobarba li uso solo per il loro effetto rinfrescante sulla pelle, meglio gli alcolici, e non cerco una profumazione che duri nel tempo.
E prodotti relativamente economici come questo mi permettono di abbondare senza problemi negli splah! :lol:

Tanto è raro che mi rado subito prima di uscire e poi di solito uso direttamente qualche profumo.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Selous »

Anni fa acquistai per poco più di 2€ e rotti (l'una) tutte le profumazioni disponibili su di un sito poi, purtroppo, fallito: Africa,Black, Apollo, Dark Temptation, Marine.
Come effetto lenitivo e calmante della pelle, tutte le versioni sono ad OTTIMI livelli. Quello che non mi piace è che le profumazioni siano tutte molto dolciastre. Un po' meno Apollo e Marine. Attorno ai 3€ sono un ottimo affare, soprattutto se vi piacciono i profumi dolci. Oltre, per me, si apre un ampio orizzonte, dai Denim ai Floïd, con profumazioni pié complesse, piacevoli, meno dolci.
Memento Radere Semper!
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Axe Aftershave

Messaggio da alexve »

Si trovano spesso nei vari empori cinesi insieme anche ai Denim, credo entrambi intorno ai 3.5€ di solito. In genere preferisco profumi con note dolci, ma non troppo
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Acquistato qualche mese fa l'AS Africa tentando di fare un amarcord del mio "profumo" ai tempi delle scuole medie, che all'epoca mi pareva epico. A 34 anni ho capito perchè sia in gita sia dietro il parcheggio delle biciclette ho limonato sempre molto meno del previsto.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Axe Aftershave

Messaggio da Antonio Bove »

Siamo tutti stati vittime della pubblicità ingannevole... Altro che "per l'uomo che non deve chiedere mai" :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Axe Aftershave

Messaggio da mark1976 »

Quello era Denim!
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Axe Aftershave

Messaggio da FlashOne »

Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Axe Aftershave

Messaggio da mark1976 »

Lo compro subito! :D
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”