Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da dansan80 »

Ho provato oggi per la prima volta ufficialmente il dopobarba rosso nella nuova boccetta.
Il profumo mi piace molto: sapreste consigliarmi eau de cologne/ toilette/ parfum da abbinarci?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

dansan80 ha scritto: Il profumo mi piace molto: sapreste consigliarmi eau de cologne/ toilette/ parfum da abbinarci?
Quando lo usavo ci abbinavo il Burberry London o il Dolce e Gabbana The One EDP, non sono al sandalo ma si abbinano piu che bene.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Ieri sbarbata rapida con sapone Proraso Verde in ciotola e relativa lozione.
Saranno prodotti economici, saranno reperibili ovunque, non avranno l’appeal dei prodotti messi in una teca, chiusi a chiave e posizionati sotto dei faretti... ma ragazzi, mentre mi “splashavo” l’AS mi sono istintivamente trovato a dire ad alta voce “Ahhhhh che spettacolo!! Mamma mia che figata!”.

Libidine... doppia libidine... libidine coi fiocchi!!! :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da omega48 »

È vero anche per me...allora non mi devo preoccupare sono in buona compagnia
Per me la fragranza di tutta la linea verde è la RASATURA
Non c'è SV, MdC che tenga !!!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da esatch »

quoto anche io.
Senza nulla togliere ai vari Occtinane, SV, Floris e compagnia, che io stesso possiedo, Proraso fa comunque degli ottimi prodotti; osannati all'estero, snobbati in Italia, come è "giusto" che sia.
Nemo profeta in patria, diceva quello...
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da alexve »

Peccato che sul verde (almeno il sapone) il mentolo non scorre più potente come un tempo quando ti faceva lacrimare gli occhi ad ogni rasatura!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da paciccio »

si purtroppo le nuove formulazioni sono troppo blande adatte ad un pubblico che preferisce dolci carezze ad un vigoroso mentolo ;)

questo si che era buono!

Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Pentel »

Vi invidio un sacco (in senso buono eh) che potete usare l'after o la lozione sulla pelle ma condivido quello che dicevate poco più su, la linea post rasatura (io ne faccio uso coi balsami proraso e ovviamente anche tanti altri brand come paragone) sono di tutto rispetto e si difendono egregiamente soprattutto alla luce del prezzo che li troviamo qui. Non sn a distanza siderale....anzi tutt'altro. Ovvio che se fossi americano e trovassi la ciotola a 9.99$ e la lozione o il balsamo a 12.99$ sarei più oculato e braccino corto :D
Buon pomeriggio a tutti
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Ste29 »

alexve ha scritto:Peccato che sul verde (almeno il sapone) il mentolo non scorre più potente come un tempo ...
paciccio ha scritto:si purtroppo le nuove formulazioni sono troppo blande adatte ad un pubblico che preferisce dolci carezze ad un vigoroso mentolo ...
+ 1 !!!
Stefano
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da dansan80 »

Salve ho notato che in un Conad vicino casa mia vendono due versioni diverse del dopobarba verde.
Sapreste dirmi quale delle due è la versione vecchia quale la nuova? (Cliccando sull'immagine si leggono meglio gli ingredienti.)

Immagine
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

dansan80 ha scritto: Sapreste dirmi quale delle due è la versione vecchia quale la nuova?
Sinistra vecchia, destra nuova.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

dansan80 ha scritto:Salve ho notato che in un Conad vicino casa mia vendono due versioni diverse del dopobarba verde.
Sapreste dirmi quale delle due è la versione vecchia quale la nuova? (Cliccando sull'immagine si leggono meglio gli ingredienti.)

Immagine
Cliccando si va a finire nella pagina di imgbb e non si possono ingrandire le foto...
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da dansan80 »

Non vi si apre direttamente la pagina ingrandita?

Ah quindi la nuova è quella con la glicerina al terzo posto e l'hammamelis al quarto.
Mi ero trovato molto bene con la vecchia versione acquistata un paio di anni fa, voi avete trovato differenze a livello di resa, profumo ed efficacia?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Le nuove versioni per tutti i prodotti Proraso sono quelle con le bande tricolori e la scritta "Super Formula" ma cambia anche la forma dei flaconi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Pentel »

Nettamente piu carine ed accattivanti le forme dei nuovi flaconi (lozioni e balsami...ma ci metto anche i pre-barba che diventano sovrapponibili in modo più fermo e stabile)
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Hairless Heart »

Stamattina ho usato per la prima volta la lozione Proraso rossa, in abbinamento col suo sapone.

Intanto, una cosa curiosa che non mi spiego: è vero che ora, col rinnovo delle linee base, la lozione rossa da 100 ml è in commercio, ma a me è arrivata quella nella classica boccetta vecchia, con design uguale alla vecchia lozione verde e ai balsami blu e bianco, e non quella col nuovo design "arcuato" della nuova linea. Forse una versione estera? Sapevo che in Italia c'era solo la 400 ml.

Comunque.

Abbondante splashata dopo rasatura, senza alcun balsamo o crema idratante, forse anche troppo abbondante perché confermo, come molti, che la sua consistenza e bella untuosa, anzi, le mani le lascia davvero appiccicose per i primi minuti se non ci si modera. In compenso, proprietà lenitive molto buone ma, soprattutto, che profumo! Io già adoro dalla prima volta il sandalo della rossa, e qui l'ho amato ancora di più! Ma poi quanto dura!!! Ok che causa virus sto in casa tutto il giorno come molti, e quindi una fragranza tende a durare di più, ma non mi sarei mai aspettato una tale persistenza da un normale aftershave da 6/7 euro. Dopo 5 o 6 ore dall'applicazione ancora sentivo il fondo sulle mani, e qualche "brezza" proveniente dal collo. Davvero impressionato. Si può usare tranquillamente come profumo nella stagione fredda se piace. Io, ripeto, lo adoro.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Tarti »

Ammetto di aver snobbato la lozione verde fino a poco fa, eppure per quanto la pagai (3 o 4 euro in offerta quasi due anni fa, quindi una vecchia versione) davvero non potrei chiedere di meglio. L'effetto rinfrescante ci sta tutto e l'azione lenitiva sulla pelle è più che discreta, specie se combinata con un balsamo. Non riesco a definire le note del profumo, magari c'è di meglio ma in fondo non è così male.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Lino »

Pentel ha scritto:Nettamente piu carine ed accattivanti le forme dei nuovi flaconi
Sono d'accordo, appena vedo la verdona la prendo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Hairless Heart »

Sono stupendamente retrò.

E pure dannatamente ergonomiche!
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Riccardenburg »

Mi piacciono entrambe, ma la verde dura poco poco. La rossa dura parecchio di più.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Hairless Heart »

Sì, come ho avuto modo di scrivere un paio di post fa, la Rossa dura tranquillamente 3 ore, ed è vagamente avvertibile anche dopo. La Verde non la conosco, ma ha fama di durare pochissimo.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

Su un noto sito di prodotti per barba e rasatura ho ordinato la lozione Proraso verde con la nuova boccettina,stamattina è arrivata ed ho notato che manca il dosa-gocce sull'apertura:è successo anche a voi?
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Feather blade »

Hairless Heart ha scritto:Sì, come ho avuto modo di scrivere un paio di post fa, la Rossa dura tranquillamente 3 ore, ed è vagamente avvertibile anche dopo. La Verde non la conosco, ma ha fama di durare pochissimo.
Ciao confermo la verde come profumazione sta su pochissimo però la preferisco alla rossa...troppo oleosa la rossa...saluti
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Tako »

Provata oggi la verde, mi è sembrato di buttar benzina sulla pelle, sono tipo da crema... :-)
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Tako »

mark1976 ha scritto:Su un noto sito di prodotti per barba e rasatura ho ordinato la lozione Proraso verde con la nuova boccettina,stamattina è arrivata ed ho notato che manca il dosa-gocce sull'apertura:è successo anche a voi?
Controlla che non sia rimasto incastrato nel tappo nero
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”