Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

no,Tako...non c'è proprio...
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Ho provato la lozione alcolica verde nella penultima versione, quella che ha già il flacone di forma "esagonale" ma che non è ancora la più recente Super Formula. Effettivamente ricordavo più o meno così anche la versione di 4-5 anni fa, ma è normale che ad annusarla ci senta quasi esclusivamente l'odore di alcol anche abbastanza forte? Forse una punta di mentolo si sente ma svanisce subito e in ogni caso la sensazione in viso è ben diversa da quella estremamente rinfrescante del sapone dello stesso colore.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Lee »

Oggi ho provato la lozione Verde nuova versione, è stata una delusione totale. Mi sembra totalmente inodore, almeno io non percepisco nessun profumo e non sento neanche il fresco del mentolo (col pre e il sapone lo avverto).
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Afgil »

Ciao ma solo io sento la nuova versione molto più alcolica?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Lino »

Non fa per me allora.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Kuno »

Anch'io ho la nuova linea Proraso verde, e posso dire che non solo l'after risulta piatto e dalla profumazione inesistente del mentolo, ma anche la crema da barba purtroppo scende molto in termini di profumazione e di freschezza rispetto alla vecchia formula, che trovo molto più rinfrescante. Persino il Palmolive verde da una maggior sensazione di freschezza ed una maggiore profumazione rispetto agli ultimi prodotti Proraso nello specifico la linea verde.

Per me meglio la vecchia formula.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Afgil ha scritto: 27/08/2020, 6:26 Ciao ma solo io sento la nuova versione molto più alcolica?
Io ho sentito un forte odore di alcol al primo utilizzo dopo averla appena aperta ma col passare del tempo è diminuito.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Lino »

Kuno ha scritto: 27/08/2020, 15:40 Anch'io ho la nuova linea Proraso verde, e posso dire che non solo l'after risulta piatto e dalla profumazione inesistente del mentolo, ma anche la crema da barba purtroppo scende molto in termini di profumazione e di freschezza rispetto alla vecchia formula, che trovo molto più rinfrescante ...
Per me meglio la vecchia formula.
Perfetto, direi ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
AndreaR32
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2020, 10:18
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da AndreaR32 »

Ragazzi è un pò che cerco senza alcun risultato un vaporizzatore / spruzzino per la versione da 100ml... Qualcuno ha idea di qualcosa in commercio?
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

AndreaR32 io uso quei piccoli flaconi trasparenti che si trovano nelle profumerie...verso la lozione e vado di spruzzo!
AndreaR32
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2020, 10:18
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da AndreaR32 »

:) Ok chiederò ad Acqua e Sapone. Grazie mille
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

Andrea,io l'ho presi da Sephora...
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Afgil »

SolomonTrain ha scritto: 31/08/2020, 14:29
Afgil ha scritto: 27/08/2020, 6:26 Ciao ma solo io sento la nuova versione molto più alcolica?
Io ho sentito un forte odore di alcol al primo utilizzo dopo averla appena aperta ma col passare del tempo è diminuito.
Oggi ho trovato il boccione da 400 ml a 11€ da Cossuto e l'ho preso in mano. Odorando, mi sono accorto subito dell'odore della versione vecchia, con una nota dolciastra di sottofondo, e me lo sono portato a casa.

Ho subito fatto il confronto con la nuova versione in uno splash a due mani.
Beh la nuova versione ha un profumo più fresco ma una botta d'alcol che arriva subito dopo bella tosta, dura un minutino e se ne va.

Invece la vecchia ha una questo odore più dolciastro, ma poi fresco che permane un filo in più, mentre l'alcol e meno percepibile, e mi piace decisamente di più.

Morale... Beh il boccione mi durerà diversi anni, quindi sto apposto per un pezzo.... Solo che non amando lo spruzzo lo userò a splash. Magari per poterlo maneggiare meglio lo travaso nella bellissima boccetta da 100 della versione nuova :)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Vorrei chiedere un'informazione: della lozione dopobarba alcolica verde e rossa esiste la versione Super Formula o no? Perché non capisco se sono io a non trovarla o se l'hanno fatta solo per i balsami cremosi senza alcol.
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da giuliospinozzi »

Ciao, io ho sia la verde che la rossa in versione alcolica (100ml), super formula.Ho trovato la linea completa al Tigotà di Perugia.
L'unica che non è completa è la BLU (che però non uso), che non ha la lozione alcolica, ma solo il balsamo.
Si trova in realtà anche online ma costa più del doppio ogni prodotto, non so perché.

Parere personale, la lozione verde è poco persistente, la rossa di più e mi piace anche molto di più. Devo dire che a mio gusto la linea rossa è la migliore, la trovo solo poco estiva, per questo nel periodo caldo non la uso. La verde vorrei sostituirla con altro, ora proverò sicuramente i due nuovi prodotti Taylor che mi intrigano molto.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Potresti mandare una foto della confezione esterna di cartone? Perché su Amazon e Goodfellas per entrambe c'è la foto del flacone di vetro con il nuovo design esagonale, però ho già una lozione verde fatta così che sulla confezione esterna non riporta né la scritta Super Formula né l'eventuale nuovo INCI.
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da giuliospinozzi »

SolomonTrain ha scritto: 25/09/2020, 11:27 Potresti mandare una foto della confezione esterna di cartone? Perché su Amazon e Goodfellas per entrambe c'è la foto del flacone di vetro con il nuovo design esagonale, però ho già una lozione verde fatta così che sulla confezione esterna non riporta né la scritta Super Formula né l'eventuale nuovo INCI.
mi dispiace ma ho solo la bottiglia...la confezione di cartone l'ho buttata subito. Provate al tigotà
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

giuliospinozzi ha scritto: 25/09/2020, 16:39 Provate al tigotà
Ho guardato sul sito e l'after rosso non c'è proprio mentre la lozione alcolica verde continua ad essere senza la dicitura Super Formula, che invece troviamo in tutti i balsami come dicevo prima.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Geronimo »

Io ho la nuova boccia da 400ml e la dicitura Super Formula non c'è.
A questo punto è evidente che per quanto riguarda la lozione alcolica il cambiamento ha riguardato solo il packaging, mentre sui saponi e sul balsamo hanno lavorato anche a livello di composizione.
Questo ovviamente al netto delle singole e soggettive percezioni.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Afgil »

A me invece paiono profondamente diverse, almeno per quanto riguarda la verde.
La rossa non so, dato che la nuova non l'ho yrovata
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Afgil »

SolomonTrain ha scritto: 25/09/2020, 11:27 Potresti mandare una foto della confezione esterna di cartone? Perché su Amazon e Goodfellas per entrambe c'è la foto del flacone di vetro con il nuovo design esagonale, però ho già una lozione verde fatta così che sulla confezione esterna non riporta né la scritta Super Formula né l'eventuale nuovo INCI.
Basta che vai una pagina indietro questa discussione ;)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Afgil ha scritto: 26/09/2020, 11:34 Basta che vai una pagina indietro questa discussione ;)
Grazie, in realtà intendevo della rossa; comunque so bene che la versione con la confezione a righe bianche oblique e il flacone rettangolare è quella prodotta credo fino a 2 annetti fa. Il mio dubbio nasceva dal fatto che per i saponi (sia ciotola che tubetto) la confezione nuova con il tricolore in alto c'era già ma poi è uscita la versione Super Formula così come per i nuovi prebarba e balsami dopobarba (ma a quanto pare non per le lozioni alcoliche) e so che almeno in certi casi tra la tricolore normale e la tricolore Super Formula c'è anche qualche variazione di INCI.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Geronimo »

Afgil ha scritto: 26/09/2020, 11:30 A me invece paiono profondamente diverse
Io avevo la 100ml "vecchia" e ho la 400ml "nuova", le trovo pressoché identiche. Di sicuro, niente che possa giustificare (per quello che riesco a percepire) la dicitura "Nuova Formula".
Sulla rossa invece non posso fare un confronto perché anche di quella ho la 400ml nuova...ma non ho mai avuto la vecchia!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Geronimo »

SolomonTrain ha scritto: 26/09/2020, 13:04

Grazie, in realtà intendevo della rossa.........
Credo che i tuoi più che giustificati dubbi derivino dal fatto che molto probabilmente , (non ho riscontri oggettivi ma è una cosa che mi balzò agli occhi all'epoca), a cavallo delle due produzioni (vecchia e nuova) per terminare le scorte di produzione vecchia, Proraso mise sul mercato italiano molte confezioni che in origine erano destinate al mercato estero e che avevano già da diverso tempo , scatola ed etichetta identiche a quelle attuali. Ovviamente non c'era la dicitura "Nuova Formula" perché di fatto non lo era. Era solo il packaging per l'estero, che poi in seguito sarebbe diventato quello della Nuova. Spero di esserti stato d'aiuto , se non altro per soddisfare una curiosità!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Ecco, così ha già molto più senso.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”