Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da esatch »

...sarà, ma io di uno che confuse Pre con Per Barba, tendo a diffidare, così sulle prime... vedremo
:D
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Hairless Heart »

E invece pare essere proprio così. Date un'occhiata alla discussione sul balsamo blu, dove io riporto l'INCI della nuova versione messa a confronto con quella vecchia postata da ares. Perlomeno i balsami, quindi è possibile anche per le lozioni.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da esatch »

Tanto meglio; infatti io non mi fidavo delle "sensazioni", mica di fatti oggettivi ;) :lol: ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Tarti ha scritto:... peccato che non abbia avuto la prontezza di confrontare le confezioni.
Oppure ha avuto la scaltrezza di evitarlo ... ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
alvaaralto
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/05/2019, 9:59
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da alvaaralto »

73638
Nonostante avessi dopobarba sufficienti per affrontare due Zombie Apocalypses, "l'altro che mi cammina a fianco" qualche giorno fa mi ha fatto scivolare la nuova versione della lozione proraso sul carrello di un acqua&sapone.
La foto è chiaramente sfocata, ma sembra comunque che l'INCI sia leggermente diverso da quello della prima pagina.
Oggi la ho anche provato, la rasatura (rasozero spiffero + ML Janus) non era stata assolutamente traumatica, quindi tutto quello che ho sentito è stata una viscosità appiccicosa simil-floid, una profumazione molto gradevole che è durata un nanosecondo abbondante, una componente alcolica quasi assente e una piacevole e vagamente perdurante freschezza.
Non ho ricordi della vecchia versione, ma la nuova mi sembra un prodotto più che dignitoso (e al momento è anche in offerta a qualche decina di centesimi in meno).
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da adip89 »

Qualcuno ha l’INCI della lozione al sandalo? Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Questo è quello del boccione da 400ml:

INCI: alcohol denat., aqua (water), glycerin, betaine, parfum, peg-40 hydrogenated castor oil, santalum album (sandalwood) oil, butyrospermum parkii (shea butter) oil, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, tris (tetramethylhydroxypiperidinol) citrate, buteth-3. tributyl citrate, disodium edta, citronellol, geraniol, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexane carboxaldehyde, limonene, linalool, coumarin, ci 19140 (yellow 5), ci 16035 (red 40).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da adip89 »

Grazie mille
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da dansan80 »

Per chi frequenta Stazione Termini a Roma segnalo la boccettina da 100 ml con nuova estetica del dopobarba rosso al sandalo in vendita da Conbipel.
Confermo che l'odore è incredibilmente simile a quello del sapone.
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da dansan80 »

Mi sono dimenticato di scrivere il prezzo: 9,99 €.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ALEX 70 »

Ammazza che furto! Però almeno c'è speranza che arrivi anche in altri punti vendita a prezzi più umani! Grazie per l'informazione comunque
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Qualcosa di meglio c'è già:

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... l-proraso/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.barbaebaffi.it/item/proraso ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ALEX 70 »

ares56 ha scritto:Qualcosa di meglio c'è già:

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... l-proraso/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.barbaebaffi.it/item/proraso ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Buongiorno,
si si li avevo visti, io intendevo dire negozi fisici.
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da topo »

Puoi trovare le nuove lozioni e i nuovi balsami della Proraso presso la catena Tigotà, nei punti vendita si trova solitamente la gamma completa, prezzo euro 5,40 (salvo promozioni) :)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ALEX 70 »

purtroppo nei Tigotà (almeno quelli della Capitale) neanche l'ombra della lozione rossa 100 ml (da alcuni fornitori per parrucchieri hanno quella da 400 ml ( :o :o) e con quelle dimensioni vado a botta secca o di Floid o Proraso verde; pensa che non riesco a trovare neanche il èprebarba proraso blu (qualche Tigotà ha il rosso new edition.
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da topo »

Adesso che ci penso, non ricordo neppure io di aver visto la lozione rossa l'ultima volta da Tigotà... Quando ci ritorno controllerò meglio, l'ultima volta mi ero soffermato più sulla vecchia gamma dei dopobarba che erano in promozione a 2 euro l'uno ;)
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da dansan80 »

Entrato un'ora fa da Tigotà sull'Appia. Di rosso c'era il prebarba ma non l'aftershave.

Niente (se non il sapone) della linea blu.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da jabba »

Ho preso la lozione verde nuova e c'è scritto solo "rinfrescante" al posto di "rinfrescante e tonificante" della vecchia.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
MrBison
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2013, 20:54
Località: Padova

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da MrBison »

La profumazione della verde nuova è la medesima della vecchia o hai notato qualche variazione?
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da jabba »

Non l'ho ancora usato, ma come fragranza non sembra esserci differenza.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
MrBison
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2013, 20:54
Località: Padova

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da MrBison »

Grazie jabba!
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da jabba »

La lozione verde nuova mi sembra meno mentolata, meno alcolica, meno persistente, direi migliorata.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

jabba ha scritto:meno persistente, direi migliorata.
Beh la vecchia già durava 10 minuti :D
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da jabba »

Probabilmente scarseggi nell'olfatto.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

Non direi, ma probabilmente dopo anni di snasamenti di profumi e fragranze varie il mio olfatto ha perso un po di sensibilità per le profumazioni più tenui.

La lozione verde della Proraso non è certo un campione in persistenza, sulla mia pelle come dicevo è percepibile sui 10-20 minuti.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”