Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Afgil »

80846

Questa è quella da 400 che ho io. Credo che sia la vecchia... Oramai ce l'ho da diversi anni.

La verde da 400 che ho preso poco fa ha la stessa livrea. L'inci di quella verde è uguale a quello della foto di sinistra della pagina precedente, ergo la vecchia versione, che ha prima l'hamamelis e poi la glicerina ( adesso nella nuova sono invertite)

Per questo sono convinto che la rossa che ho sia la vecchia.

Spero questo aiuti
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Tarti »

Con l'arrivo dei primi freddi è un piacere riutilizzare la lozione Proraso rossa, con il tempo ho notato che l'essenza è divenuta meno dolciastra e ancora più gradevole (boccione da 400ml acquistato 3 anni fa)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe uscire nei prossimi mesi il balsamo dopobarba della linea Rossa.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da vertighel »

SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Ottimo, non pensavo che arrivasse così presto.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da vertighel »

Già, non male!
Più che altro trovo decisamente imbarazzante la mancanza di aggiornamenti sul sito Proraso, dove ad esempio vengono mostrati ancora i prodotti con la vecchia grafica...
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Mantenere aggiornato il sito web, soprattutto se non è gestito internamente dall'azienda stessa, purtroppo costa. ;)

C'è anche da dire che Proraso non ha certo bisogno di farsi pubblicità tramite il sito, in Italia e ancora di meno all'estero.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Lino »

Aggiornare il sito, secondo me, non è pubblicità, è cura del cliente, che sia fidelizzato o anche solo possibile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Purtroppo sta tutto nelle priorità dell'azienda, che sicuramente non ha problemi a vendere e a far conoscere il proprio brand e i prodotti. Dato che il sito non funge nemmeno da negozio online è evidente che non gli faccia alcuna differenza in termini di vendite o tantomeno di immagine.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da paciccio »

secondo me non ci fanno un gran figura con il sito non aggiornato
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da omero »

Kuno ha scritto: 27/08/2020, 15:40 Anch'io ho la nuova linea Proraso verde, e posso dire che non solo l'after risulta piatto e dalla profumazione inesistente del mentolo, ma anche la crema da barba purtroppo scende molto in termini di profumazione e di freschezza rispetto alla vecchia formula, che trovo molto più rinfrescante. Persino il Palmolive verde da una maggior sensazione di freschezza ed una maggiore profumazione rispetto agli ultimi prodotti Proraso nello specifico la linea verde.

Per me meglio la vecchia formula.
Sono perfettamente d'accordo con te, infatti per questi mesi estivi ho preso il palmolive al mentolo che lo sento piú rinfrescante. Della linea proraso "verde" nuova formula mi piace solo il prebarba.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Ho provato la lozione rossa: la consistenza sembra leggermente più oleosa rispetto alla verde, sicuramente per via del burro di karité, ma il primo impatto sul viso è più docile rispetto alla botta di alcol e mentolo dell'altra. Il profumo ricorda abbastanza quello del prebarba e del sapone ma all'inizio si sente molto una certa nota dolce data sicuramente dal caramello, che si trova circa a metà dell'INCI; non sembra avere una persistenza molto lunga, però non sento problemi sul viso dopo molte ore dall'applicazione.
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Mr. Davidof »

Ciao a tutti ragazzi!
Ho acquistato la proraso lozione verde da 400 in un negozio fisico. Nuova confezione ma guardando bene lINCI ho notato che è uguale alla versione vecchia da 100 ml. Volevo sapere se proraso nel tempo ha aggiornato l'INCI anche nella versione da 400ml. Qualcuno puo illuminarmi ? Oppure proraso semplicemente vuole smaltire la versione vecchia nei boccioni da 400? Anche su amazon la versione da 400 con la nuova confezione presenta l'INCI piu vecchio.
AIUTO!
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da SolomonTrain »

Puoi mettere la foto delle confezioni vecchie e nuove che intendi tu?
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Mr. Davidof »

Praticamente l INCI del Boccione da 400 è uguale a alla foto postata qualche pagina fa. Dove c'è il confronto tra le 2 versioni della lozione verde da 100 ml. Graficamente è la nuova versione ma i componenti sono gli stessi. Lo si può notare perché le ultime versioni hanno i coloranti al penultimo posto, mentre le vecchie versioni hanno i coloranti all ultimo posto.
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Mr. Davidof »

Aggiornamento. Ho comprato una boccetta da 100 ml lozione verde numero di lotto 80746 (lo so si trova impresso sul fondo della scatola di cartone ogni prodotto proraso c'è l ha) L inci risultata diverso sia dalla versione vecchia che nella versione nuova postata qualche pagina fa. Praticamente e un misto tra le due versioni. I coloranti si trovano alla ultimo posto mentre si trova contemporaneamente sia il polysorbate 20 e il PEG _40 castor oil. Glicerina sempre al terzo posto.
Sono giunto alla conclusione che proraso aggiorni periodicamente le versioni dei suoi prodotti.
PS controllate sempre il numero di lotto più è alto il valore più il lotto ê recente. Attualmente la verde il numero di lotto che ho trovato e sugli 80000. Domani allego la foto saluti
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Proraso - Lozione rossa

Messaggio da Maestro di Provincia »

Chiedo un consiglio riguardo alla lozione rossa...

La uso normalmente come AS ma, giustamente, ha una persistenza da AS. Chi ha un naso un po' più "educato" del mio come la vede accompagnata dalla colonia Wood & Spice, sempre di Proraso? Sandalo e nota talcata dovrebbero esserci in entrambe...
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozione rossa

Messaggio da Mr. Davidof »

Maestro di Provincia ha scritto: 23/01/2022, 19:33 Chiedo un consiglio riguardo alla lozione rossa...

La uso normalmente come AS ma, giustamente, ha una persistenza da AS. Chi ha un naso un po' più "educato" del mio come la vede accompagnata dalla colonia Wood & Spice, sempre di Proraso? Sandalo e nota talcata dovrebbero esserci in entrambe...
Ciao maestro.
Io la uso la wood and Spice colonia il tuo abbinamento dovrei provarlo sinceramente ma i due non mi convincono, la rossa la trovo un po' più pungente rispetto alla wood mentre quest ultima più rotonda.
Io uso Floid e poi dopo qualche minuto la colonia wood and Spice e devo dire che ci sta alla grande. Sia wood e Floid come note di fondo sono vanigliati credo stia bene per quello.
Note falcate nella rossa non io personalmente non ne sento per niente ma cmq devo fare un tentativo!
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Tarti »

Neanche io trovo convincente l'abbinamento: provai anni fa il balsamo W&S proprio per affiancarlo alla Proraso rossa ma le note dolciastre di quest'ultima, secondo me, fanno un po' a botte con il sentore speziato della prima (spezie tipo zafferano e cumino, nel complesso un po' pesante)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Mr. Davidof »

Provato stasera l abbinamento l After della Rossa alla lunga sovrasta la wood
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da HellcatOne »

Provato ieri la lozione rossa, mi ha piacevolmente sorpreso!
La profumazione a me piace molto, ricorda quella in ciotola ma la sento più "talcata" e mi lascia la pelle morbida, la sento più "ingrassata" ma non unta.
Peccato che qui in zona sia irreperibile.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da nico74ct »

Ho le due lozioni più facilmente reperibili, la Rossa e la Verde.
Quest'ultima mi ricorda vagamente il Mennen Skin Bracer. No, l'Eucalipto non lo riesco a sentire, e meno male: per 30 anni ho utilizzato il pre barba verde, ora non lo sopporto più.
Il dopobarba verde invece mi piace, è un poco "pastoso"...oleoso...non so definirlo.
Il rosso lo trovo davvero buono, forse un po' troppo forte e persistente. È una fragranza calda molto piacevole, del tutto simile al prebarba e alla crema del tubetto, ma anche il sapone ha lo stesso profumo di sandalo.

Entrambe consigliate.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Holydiver »

Trovo ottima la linea Proraso Rossa. Il sapone mi lascia una pelle nel post rasatura morbida.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da vertighel »

Ho provato per la prima volta la lozione verde, ieri sera sulla mano e stamattina dopo la sbarbata.
Ha una profumazione diversa rispetto a sapone e prebarba, quello che sento non sono il mentolo o l'eucalipto soliti, ma è comunque una fragranza che mi ricorda delle caramelle vagamente alla menta.
Mi ha stupito molto l'effetto fresco che si inizia a sentire qualche secondo dopo l'applicazione e permane per diverso tempo.
Ciò invece che mi ha lasciato "stranito" è la sensazione sulla pelle: ora la pelle è morbidissima e non ho lamentele, ma nel momento dell'applicazione risultava lievemente unta e appiccicosa.. non un unto da olio ma da qualcosa di zuccherino.
A due ore dalla sbarbata non sento più il profumo ma ho ancora addosso questa sensazione di "fresco pulito".
Niente male!

A questo proposito, qualcuno sa dirmi se la lozione rossa ha un profumo simile al balsamo rosso?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da vertighel »

Ma com'è possibile che non riesca a trovare la lozione rossa in nessun negozio fisico?
Una volta da Tigotà si trovava, ora hanno solo la verde e i balsami.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”