MENNEN - Skin Bracer

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da nmcdv »

35403

varietà acquistate a Parigi (+ la classica versione italiana)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Redbaron »

Wow! Il verde cambia sono per confezione?
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da nmcdv »

sì lo skin bracer è identico.
RoccoMI
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/01/2016, 15:53
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da RoccoMI »

... e magari, Bufalo Bill, aggiungi al Mennen qualche cristallo di mentolo (io li ho comprati facilmente su Amazon): fantastico!!!
Rocco

E' impossibile fare la cosa giusta se quella sbagliata ti piace da impazzire: meglio felici per sbaglio, che tristi per scelta...
Avatar utente
Snow Goose
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/04/2014, 9:34
Località: Avezzano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Snow Goose »

Mi unisco a coloro che ritengono il Mennen superiore dell'Aqua Velva come persistenza ed effetto lenitivo, ma preferiscono quest'ultima come fragranza. Il Mennen lo trovo troppo dolciastro, mi ricorda vagamente il Floid Vigoroso.
Paky6688
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/04/2016, 11:21
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Paky6688 »

Ottimo per l'estate, veramente rinfrescante, lo consiglio a tutti.
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Zozzarino »

uno dei migliori dopo barba in Giro. Me lo fece conoscere mio padre.
Trovo la versione americana/svizzera superiore a quella italiana/francese.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da SweeneyTodd33 »

appena usato... gran prodotto...mi ricordo mio padre quando lo usava e capisco il perchè..lascia la pelle morbidissima una sensazione di fresco sensazionale...io l'ho utilizzato dopo averlo messo in freezer prima della rasatura e questo a amplificato la sensazione di freschezza "glaciale" ...non l'ho sentito nemmeno tanto bruciare appena messo...segno che la rasatura è stata buona..per il resto... è il TOP... assieme al Denim...sulla mensolina del bagno non può mancare :mrgreen:
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da DavideITA77 »

Essendo nato nell'anno 1977 ho un ricordo più che altro visivo di questo boccetta pallinata di dopobarba che usava mio papà negli anni 80... ho anche ben impressa la pubblicità col ritornello (na na na na na an ... Mennen for you! :mrgreen: )

Non ricordo però la fragranza... quasi quasi visto basso costo lo ordino su Amazzonia... e poi stando a quanto scrivete sulla profumazione: menta-vaniglia-talco... qualche somiglianza con Floid, dove i tre profumi indicati si sentono? :)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da rasoazero »

Snow Goose ha scritto: Il Mennen lo trovo troppo dolciastro, mi ricorda vagamente il Floid Vigoroso.
Ho il mennen e mi piace molto, e questa tua "notizia", cioè che somiglia vagamente al floid vgoroso, spero di riconfermarla, attendo il vigoroso... ;)
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Redbaron »

Non sono d'accordo ci somigli. Perché nel vigoroso è più presente una nota simile a "Musk"quasi animalica. Molto vicina alla nota talcata Musk del Pinaud Lilac secondo me.
Invece il Mennen ha più fondo vaniglia a limite con muschio di quercia. In comune giusto dei sentori agrumati e mentolati resi però, al mio naso, comunque diversamente.
Per il resto, si tratta di parametri molto soggettivi; )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da robyfg »

Redbaron ha scritto:Non sono d'accordo ci somigli.
Neanch'io!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da ares56 »

Snow Goose ha scritto:Il Mennen lo trovo troppo dolciastro, mi ricorda vagamente il Floid Vigoroso.
Fermo restando che ognuno ha il suo naso e io ho solo sniffato il Mennen ma non lo uso...il Floid Vigoroso lo ritengo tutt'altro che dolciastro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pippogrv
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/10/2016, 18:31
Località: Catania e provincia

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Pippogrv »

Un po di somiglianza tra mennen skin bracer e vecchio floid arancio l ho notata anche io ma il mennen mi sembra piu talcato. Poi ovviamente ognuno puo percepire altre fragranze
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da DavideITA77 »

Alla fine come annunciato non potevo esimermi dall'acquistare questo dopobarba "storico", a nemmeno 4€ su Amazon...
Beh che dire... ho apprezzato tantissimo il potere lenitivo di questa lozione, che effettivamente riduce a zero bruciore e arrossamenti; ma la fragranza... boh... qualcosa di indefinibile... mi ha richiamato immediatamente gli anni 80 quando ero un bambino e mio padre la usava... tuttavia non mi piace... un mix di menta e muschio... con una forte predonimanza di quest'ultimo... personalmente non sento né vaniglia né talco se non in minima parte.
La mia personale opinione: promossa a buoni voti per potere lenitivo, bocciatura invece per l'odore... credo che resterà chiusa nell'armadietto per molto, armadietto che ormai sta quasi per esplodere ....
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

dopo secoli di fossilizzazione su AS alcolico Vitos / Floyd arancio, complice il passaggio a DE/Shavette, sto rivoluzionando un po' anche il settore AS alcolico del mio regno delle scimmie.

Prima di dare un giudizio su Mennen (e su Aqua Velva che ho comprato insieme a lui nello spazio apposito) devo premettere qual'è la funzione dell'AS alcolico nelle mie abitudini di rasatore seriale giornaliero.
L'AS alcolico lo uso nel post shave dopo l'allume di rocca e prima della crema/balsamo.
Negli anni ho maturato questa prassi perchè in sostanza, per quanto mi riguarda, l'AS alcolico serve a disinfettare la pelle e ripulire bene i pori per farli poi chiudere e stringere. A poro chiuso poi vado di crema per idratare e proteggere. I primi anni, quando usavo la crema senza usare l'alcol, con i pori aperti la crema ci si infilava dentro ed a me creava una strana sensazione di gonfiore e disagio.
Quindi riassumendo nella mia esperienza alcol e crema non sono alternativi ma complementari.
Detto ciò non sono nemmeno un fanatico delle profumazioni. Ovviamente ci sono quelle che mi piacciono di più e quelle che mi piacciono di meno ma tendo sempre a valutare l'efficacia tecnica del prodotto per quella che è la sua funzione.
I bottiglioni di Vitos e Floyd hanno dunque e sempre egregiamente assolto al compito di disinfettarmi la faccia con una profumazione a me gradita. Anche perchè in tutti gli AS, tutto sommato, la profumazione, almeno su di me, tende ad andare via molto molto presto.
Però sto volendo provare anche altro, come è giusto che sia.
In quest'ottica, e con queste premesse, stamattina ho provato il Mennen e ne sono rimasto molto piacevolmente colpito.
Sferzata bella decisa e bruciante allo splash, odore molto gradevole (anche se Aqua Velva mi piace di più) e persistenza maggiore di Floyd o Vitos.
Insomma....mi piace.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Max Slo »

Mannaggia birichina la pupazza (sono inferocito :lol: ),

io invece proprio non lo trovo.

Che voi sappiate a livello di Esselunga et similia ho qualche speranza? (E se mi perdonate l'off topic, anche Aqua Velva?)
Max Slo
maxxxxxy
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 18:11
Località: Catania

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da maxxxxxy »

Max Slo ha scritto:Mannaggia birichina la pupazza (sono inferocito :lol: ),

Che voi sappiate a livello di Esselunga et similia ho qualche speranza? (E se mi perdonate l'off topic, anche Aqua Velva?)
Io a Catania lo trovo senza nessun problema sia catena Auchan, sia Coop... idem per Aqua Velva (con certezza da Auchan, l'ho annusato proprio qualche giorno addietro)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Max Slo »

Grazie.

Io nada, anche se onstamente non lontano un Auchan c'è, proverò lì.

Il Mennen devo assolutamente recuperarlo.
Max Slo
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Lizzero »

maxxxxxy ha scritto:Io a Catania lo trovo senza nessun problema sia catena Auchan, sia Coop... idem per Aqua Velva (con certezza da Auchan, l'ho annusato proprio qualche giorno addietro)
Confermo quanto detto da maxxxxxy a Catania si trova sia in catena Auchan che in Ipercoop.
Penso che, in linea di massima, essendo catene nazionali dovresti trovarli anche dalle tue parti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Max Slo »

Grazie, provo sabato. :D
Max Slo
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Lizzero »

Di nulla, è sempre un piacere.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Andrealsd »

Provato qualche giorno fa la prima volta... aperto la boccetta e sniffato... FLASHBACK!! Non ricordo chi lo usava ma mi è familiare... A me piace tanto,alla mia morosa fa... schifo. :-) :-)
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da aiflai »

Schifo il Mennen?? Cambia morosa ;-)
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Andrealsd »

:D Grazie del consiglio ma credo mi convenga economicamente cambiare dopobarba... ho una bimba!
:D
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”