MENNEN - Skin Bracer

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da nano »

Acquistato la settimana scorsa una volta diminuita un po' la scorta.
Mi piace. Buono il profumo, la sensazione di freschezza, il fatto di non essere dolciastro come altri (tipo Denim). A livello alcolico è decisamente più forte del Proraso verde che ha (temporaneamente) rimpiazzato.
L'unico punto debole è la dimensione del foro di uscita: viste le recensioni precedenti ci sono andato molto leggero e ne è uscito troppo poco, appena girato il flacone un poco di più ho rischiato l'effetto doccia. Mezzo millimetro in meno non sarebbe stato un gran danno. Ma come tutte le cose basta farci un po' la mano.
Al momento promosso.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Giuseppe87 »

Non so perché ma per acquistare la prima bottiglia di Mennen ci ho messo tempo... non gli ho dato mai importanza che meritava sempre lasciato sullo scaffale preferendo il denim... e mi sbagliavo ma di molto... è una settimana che lo sto usando... è un dopobarba magnifico... il profumo almeno per me è meraviglioso molto talcato... la persistenza è minima ed è un bene.. il post shave eccezzionale non lascia la faccia appicicosa come il denim, ma la lenisce e rinfresca in modo notevole... lo preferisco di gran lunga al proraso verde. La cosa positiva è che il profumo piace anche molto a mia moglie...
Piccolo Ot
Mi sto rendendo conto di una cosa negli ultimi mesi... dalla frenesia iniziale di acquistare millemila prodotti diversi agli inizi, adesso quasi in modo automatico tendo ad utilizzare sempre le stesse cose stesso sapone stesso pre e stesso aftershave o al massimo uan rotazione di due diversi prodotti... stessa cosa per rasoio e lamette... mi succede questo perché adoro il bbs ad ogni singola sbarbata e ho capito con che prodotti/ ferri raggiungerlo nel miglior modo possibile ( leggasi confort in primis e zero irritazioni e sgranature)
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Barbone »

Dopo anni di abbandono del dopobarba alcolico, incuriosito dai commenti positivi letti qui, ho voluto provare questo Mennen. Qualche giorno fa ho trovato in un negozio questa bottiglietta, mentre oggi in un altro shop ne ho vista una liscia con tappo diverso. Che si tratti della vecchia versione?

Immagine

Ad ogni modo, mi sembra davvero un buon prodotto, dalla profumazione gradevole, che come è stato detto lascia la pelle morbida e da una positiva sferzata di freschezza. :)
:mrgreen:
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da max1978 »

eccezzziunale... sarà alcolico, avrà un odore banale ma potere lenitivo e idratazione al top...se un prodotto "marcia " da oltre 50 anni un motivo ci sarà...Ps. peccato abbiano cambiato la profumazione, un tempo era leggermente piu talcata e l'apprezzavo di piu, ora somiglia un po troppo ad un collutorio però svanisce in fretta e non interferisce con altri edt applicati successivamente. Mennel-Floid-Proraso lozione secondo me sono la Sacra Trinità dei dopobarba .
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Max Slo »

Finalmente l'ho trovato, ed è stato amore a prima splashata.

Non lo lascio più!
Max Slo
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Giuseppe87 »

max1978 ha scritto:. Mennel-Floid-Proraso lozione secondo me sono la Sacra Trinità dei dopobarba .
Ti straquoto!!!! :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da ElBarberoMc »

Barbone ha scritto:Dopo anni di abbandono del dopobarba alcolico, incuriosito dai commenti positivi letti qui, ho voluto provare questo Mennen. Qualche giorno fa ho trovato in un negozio questa bottiglietta, mentre oggi in un altro shop ne ho vista una liscia con tappo diverso. Che si tratti della vecchia versione?
Sì, e a mio avviso è anche migliore della riformulata.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Max Slo »

max1978 ha scritto:eccezzziunale... sarà alcolico, avrà un odore banale ma potere lenitivo e idratazione al top...se un prodotto "marcia " da oltre 50 anni un motivo ci sarà...Ps. peccato abbiano cambiato la profumazione, un tempo era leggermente piu talcata e l'apprezzavo di piu, ora somiglia un po troppo ad un collutorio però svanisce in fretta e non interferisce con altri edt applicati successivamente. Mennel-Floid-Proraso lozione secondo me sono la Sacra Trinità dei dopobarba .
Era ancora più talcato!?!? :shock:

A me non rimanda ad altri prodotti di Colgatiana memoria, anzi, lo trovo molto tradizionalista come profumo, e nemmeno tanto poco persistente, tra l'altro.

Strano però come faccio fatica a trovarlo nella mia zona.
Max Slo
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da max1978 »

Si secondo me era più talcato e mi riferisco alla precedente boccetta quella con i pallini che rientrano nella boccetta . Io dopo il mennen faccio seguire una crema idratante e il profumo scompare dopo circa 5/10 minuti ( cliosan all argan di solito )... probabilmente senza crema dura molto di più
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Max Slo »

Buono a sapersi, chissà se ne trovo di vecchie.

Vero, anch'io ieri sera sono andato di Mennen abbondante e dopo qualche minuto gel all'aloe.
A parte l'efficacia garantita del connubio, il velo piuttosto 'importante' del gel ha assopito l'aroma.

Però mi sto trovando davvero bene, molto bene. Rischia di diventare il mio preferito in assoluto senza troppa fatica.

L'unica cosa è il tappo: almeno in questa boccetta si svita solo guardandolo...
Max Slo
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da ElBarberoMc »

Max Slo ha scritto:.

L'unica cosa è il tappo: almeno in questa boccetta si svita solo guardandolo...
Forse è un difetto della tua confezione, i tappi del Mennen non hanno questo problema (almeno nella mia esperienza), anche perché con quel buco che si ritrovano ci vuol poco a fare una alluvione verde in bagno ;)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da stf77no »

colpa vostra oggi a 4.25 dai cinesi ho comprato la mia prima confezione di mennen... devo dire che il profumo per ora non mi sconvolge ma magari sulla pelle migliorerà.... pensavo di metterlo dopo la crema (domani proverò a fare aloe+glenova), ma a questo punto ditemi se ho capito bene: messo dopo la crema il profumo persiste e quindi non si metteranno altri EDT, se invece applico prima il mennen e poi la crema il profumo svanirà velocemente consentendoti l'applicazione di un EDT... giusto?
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Barbone »

Profumazione ottima che dalla bottiglia non si percepisce bene. Senza mettere altro sulla pelle, trovo che non sia molto persistente. Forse durerà una mezzora. Io a quanto pare ho la vecchia versione.
:mrgreen:
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da checco »

Riprovato dopo anni questo aftershave: devo dire che crea dipendenza senza sapere il perché. Fresco, talcato e mentolato, persiste tutto il giorno sulla pelle e dà una bella sensazione di fresco. Assieme al proraso ed al vifrex per me è nella triade dei mentolati per eccellenza.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Gege »

Max Slo ha scritto:
Vero, anch'io ieri sera sono andato di Mennen abbondante e dopo qualche minuto gel all'aloe.
A parte l'efficacia garantita del connubio, il velo piuttosto 'importante' del gel ha assopito l'aroma.

Però mi sto trovando davvero bene, molto bene. Rischia di diventare il mio preferito in assoluto senza troppa fatica.
L'accoppiata Mennen + aloe gel anche secondo me è imbattibile: pelle fresca e riposata per tutto il giorno... con ingredienti economici ;)
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Ipparcos »

Causa pelle delicata avevo scartato gli after alcolici. Ho voluto però provare il Mennen... È veramente ottimo! Chiude i pori e rinfresca alla grande. I balsami invece a me non chiudevano un bel nulla. Ho comprato una bocchetta vuota da 70ml spray... Dovete vedere come lo spruzza bene!
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bobby Steel »

Ottimo splash alcolico, classico dei dopo barba credo sia più antico del Floid addirittura. Effetto talcato classico stupefacente, a me piace molto. Una volta riscoperto l'ho pure regalato a mio padre che se l'era perso per strada negli anni. Grande reperibilità del prodotto rischiano di renderlo poco interessante. Uno dei top after shave
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da stf77no »

Con il caldo utilizzo prevalentemente i saponi con eucalipto, a quel punto ci vedo alla grande il Mennea che oltre alle proprietà lenitiva eccezionali ha un profumo mentolato talcato che mi piace tantissimo, unica pecca svanisce alla svelta.
Sapreste indicarmi un AS altrettanto efficace, con profumo simile ma persistente?
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da rtafuto »

Ciao,
potresti provare il Pinaud Lilac Vegetal, molto simile come fragranza talcata, ma più persistente
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da stf77no »

Per ora di pinaud ho preso solo old spicy e non riesco ad utilizzarlo..... Dovrei trovarli da qualche parte da sniffare
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Barbone »

Una cosa simile interessa anche a me. Perché non fanno un Eau de toilette Mennen, perché? :(
:mrgreen:
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da stf77no »

@rtafuto ti ringrazio e ti chiedo se ci senti nel pinaud anche le note mentolate
maxxxxxy
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 18:11
Località: Catania

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da maxxxxxy »

stf77no ha scritto:Sapreste indicarmi un AS altrettanto efficace, con profumo simile ma persistente?
Io sto utilizzando il Don Draper green, freschissimo e moooolto persistente.
Sebbene utilizzi da sempre AS alcoolici e non abbia problemi con quelli più "forti", questo è veramente (ma veramente!!) una bomba, tanto da farmi apparire il Pinaud un AS leggero leggero...
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da stf77no »

Interessante , grazie della segnalazione...
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Rossocuore »

Mia suocera mi ha gentilmente omaggiato di una confezione di Mennen presa in profumeria. Da circa 200 mL, riporta la dicitura Made in USA. Flacone in plastica ma con le bolle di cui si parlava. È diverso da quello ordinario dei supermercati?
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”