MENNEN - Skin Bracer

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da barbadura »

Antolisei ha scritto:Ho visto oggi tra gli scaffali di un negozietto etnico una versione rossa del Mennen, con scritte in cirillico...all'olfatto, non ha niente in comune col "Verde": per caso ne sapete qualcosa?
tipo questa....?

Immagine

la profumazione dovrebbe presentarsi tipo muschiato o qualcosa del genere.... non l'ho mai utilizzato, comunque in Italia non si trova, tranne se un fondo di magazzino, come il Mennen - Lozione Protective, che trovai tempi addietro....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Razor »

Bufalo Bill ha scritto: Ma il Figaro Monsieur non è il vecchio Figaro Lozione Alcolica? E per quanto me ne ricordi io, non è proprio diversissimo dal Mennen?
Versione splash si é molto simile se qualcuno li possiede entrambe può confermare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da ares56 »

Bufalo Bill ha scritto:Ma il Figaro Monsieur non è il vecchio Figaro Lozione Alcolica?
No, è un nuovo prodotto, magari simile ma diverso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bufalo Bill »

Grazie per le delucidazioni in merito al Figaro Monsieur. :) Ma è così simile al Mennen? Ho un ricordo terribile del dopobarba Figaro....
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Razor »

@Bufalo Bill prova a postare la domanda nella sezione dopobarba così ti danno conferma
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Antolisei »

Salve, oggi ennesima rasatura assistita dal Mennen, seppur in pieno inverno...la curiosità che mi è nata: esiste, che voi sappiate, un prodotto dalla profumazione mentolata simile, ma che non svanisca in fretta (unico suo difetto) come il Mennen?
Grazie!
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bufalo Bill »

Antolisei ha scritto:Salve, oggi ennesima rasatura assistita dal Mennen, seppur in pieno inverno...la curiosità che mi è nata: esiste, che voi sappiate, un prodotto dalla profumazione mentolata simile, ma che non svanisca in fretta (unico suo difetto) come il Mennen?
Grazie!
Simile non so, ma il mentolato della lozione proraso verde è abbastanza persistente
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Antolisei »

Bah...è proprio vero l'avvertimento che i più esperti del forum ripetono sempre: tutto è soggettivo!
Considera che il Proraso verde a me sembra così volatile che lo passo (spruzzandolo) subito dopo la rasatura e prima di qualsiasi dopobarba "vero"
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
maxborg
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2015, 12:57
Località: Parma

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da maxborg »

Trovo il Mennen un ottimo AS, mi piace il suo profumo intenso (anche se devo ammetterlo, poco persistente) e, sarò strano, trovo gradevole anche il suo colore :P .
Penso che nell'attrezzatura dedicata alle mie sbarbate sarà sempre presente questo AS.
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bufalo Bill »

Ho provato oggi il Mennen, e devo dire che non c'entra nulla con la Lozione Proraso. L'odore non mi fa impazzire (ritengo insuperabile Aqua Velva), ma il post è stato eccezionale: pelle idratata e morbidissima. Decisamente promosso.

EDIT: Sto usando il Mennen sempre più spesso sono diventato DIPENDENTE dall'effetto fresco del mentolo e dalla botta alcolica. Il profumo è meno stucchevole del Floid e l'effetto rinfrescante è decisamente superiore (poi accoppiato al Vifrex...). L'Aqua Velva adesso mi sembra troppo blanda e nonostante ne adori la fragranza è davvero troppo più leggera rispetto al Mennen.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bufalo Bill »

Cari tutti, avevo una curiosità "storica" da sottoporvi... Ho visto che quasi tutti i prodotti "vintage" che si trovano nei principali negozi (Aqua Velva, Floid...) sono in commercio in Italia almeno dagli anni 50, stando alle pubblicità vintage che si reperiscono on-line, ma il Mennen? Non ho trovato nessuna pubblicità di esso risalente agli anni 50-60, mentre ne ho trovate molte statunitensi. Quindi mi chiedo, e vi vhiedo, il Mennen è un prodotto "storico" in commercio in Italia da molti decenni oppure è "relativamente" recente?
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Pablito »

Bufalo Bill, almeno dalla seconda metà degli anni '60. E lo dico con certezza, perché lo usava mio padre ed è uno dei ricordi indelebili che ho di lui.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da il barbitonsore »

Verissimo. Lo usavo anch'io negli anni '60.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Spartacus89 »

Il mennen lascia la pelle molto morbida ed idrata. Mi da risultati migliori rispetto ad AS con formulazioni molto più ricche.
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da checco »

Una volta ho letto che lo portarono gli alleati ammmericani..quindi penso si diffuse allora, quando mancava tutto ed ogni oggetto d'oltreoceano era venerato...
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Pablito »

La vecchia bottiglietta era più squadrata, col vetro tutto "pallinato" e il tappo cilindrico nero. Che bei ricordi...
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bufalo Bill »

Grazie a tutti per le risposte :) Ho una specie di fissazione per i prodotti "amarcord"... :P
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bufalo Bill »

Confermo la bontà delle caratteristiche lenitive del Mennen. Io non faccio mai il contropelo per via di pelle molto sensibile, sopratutto sul collo... Ma ho provato a fare il contropelo per due giorni di fila usando il Mennen come AS. Ha calmato TUTTE le irritazioni, anche se, ovvio, delle macchioline rosse sono rimaste... Ma non ho bruciori né fastidi. A quanto pare alla mia pelle piace l'alcol :D
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
vale80
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/12/2015, 23:07
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da vale80 »

Provato stamattina, un vero spettacolo con il suo profumo old style (dolce e talcato).
Come concezione di prodotto "nazional-popolare" se la gioca con Acqua Velva (che preferisco forse un pelo come profumazione), ma a mio avviso ha il pregio di essere più lenitivo e di lasciare la pelle più idratata.
Avatar utente
Massimiliano85
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/06/2014, 11:10
Località: Cecina (Livorno)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Massimiliano85 »

Io lo uso come dopobarba da viaggio, alternandolo con l'altro grande classico l'Aqua Velva
Böker Barberette; Shavette Dovo
Wizamet Super Iridium
Omega 48
Noxzema, Proraso
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Antolisei »

Scusate, ho provato l'Aqua Velva un paio di volte per gentile concessione di un amico e forse non l'ho apprezzato a dovere.
Ma mi pare che il frequente accostamento con il Mennen sia dovuto più alla "classicità" che a reali analogie.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bufalo Bill »

Sì sono d'accordo... Sono molto diversi tra loro.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Redbaron »

Un Barbiere a Viterbo, avendo ereditato la Barberia, il mestiere e gli accessori dal padre, usa conservandola gelosamente, una vecchia bottiglia quadrata da 400o500 o più di mennen a cui ha applicato una pompetta tipo floid.
Peccato che con questa spruzza lavanda edelstein e sopratutto. ..peccato che non sono riuscito a farmi vendere la bottiglia... probabilmente risale a 30/40 anni fa da quello che ho capito. Per l'oggi è perciò un prodotto storico. Anche mio padre e mio nonno lo hanno usato per diverso tempo. Mio padre ora predilige denim musk e prodotti che gli do io .
A suo tempo usava sotto al militare, denim original(che aveva il barbiere in confezione grande mai vista) e brut faberger tanto in voga allora.. credo fossero gli anni '70..
Il mennen lo abbandono' per il troppo alcol che ad un certo punto lo stufo'..
Io adoro la profumazione,perciò lo spruzzo sul petto ed il collo e mi dura anche più di mezza giornata. Oggi per esempio così ho fatto dopo la barba e mi ha soddisfatto molto. Però se solo fosse ancora più forte...In ogni caso sempre meglio di aqua velva che è buonissimo ma veramente "loffo"come dicono in Puglia e non solo,in questo caso rende bene l'idea XD
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Bufalo Bill »

Nei miei esperimenti di post-shave "rapidi" (acqua fredda e as alcolico) oggi è toccato al Mennen. Che dire, davvero "cattivo" dato subito dopo la rasatura. Non ha bruciato, ma ha lasciato una sensazione tipo "dolore dopo lo schiaffo in faccia che ti dava tuo padre quando facevi una ca**zata". Molto virile :D. Come frescura da mentolo siamo sotto il Floid e anche sotto il Proraso Verde. Peccato, io adoro l'effetto Ice in faccia, anche e SOPRATTUTTO in inverno :D

PS. Redbaron, è vero, l'Aqua Velva ha una fragranza incredibile, ma è loffa assai...
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Razor »

@Buffalo usato anch'io... prova a tenerlo in frigo altro che floid
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”