Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Buonasera a tutti, dò la mia personalissima impressione sul nuovissimo Floid di Martelli.
...che dire?! Da amante del "vecchio" (quello con l' etichetta serigrafata, per capirci) il nuovo lo trovo addirittura migliorato!(potenza del marketing?...forse)
Arrivato oggi e provato dopo una sbarbata pomsridiana mi è piaciuto molto.
Un po più mentolato, forse, ma è Lui!
LUNGA VITA AL FLOID!
Parola di Floidiano!
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Usato oggi il Floid nuova formula, confermo, l'impressione è che sia tornato il "vecchio" Floid, con più mentolo e con una maggiore persistenza sulla pelle.

Ottimo prodotto, a mio avviso
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Esatto! È proprio un bel ritorno! (adesso aspettiamo il Valobra!......chissà?!)

.......e anche un ritorno del Floid Blu non sarebbe male!
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Animalunga »

Da Acqua&Sapone il vecchiio Floid è in offerta a 7€: grossa fatica a non acquistarne una cassa ma ne ho ancora un flacone intero. D'altro canto prima o poi finirà comunque.
Certo è che se le famosissime "note talcate" si avvicinano a quelle del Floid Giallo di qualche anno fa, mi sa che una lunga storia d'amore avrà fine...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
DAVIDE BERTE '
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2020, 18:52
Località: Piacenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DAVIDE BERTE ' »

Il floid sia vigoroso che suave ritengo siano il top e irripetibili.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

il vigoroso ancora ancora, ma il suave era talmente dolce da essere un profumo più da donna che da uomo
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da luco »

Sul Floid di tutto e di piu. Le fragranze di un tempo e le attuali... comunque:
il Floid Vigoroso dove si trova? 🤔 Viene prodotto in Italia come il Genuine?
Personalmente prediligo queste fragranze e queste quantita' 400ml con spruzzino sempre e per tutti.
La dosatura nebulizzata a contatto con l aria migliora la profumazione.
Il dopobarba lo uso anche e non solo dopo aver fatto la barba, lo metto sovente la notte prima di coricarmi e durante la giornata.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

il vigoroso faceva parte della linea spagnola del floid
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da luco »

ue'... oggi ho ricevuto un Floid masaje Genuino. Il liquido è aranciato, diverso dal classico Genuine.
Il profumo è quello!
L ho ordinato sette gg fa, da Perfumer's club. É un Martelli(FI)
Avatar utente
Bostonian
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2022, 19:43
Località: Bari

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Bostonian »

Oggi ho preso dall'acqua e sapone di monopoli (se siete vicino andatevi perché é enorme come negozio) al prezzo di 19,90! Ma non ci ho capito nulla con tutte queste versioni. Questo é quello originale?

Immagine
Il mio armamentario: Gillette King C, Fatip Piccolo.....per ora!
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Zeiger »

È l’ultimo prodotto. Dicono un po’ diverso dall’originale…
Alessandro.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

19,90 è un prezzaccio!
Avatar utente
Bostonian
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2022, 19:43
Località: Bari

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Bostonian »

Oggi non ho fatto a meno di provarlo anche se non ho fatto al barba. Le aspettative erano alte perchè osannato da tutti ma non pensavo che la profumazione andasse oltre le mie aspettative. Di dopobarba ne ho usati un bel po (e non vi dico di profumi) ma quasi tutti oltre ad una profumazione decente non andavano. Questo è proprio vero che riporta ai profumi dei barbieri di una volta e con mia grande gioia è molto presente e persistente il talcato che è una delle profumazioni che a me piace di più! Sono più di 4 ore che l'ho spalmato sul mio viso e lo sento ancora presente.....in più stranamente sulla mia pelle piace a mia moglie (sentendolo ieri in bottiglia non gli piaceva proprio), ed in effetti annusandolo dalla bottiglia lo si percepiva diversamente! Sono contento di mettere da parte per ora tutti i proraso e altri!
Il mio armamentario: Gillette King C, Fatip Piccolo.....per ora!
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mr. Davidof »

Le versioni sono 4 da quello che ho capito io partendo dalla più vecchia alla più recente elenco i produttori:
- 1 colmer ( mai usata) è la.versione diciamo più vecchia che tutti conoscono come il vero floid credo prodotta fino al 2016 colore arancio giallo.
- 2 bautysage Barcellona ( na roba del genere) versione con colorazione più leggermente piu scura e odore molto più spinto e diverso ( la versione più odiata di tutte)
- 3 martelli ( versione di transizione) acquisto dei diritti della beatysage, colore uguale alla precedente ma profumo uguale alla versione pre 2016 della colmer (tale versione è durata pochissimo circa qualche mese lo si nota dal produttore dietro la bottiglia)
-4 martelli ( ultima versione attuale) prodotto completamente riformulato nuova confezione odore ecc. Martelli afferma di aver riprodotto la vera versione originale del 32 che nessuno di noi ha sentito. Prodotto completamente nuovo
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Come ho già scrittò lo trovo "simile" a quello vecchio stile con la colorazione gialla....ma a me quello nuovo piace parecchio!!!
Fresco..talcato..delicato:Floid!!
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Nzaiel »

Uso floid da 11 anni circa, quindi la versione genuine arancio/giallo la ricordo bene, e mi piaceva molto..in realtà mi è piaciuta qualsiasi versione del floid, anche lo spagnolo vigoroso e il genuine italiano prodotto in Spagna e commercializzato qui fino a pochi mesi fa (mi è finito oggi, o meglio ne ho lasciato il quantitativo per due barbe e l'ho riposto su una mensola). Quindi sono passato da acqua e sapone a ricomprarlo ed ho preso la nuova versione ad un prezzo leggermente aumentato rispetto all'ultima volta che l'ho comprato. A naso dalla bottiglia mi sembra uguale a quello anni 2014/15 per capirci, ma passandolo in viso mi è sembrato di avvertire qualcosa di diverso. Domani lo provo in rasatura e scrivo, in ogni caso sono certo che mi piacerà come tutti gli altri; credo che il marchio floid negli anni, anche se presentato sotto vesti e facce diverse, si sia sempre dimostrato un prodotto efficace ed ineguagliabile, più o meno uguale ad una fragranza nata nel 1932 ma in continua evoluzione, che in ogni formulazione ricorda l'odore delle vecchie barberie, sensa mai peccare in proprietà lenitive che tutti ben conosciamo. Cambiamenti nel tempo apprezzati e ben riusciti, per questo è praticamente l'unico dopobarba che uso da 12 anni e continuerò sempre a comprarlo (cosa che non ho fatto ad esempio con le proraso da quando hanno cambiato la versione ciotola lucida, hanno inserito profumazioni che per me sono stomachevoli e non sono riuscito più ad usarle).
Comunque, buon floid a tutti e buone sbarbate !
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Nzaiel »

Provato oggi. Allora il profumo mi piace molto, all'inizio si sente il mentolo, note di cuore prevalentemente erbacee/lavanda?!, Note di fondo si sente il vecchio floid genuine giallo, non perfettamente identico ma l'idea è quella. Una fragranza molto più complessa delle precedenti, meno spartana e meno pungente, più dolciastra. Mi piace l'idea, anche se da dimostrare, che si siano ispirati alla fragranza originale perché nella mia testa l'ho sempre immaginata così 😅. Per quanto riguarda le proprietà after shave mi ha lasciato un po' perplesso: ho sentito una botta enorme di alcool all'inizio, forse perché è appena aperto..? La sensazione di fresco c'era ma meno pronunciata. In realtà oggi ho avuto una rasatura abbastanza aggressiva, ci avevo preso gusto ed ho fatto più passate del solito con successivi ritocchi, quindi per le proprietà lenitive rimando alle prossime rasature (prendo almeno una settimana per un giudizio più obiettivo), anche se a prima sensazione mi è sembrato leggermente più carente dei precedenti, spero di sbagliarmi.
Per quanto riguarda la persistenza, sono quasi certo che sia un pochino meno persistente degli altri, cosa che non per forza rappresenta un difetto.
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Posso dire una cosa?.....
Quesro Floid nuova produzioe è.....
ECCELLENTE!
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da klopp »

ma è sufficientemente fresco per poter essere usato con soddisfazione anche in estate?
in quale stagione lo vedete più adatto?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Personalmente lo trovo molto rinfrescante, adatto per l'estate....ma lo uso sempre!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ezio79 »

klopp ha scritto: 09/02/2022, 22:57 ma è sufficientemente fresco per poter essere usato con soddisfazione anche in estate?
in quale stagione lo vedete più adatto?
grazie
mi sembra una fragranza con note più calde che fresche, ma la presenza all'interno di elementi funzionali rinfrescanti
lo rendono adatto, a secondo dei gusti, a tutte o a nessuna stagione
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da vertighel »

Appena lo si applica risulta "abbastanza" fresco, soprattutto per via dell'alcol.
Passato l'effetto rimane la sua tipica profumazione, che diviene soggettivo se preferirla in estate o inverno.
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Nzaiel »

Dopo una settimana di prova posso dire che è ottimo come da sempre floid ci ha abituato, però la persistenza è davvero minima, meno delle versioni precedenti. Applicato in quantità "umane" dura pochi minuti, poi svanisce...un peccato perché la fragranza è davvero ottima, ispirata al vecchio genuine con in più note mentolate. La poca persistenza diventa un vantaggio per chi come me si rade tutti i giorni e non vuole rinunciare alla spruzzata di profumo prima di uscire, non c'è rischio che le due fragranze si mescolino tra loro.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ezio79 »

Nzaiel ha scritto: 11/02/2022, 0:55... Applicato in quantità "umane" dura pochi minuti, poi svanisce...
è pensato per essere vaporizzato in grandissimi quantitativi come fanno i barbieri,
non puoi compararlo con le modalità di uso di AS costosi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Sbarbaz »

Nzaiel ha scritto: 11/02/2022, 0:55 Applicato in quantità "umane" dura pochi minuti, poi svanisce...
Davvero? Io l'ho provato e l'ho sentito sulla pelle per almeno un paio di ore. Sarà anche questione di pelle per l'appunto. E si tratta di un dopobarba.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”