Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Edo
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2015, 16:08
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Edo »

Non fatevi illusioni, almeno per il momento e per quanto riguarda la mia esperienza diretta, il floid della Martelli mi pare uguale alla versione di questi ultimi anni e sicuramente NON è il the genuine che abbiamo conosciuto prima del 2016/2017. Ne parlo con congnizione di causa perché lo ho acquistato pochi giorni fa all’esselunga (Milano, a 10,64 euro) nella speranza fosse uguale alla vecchia versione... purtroppo così non è.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Geronimo »

Era uscita un'intervista tempo fa, dove i responsabili dell'azienda dicevano chiaramente che il ritorno alla vecchia fragranza era un programma a medio e lungo termine. Per cui bisogna aspettare!!!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da esatch »

Non conosco la vecchia versione ma, di sicuro, il martelli è diverso da 17 e 18, che ho sottomano.
A me piace meno, preferivo il 18.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da birobiro »

Geronimo ha scritto: 24/05/2021, 19:02...il ritorno alla vecchia fragranza era un programma a medio e lungo termine....
Un grande economista diceva che i programmi a lungo termine sono sbagliati, perché a lungo termine saremo tutti morti... :o
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Geronimo »

Beh, c'era anche qualcuno che sapeva il fatto suo, che diceva : "tutto è relativo". :)
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Circuito
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2021, 14:35
Località: Lecce

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Circuito »

Ho scoperto una bottiglia con vaporizzatore in uno scaffale, la utilizzava mio padre, marchiata Faberge. Gliela regalo il suo barbiere. Dentro c'era una goccia arancio. L'ho spruzzata e ho risentito l'odore delle barberie degli anni 80. Sono andato da Tigotà ho preso il Floid Genuine e il profumo era pressoché identico.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

penso che il prodotto rimasto per 40 anni in uno spruzzino... non credo sia un riferimento "corretto"
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Floid è Floid...Parola di Floidiano!
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

Ho trovato questo contributo...
https://youtu.be/seYeaR-gnnM
Circuito
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2021, 14:35
Località: Lecce

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Circuito »

C'è da dire che è bellissima la sensazione di freschezza e il suo potere lenitivo. Ma di profumo dopo pochissimo non lo sento più.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Su Rasoigoodfellas la nuova versione del Floid The Genuine nuova formula: https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... le-400-ml/
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

ares56 ha scritto: 14/07/2021, 17:59 Su Rasoigoodfellas la nuova versione del Floid The Genuine nuova formula: https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... le-400-ml/
Allora le voci che parlavano di un imminente uscita di una nuova formulazione (che dovrebbe ispirarsi alla fragranza del Floid che veniva venduto un po' di anni fa) non erano infondate :)
P.S. Certo che il prezzo del classico boccione da 400 ml è lievitato parecchio :oops:
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Kuno »

Ma si tratta della versione Proraso? Nella pagina non è specificato o forse mi sfugge. Comunque leggendo le prime recensioni sembra non abbiano raggiunto nenache loro la profumazione classica. Non possiedo la vecchia formula, quindi posso solo fidarmi sempre con le pinze dato che l'esperienza olfattiva è sempre personale. Certo 19,90€ da proraso mi sarei aspettato magari qualcosina meno tipo sui 12 euro, vabbè in futuro si proverà.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Kuno ha scritto: 14/07/2021, 18:51 Ma si tratta della versione Proraso?
E' proprio lei (anche la versione precedente era della Ludovico Martelli - Proraso)!
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Pillo »

Kuno ha scritto: 14/07/2021, 18:51 Comunque leggendo le prime recensioni sembra non abbiano raggiunto nenache loro la profumazione classica.
le recensioni fanno riferimento alla vecchia formula, questa è appena uscita credo che ancora non l'abbia provata/recensita nessuno. Peccato per il ritocco di prezzo, comunque il floid vecchia formula, gli ultimi che ho preso li ho pagati dai 20 ai 30 euro...
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da iDanilo »

Sono onesto, se le recensioni della nuova versione confermano che la Ludovico Martelli è riuscita a replicare la formula originale, a me sconosciuta ma sempre incuriosito dal volerla provare, anche se costa 20 € li spenderò ben volentieri. Potrebbe anche decidere di lanciare sul mercato un formato più piccolo chissà. Staremo a vedere
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Pillo »

20€ non sono molte se si considera che sono 400ml, è solo che hanno rincarato quasi del doppio, le ultime che si trovano in giro nei GDO, sempre Martelli, si trovano a 12€
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Segnalo che il "vecchio" Floid (sempre Ludovico Martelli) è attualmente in promozione presso i negozi La Saponeria a 7,90 euro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da 2e20 »

Ecco l’INCI della nuova formulazione

Aqua (Water/Eau) Alcohol Denat., Glycerin, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Menthol, Rosmarinus Officinalis (Rosemar) Leaf Extract, Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Extract, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Acetum (Vinegar/Vinaigre), Benzyl Alcohol, Linalool, Benzyl Benzoate, Coumarin Limonene, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal, Amyl Cinnamal, Geraniol, Benzyl Cinnamate, Cinnamyl Alcohol, Citronellol, Tributyl Citrate, Sodium Benzotriazolyl, Butylphenol Sulfonate, Buteth-3, Tris (Tetramethyl hydroxypiperidinol) Citrate , CI 19140 (FD&C Yellow No. 5), CI 17200 (D&C Red No. 33), CI 42090 (FD&C Blue No. 1).
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Grazie 2e20! Mi sembra che la nuova formulazione sia stata arricchita da numerosi componenti naturali (estratto di foglie di rosmarino, di foglie/fiori di timo, di fiori di lavanda, ecc...) che nelle precedenti versioni (possiedo la Y18) del dopobarba erano assenti. Forse l'aumento del prezzo a cui viene venduto il nuovo Floid può essere commercialmente giustificato dal fatto che la formulazione è migliorata...
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Attualmente questa nuova formulazione è disponibile solo su rasoiogoodfellas oppure già si trova in altri negozi o catene commerciali ?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Per ora l'ho visto solo sul sito di Rasoi Goodfellas, ma credo che tra non molto sarà disponibile anche presso altri venditori (fisici e on line).
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Bene, aspetto che sia disponibile anche presso negozi fisici
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da sbarbao »

Ma tecnicamente non potevano analizzare la vecchia formula e ricrearla identica?? Stiamo parlando di un prodotto industriale, mica di un profumo realizzato su commissione da un esperto profumiere
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

anche i profumi cambiano, a volte alcuni "ingredienti" non si posso più usare, a volte cambiano per uniformarsi alle regole che cambiano, a volte semplicemente non vengono più prodotti perché non li vuole più nessuno.

qualche anno fa quando Creed era ancora Creed aveva annunciato lo stop della linea Silver Mountain Water perché una fabbrica che produceva un ingrediente era andata a fuoco e quindi non avrebbero più potuto fare il Silver Mountain Water senza riformularlo...

Poi siamo sicuri che la fragranza di un dopobarba sia ancora apprezzata dopo 100 anni? credo sia più una questione di Marketing
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”