Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gigetto »

Se ti abitui a spruzzare 400 son fin pochi....
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno ragazzi, vi sto chiedendo un consiglio diciamo così "singolar/maniacale";
ho esaurito il genuine (vecchia bottiglia diciamo quella "serigrafata")e visto che odio la nuova confezione vorrei... travasare il Floid nella vecchia bottiglia; qualcuno di voi ha qualche dritta su come potrei effettuare questa operazione?
Vi ringrazio in anticipo! ;)
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Maxabbate »

Con un imbuto della giusta dimensione?
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Ho travasato da poco il nuovo floid nella vecchia bottiglia. Non avendo un imbuto così stretto ho adattato un imbuto un po più largo con un pezzo di carta forno. Mi spego meglio: ho arrotolato un pezzo di carta forno a forma di cono, l' ho inserito nel foro della bottiglia e poi ci ho messo l' imbuto.
Per me ha funzionato!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ktulukai »

Ti basta rovesciare l'intera bottiglia di Floid nuovo in un contenitore di plastica o una caraffa, poi successivamente lo versi nella bottiglia vintage con una siringa grande da 50 o 100ml che trovi in farmacia ad un modico costo.
Non serve l'ago, il beccuccio della siringa è sufficiente.

Io ho fatto così in meno di 5 minuti e senza sprechi di Floid ;)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ALEX 70 »

Grazie farò con la siringa grande!!
:D :D
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Alla siringa non c'ero arrivato! Ottima idea!
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Spelacchio »

Ci sono infintà di piccoli imbuti adatti allo scopo in vendita nei negozi per parrucchieri ed e-commerce vari.
Molto valida comunque anche la siringa, alla quale non c'ero ancora arrivato, ma forse perchè già a suo tempo non ebbi difficoltà a reperire l'imbuto idoneo.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno,
scusate ancora... qualcuno sa indicarmi nella Capitale qualche negozio fisico dove reperire il boccione della versione "mentolado"?

Grazie mille
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

È asciuto pazzo 'o padrone di "Candia Profumi" e hanno svuotato il magazzino, perché oggi ho trovato una decina di bottiglie "The Genuine" Y16.
Per chi fosse interessato il prezzo è di € 10,40 a bottiglia, l'esercizio si trova in Via Candia 31, Roma e lo scaffale dedicato ai prodotti per la rasatura è sempre in fondo a sinistra.
71620
71619
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Davide84 »

Forse ha abbassato il prezzo perchè pensava fossero troppo vecchi e non li volesse più nessuno :lol:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

Non gli sto certo a dire che sono quelli più ambiti, altrimenti tocca fare un leasing per comprarli! :-D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ktulukai »

E pensare che ci sono alcune profumerie che hanno ancora qualche bottiglia impolverata di Floid Blue!
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

È vero, una profumeria dalle mie parti ne aveva un paio in vetrina a € 29,90 e me ne hanno regalata una per il compleanno.
Sulla rete lo vedo a cifre folli, anche € 100,00 o dollari, ora non ricordo, ma sono sempre tante.
Non l'avevo mai usato, lo adoro. Differente da quello arancione, ma si compensano. Peccato sia stato tolto dal mercato.
Sono curioso di provare l'Epsilon.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ktulukai »

L'anno scorso ne ho trovate due di Blue in profumeria a 13 euro l'una, e stato un colpo di fotuna!

C'è un sito italiano che lo propone a circa 50 euro, che comunque non è proprio male.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

Sì, proprio un colpo di c... ortuna. :-D
So di un barbiere che ne ha qualcuna e la vende a, tipo, € 15,00... ma ormai sarà a livello di leggenda metropolitana.
Sinceramente, tutti quei soldi per una lozione non ce li spenderei.
Non sono spilorcio, tutt'altro, ma ci comprerei ben altre cose, tipo tre penneli YaQi col resto di uno, qualche sapone (mi hanno detto che a casa è appena arrivato il trittico Rasozero: Spiffero, Agrumella e Barbacco e l'ho pagato € 9,41 spedizione inclusa), qualche barattolo vuoto per i saponi che non ne hanno... ;-)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ktulukai »

Si ormai viste le cifre non conviene più comprare il Blue.

Sarei curioso di provare i cloni, sopratutto l'Epsilon, ho sentito dire che non è affatto male
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

Sì, l'ho scritto più su, sono curioso anche io.
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Woody70 »

Ma porcapaletta, dopo mesi di indecisione, ho acquistato un boccione di "the genuine". Come dicevo, è da parecchio che ogni volta che passo davanti agli scaffali dei vari acqua & sapone et similia, mi soffermo ad annusarlo senza mai esserne del tutto convinto. Poi sabato, vista una campagna di sconti al kaddy's di villadossola VB mi son deciso e l'ho fatto mio... Avevano finito le pompette, ma appena a casa ho usato quella sulla boccia del proraso rosso e via, la domenica mattina sbarbata ed abbondante spruzzata del famigerato (?) floid arancione/rosso, beh che ci crediate o no, mi è piaciuto, ma tanto tanto, sulle prime ho sentito un gran fresco, nessun bruciore e una sensazione di morbidezza, mi sembrava di avere la faccia di gomma. Il profumo appena spruzzato di agrumato legnoso, col passare delle ore è mutato, da prima talco/cipria e poi cannella. Come persistenza, diciamo ottima rispetto ai vari AS usati, di solito mi sbarbo alle 6 ed alla sera sento ancora la sua nota speziata sui baffi e sul collo. Fin qui le mie prime impressioni sono state piu che ottime, anzi quasi da dipendenza... Poi, trovo questa discussione dove all'inizio si decantano le qualità della vecchia produzione, per poi criticare quella nuova. A questo punto, non che mi faccia influenzare, ma non vi nascondo che un po mi è dispiaciuto, ma anche incuriosito. Se questo che la maggior parte di voi definisce quasi disgustosa, mentre a me piace, come sarà mai la vecchia produzione? Il ricordo del mio barbiere quando da piccino ipertricotico mi inondava di dopobarba dopo aver pulito il collo, non è così chiaro nella memoria, tante primavere ahimè son passate, ma il floid da me acquistato, una volta passato un po di tempo dalla spruzzata, non mi pare così diverso.
Dimenticavo di dirvi che la boccia in mio possesso è una Y19, tra l'altro leggendo questa discussione, ho fatto come un collega e ci ho pure aggiunto un cristallo di mentolo guadagnandoci in freschezza. Resta in ogni caso la curiosità di vedere se da qualche parte riuscirò a trovare qualche Y16 o perché no anche antecedente, ma nutro più di qualche dubbio...
Non dovessi riuscirci, continuero a godermi il mio deodorante per cessi, come qualcuno lo ha definito, con grande goduria...

Alegar...
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

Woody70 ha scritto:Se questo che la maggior parte di voi definisce quasi disgustosa, mentre a me piace, come sarà mai la vecchia produzione?
Ho sia la vecchia che la nuova produzione e posso dirti che preferisco la nuova. La vecchia non è affatto male, ma ha una profumazione più pungente; non sono un esperto di profumi, le parole "testa", "piramide olfattiva", etc., mi sono quasi estranee, ma - da uomo comune - ripeto, preferisco la nuova.
Woody70 ha scritto:Non dovessi riuscirci, continuero a godermi il mio deodorante per cessi, come qualcuno lo ha definito, con grande goduria...
È una battuta ricorrente e che viene usata anche per altri prodotti, un esempio su tutti: uso il sapone in stick Arko, è comodo da portare in viaggio, lo puoi usare strofinandolo sul viso, tagliandone una fettina e mettendolo in ciotola con un po' d'acqua calda sopra e persino strofinarlo sul pennello (o viceversa); fa tanta, morbida schiuma scorrevole; ha quella profumazione "marsigliosa" che a me ricorda tanto quand'ero ragazzino e mia madre andava a lavare i panni nelle fontane condominiali... e poi arriva uno smitizzatore qualsiasi e lo relega al ruolo di deodorante per i cessi (battuta letta su un forum americano, scritta anni e anni fa, tra l'altro!)
Lasciali perdere e apprezza quello che i tuoi sensi ritengono appagante e continua a fare come meglio credi, così non fosse, non esisterebbero la penicillina o gli pneumatici vulcanizzati! :lol:

Purtroppo il Laz... la regione intorno a Roma e il Piemonte sono un po' lontani, qui si trovano ancora un bel po' di Y16.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

ALEX 70 ha scritto:scusate ancora... qualcuno sa indicarmi nella Capitale qualche negozio fisico dove reperire il boccione della versione "mentolado"?
Ciao Alex, volevo di risponderti l'altro giorno - quando sono andato a comprare il Proraso Wood&Spice, ma poi m'è passato di mente.
Li trovi tutti da Vifar in via Germanico 90, nel rione Prati a poche decine di metri dalla Metro Ottaviano.
C'è anche la nuova sede di Valle Aurelia, in via Giacinto de Vecchi Pieralice, 90/98, quartiere Aurelio. È la via che congiunge via Baldo degli Ubaldi a via Anastasio II.
Pensa tu, sino a Pasqua avevano ancora quello blu!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ktulukai »

@Flatinus a mio naso è decisamente la nuova versione di Floid ad avere una profumazione più pungente, mentre la vecchia è piu amabile. Forse intendevi dire qualcosa di diverso?

@Woody70 se ti è piaciuta la nuova versione di Floid allora devi provare la versione spagnola "Vigoroso", è molto probabile che ti piaccia anche di più ;)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

Flatinus ha scritto:... non sono un esperto di profumi, le parole "testa", "piramide olfattiva", etc., mi sono quasi estranee...
;-)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ktulukai »

Flatinus ha scritto:
Flatinus ha scritto:... non sono un esperto di profumi, le parole "testa", "piramide olfattiva", etc., mi sono quasi estranee...
;-)
Si avevo letto, volevo solo capire cosa intendevi di preciso.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Morgan »

Flatinus ha scritto:Li trovi tutti da Vifar in via Germanico 90, nel rione Prati a poche decine di metri dalla Metro Ottaviano.
C'è anche la nuova sede di Valle Aurelia, in via Giacinto de Vecchi Pieralice, 90/98, quartiere Aurelio. È la via che congiunge via Baldo degli Ubaldi a via Anastasio II.
E' possibile sapere qualcosa di più su questi negozi? Sono andato sul loro sito ma non mi carica le pagine. Qui naturalmente saremmo OT, ma se ne potrebbe parlare nella discussione sui negozi fisici di Roma, dove finora non lo ha fatto nessuno.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104 ... &start=450" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie
Morgan :)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”