Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da vertighel »

Avendo fatto fuori gli AS Cella (non ne potevo più), potrei azzardare al fantomatico Floid, vedendo anche tutti i commenti positivi della nuova produzione! Vale la pena prendere la versione con il vaporizzatore o si sta comodi anche ad usarlo a mano?

Chissà come mai la Martelli l'ha acquistato, mi sorprendono sempre queste mosse.. :o
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Grizzly »

Pur avendo il vaporizzatore, io preferisco usarlo a mano. Riesco a dosarlo meglio e mi consente di massaggiare il viso mentre lo distribuisco.
Col vaporizzatore, oltretutto, ho come l'impressione che il contenuto della bottiglia tenda a svaporare un po' anche s riposo. Ma è forse solo una sensazione.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Io il Floid lo uso a mano e mi trovo bene.

Per quanto concerne l'acquisizione da parte di Martelli, in una logica di rafforzare la propria posizione di mercato, secondo me ci sta
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Anche io lo uso a mano anche se l'utilizzo del Floid con il vaporizzatore è un classico visto che i barbieri in genere lo applicano così.
Per quanto riguarda Martelli, penso produca su licenza non avendo sentito voci di un'acquisiszione del marchio Floid. Ma potrei anche sbagliarmi...
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da rebus »

Il vaporizzatore è comodo ma ho notato che parecchio liquido finisce in giro (ho la bottiglia mezza bagnata dopo averlo usato), inoltre come già segnalato la fragranza tende a svanire un po'.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Handre84 »

Mai avuto problemi di fuoriuscita del prodotto, ma anche a me con il vaporizzatore ha dato l’impressione di perdere un po’ di profumazione (nel tempo, molto tempo).
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da birobiro »

Ho preso da Tigotà il boccione firmato Martelli, ma di cipriato avverto pochino...comunque non è la vera vecchia formula, meno male che costa solo 11 euro....
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da AvengerII »

@birobiro

se cerchi la nota cipriata (talcata) penso troveresti molta più soddisfazione con il Vitos.
Lo uso da Aprile dello scorso anno e ha superato di gran lunga le mie aspettative nonchè la preferenza sul Floid.
(Marco)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da birobiro »

grazie, sarà il prossimo simil-floid che comprerò, anche perché il Vitos alla lavanda lo sto usando da anni, e con soddisfazione.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da classicshave »

Salve, qualcuno sa online quale sito ha il floid martelli?
Grazie
Avatar utente
SignorHood
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2020, 22:27
Località: Lago di Garda

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da SignorHood »

Io l'ho acquistato qui,confermo che e' prodotto da Ludovico Martelli S.r.l. https://www.perfumesclub.it/it/floid/m/
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da classicshave »

Grazie delle informazioni.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

SignorHood ha scritto: 05/03/2021, 19:10 Io l'ho acquistato qui,confermo che e' prodotto da Ludovico Martelli S.r.l. https://www.perfumesclub.it/it/floid/m/
Intendi questo ?

https://www.perfumesclub.it/it/floid/fl ... /p_018216/

Grazie
Avatar utente
SignorHood
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2020, 22:27
Località: Lago di Garda

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da SignorHood »

Si,pero' in quel formato c'e' solo il "mentolado vigoroso" mentre nel formato 150ml ci sono tre versioni,sempre il mentolado vigoroso,il suave e il black.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

@ SignorHood Grazie
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DioFEBO »

Qualcuno sa dirmi dove reperirlo ad oggi? Sarei curioso della vecchia versione . Grazie
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da EDV »

Nei Tigotà o negli ipermercati Coop trovi il classico... Ma non è più la "vecchia" produzione. Chi ha usato entrambe le indica molto diverse.
Io ne ho uno prodotto nel '19... Nonostante non sia il "vecchio", non può mancare almeno 3 gg a settimana....
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ezio79 »

DioFEBO ha scritto: 05/04/2021, 17:09 Qualcuno sa dirmi dove reperirlo ad oggi? Sarei curioso della vecchia versione . Grazie
vale la pena spendere circa 50€ per la vecchia versione? secondo me no, salvo essere degli appassionati collezionisti
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DioFEBO »

50 euro mi compro un altro rasoio, credevo di trovarlo sulle 20. Ti ringrazio per la delucidazione.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

ezio79 ha scritto: 05/04/2021, 18:47vale la pena spendere circa 50€ per la vecchia versione?
per me non valeva nemmeno i 9€ di quando era in offerta al supermercato :lol: :lol: :lol:
ho ancora un pò del vecchio mentolato vigoroso spagnolo che prendevo per mio nonno che gli ricordava la "gioventù" che conservo solo ed esclusivamente per ricordo.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da vertighel »

Ieri sera all’Esselunga di Vimercate ho trovato il Floid Genuine di Martelli scontato a €9. Dopo anni che mi guardava implorante da quello scaffale ho deciso di dargli un’opportunità.
Ho fatto una prova veloce ieri sera e sono rimasto folgorato! Non lo trovo eccessivamente alcolico ma è anche vero che non mi sono sbarbato, sento subito la nota di talco e dopo 30-40 secondi è entrato in gioco l’effetto di fresco, che credo sia durata massimo un’oretta. In seguito persiste il profumo dolce/talcato che mi riporta nelle barberie di una volta.
Successivamente mi sono fatto una doccia e ore dopo potevo sentire ancora qualche traccia di Floid sul volto.
Stamattina l’ho applicato e voglio proprio vedere quanto durerà, mi aspetto che riesca a tirare fino a sera!
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da omega48 »

Quindi siamo tornati alla vecchia formula ??????
Corro da tigota' a fare scorta
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da magooz »

Io quello di Martelli non l'ho ancora visto, però ho comprato (e poi dovuto regalare a papà perché mia moglie non l'ha apprezzato) quello della produzione precedente. Non ho mai annusato il Floid originale, quindi vorrei proprio sapere come sono queste tre edizioni messe a confronto tra loro, e soprattutto come possa essere quella di martelli rispetto all'originale.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

il fascino è quello di un prodotto che va avanti da anni, anche se ciclicamente ha cambiato il proprietario... ha sempre avuto un odore molto dolce e cipriato, quasi da donna (leggende metropolitane vogliono che sia stato pensato così per non far accorgere le mogli di essere stato nelle case di tolleranza... ma è una leggenda e non so quanto vera)
detto questo io ho provato anche l'edizione bolognese prima che passasse alla colomer spagnola... e niente non c'è mai stata una versione che mi sia piaciuta, anche se conservo una bottiglia di di mentolato vigoroso spagnolo che tanto piaceva a mio nonno e che ultimamente gli compravo su internet, perché lui diceva che gli ricordava quello della sua gioventù :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da magooz »

Grazie per la descrizione puntuale ed evocativa! :)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”