Gel di Aloe

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gel di Aloe

Messaggio da AlfredoT »

Perchè non usare direttamente le foglie come faccio io, allora?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Gel di Aloe

Messaggio da 2e20 »

Da qualche tempo ho iniziato ad usare il Gel di Aloe Zuccari da solo, nella zona T, per attutire l'effetto "lucido" dovuto alla pelle grassa in quella zona. Ne metto giusto una puntina ma devo ammettere che sento l'effetto "pelle tirata"...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gel di Aloe

Messaggio da ares56 »

2e20 ha scritto:Ne metto giusto una puntina ma devo ammettere che sento l'effetto "pelle tirata"...
Da qualche parte l'ho già scritto, ma per evitare questa sensazione con il gel d'aloe può essere utile applicarlo con un energico massaggio magari accompagnato da picchiettamenti con le dita in modo da farlo assorbire perfettamente e non semplicemente spalmato sul viso e lasciato asciugare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Gel di Aloe

Messaggio da Trepassate »

Scusatemi ma quale è la zona T?
Magari ce l'ho anch'io senza saperlo!
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gel di Aloe

Messaggio da ares56 »

Ce l'abbiamo tutti: sempre San Google: http://www.inerboristeria.com/la-zona-t.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gel di Aloe

Messaggio da Luca142857 »

Una zona T così ce l'hanno mica tutti :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Gel di Aloe

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ultimamente lo trovo una manna:spalmato dopo allume e acqua gelida,inodore,permette poi di usare qualsiasi acqua di colonia.
Al massimo se ne uso troppo il viso non lo sento tirare bensi' leggermente "ceroso",come se avessi spalmato uno strato leggerissimo di cera.Ai tempi mi capitava quando usavo troppo balsamo dopobarba dei coloniali,che non so se sia ancora in produzione
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gel di Aloe

Messaggio da Natale »

Avevo recentemente acquistato un gel d'aloe della Zuccari.........questa mattina l'ho utilizzato puro sulla pelle appena rasa....nell'immediatezza me ne son pentito.....una sgradevole sensazione di pelle "tirata" e secca........ma poi, a regime, la pelle ha tratto benefici dall'applicazione dell'aloe con un feedback vellutato e tonico....

Domani mattina vorrei fare una ulteriore prova.....dopo averlo applicato attendo il suo completo assorbimento e poi vado di lozione alcoolica....vediamo come va , son curioso ........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gel di Aloe

Messaggio da ares56 »

Natale ha scritto:.....una sgradevole sensazione di pelle "tirata" e secca........
Domani mattina vorrei fare una ulteriore prova.....dopo averlo applicato attendo il suo completo assorbimento e poi vado di lozione alcoolica....
Può sempre essere utile: viewtopic.php?p=100877#p100877" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gel di Aloe

Messaggio da Natale »

ok ...di picchiettio allora ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Gel di Aloe

Messaggio da Dorian »

In genere quando applicato il gel tende sempre a tirare ma poi la sensazione scompare così come i rossori e taglietti. A me l'uso del gel di aloe puro ha sensibilmente migliorato le rasature.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gel di Aloe

Messaggio da Natale »

Mi radevo stamattina pensando al post........meglio la lozione prima ed il gel d'aloe dopo o viceversa ? Normalmente quando abbino una crema idratante ad un AS liquido mi appare ragionevole utilizzare prima la crema per permettere all'after di aggrapparsi al viso così idratato garantendo , forse, una più duratura persistenza.....anche e soprattutto su consiglio d'ischitana memoria ;) .........con l''aloe, invece, ho optato per la lozione alcoolica subito.... dando al gel , inodore, il compito, con la sua finitura secca, d'inglobare la fragranza........devo dire che mi son trovato bene .........mi è sembrato, tra l'altro, ma è solo la prima prova, che il viso tirasse di meno...vedremo alla distanza (150 ml di gel da consumarsi in mesi 6 dall'apertura della confezione)......è fattibile comunque........ :D

Naturalmente YMMV
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Gel di Aloe

Messaggio da 2e20 »

Natale ha scritto: (150 ml di gel da consumarsi in mesi 6 dall'apertura della confezione)
Anch'io ho il gel della Zuccari da 150ml e ti posso dire che dopo 6 mesi non ho riscontrato variazioni...
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Gel di Aloe

Messaggio da nortis »

Ma solo a me il gel di aloe crea uno strato di "pellicina" bianca sulla pelle che mi viene via a pezzi? Sarà che di solito mi sbarbo di sera, quindi non interessato a come appaio subito dopo abbondo di prodotto e sarà la risulta che non viene assorbita, ma ho sempre avuto lo stesso effetto...


Comunque per ora il mio post preferito con aloe è: appena finito con il rasoio allume, lascio agire intanto che pulisco gli attrezzi del mestiere, risciacquo e applico il PRE prosaso verde (che non uso più come pre), lascio agire intanto che scoramello il rasoio e risciacquo nuovamente con acqua gelida: dopo l'azione del mentolo del pre la sensazione di freschezza e lo splash gelido saranno un toccasa ineguagliabile per la pelle irritata. Ora dell'intruglio 50% crema idratante 50% gel di aloe + 2 gocce di olio d'oliva o di mandorla che la pelle si beve a garganella.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gel di Aloe

Messaggio da ares56 »

Ho già parlato di questo prodotto nell'intervento di apertura della discussione: Gel Aloe dell'Erboristeria Magentina:

Immagine
Immagine da: http://www.erboristeriamagentina.it/
Erboristeria Magentina ha scritto:DETTAGLI
E' il rimedio universale per i problemi della pelle come scottature, arrossamenti, pruriti, irritazioni. Ripristina rapidamente il benessere della cute. Per la sua delicatezza può essere applicato su tutto il corpo, anche nelle zone intime. E' indispensabile per i problemi dermici di bambini, adulti, persone anziane. Ottimo anche per usi cosmetici, doposole, depilazione e rasatura.
In questi giorni lo sto utilizzando in modo continuativo come post-rasatura e ne apprezzo sempre di più le qualità. A differenza dei normali e semplici (per altro ottimi) gel di aloe si presenta con una maggiore densità e fornisce, oltre alle proprietà tipiche dell'aloe e del tea tree, una efficace idratazione difficilmente riscontrabile con prodotti analoghi. Inoltre, non ha la caratteristica, tipica di altri gel di aloe, di lasciare una sensazione di tensione sulla pelle (che comunque, come ho già più volte scritto, si evita facilmente con un massaggio più energico e profondo).
Gli oli essenziali di Tea Tree e di Lavanda, con le loro proprietà antisettiche e cicatrizzanti, contribuiscono al benessere della pelle dopo la rasatura: veramente un ottimo prodotto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gel di Aloe

Messaggio da checco »

Acquistato per 12 € e provato ieri sera il gel d'aloe Specchiasol da 200 ml: massaggiato energicamente sulla pelle dopo la rasatura, ha trasmesso subito un senso di benessere ed in effetti sono spariti piccoli arrossamenti e quel senso di prurito che spesso sentivo prima..Non unge e lascia la pelle tonica, fresca, assolutamente non unta. Promosso a pieni voti!
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Gel di Aloe

Messaggio da robyfg »

Non hai avvertito una sensazione di "tiro" della pelle?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gel di Aloe

Messaggio da checco »

Leggermente nulla di che anzi piacevole..se non fosse che amo le colonie tradizionali potrei benissimo usare solo questo prodotto...ho provato a mettere la lozione proraso dopo ma credo che il risultato migliore si abbia usando solo il gel.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gel di Aloe

Messaggio da checco »

Dopo un periodo di rodaggio posso confermare che il gel dà il meglio di sé usato da solo. Se uso prima la colonia sembra che il gel non si assorbe ma rimane sospeso sull'epidermide, usata dopo il gel sembra azzerarne l'effetto tonico e lenitivo. Da premettere che non sono un amante delle creme e dei balsami e che amo le colonie tradizionali, ma questo prodotto aimè li batte senz'altro. Fortemente consigliato
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Gel di Aloe

Messaggio da arielina »

Ho provato il gel di aloe puro al 99% bioheart, e l'unico prodotto non medicinale che mi leva il rossore, usato solo massaggiando dolcemente si assorbe subito, tengo il viso appena umido per evitare il tiraggio pelle, ma non bagnato altrimenti si raggruma.
Veramente ottimo!
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Gel di Aloe

Messaggio da Lapotto »

Personalmente mi trovo benissimo con questo prodotto: http://www.nahrinswisscare.it/prodotti/ ... ductID=359" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gel di Aloe

Messaggio da Maxabbate »

Io uso questo: http://tiarelucca.it/gel-d-aloe-vera-96 ... -seed.html" onclick="window.open(this.href);return false; prima dell'AS alcolico.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Gel di Aloe

Messaggio da iaquinta88 »

Riesumo questa discussione per chiedere come migliorare il post shave.
per ora uso il gel d'aloe della zuccari con siero di lumaca, ma l'effetto tiraggio pelle e squamosità della crema si vede e si sente poco dopo.. come posso fare per eliminarlo? anche picchiettando ed aspettando che si asciughi nulla continua ad esserci...
Vorrei poi chiedervi, come posso usare la colonia D.R.Harris? prima o dopo il gel d'aloe?
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Gel di Aloe

Messaggio da Lapotto »

Aggiungi l'olio di argan e l'effetto tiraggio scomparirà
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Gel di Aloe

Messaggio da iaquinta88 »

ma non si unge le pelle con conseguente effetto lucido?
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”