Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Caramon77 »

Mi basterebbe uno "sputino" più che uno spruzzino :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Una bottiglia con tappo flip-top.
Facile da trovare in qualsiasi laboratorio di cosmetica.
Anche le farmacia che fanno galenica le hanno.
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Caramon77 »

Interessante ci guardo. Oh, comunque uso questa lozione da settimane, se ne prende talmente poca che non finisce mai! E la trovo molto gradevole (parlo della Proraso bianca).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da HellcatOne »

io l'ho usata anni fa, il suo lavoro lo fa ma non mi aggradava il profumo ( meglio la Blu IMHO)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Caramon77 »

E' l'unica lozione Proraso da me provata ed il profumo mi piace. Voglio provare anche le altre.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Caramon77 ha scritto:Secondo voi esiste uno spruzzino compatibile con la bottiglia dell'AS Proraso bianco?
Caramon77 ha scritto:Oh, comunque uso questa lozione da settimane, se ne prende talmente poca che non finisce mai! E la trovo molto gradevole (parlo della Proraso bianca).
Caramon77 ha scritto:E' l'unica lozione Proraso da me provata ed il profumo mi piace....
Scusate, ma non vorrei che si facesse confusione. Non esiste una "lozione" Proraso Bianca ma, come già scritto da HellcatOne (viewtopic.php?p=285343#p285343" onclick="window.open(this.href);return false;), esiste il balsamo che si chiama "Crema Liquida" di cui si parla nella specifica discussione: viewtopic.php?f=35&t=2505" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Caramon77 »

Chiedo scusa, io parlo del prodotto venduto in bottiglia in vetro da 100ml, linea bianca, 5€ circa.

Sarebbe questa:

Immagine

E' certamente la crema.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Handre84 »

Ce l'ho anch'io. Tanta roba :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Vero. Un prodotto davvero eccellente, al solito prezzo democratico di Proraso.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Maury »

Comprata ieri ed usata questa mattina per la prima volta. L'impressione è che svolta bene il suo lavoro "anti irritazione" e che se ne consumi pochissimo ad ogni applicazione. Nota a mio parere leggermente negativa, è il forte profumo agli agrumi, probabilmente limone. Per il resto, pagato circa € 4'90 mi sento assolutamente di consigliarlo. Prossimamente vorrei provare il classico al mentolo.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Ottimo prodotto la uso prevalentemente in abbinamento con il sapone e il prebarba della stessa linea e mi ci trovo benissimo.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Vi faccio una domanda che potrà sembrarvi un po' strana e non mi aspetto dunque di ricevere una risposta pienamente soddisfacente.

Porto il pizzetto relativamente lungo e folto (soprattutto il mento, meno i baffi) e mi chiedevo se, in mancanza di un prodotto ben più specifico, secondo voi potrei ottenere benefici applicando la crema liquida bianca a mo' di balsamo cura barba? Almeno per ammorbidire un po' il pelo?

Grazie per eventuali opinioni.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Francamente ti direi subito no poichè hanno scopi completamente diversi, il Balsamo dopobarba ha la funzione di lenire ed evitare eventuali fenomeni irritativi dovuti alla rasatura mentre il Balsamo Cura Barba ha lo scopo di ammorbidire e igienizzare la barba.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Immaginavo, anche se pensavo che perlomeno per idratare la pelle sotto la barba potesse essere di qualche aiuto.

Dovrò puntare ad un balsamo specifico allora, anche se un po' mi frena il prendere un prodotto non proprio economico solo per il pizzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ares56 »

Magari nella discussione specifica trovi soluzioni valide e più economiche: viewtopic.php?f=120&t=3225" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Stamattina, dopo la rasatura, ho provato ad aggiungere tre gocce di olio di rosa mosqueta al balsamo Proraso Bianco nel palmo della mano, mescolare e stendere fino ad assorbimento. Ci ha messo un po' più del solito ad assorbire, ovviamente, ma ho ancora la pelle morbida come se fosse passata mezz'ora dall'applicazione. Molto soddisfatto, lo farò anche in futuro e anche nei giorni non di rasatura.
Penso che si possa ottenere un risultato simile con qualsiasi altro olio cosmetico, ma attenzione a non esagerare con le dosi perché già il balsamo ha di per sé stesso una consistenza vagamente untuosa.
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Spelacchio »

Ieri mentre "baloccavo" tra i corridoi di ESSELUNGA ho visto che la crema in questione era prezzata € 2,56. :o :shock:
Non sono amante degli aftershave in balsamo non alcolici.....ma non potevo non prenderla !!!
L'ho provata stamani, (anche senza radermi) sembra bella grassa , ne basta davvero poca e si assorbe facilmente lasciando il viso non unto ma ben idratato.
Profumazione piacevole e tendente un pò all'agrumato come credo il resto della linea , ma sostanzialmente neutra e non invasiva. Credo che si potrebbe tranquillamente usare come un normale idratante dopo , o anche prima dello splash alcolico.
Sarà mia intenzione provarla emulsionandola con qualche goccia di Snake Bite della Fine , per aggiungere alcol e freschezza del mentolo alle proprietà lenitive ed idratanti!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Sì, la fragranza è piacevolmente limonosa ma molto delicata e quasi per niente persistente, infatti si presta benissimo ad essere usato prima di AS alcolici o profumi in generale perché non fa minimamente a pugni. Io lo adopero sempre in abbinamento alle colonie Proraso.
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da LucaP »

Condivido una cosa che a me ha dato ottimi risultati. Avevo acquistato il Balsamo bianco proraso e lo avevo messo da parte perché sulla mia pelle asciugava poco e lasciava il viso unto x parecchie ore. Ebbene adesso lo utilizzo come pre barba e miscelato con olio di mandorla o argan o addirittura EV. Effetto perfetto la lama scorre benissimo e la pelle risulta ottimamente protetta.
Ciao e buona domenica a tutti ;)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Sto testando da 3 giorni il nuovo balsamo bianco edizione 2019, quello con la Super Formula e la bellissima boccetta retrò.
Premesso che i miei benchmark sono il vecchio balsamo bianco e il nuovo blu.
La consistenza è effettivamente un po' diversa, si assorbe meglio e l'effetto setificante è migliorato, probabilmente merito dell'amido di riso in posizione alta. Il profumo mi pare identico.
Nel complesso però do una leggera preferenza al blu: lo trovo ulteriormente vellutante, e con una profumazione nel complesso migliore. Proprietà lenitive buone in entrambi i casi.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ischiapp »

Hairless Heart ha scritto:Nel complesso però do una leggera preferenza al blu: lo trovo ulteriormente vellutante ...
Anche questo, nuovo formato?
Utente BANNATO
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

PS: in confronto al balsamo Tabac, da me posseduto, i balsami Proraso si assorbono meglio e hanno una texture più secca. Il Tabac invece è più emolliente, ha una leggera percentuale in alcool e lascia una texture leggermente più untuosa.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Geronimo »

Ho finito da pochi giorni questa crema e devo dire che mi ha soddisfatto pienamente sotto tutti gli aspetti..... idratante, emolliente, anti irritazione, setificante ecc.,
ma soprattutto per la piacevole profumazione sostanzialmente neutra che si abbina indistintamente a tutti i saponi e dopobarba che uso.
Forse non la ricomprerò subito, solo perché voglio provare qualcosa di diverso (forse Nivea), ma sicuramente la promuovo a pienissimi voti.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Geronimo, hai finito la versione vecchia o quella nuova?
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Geronimo »

La vecchia.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”