Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da aspide78 »

Provata stasera, devo dire che è molto gradevole.... :)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da MoPaDa »

Io lo uso da qualche settimana e devo dire che sulla mia pelle si comporta molto bene.
Lenitivo e gradevolmente "elasticizzante".
La profumazione per me non é il massimo, considerando che amo sfumature più "legnose", però non é affatto sgradevole.
Il suo compito sulla pelle lo svolge sicuramente ed un EDT a piacimento completerà il post dopobarba (passatemi il termine), con la profumazione che più ci piace (IMHO).
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Paul »

Lo uso da un po ma non ne sono molto soddisfatto...

Pro: effetto calmante, no bruciore neanche con pelle irritata, prezzo, disponibile anche tramite gdo

Contro: profumo definito dalla mia compagna "puzza di pannolino" che è pure persistente, tempo di efficacia (ci mette un po a essere assorbito e ad agire), sulla mia pelle lascia un senso di unto soprattutto in questo periodo.

Va detto che a me piace abbondare con l AS, cosa che amplifica sia i pro che i contro.

Ne ho una confezione e mezza a casa... ma non sarà sicuramente il mio "definitivo"

[ Per la mia pelle, il migliore in assoluto è il Truefitt & Hill Ultimate AS balm.]

Se non costasse come 15 confezioni di proraso :D
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:...sulla mia pelle lascia un senso di unto soprattutto in questo periodo.
Questo dopobarba è molto fluido e ne basta una quantità veramente minima per coprire efficacemente tutto il viso; con la giusta quantità riuscirai ad ottenere lo stesso effetto lenitivo senza le conseguenze di un'eccessiva untuosità.
Se poi, dopo una decina di minuti, completi il post-rasatura con un aftershave alcolico ben "splashato" migliori ancora di più la situazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Paul »

Il miscuglio di profumi potrebbe essere letale :D
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Ovvio che ognuno ha il suo naso, ma per me il profumo della Crema Liquida Dopobarba non è così intenso e duraturo e abbinato con un aftershave alcolico con note comparabili può essere un'accoppiata vincente ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Paul »

Con cosa lo abbini?

Il prodotto non è male e anzi, visto il prezzo, lo si può definire anche buono per carità... però se per funzionare bene deve essere abbinato ad un altro prodotto non si può dire che sia proprio riuscito!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Crononauta »

Non ho capito se parlate di quello alcolico (verde) o del balsamo analcolico (bianco).
Il balsamo lo trovo fresco e agrumato, non dovrebbe essere difficile - volendo - trovare dei dopobarba alcolici con note simili.
Però, obiezione che mi nasce spontanea, se uno usa il balsamo analcolico è probabilmente perché non vuole un dopobarba alcolico, altrimenti userebbe direttamente quello, no?
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Io, prima di conoscere questo forum, ho utilizzato per anni esclusivamente AS non alcoolici, perché altrimenti, utilizzando direttamente solo AS alcoolico, andavo incontro a rossori e irritazioni.
Avevo però sempre l'impressione che mancasse qualcosa alla mia rasatura.

Ora uso un AS non alcoolico appena finito la rasatura e poi dopo 5-10 minuti applico generosamente l'AS alcoolico.
Così non ho problemi di irritazione.

Ho letto in questo forum di altri che invertono la sequenza (prima alcool e poi non alcool).

Ognuno deve provare e riprovare fino a trovare quello che soddisfa meglio la sua pelle.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:Con cosa lo abbini?
Con qualsiasi aftershave fresco e agrumato; un ottimo abbinamento l'ho avuto con l'altrettanto economico Denim White.
Paul ha scritto:... però se per funzionare bene deve essere abbinato ad un altro prodotto non si può dire che sia proprio riuscito!
Crononauta ha scritto:Però, obiezione che mi nasce spontanea, se uno usa il balsamo analcolico è probabilmente perché non vuole un dopobarba alcolico, altrimenti userebbe direttamente quello, no?
Forse non mi sono spiegato bene, anche se l'argomento è stato trattano in molte discussioni: non è che funzionare bene deve essere abbinato ad un altro prodotto, è che l'abbinamento dopobarba in balsamo e aftershave alcolico per molti è una sequenza vincente (come ha ribadito Trepassate: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=93465#p93465" onclick="window.open(this.href);return false;).
Non è un obbligo, perchè ognuno deve trovare i prodotti giusti per le proprie esigenze, ma solo un suggerimento ampiamente condiviso ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da nano »

E in ogni caso se il problema è l'effetto "unto" probabilmente è perché ne prendete troppo: di questo dopobarba ne basta una puntina di dito indice, non di più.
E in questo modo dura mesi e mesi.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da MoPaDa »

Concordo nel fatto che se ne debba usare una "modica qta" e qui ognuno deve trovarne la giusta dose per la propria pelle.

Inoltre va steso non come il philadelphia sul pane, ma con leggeri movimenti rotatori al fine di migliorarne l'assorbimento.
Gli AS in crema hanno bisogno del giusto tempo di posa che é un pochino piú lungo di un AS splashato oppure di uno spruzzato con la pompetta ... n'est pas !? ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Paul »

Oggi ho provato ad usarne molto meno ma per ora la situazione è più o meno quella già descritta.

Proverò ad usarne ancora meno nella sbarbata di metà settimana, magari questo prodotto semplicemente non va bene per la mia pelle in questa stagione
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da william0393 »

anche io sto usando il dopobarba proraso bianco.. devo dire che tutto sommato l'odore è buono e che lenisce la pelle.. il problema è che l'odore dura 10 minuti (e forse è già assai) mentre io preferisco restare profumato.. penso che lo abbinerò ad un dopobarba alcolico (ne ho tanti ma vorrei comprare anche il floid.. consigliatemi voi) oppure lo sostituirò con la prep (che abbinerò sempre ad un dopobarba alcolico).. voi consigliate di fare come i turchi che lo mettono sopra l'alcolico oppure avete teorie nuove da consigliarmi?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da ares56 »

william0393 ha scritto:.. voi consigliate di fare come i turchi che lo mettono sopra l'alcolico oppure avete teorie nuove da consigliarmi?
Fermo restando che la sperimentazione individuale è quella che può dare i risultati migliori, non ci sono nuove teorie ma solo quanto già scritto più volte in questa Sezione: l'uso combinato balsamo/alcolico è un'ottima soluzione e c'è chi preferisce iniziare con uno o con l'altro. Devi trovare la tua sequenza considerando che (come scritto nella Guida: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2187" onclick="window.open(this.href);return false;) l'alcolico non è proprio quello che una pelle stressata dalla rasatura (per quanto ottima sia stata) si aspetta per riprendersi !

Personalmente, quando uso la Crema Liquida Dopobarba, ne utilizzo veramente poca e la metto come primo dopobarba. Quando ho sistemato tutto l'armamentario della rasatura applico l'aftershave alcolico (scelto a piacimento ma tendenzialmente fresco e agrumato) anche perchè, come ha scritto Ischiapp, il balsamo di base consente una migliore distribuzione dell'alcolico mantenendone la fragranza per un tempo maggiore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da william0393 »

grazie della risposta... era anche quello che pensavo io solo che nel forum avevo letto di buoni risultati ottenuti invertendo l'ordine crema-alcolico.. anche perché la mia intenzione era quella di comprare il floid con lo spruzzino quindi la quantità di alcolico che metterei non è tanta e se poi ci metto sopra pure la crema addio profumo..
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da aspide78 »

lo sto usando da un pò, il profumo è eccezzionale, però non allevia il bruciore come invece lo fa una crema idratante.....è normale?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da 2e20 »

Non è proprio normalissimo, nel senso che la funziona lenitiva è stata notata da molti (me compreso)...
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Malpelo »

meravigliosa. provata oggi dopo una rasatura di quelle decisamente no (ho provato una lametta treet ma decisamente non fa per me) e ha lenito subito il bruciore e donato una sensazione di freschezza. Anche il profumo mi piace come per il sapone bianco in ciotola della stessa linea.
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da william0393 »

È molto lenitiva.. accoppiata al vifrex fa passare gli arrossamenti e le irritazioni in 2 giorni (e fidatevi che io quando faccio la barba sembro Attila in battaglia, sangue qua e là e pelle irritata da far paura).. provate pure voi l'accoppiata vifrex proraso.. poi mi dite che ne pensate
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da alb.onda »

Dopo DUE GIORNI? Ossignùr :)
Scherzi a parte, se la faccia ti rimane irritata per due giorni consecutivi c'è qualcosa che davvero non va!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Paul »

Concordo...
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Bayerbiker »

Ho acquistato oggi questo dopobarba (€ 6,40) insieme al pre barba (€ 3,00) della stessa linea, il profumo fruttato (si percepiscono leggermente gli agrumi) lo trovo molto gradevole, dopo che l'avrò provato saprò dire di più.

PS. Non ho il sapone Proraso perché solitamente riesco a trovare solo il verde che a me non piace, quindi dal PB al DB la sequenza sarà Proraso, Cella, Proraso....peccato forse con la stessa linea di prodotti sarebbe stato meglio.
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da jonnydark »

ieri pomeriggio ho acquistato il dopobarba crema liquida proraso, ma non è di nessuna delle 3 linee. E' neutra. Qualcuno mi sa dare le proprie impressioni se in possesso?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ares56 »

Se ci aiuti con una foto possiamo capire meglio di che prodotto si tratta. Se c'è scritto Crema Liquida Dopobarba ma non riporta le bande colorate probabilmente è la vecchia versione, per intenderci questa:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”