Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ares56 »

Apro questa discussione sulla nuova versione della Crema Liquida Dopobarba della Proraso al The verde & Avena.

Immagine

INCI: aqua, ethylhexyl palmitate, octyldodecanol, glycerin, aluminum starch octenylsuccinate, sodium lauroyl glutamate, aloe barbadensis leaf juice, prunus amygdalus dulcis oil, tocopheryl acetate, avena sativa kernel extract, camellia sinensis leaf extract, thymus vulgaris flower/leaf extract, parfum, sodium benzoate, phenoxyethanol, sodium hydroxide, disodium EDTA, carbomer, BHT, limonene, linalool, citrhal, hexyl cinnamal, geraniol, citronellol (da Your Shaving.com).

Fin dal primo utilizzo la Crema Liquida Dopobarba mi è sembrata sicuramente efficace contro le irritazioni e sufficientemente idratante. Ne basta poca, in caso contrario c'è il rischio della permanenza di una certa untuosità sul viso (ma questo ovviamente può cambiare da persona a persona).
Il profumo è simile al sapone da barba della stessa linea, che trovo piacevole oltre alla notevole efficacia stessa del sapone: in definitiva un ottimo prodotto che completa la nuova linea "bianca".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da nano »

Ottimo davvero.
Come messo in risalto da ares ne basta poco, anzi è necessario prenderne poco. Buona consistenza, discreta profumazione che svanisce abbastanza presto, ottima efficacia.
Guai a non prenderne troppo: si rischia di rimanere troppo unti e che faccia fatica ad asciugarsi. Cosa più facile di quanto non si creda perché... non esce! Si fa fatica a farlo uscire e si rischia di scrollare troppo.
Unico neo, peraltro comune ad altre bottiglie Proraso, è che il tappo di svita da solo!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Blackster »

buon prodotto non alcolico, lascia un odore leggero e poco persistente: ottimo sia per chi vuole un dopobarba non profumato sia per chi preferisce applicare dopo qualche minuto un AS profumato.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo considerando che ne basta una quantità veramente minima per passare su tutto il viso.
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Il Classico »

Anche per me è un buon prodotto. Molto buono se si considera il rapporto qualità/prezzo e l'INCI molto pulito.
Certo, salendo di prezzo e andando su alcuni prodotti più blasonati, la differenza si avverte nettamente, sia in termini di capacità protettiva che di assorbimento.
A Gentleman shaves everyday
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Burton »

Concordo pienamente con "il classico" soprattutto per l'assorbimento della pelle però per un prodotto da 4€ é ottimo :D :D
MeloEJ
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2013, 14:29
Località: CT

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da MeloEJ »

Il Classico ha scritto:Anche per me è un buon prodotto. Molto buono se si considera il rapporto qualità/prezzo e l'INCI molto pulito.
Certo, salendo di prezzo e andando su alcuni prodotti più blasonati, la differenza si avverte nettamente, sia in termini di capacità protettiva che di assorbimento.
mi faresti qualche esempio in termini di capacità protettiva...?
MeloEJ
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2013, 14:29
Località: CT

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da MeloEJ »

Io lo trovo ottimo, con la mia pelle secca si assorbe bene senza ungere... ad es. meglio del nivea sensitive.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da walter56 »

Sicuramente un ottimo prodotto dal prezzo molto conveniente e buona durata, ne serve effettivamente molto poco anzi guai ad esagerare. Io lo uso spesso qualche minuto dopo un AS alcolico (tipo Floid) e i risultati sono ottimi.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Il Classico »

MeloEJ ha scritto:
mi faresti qualche esempio in termini di capacità protettiva...?
Protezione dalle irritazioni, mancanza di senzazione di lieve bruciore durante la gionata, capacità di rendere la pelle morbida, liscia e rilassata, assenza di micro brufoletti ai lati del mento, mancanza di arrossamenti, ecc...
Almeno, questo vale per me.
A Gentleman shaves everyday
MeloEJ
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2013, 14:29
Località: CT

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da MeloEJ »

Il Classico ha scritto:
MeloEJ ha scritto:
mi faresti qualche esempio in termini di capacità protettiva...?
Protezione dalle irritazioni, mancanza di senzazione di lieve bruciore durante la gionata, capacità di rendere la pelle morbida, liscia e rilassata, assenza di micro brufoletti ai lati del mento, mancanza di arrossamenti, ecc...
Almeno, questo vale per me.
scusa mi sono espresso male, intendevo qualche esempio di prodotti migliori in tal senso... :)
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Il Classico »

MeloEJ ha scritto: scusa mi sono espresso male, intendevo qualche esempio di prodotti migliori in tal senso... :)
Ho provato parecchi dopobarba, da marche blasonate a quelli da supermercato. Per la mia pelle, il migliore in assoluto è il Truefitt & Hill Ultimate AS balm. Capacità protettiva massima e perfetto assorbimento. Comunque, in generale, tutti gli AS in balsamo della T&H mi sembrano ottimi.
Pressochè a pari merito il LAB Series Razor Burn, e leggerissimamente al di sotto, Aqua di Parma AS balsamo Colonia Intensa. Questo per me è il podio.
A Gentleman shaves everyday
MeloEJ
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2013, 14:29
Località: CT

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da MeloEJ »

Il Classico ha scritto:
MeloEJ ha scritto: scusa mi sono espresso male, intendevo qualche esempio di prodotti migliori in tal senso... :)
Ho provato parecchi dopobarba, da marche blasonate a quelli da supermercato. Per la mia pelle, il migliore in assoluto è il Truefitt & Hill Ultimate AS balm. Capacità protettiva massima e perfetto assorbimento. Comunque, in generale, tutti gli AS in balsamo della T&H mi sembrano ottimi.
Pressochè a pari merito il LAB Series Razor Burn, e leggerissimamente al di sotto, Aqua di Parma AS balsamo Colonia Intensa. Questo per me è il podio.

hai provato il milk dr harris?
grazie

scusate l'ot :P
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Il Classico »

MeloEJ ha scritto:

hai provato il milk dr harris?
grazie

scusate l'ot :P
No, così come mi manca il Jermyn Street di TOBS. Questo perchè preferisco fragranze (il più possibile) neutre, che non interferiscano con la colonia/EDT. Unica eccezione Acqua di Parma, in quanto è una delle colonie che uso, la mia preferita.
A Gentleman shaves everyday
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da nano »

Sto riscontrando un "problema" con questo dopobarba.
Un paio di mesi fa ne ho acquistata una boccetta e... il profumo è diverso dall'ultima boccetta che ho finito 2-3 settimane fa!
Non contento ne ho acquistata un'altra in una città diversa a distanza di qualche settimana (e immagino proveniente da lotti diversi) e... Come sopra!
Il profumo è meno "limonoso", più legnoso. Non sgradevole, ma nemmeno così fresco ed estivo come lo ricordavo. Decisamente diverso rispetto al sapone.
Me ne sono capitate due confezioni strane o è successo anche ad altri? :shock:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da nano »

59625963

Prezzo: intorno ai 4,50 € in Italia
Confezione: Scatola di carta esterna e bottiglietta da 100 ml (trasportabile in aereo nel bagaglio a mano :!: ) in stile retro. Trovo il nuovo packaging molto più bello del precedente. Si trova facilmente nei supermercati e nei negozi di saponi & co.
Profumazione: Non saprei bene come descriverla. Fino a due mesi fa avrei detto con toni distinti di agrumi, più verso il limone, molto simile al sapone della stessa linea. Però le ultime due che ho acquistato hanno un odore più legnoso, meno agrumato. Avranno modificato qualcosa?
Qualità: Ottima. Come tutti i prodotti Proraso. Non è casuale che siano così popolari anche sui mercati esteri. L'unico problema riscontrato è che il tappo tende a svitarsi da solo :!: La cosa può essere antipatica in viaggio, anche se poi per far uscire il prodotto serve un certo lavoro di braccio.
Efficacia: Ottima. E' in grado di calmare eventuali irritazioni da rasatura in pochi secondi. Non è particolarmente unto, a differenza del suo cugino blu, e si assorbe con facilità.
Conclusioni: Ottimo prodotto, economico, di facile reperibilità. Un must se si usa il sapone da barba della stessa linea: un'accoppiata che non teme rivali.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Produttore: Ludovico Martelli Srl
Modello: Proraso Binaco Crema liquida dopobarba Anti-Irritazione con Tè Verde ed Avena
60236024
Pro +: Idratazione, Lenimento, Assorbimento, Fragranza
Contro -: Reperibilità, Leggermente grassa
Prezzo: €6,00 (sull'isola d'Ischia)
Qualità: Veramente buona. Nonostante una composizione non esattamente artigianale. Nuova formula più naturale.
Proraso Bianco (Confezione esterna) ha scritto:Un sollievo immeddiato senza alcol, che completa il rito della rasatura. Unisce i benefici del balsamo, che previene gli arrossamenti, con quelli della crema, che idrata e protegge la pelle più irritata e sensibile, lasciandola morbida a lungo. Estratto di Avena Sativa: ha effetto emolliente e lenitivo, rispetta il pH della pelle. Tè Verde (Camellia Sinensis): Anti-ossidante naturale, ricco di polifenoli e minerali. Estratto di Timo (Thymus Vulgaris): Anti-batterico naturale, previene irritazioni ed imperfezioni post-rasatura. Tutto il piacere di una rasatura facile eveloce, senza traumi per la pelle sensibile.
NO PARABENI - NO SILICONI - NO OLI MINERALI - PRODOTTO A BASE DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATUALE
INCI: Acqua, Ethynlhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Glycerin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Sodium Lauroyl Glutaate, Aloe Barbadiensis leaf juice, Prunus Amygdalus Dulcis oil, Tocopheryl Acetate, Avena Sativa kernel extract, Camellia Sinensis leaf extract, Thymus Vulgaris flower/leaf extract,Perfum, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Sduim Hydroxide, Disodium EDTA, Carbomer, BHT, Limonene, Citral, Hexyl Cinnamal, Geraniol, Citronellol.
6025
Confezione: Primaria di vetro squadrato da 100ml. Secondaria in cartoncino spesso.
PAO: 12mesi
Freschezza: Lo trovo decisamente fresco, fortemente agrumato. Buono anche d'estate. Senza l'effetto ghiaccio del mentolo alcolico.
Assorbimento: Rapido e totale. Dopo pochi secondi la pelle rimane asciutta. Differente dai prodotti alcolici che lasciano un effetto cipria, quasi secca.
Idratazione: Buona, grazie a Glicerina, Aloe, Olio di Mandorle Dolci, Vit.E, Avena. La pelle non tira e non pizzica anche dopo una rasatura completa (quattro passaggi più ritocchi).
Tenore alcoolico: Nullo.
Antiarrossamento: Tè ed Avena, con una certa quantità di VEA (Vit.E Acetato o Tocoferil Acetato) ed Aloe, danno buoni risultati anche nelle irritazioni da rasatura profonda.
Profumo: Leggero ed agrumato. Molto particolare. Soprattuto Limone e Timo. Duraturo.
Efficacia post: Il post-rasatura è buono, grazie ai tanti attivi presenti, non ultimi un certa concentrazione di Aloe Barbadiensis in aiuto all'Avena e Tè Verde, ed Allume in aiuto al Timo. Preferirei una finitura più secca. Personalmente trovo l'effetto filmogeno congiunto di Avena ed Aloe un pò troppo marcato, lasciando la sensazione di pelle grassa ... anche se al tatto non si riscontra ed anche con il caldo la respirazione è ottimale.
Conclusioni: Un prodotto decisamente valido, maggiormente se consideriamo il rapporto qualità/prezzo. Sicuramente consigliato, anche per chi come me non stravede per i balsami.
Utente BANNATO
Bear-d
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2013, 22:47
Località:

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da Bear-d »

Ringraziando gli autori delle recensioni vorrei chiedere se qualcuno è in grado di fare un confronto o esprimere un ' opinione circa questo prodotto rispetto al

Nivea men after shave
SENSITIVE BALM

Che poi sarebbe quello che uso di solito.
Grazie.
Trattami bene e ti tratterò meglio...trattami male e ti tratterò peggio.
Bear-d
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2013, 22:47
Località:

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da Bear-d »

L' ho comperato e lo sto usando.
Non riesco ancora a valutare se sia melgio oppure no del NIVEA sensitive balm.

Di sicuro è più veloce l'assorbimento ma le sensazioni dopo pochi minuti mi paiono le stesse.

Mi sono preso la briga di andare a veriifcare l' INCI con il BIODIZIONARIO.

Non ho le capacità per fare valutazioni o trarre giudizi.
Mi limiterò a segnalare che dei 23 componenti il 5°, quindi uno dei principali, ha il bollino giallo ( Aluminium Starch Octenylsuccinate, un assorbente viscosizzante )

Va tutto bene fin oltre la metà.

Bollino giallo per il 14° ingrediente ( Phenoxyethanol , conservante)

Inaccettabili, con due pallini, i due rossi subito dopo.
16° e 18° posto.
( Disodium ETA , BHT )
Oltretutto fra i due , occupa la 17^ posizione un rosso Carbomer.

Chiude l'INCI una sfilza di gialli, 5 per la precisione.

Limonene, Citral, Hexyl Cinnamal, Geraniol, Citronellol.
Trattami bene e ti tratterò meglio...trattami male e ti tratterò peggio.
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da Sempronio »

Avevo accantonato questo prodotto dopo pochi utilizzi per via del film untuoso e traslucido che lasciava sulla pelle, conseguenza probabilmente della scarsa assorbibilità di qualche componente.

Oggi ho voluto riprovarlo, casualmente e dopo l'applicazione di uno splash alcoolico, notando che la caratteristica di cui sopra non si era ripresentata.

Vedrò di applicarlo anche nei prossimi giorni in questa sequenza, con gli altri dopobarba alcolici che possiedo, per verificare che non si sia trattato solo di un caso (magari dovuto al plenilunio).

Saluti :)
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
martellini
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/11/2013, 12:37
Località:

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da martellini »

L'ho comprato per le feste anche se ho ancora meta' confezione comprata un anno fa. Differenze notevoli nell'INCI e nella profumazione, molto piu' leggera la profumazione attuale e naturalmente il tappo si chiude bene. sulla pelle devo ancora fare delle prove.
Avatar utente
Sem
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2013, 20:39
Località: Alessandria

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da Sem »

Oggi all'Esselunga ho visto la versione crema dopobarba con la fraganza della lozione cioè al mentolo. La confezione è bianca con le strisce in diagonali verdi e bianche.
Avatar utente
RONIN
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2013, 10:42
Località: FG

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da RONIN »

In effetti la crema è leggermente untuosa cosi’ oggi ho provato ad usarla come prebarba ottenendo un risultato eccezionale !!
Felix
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2013, 18:58
Località: Campogalliano (MO)

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da Felix »

Acquistato recentemente e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, placa rossori, non brucia per niente, la pelle non tira, non forma pellicole e si assorbe velocemente ( mi sembra anche un po' più veloce del nivea come assorbimento imho ). Unica pecca per me è la profumazione, non fraintendetemi, mi piace molto, ma appunto per questo vorrei fosse più persistente, mentre purtroppo è veramente leggera ed in (relativo) poco tempo svanisce. Non è che sapete di una qualche lozione e/o balsamo con una profumazione simile ma più presente e persistente?

Felix.
Quel brivido che corre lungo la schiena quando entra in coppia, quell'urlo, che invade tutto. Quella marmitta panciuta e saldata da abili mani con quel piccolo silenziatore in fibre composite, quell'odore di olio di ricino. Lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
giuseppegranara
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/04/2014, 14:09
Località: Trieste, Italia

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da giuseppegranara »

Ho comprato il prodotto e provato stamattina..
La profumazione mi piace molto, anche io ho notato tonalità agrumate che pero' non stancano e non sono molto persistenti.
Non brucia per niente e lascia la pelle morbida e setosa, soprattutto non unta.

Usato successivamente il floid alcolico che non ha creato grossi problemi di bruciore o arrossamenti (a volte me lo fa quando stresso la pelle con tre passate).

Io lo consiglio.
Buon Prodotto
Ultima modifica di giuseppegranara il 05/05/2014, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da claudio1959 »

giuseppegranara ha scritto:Ho comprato il prodotto e provato stamattina..
La profanazione mi piace molto, anche io ho notato tonalità agrumate che pero' non stancano e non sono molto persistenti.
Non brucia per niente e lascia la pelle morbida e setosa, soprattutto non unta.

Usato successivamente il floid alcolico che non ha creato grossi problemi di bruciore o arrossamenti (a volte me lo fa quando stresso la pelle con tre passate).

Io lo consiglio.
Buon Prodotto
Stesso uso e impressioni (sostiutendo Floid con Après Mieux)
Ottima base per splash
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”