Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da il-prof »

claudio1959 ha scritto:
giuseppegranara ha scritto:Ho comprato il prodotto e provato stamattina..
La profanazione mi piace molto, anche io ho notato tonalità agrumate che pero' non stancano e non sono molto persistenti.
Non brucia per niente e lascia la pelle morbida e setosa, soprattutto non unta.

Usato successivamente il floid alcolico che non ha creato grossi problemi di bruciore o arrossamenti (a volte me lo fa quando stresso la pelle con tre passate).

Io lo consiglio.
Buon Prodotto
Stesso uso e impressioni (sostiutendo Floid con Après Mieux)
Ottima base per splash
+1
Lo uso anch'io nello stesso modo; a seguire, uso il l'AS N°908 di Mondial, che presenta tonalità agrumate che si sposano assai bene con questo ottima crema.
Avatar utente
giuseppegranara
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/04/2014, 14:09
Località: Trieste, Italia

Re: Recensione: Proraso crema liquida dopobarba

Messaggio da giuseppegranara »

Ovviamente è profumazione e non profanazione.. Maledetto correttore automatico
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da alb.onda »

Provato un paio di volte questo dopobarba, in abbinamento alla stessa crema. Mi sembra un'ottima accoppiata dal punto di vista funzionale, nessuna irritazione, rossore o bruciore, in più il dopobarba si assorbe veramente rapidamente (a patto di non usarne troppo): purtroppo anche io noto una profumazione gradevole ma...quasi inesistente! Magari è meglio "rinforzare" con profumo o colonia.
Ad ogni modo un altro ottimo prodotto proraso a un prezzo veramente abbordabile ( 4.80 €). E pensare che per anni ho snobbato questa marca! :oops:
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da lupin06 »

Volevo segnalarvi che fino il 14 Giugno all'esselunga su tutti i prodotti proraso viene fatto uno sconto del 30%.
Ho messo qui la segnalazione non sapendo quale sia la sezione giusta.
Sarebbe meglio metterlo in una sezione ad hoc e in evidenza ;)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Crononauta »

Anch'io mi sono fatto tentare dalla scimmia avida di banane... l'ho visto alla Coop mentre facevo la spesa, e per 4 euro non ho resistito.
Pro: come efficacia sulla pelle è ottimo, calma qualsiasi rossore o irritazione in un attimo, con una sensazione rilassante immediata, senza bruciori o sensazioni di "fastidio" iniziali.
Neutro: La profumazione è poco persistente e dall'inconfondibile odore di the al limone. Può piacere come no, a me piace e rilassa.
Contro: è vero, confermo anch'io la spiacevole sensazione di untuosità che lascia sulla pelle, specie se si eccede un po'. Chi dice che sia difficile eccedere, perché essendo denso scende poco alla volta, è evidentemente perché non ha provato appunto a farlo scendere con un colpo deciso... a quel punto se non stai attento te ne trovi mezzo barattolo in mano :-O (problema comunque comune a tutti i balsami in un flacone "aperto", senza pompetta distributrice).

A parte il problema dell'untuosità, per il resto però io lo promuovo a pieni voti, un altro prodotto che conferma l'eccellente standard qualitativo della Proraso, con un rapporto qualità/prezzo al top.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da PIPPO »

Soddisfatto!! Sono per l'alcol ma la crema liquida in questione mi ha lasciato così sorpreso da prendere tutta la linea!
Anzi la pre in abbinamento col la liquda dopo la sbarbata calma gli evrntuali arrossamenti più della verde.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Il mio sogno proibito? Lavorare per la Proraso :mrgreen: :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da PIPPO »

Il mio ...... per Martini e Rossi!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da nano »

DiodoroSiculo ha scritto:Il mio sogno proibito? Lavorare per la Proraso :mrgreen: :D
Meglio di no: faresti la fine di Obelix, cadresti (per caso ;) ) nel pentolone e non potresti più usarlo per tutto il resto della tua vita! :lol: :lol: :lol:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ah, però! Acquisterei, in questo caso, la stessa consistenza e lo stesso profumo? :mrgreen: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da PIPPO »

e ..... lo stesso colore ????? :lol: :lol: :lol: :lol:
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

PIPPO ha scritto:e ..... lo stesso colore ????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Proraso "Hulk" :twisted: :mrgreen:


Perdonate l'OT :P
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da gbiotti »

Massimo, scendi dalla banana e torna ad esercitarti con la Aleph e l'Iroshizuku che la gente chiede il bis delle lezioni di calligrafia :evil: :evil:

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
durobambam
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/08/2013, 21:03
Località: Pesaro

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da durobambam »

L'INCI non è malvagio, ma il BHT è inaccettabile.
E' un antiossidante cancerogeno.
In molti paesi è vietato produrre e commercializzare prodotti che lo contengono.
Addirittura, si trova anche nel dado da brodo, assurdo.
Credevo che fossimo un paese all'avanguardia, ma evidentemente mi sbagliavo.
Per fortuna che lo hanno eliminato con l'ultimo INCI della nuova formula.

Eccolo il nuovo INCI completo:

Immagine AQUA - solvente
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE - emolliente
Immagine GLYCERIN - denaturante / umettante / solvente
Immagine TRILAURETH-4 PHOSPHATE - tensioattivo / emulsionante
Immagine ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE - assorbente / viscosizzante
Immagine PARFUM
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER - filmante
Immagine AVENA SATIVA - vegetale
Immagine CAMELIA SINENSIS - vegetale
Immagine THYMUS VULGARIS - vegetale
Immagine TOCOPHERYL ACETATE - antiossidante
Immagine ALLANTOIN - pulizia orale
Immagine PHENOXYETHANOL - conservante
Immagine BENZYL ALCOHOL - Alleegene del profumo / conservante / solvente
Immagine SODIUM BENZOATE - preservante
Immagine POTASSIUM SORBATE - conservante
Immagine SODIUM HYDROXIDE - agente tampone / denaturante
Immagine LIMONENE - Allergene del profumo

Immagine

Purtroppo, ora, hanno messo troppi pallini rossi ai primi posti.
Pertanto, boccio qualsiasi crema liquida dopobarba Proraso, che sia della linea bianca, o Blu (entrambe hanno il BHT).
Si salva solo il dopobarba Proraso alcolico Verde.

L'unico balsamo dopobarba abbastanza pulito e che consiglio è il:
Nivea - For Men - Sensitive, balsamo dopobarba.
Non ha una profumazione persistente e rimane abbastanza neutra.
Io lo applico qualche minuto dopo aver messo il dopobarba alcolico.
Ultima modifica di durobambam il 23/06/2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Fab79 »

A me il bianco non fa impazzire, preferisco il blu sia come consistenza che come profumo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da ares56 »

durobambam ha scritto:Purtroppo, ora, hanno messo troppi pallini rossi ai primi posti.
Sul reale valore dei pallini colorati del Biodizionario se ne è già parlato in molte discussioni, se si vuole approfondire l'argomento segnalo l'apposita discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
durobambam
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/08/2013, 21:03
Località: Pesaro

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da durobambam »

Ottimo, grazie!
Grazie ai link che ho trovato nella discussione apposita, sto rivalutando questa crema.
Gli unici 3 pallini rossi non sono poi così male, nel senso che non fanno male alla pelle, ovvero:
Il acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, pur non essendo ecobio non ha effetti dannosi sulla pelle.
Semplicemente è a pallino rosso sul biodizionario perchè è sintetico, ma non è malaccio, anzi, dovrebbe rendere la texture del prodotto gradevole.
Il C12-15 Achil Benzoate non è tossico, né irritante, non comedogenico ed è dermocompatibile.
Pallino nel biodizionario sempre perchè sintetico.
iperozzi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/08/2013, 17:17
Località: PI

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da iperozzi »

Ma dove sarebbe questo bht?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da 2e20 »

iperozzi ha scritto:Ma dove sarebbe questo bht?
Nella formulazione originale indicata nel primo post.
Dovrebbero aver cambiato la formula, a giudicare dall'INCI postato da durobambam. Probabilmente l'hanno fatto in concomitanza con il rilascio sul mercato della
crema liquida con olio di eucalipto e mentolo (linea verde, vedi viewtopic.php?f=35&t=5268" onclick="window.open(this.href);return false;)
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da aspide78 »

Comprato ieri, prima di leggere che ha troppi pallini rossi nell'inci.... Non lo prenderò più, ma ormai lo provo...
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Crononauta »

aspide78 ha scritto:Comprato ieri, prima di leggere che ha troppi pallini rossi nell'inci.... Non lo prenderò più, ma ormai lo provo...
Certo che si può anche leggere 3 messaggi prima...:
ares56 ha scritto:Sul reale valore dei pallini colorati del Biodizionario se ne è già parlato in molte discussioni, se si vuole approfondire l'argomento segnalo l'apposita discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da nano »

Crononauta ha scritto:
aspide78 ha scritto:Comprato ieri, prima di leggere che ha troppi pallini rossi nell'inci.... Non lo prenderò più, ma ormai lo provo...
Certo che si può anche leggere 3 messaggi prima...:
ares56 ha scritto:Sul reale valore dei pallini colorati del Biodizionario se ne è già parlato in molte discussioni, se si vuole approfondire l'argomento segnalo l'apposita discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.
Considerato poi dei tre con pallino rosso il C12-15 ALKYL BENZOATE non è tossico ma solo "sintetico" (e per un purista automaticamente finisce con un pallino rosso anche se non ha alcun effetto "negativo"), lo stesso dovrebbe valere per il TRILAURETH-4 PHOSPHATE e il ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER senza alcuna tossicità, non so di cosa stiamo parlando.
Io lo trovo un ottimo prodotto, funziona benissimo, specialmente con un clima più fresco.
Alla fine se dovessimo dare retta ai talebani dovremmo smettere di mangiare, bere e anche respirare (tutta quell'anidride carbonica tossica nell'aria, per non parlare di quasi il 21% di ossigeno che come è noto è responsabile dell'ossidazione della maggior parte delle sostanze e se consumato puro è sicuramente mortale!!!! :evil: ).
Usate pure il Proraso bianco: è ottimo, funziona bene e costa pure poco! E in accoppiata con il suo sapone non teme confronti con blasoni *MOLTO* più costosi.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da Crononauta »

nano ha scritto:Io lo trovo un ottimo prodotto, funziona benissimo, specialmente con un clima più fresco.
Anch'io, è piacevolmente rinfrescante con delle note agrumate gradevoli d'estate.
L'unica cosa un po' fastidiosa è la sensazione un po' untuosa che lascia, per quanto uno massaggi e lo faccia assorbire.
nano ha scritto:Alla fine se dovessimo dare retta ai talebani dovremmo smettere di mangiare, bere e anche respirare (tutta quell'anidride carbonica tossica nell'aria, per non parlare di quasi il 21% di ossigeno che come è noto è responsabile dell'ossidazione della maggior parte delle sostanze e se consumato puro è sicuramente mortale!!!! :evil: ).
E vogliamo parlare del pericolosissimo DHMO (di-idrossimonossido, formula chimica H2O)? È mortale in pochi minuti se inspirato, ben tollerato per via orale, tuttavia in quantità eccessiva può dare indigestione; in forma solida può addirittura uccidere o provocare congelamenti... insomma è pericolosissimo :-D
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da aspide78 »

ho letto meglio quanto hanno scritto sopra e anche il topic dove si parla della discutibilità del biodizionario e avete ragione (mea culpa).....adesso mi manca solo da provare il balsamo e se mi ci trovo bene lo ricomprerò :D
GIO Q
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2013, 15:21
Località: Sicilia

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba

Messaggio da GIO Q »

Io posseggo l'ultima versione con il nuovo INCI, acquistato il 7 agosto dello scorso anno...
In quanto ad efficacia lo trovo ottimo; lenisce davvero irritazioni e bruciore, e mi fa sparire persino il dolore causato da eventuali taglietti...

Ma c'è una cosa che proprio non sopporto: cioè il profumo... lo detesto... sul sito della Proraso c'è scritto che si tratta di una miscela di mela e lime, ma è molto artificioso e a me ricorda più il profumo di una composizione floreale, un po' pungente e femminile...
Per il resto è ottimo, e poi dura tantissimo, essendo molto concentrato... Usandone 4/5 gocce ad ogni rasatura, per circa due o tre volte a settimana, potrebbe durare tranquillamente 2 o 3 anni...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”